T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio valvolare per B&W 683 s2

+3
vinse
Masterix
fabiomp1975
7 partecipanti

Andare in basso

Consiglio valvolare per B&W 683 s2 Empty Consiglio valvolare per B&W 683 s2

Messaggio Da fabiomp1975 Lun 11 Gen 2016 - 10:34

Buongiorno a tutti,
sono sempre stato affascinato dagli amplificatori valvolari, e vorrei autocostruirmene uno se ne vale ovviamente la pena come rapporto qualita' prezzo.
Per le casse che ho mi hanno sconsigliato un valvolare causa impedenza ostica (scende sotto i 3 )OHM, e di scegliere un ibrido tipo il magnat rv3.
Voi cosa ne pensate?
Grazie

fabiomp1975
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.01.16
Numero di messaggi : 8
Provincia : roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio valvolare per B&W 683 s2 Empty Re: Consiglio valvolare per B&W 683 s2

Messaggio Da Masterix Lun 11 Gen 2016 - 10:52

fabiomp1975 ha scritto:Per le casse che ho mi hanno sconsigliato un valvolare causa impedenza ostica (scende sotto i 3 )OHM, e di scegliere un ibrido tipo il magnat rv3.
Voi cosa ne pensate?
Grazie
Il consiglio viene dal tuo rivenditore? Che magari, guarda caso, ha proprio quell'ampli in vendita?
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio valvolare per B&W 683 s2 Empty Re: Consiglio valvolare per B&W 683 s2

Messaggio Da fabiomp1975 Lun 11 Gen 2016 - 11:34

SI viene da un venditore abbastanza discreto!
Leggendo in rete comunque merita sempre prese con le "pinzette" le recensioni.



Masterix ha scritto:
fabiomp1975 ha scritto:Per le casse che ho mi hanno sconsigliato un valvolare causa impedenza ostica (scende sotto i 3 )OHM, e di scegliere un ibrido tipo il magnat rv3.
Voi cosa ne pensate?
Grazie
Il consiglio viene dal tuo rivenditore? Che magari, guarda caso, ha proprio quell'ampli in vendita?

fabiomp1975
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.01.16
Numero di messaggi : 8
Provincia : roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio valvolare per B&W 683 s2 Empty Re: Consiglio valvolare per B&W 683 s2

Messaggio Da vinse Lun 11 Gen 2016 - 12:45

Masterix ha scritto:Il consiglio viene dal tuo rivenditore? Che magari, guarda caso, ha proprio quell'ampli in vendita?
Ok
vinse
vinse
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 269
Provincia : VR
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio valvolare per B&W 683 s2 Empty Re: Consiglio valvolare per B&W 683 s2

Messaggio Da Masterix Lun 11 Gen 2016 - 13:48

My2cents...

Premesso che ciascuno di noi è libero di spendere i propri soldi come meglio crede, perché, prima di buttarti nell'acquisto di un ampli semisconosciuto da 2500 euro, non prendi in considerazione un ampli a stato solido molto "correntoso", in grado di muovere anche diffusori difficili, spendendo molto meno? Magari rivolgendoti all'usato?
Uno di questi, tanto per fare un esempio, potresti andarli ad ascoltare di persona e credo ne varrebbe la pena...

http://www.subito.it/audio-video/roksan-caspian-m-1-series-bw-roma-149390441.htm

http://www.subito.it/audio-video/pre-e-finale-sugden-au-41-au41p-roma-148295701.htm?last=1

http://www.subito.it/audio-video/denon-pma-2000r-amplificatore-audiophile-roma-145298755.htm

http://www.subito.it/audio-video/denon-pma-1500ae-roma-145310526.htm
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio valvolare per B&W 683 s2 Empty Re: Consiglio valvolare per B&W 683 s2

Messaggio Da fabiomp1975 Lun 11 Gen 2016 - 16:19

Grazie per avermi dedicato del tempo e  fornito i link, ma ho gia' l'amplificatore correntoso ,  volevo informazioni sull'autocostruzione di un valvolare , se ne vale la pena dedicargli del tempo, forse non mi sono spiegato correttamente sul titolo, Pardon.


[quote="Masterix"]My2cents...

Premesso che ciascuno di noi è libero di spendere i propri soldi come meglio crede, perché, prima di buttarti nell'acquisto di un ampli semisconosciuto da 2500 euro, non prendi in considerazione un ampli a stato solido molto "correntoso", in grado di muovere anche diffusori difficili, spendendo molto meno? Magari rivolgendoti all'usato?
Uno di questi, tanto per fare un esempio, potresti andarli ad ascoltare di persona e credo ne varrebbe la pena...


fabiomp1975
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.01.16
Numero di messaggi : 8
Provincia : roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio valvolare per B&W 683 s2 Empty Re: Consiglio valvolare per B&W 683 s2

Messaggio Da Jimmuzzo Lun 11 Gen 2016 - 16:27

Ma hai esperienza in elettronica ce la faresti a costruiti un'ampli?
Jimmuzzo
Jimmuzzo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.04.10
Numero di messaggi : 1687
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Giostraio DOC
Impianto : Ci vuole orecchio...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio valvolare per B&W 683 s2 Empty Re: Consiglio valvolare per B&W 683 s2

Messaggio Da fabiomp1975 Lun 11 Gen 2016 - 16:38

Si so usare il saldatore, lo uso quotidianamente.
Il lavoro lo farei nel laboratorio presso la società per cui lavoro.


Jimmuzzo ha scritto:Ma hai esperienza in elettronica ce la faresti a costruiti un'ampli?

fabiomp1975
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.01.16
Numero di messaggi : 8
Provincia : roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio valvolare per B&W 683 s2 Empty Re: Consiglio valvolare per B&W 683 s2

Messaggio Da giucam61 Lun 11 Gen 2016 - 16:49

io ho un valvolare in classe A con le KT 120 ma l'ho comprato già bello e finito Smile
il mio consiglio prima di imbarcarti in un progetto DIY è quello di ascoltare con le tue casse e magari nel tuo ambiente un ampli valvolare e sentire le tue B&W come vanno,ora che ampli hai?

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11570
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio valvolare per B&W 683 s2 Empty Re: Consiglio valvolare per B&W 683 s2

Messaggio Da fabiomp1975 Lun 11 Gen 2016 - 17:13

Pienamente soddisfatto di Advance Acoustics X-A160 + Audiolab 8200cdq


giucam61 ha scritto:io ho un valvolare in classe A con le KT 120 ma l'ho comprato già bello e finito  Smile
il mio consiglio prima di imbarcarti in un progetto DIY è quello di ascoltare con le tue casse e magari nel tuo ambiente un ampli valvolare e sentire le tue B&W come vanno,ora che ampli hai?

fabiomp1975
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.01.16
Numero di messaggi : 8
Provincia : roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio valvolare per B&W 683 s2 Empty Re: Consiglio valvolare per B&W 683 s2

Messaggio Da giucam61 Lun 11 Gen 2016 - 17:25

se sei soddisfatto del suono del tuo impianto a maggior ragione ti consiglio un ascolto a casa tua con un valvolare,potrebbe essere un suono molto diverso,ne migliore ne peggiore, di quello a cui sei abituato.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11570
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio valvolare per B&W 683 s2 Empty Re: Consiglio valvolare per B&W 683 s2

Messaggio Da dinamanu Lun 15 Feb 2016 - 19:27

Complimenti Fabio x la tua curiosita e voglia di costruire , se hai le basi di elettronica non vedo perche' no ! magari se non hai nessuna esperienza un kit sarebbe l'ideale ....
i 3ohm non sono certo un problema i valvolari hanno la presa a 4ohm proprio per questo! quello che invece e' importante e' la componente reattiva che lo disturba particolarmente , ma succede anche con lo stato solido ,cerca informazioni in rete...
nei prossimi giorni vedo di trovarti qualcosina attorno ai 1000
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio valvolare per B&W 683 s2 Empty Re: Consiglio valvolare per B&W 683 s2

Messaggio Da fabiomp1975 Mar 16 Feb 2016 - 9:31


Gentilissimo per esserti proposto.
Per me rimane sempre in obiettivo il valvolare, che poi sia autocostruito (tempi permettendo) oppure gia' bello che fatto.
Al momento sto adocchiando degli ampli della aaavt o meglio yarland , devo organizzarmi per andarli a sentire.
Poi dovrò decidere con l'aiuto dei piu' esperti su quale modello indirizzarmi, riferito al tipo di valvole perchè sono proprio a digiuno! Premessa, a me piace un suono quanto piu' possibile caldo.
Di nuovo grazie a presto.







dinamanu ha scritto:Complimenti Fabio x la tua curiosita e voglia di costruire , se hai le basi di elettronica non vedo perche' no ! magari se non hai nessuna esperienza un kit sarebbe l'ideale ....
i 3ohm  non sono certo un problema i valvolari hanno la presa a 4ohm proprio per questo! quello che invece e' importante e' la componente reattiva che lo disturba particolarmente , ma succede anche con lo stato solido ,cerca informazioni in rete...
nei prossimi giorni vedo di trovarti qualcosina attorno ai 1000

fabiomp1975
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.01.16
Numero di messaggi : 8
Provincia : roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio valvolare per B&W 683 s2 Empty Re: Consiglio valvolare per B&W 683 s2

Messaggio Da natale55 Mar 16 Feb 2016 - 9:43

io avevo un primaluna che avevo modificato e mi è sempre piaciuto il suono delle valvole e mi piace tutt'ora , ma mancava un po' di dinamica e allora sono passato ad un galactron che ha un suono quqsi valvolare ma con tanta dinamica . ma le valvole mi atirano sempre . a me ispira molto questo valvolare . è un 20 watt in classe a , pero costa un pochino , prova a dere un'occhiata

http://www.gabrisamp.it/listino/
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Consiglio valvolare per B&W 683 s2 Empty Re: Consiglio valvolare per B&W 683 s2

Messaggio Da giucam61 Mar 16 Feb 2016 - 10:27

È il mio natale, leggermente ristilizzato, secondo me ottimo e si abbina bene con i miei diffusori un po' monitor. Certo che le b&w sono tutt'altro che calde e un po' schizzinose in fatto di accoppiamento, per questo consiglio se possibile un ascolto a casa, non vorrei poi restassi deluso

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11570
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio valvolare per B&W 683 s2 Empty Re: Consiglio valvolare per B&W 683 s2

Messaggio Da fabiomp1975 Mar 16 Feb 2016 - 10:52

natale55 ha scritto:io avevo un primaluna che avevo modificato e mi è sempre piaciuto il suono delle valvole e mi piace tutt'ora , ma mancava un po' di dinamica e allora sono passato ad un galactron che ha un suono quqsi valvolare ma con tanta dinamica . ma le valvole mi atirano sempre . a me ispira molto questo valvolare . è un 20 watt in classe a , pero costa un pochino , prova a dere un'occhiata

http://www.gabrisamp.it/listino/

Gli darò un ' occhiata , soprattutto dovrò ascoltarlo, speriamo che qualcuno a Roma ce lo abbia

fabiomp1975
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.01.16
Numero di messaggi : 8
Provincia : roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio valvolare per B&W 683 s2 Empty Re: Consiglio valvolare per B&W 683 s2

Messaggio Da dinamanu Mar 16 Feb 2016 - 11:18

Fabio ho dato una occhiata le tue B&W oltre ad essere realmente da 87db, non 89, sono anche ostiche da pilotare quindi sulla carta ti sconsiglio un valvolare , quello che potresti fare e' comunque provarne uno a casa tua .....valuta la biamplificazione.
tendenzialmente le 6v6 sono le piu morbide ,anche se un ampli va' valutato nel suo complesso
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio valvolare per B&W 683 s2 Empty Re: Consiglio valvolare per B&W 683 s2

Messaggio Da natale55 Mar 16 Feb 2016 - 12:27

dinamanu ha scritto:Fabio ho dato una occhiata le tue B&W oltre ad essere realmente da 87db, non 89, sono anche ostiche da pilotare quindi sulla carta ti sconsiglio un valvolare , quello che potresti fare e' comunque provarne uno a casa tua .....valuta la biamplificazione.
tendenzialmente le 6v6 sono le piu morbide ,anche se un ampli va' valutato nel suo complesso

sopratutto se hanno poca potenza tipo 4 o 5 watt anche se in classe a . una ventina di watt sempore in classe a però ............................bisognerebbe ascoltarlo
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Consiglio valvolare per B&W 683 s2 Empty Re: Consiglio valvolare per B&W 683 s2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.