T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fx-Audio D802

+55
paolodiroma
puccio
velelfo
pinkflo2
dinamanu
xam4033
homesick
Snap
Marco Ravich
sonic63
ninja77
CHAOSFERE
paiaso
potowatax
cooljazzz
GP9
bob80
luigigi
Massimo
TODD 80
Kheiron
Anto73
Angel2000
pasquale soddu
nerojazz
Umby66
gianni1879
jnash
Kha-Jinn
diechirico
Enrico Ribola
kondor
Gabbo95
bonghittu
sheldoncoop
natale55
Nicola Guerra
stefa
lucarsenio
rx78
kalium
micio_mao
Smanetton
Voodoo84
Charli48
xxfamousxx
giucam61
futuroblu
verderame
gigetto
forestitalia
ivanouk
Zio
alexandros
antbom
59 partecipanti

Pagina 40 di 41 Precedente  1 ... 21 ... 39, 40, 41  Successivo

Andare in basso

audio - Fx-Audio D802 - Pagina 40 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da almo70 Lun 17 Feb 2020 - 9:33

Quell'alimentatore lì è fatto per alimentare le barre a led . il modello più adatto è il RS-150-24 .
almo70
almo70
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 786
Località : Padova
Provincia : ;)
Impianto : Amplificatore : T-amp , T2 Hifimedy , Tpa3116
Alientek D8 , Hypex UCD180HxR , Cyrus 8vs2
Dac : M-DAC Audiolab.
Casse : FE168Sigma + FT96H MLTL , Sonus Faber Liuto Tower.
Sorgenti : Squeezebox Touch , Lettore Cd Marantz DV7600 , UdooQuad , RaspberryPI3.

Torna in alto Andare in basso

audio - Fx-Audio D802 - Pagina 40 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da paolodiroma Lun 17 Feb 2020 - 14:24

Ah ecco! Quindi la differenza starebbe nel “RS” invece di “LRS “

paolodiroma
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.11.18
Numero di messaggi : 11
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

audio - Fx-Audio D802 - Pagina 40 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da almo70 Lun 17 Feb 2020 - 14:28

Esatto...e costa un pò di più.
Non sò dirti le differenze effettive ma ritengo che sia meglio filtrato
e maggiormente adatto ad essere utilizzato per amplificatori digitali.
almo70
almo70
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 786
Località : Padova
Provincia : ;)
Impianto : Amplificatore : T-amp , T2 Hifimedy , Tpa3116
Alientek D8 , Hypex UCD180HxR , Cyrus 8vs2
Dac : M-DAC Audiolab.
Casse : FE168Sigma + FT96H MLTL , Sonus Faber Liuto Tower.
Sorgenti : Squeezebox Touch , Lettore Cd Marantz DV7600 , UdooQuad , RaspberryPI3.

Torna in alto Andare in basso

audio - Fx-Audio D802 - Pagina 40 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da paolodiroma Lun 17 Feb 2020 - 14:30

Grazie mille

paolodiroma
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.11.18
Numero di messaggi : 11
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

audio - Fx-Audio D802 - Pagina 40 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da embty2002 Lun 21 Set 2020 - 15:48

Ho comprato fx audio D802 qualche mese fa con alimentatore originale da 32v 5ah. non era malaccio, ma sui medi-alti lo trovavo grezzino e trovavo migliore smsl ad18 dell'amico Zenit che già liscio suona molto bene. Da qui mi sono cimentato al Tweak che si trova sul forum francese, non ho fatto il primo step che trovo esagerato ma ho fatto direttamente la sostituzione dell'oscillatore e dei 2 regolatori con i superbi LT3045. Ebbene, in tanti anni non mi era mai capitato di constatare un tale miglioramento, il medio-alto adesso è qualcosa di incredibile, sale e sale ancora come purtroppo il mio valvolare con le 6v6 non riesce a fare, praticamente ora è un nuovo amplificatore. La scheda del mio D802 è la V2 , non è la stessa delle foto del francese, la posizione dei 2 regolatori da sostituire è da invertire, quindi occhio a non sbagliare. Modifica che straconsiglio a tutti i possessori di questo FDA
embty2002
embty2002
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.11.08
Numero di messaggi : 1307
Località : CT
Occupazione/Hobby : non si capisce??!!
Impianto : Motu ultralite mk1 per biamplificazione dipolo, woofer R1524, Eminence Beta 12 LTA. amplificazioni: hypex ucd180 sui woofer,valvolare 6V6 SE UL sui medio-alti.
Analogico: giradischi Thorens TD-150 mkII , fonorivelatore Goldring 1024, pre H06 by Vicè

Torna in alto Andare in basso

audio - Fx-Audio D802 - Pagina 40 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da giucam61 Lun 21 Set 2020 - 16:52

Io consiglio di alimentare gli FDA a meno di 36v,il mio D8 lo alimento a 24v,si perde qualcosa in potenza ma si guadagna in musicalità.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

audio - Fx-Audio D802 - Pagina 40 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da embty2002 Mar 22 Set 2020 - 10:16

per la precisione l'alimentatore è 32V non 36, certo lo proverò con un alimentatore lineare 24volt che usavo con la tpa3116. però ci tengo a sottolineare che già con l'esperienza che ho avuto cambiando la switching con lineare su vari classe D tipo t-amp 2024, la 2020, la TPA3116 la differenza in meglio c'è senza dubbio, ma sempre di sfumature si tratta....
Invece, con la modifica del francese
https://www.homecinema-fr.com/forum/diy-amplification/tweak-fx802-t30079404.html
di cui ho fatto solo lo step 2 & 3, vista la tecnologia unica di questi amplificatori FDA con la sostituzione dei 2 LM317 con i fantastici LT3045 sono andato a migliorare l'alimentazione del chip che fa la conversione PCM>PWR , quindi a monte del segnale che verrà amplificato dal finale. come ben saprà chi cura al massimo l'alimentazione della sorgente sa quanto valga una modifica del genere, posso solo dire che è stravolgente nel carattere e dettaglio dei medio-alti. nulla a che vedere con un semplice cambio d'alimentatore, tanto il collo di bottiglia è sempre LM317.
qui sotto ho messo l'immagine della scheda V2 dove la posizione dei 2 LM317 da sostituire è invertita rispetto alle istruzioni della vecchia D802 che aveva fatto il francese, per il resto seguite il link riguardo le resistenze e il cambio dell'oscillatore.
ultima nota, è risaputo che anche nel D802 liscio dopo un anno il display fa un poco le bizze, nel mio dopo la modifica mezzo numero del volume scompare e poi riappare nella successiva accensione; comunque all'aspetto
pratico non fa nulla avendo il telecomando, e il suono è quello che conta
audio - Fx-Audio D802 - Pagina 40 Fx_d8010

embty2002
embty2002
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.11.08
Numero di messaggi : 1307
Località : CT
Occupazione/Hobby : non si capisce??!!
Impianto : Motu ultralite mk1 per biamplificazione dipolo, woofer R1524, Eminence Beta 12 LTA. amplificazioni: hypex ucd180 sui woofer,valvolare 6V6 SE UL sui medio-alti.
Analogico: giradischi Thorens TD-150 mkII , fonorivelatore Goldring 1024, pre H06 by Vicè

Torna in alto Andare in basso

audio - Fx-Audio D802 - Pagina 40 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da antbom Ven 25 Set 2020 - 19:53

embty2002 ha scritto:
Invece, con la modifica del francese
https://www.homecinema-fr.com/forum/diy-amplification/tweak-fx802-t30079404.html
di cui ho fatto solo lo step 2 & 3, vista la tecnologia unica di questi amplificatori FDA con la sostituzione dei 2 LM317 con i fantastici LT3045 sono andato a migliorare l'alimentazione del chip che fa la conversione PCM>PWR , quindi a monte del segnale che verrà amplificato dal finale. come ben saprà chi cura al massimo l'alimentazione della sorgente sa quanto valga una modifica del genere, posso solo dire che è stravolgente nel carattere e dettaglio dei medio-alti. nulla a che vedere con un semplice cambio d'alimentatore, tanto il collo di bottiglia è sempre LM317.
audio - Fx-Audio D802 - Pagina 40 Fx_d8010

Avendo aperto io il thread 5 anni fa mi fa piacere vederlo ancora in vita. Il mio rapporto con il D802 era finito un po' di tempo fa, quando mi era defunto sotto i ferri durante uno sconsiderato tentativo di tweaking. Ora questo tuo intervento mi ha fatto venir voglia di tornare a metterci le mani e ne ho comperato uno usato con l'intenzione di modificarlo come hai fatto tu. Conosco le doti del Lt3045, avendone piazzati diversi ad alimentare vari componenti del mio impianto.
Posso chiederti che moduli hai usato? Forse anche tu quelli di LDOVR? Ho visto che esiste la versione con i pin gia' saldati: secondo te e' possibile montarli direttamente sullo stampato del D802 senza ricorrere agli adattatori?
Altra cosa: Il dissipatore sul chip ampli va per forza tagliato? Grazie ciao.
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

audio - Fx-Audio D802 - Pagina 40 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da embty2002 Sab 26 Set 2020 - 6:43

ciao, Si ho usato i moduli LDOVR che si trovano dal link della pagina del Tweak. potresti usare anche quelli con i pin già saldati secondo me, basta che pieghi il centrale all'indietro e gli altri 2 in avanti e cerchi di adattarli alla scheda. non è un plug and play, e devi fare in modo che la scheda sia il più bassa è possibile per poter poi richiudere il case. nella scheda V2 del D802 adesso non è più necessario tagliare il dissipatore, come si vede nella foto ambedue i LM317 sono nella parte frontale della scheda. le resistenze da togliere sono smd, se non è alla tua portata fallo fare a un tecnico che con poca spesa non farà danno.
embty2002
embty2002
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.11.08
Numero di messaggi : 1307
Località : CT
Occupazione/Hobby : non si capisce??!!
Impianto : Motu ultralite mk1 per biamplificazione dipolo, woofer R1524, Eminence Beta 12 LTA. amplificazioni: hypex ucd180 sui woofer,valvolare 6V6 SE UL sui medio-alti.
Analogico: giradischi Thorens TD-150 mkII , fonorivelatore Goldring 1024, pre H06 by Vicè

Torna in alto Andare in basso

audio - Fx-Audio D802 - Pagina 40 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da paolodiroma Mar 29 Set 2020 - 12:09

Ciao ragazzi invece riguardo il Bluetooth non c’è nessuna possibilità di rendere D802 compatibile con iPhone IOS? Io uso questo ampli esclusivamente via bluetooth e purtroppo con iPhone si interrompe di
continuo la connessione, mentre con Android va benissimo. Ora il mio unico Android mi ha abbandonato ed ho solo dispositivi IOS!

paolodiroma
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.11.18
Numero di messaggi : 11
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

audio - Fx-Audio D802 - Pagina 40 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da giangi90 Lun 26 Ott 2020 - 9:44

embty2002 ha scritto:ciao, Si ho usato i moduli LDOVR che si trovano dal link della pagina del Tweak. potresti usare anche quelli con i pin già saldati secondo me, basta che pieghi il centrale all'indietro e gli altri 2 in avanti e cerchi di adattarli alla scheda. non è un plug and play, e devi fare in modo che la scheda sia il più bassa è possibile per poter poi richiudere il case. nella scheda V2 del D802 adesso non è più necessario tagliare il dissipatore, come si vede nella foto ambedue i LM317 sono nella parte frontale della scheda. le resistenze da togliere sono  smd, se non è alla tua portata fallo fare a un tecnico che con poca spesa non  farà danno.

Ciao,
vi chiedo se umilmente potete semplificare per tutti le 2 operazioni da fare, magari con foto diverse dal francese.
Sul link dove si parla di step 2 e 3?

Ad un certo punto dice:

soluzione 2: Rimuovo l'LM2596 e porto un 12V da un alimentatore esterno. Sostituisco l'LM317 con l'LT3045
soluzione 3: Inserisco un TPS7A4700 subito dopo l'LM2596 (perdendo 0,35 V). Sostituisco l'LM317 con l'LT3045

Grazie!

giangi90
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 26.10.20
Numero di messaggi : 18
Provincia : ROMA
Impianto : in progress

Torna in alto Andare in basso

audio - Fx-Audio D802 - Pagina 40 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da paolodiroma Lun 26 Ott 2020 - 20:36

giangi90 ha scritto:
embty2002 ha scritto:ciao, Si ho usato i moduli LDOVR che si trovano dal link della pagina del Tweak. potresti usare anche quelli con i pin già saldati secondo me, basta che pieghi il centrale all'indietro e gli altri 2 in avanti e cerchi di adattarli alla scheda. non è un plug and play, e devi fare in modo che la scheda sia il più bassa è possibile per poter poi richiudere il case. nella scheda V2 del D802 adesso non è più necessario tagliare il dissipatore, come si vede nella foto ambedue i LM317 sono nella parte frontale della scheda. le resistenze da togliere sono  smd, se non è alla tua portata fallo fare a un tecnico che con poca spesa non  farà danno.

Ciao giangi90 e grazie per la risosta. Quindi con i moduli LDOVR si risolve il problema del bluetooth... però scusami tanto giangi90, non ho capito quali sono e dove trovo i moduli LDOVR potresti aiutarmi? Grazie ancora

Ciao,
vi chiedo se umilmente potete semplificare per tutti le 2 operazioni da fare, magari con foto diverse dal francese.
Sul link dove si parla di step 2 e 3?

Ad un certo punto dice:

soluzione 2: Rimuovo l'LM2596 e porto un 12V da un alimentatore esterno. Sostituisco l'LM317 con l'LT3045
soluzione 3: Inserisco un TPS7A4700 subito dopo l'LM2596 (perdendo 0,35 V). Sostituisco l'LM317 con l'LT3045

Grazie!

paolodiroma
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.11.18
Numero di messaggi : 11
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

audio - Fx-Audio D802 - Pagina 40 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da paolodiroma Lun 26 Ott 2020 - 23:04

Scusami giangi, ho visto sul sito francese il tweak di cui mi ha scritto ed ho visto anche il modulo LT 3045 da comprare, una domanda, sostituendo questo modulo che mi pare di capire è un regolatore di tensione, si ottiene la piena compatibilità con il bluetooth dell'iphone?

paolodiroma
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.11.18
Numero di messaggi : 11
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

audio - Fx-Audio D802 - Pagina 40 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da giangi90 Mar 27 Ott 2020 - 15:27

@paolodiroma paolo i miei erano quesiti e non risposte. Non sono un tecnico, e chiedevo cosa era necessario fare in base alla guida francese, nella quale mi sono perso.

giangi90
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 26.10.20
Numero di messaggi : 18
Provincia : ROMA
Impianto : in progress

Torna in alto Andare in basso

audio - Fx-Audio D802 - Pagina 40 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da embty2002 Gio 29 Ott 2020 - 8:53

Come avevo già spiegato, io lo Step1 del francese non l'ho fatto proprio, magari lo farò più in là.
lo step2 è la semplice sostituzione dell'oscillatore, lo step3 è la sostituzione dei LM317 con i LT3045 e seguendo le istruzioni dovrete eliminare la resistenza contrassegnata 2400, mentre la 6800 va eliminata e ponticellata.
come da foto che ho pubblicato la versione della scheda V2 che ho io e che attualmente vendono nelle varie versioni anche bluetooth, hanno gli LM317 invertiti di posizione rispetto alla vecchia.
Ottima cosa è che non si dovrà tagliare il dissipatore e si potrà usufruire del bluetooth, la modifica non tocca assolutamente quei moduli.
ho constatato solo il display a volte ballerino purtroppo, però il suono migliora di parecchio; sempre che stiate attenti a disabilitare il DSP attivando Hi-fi col tasto tone.
quindi occhio se avete una vecchia V1 perchè bruciate tutto e se non siete in grado di maneggiare il saldatore con gli smd fatelo fare a un tecnico.
embty2002
embty2002
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.11.08
Numero di messaggi : 1307
Località : CT
Occupazione/Hobby : non si capisce??!!
Impianto : Motu ultralite mk1 per biamplificazione dipolo, woofer R1524, Eminence Beta 12 LTA. amplificazioni: hypex ucd180 sui woofer,valvolare 6V6 SE UL sui medio-alti.
Analogico: giradischi Thorens TD-150 mkII , fonorivelatore Goldring 1024, pre H06 by Vicè

Torna in alto Andare in basso

audio - Fx-Audio D802 - Pagina 40 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da antbom Dom 8 Ago 2021 - 19:00

A distanza di tanti mesi, sto provando a eseguire l'upgrade del Fx-Audio D802 sostituendo i regolatori LM317 con i piu' performanti LT3045.
Ho pero' commesso un errore in fase di acquisto  Rolling Eyes
Sul sito francese sono impiegati i modulini LT3045venduti da LDOVR, diretti sostituti del LM317
audio - Fx-Audio D802 - Pagina 40 FX802_LM317_6

mentre io purtroppo mi ritrovo con questi moduli LT3045, che sono impiegati in sostituzione  degli 78xx e hanno piedinatura diversa
audio - Fx-Audio D802 - Pagina 40 S-l500

Secondo voi li posso comunque utilizzare, magari tranciando i pin e collegandoli con cavetti flessibili per rispettare la piedinatura? O si tratta invece di un lavoro troppo sporco? Grazie
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

audio - Fx-Audio D802 - Pagina 40 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da Crisinstereo Mar 15 Mar 2022 - 10:48

Ciao a tutti, mi dovrebbe arrivare l' FX - Audio D802, che ho preso usato, scoperto casualmente e leggendo i vari commenti dei possessori sembra promettere molto bene, però adesso ho un paio di dubbi che spero vogliate chiarirmi, il primo dubbio è che leggendo il forum ho visto che gli ingressi per gli altoparlanti A e B sono ravvicinati, ora mi domando che può succedere se i fili delle casse A e B entrassero in contatto tra loro, brucio e butto l'amplificatore? o brucio e butto le casse?
come posso fare per far si che ciò non accada ? come mi conviene collegare le casse ai morsetti?

L'amplificatore ha in dotazione l'alimentatore a 32V.(così mi ha detto ), va bene? sta' troppo al limite e forse sarebbe meglio sostituirlo con uno da 24V.
Scusatemi ma da come avrete capito, ne capisco poco o nulla..Grazie

Crisinstereo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.02.22
Numero di messaggi : 159
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

audio - Fx-Audio D802 - Pagina 40 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da embty2002 Gio 7 Dic 2023 - 8:41

Mi sono deciso a eliminare il "famigerato" LM2596 facendo la modifica 1 del francese
https://www.homecinema-fr.com/forum/diy-amplification/tweak-fx802-t30079404.html
dissaldando i piedini del 2596 e saldando sotto i 2 cavetti per fare entrare dall'esterno la 12V 1 Ah di un alimentatore con LT3080.
miglioramento esaltante, pensavo che gli LT3045 che sono già montati a valle della 12V già facessero il meglio e invece trovandosi a monte una 12V pulita di un LT3080 .... l'avessi fatto prima!!!
per alimentare la parte "diciamo" finale ho scartato l'alimentatore 32V originale in favore di un lineare 24V, ma sto aspettando un 24V switching con tecnologia PFC che promette molto bene.
Già così suona molto dettagliato, con spazialità e per nulla freddo come molti classe D siamo abituati a sentire.
Vi terrò aggiornati.
embty2002
embty2002
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.11.08
Numero di messaggi : 1307
Località : CT
Occupazione/Hobby : non si capisce??!!
Impianto : Motu ultralite mk1 per biamplificazione dipolo, woofer R1524, Eminence Beta 12 LTA. amplificazioni: hypex ucd180 sui woofer,valvolare 6V6 SE UL sui medio-alti.
Analogico: giradischi Thorens TD-150 mkII , fonorivelatore Goldring 1024, pre H06 by Vicè

Torna in alto Andare in basso

audio - Fx-Audio D802 - Pagina 40 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da jnash Gio 7 Dic 2023 - 9:53

Crisinstereo ha scritto:Ciao a tutti, mi dovrebbe arrivare l' FX - Audio D802,  che ho preso usato, scoperto casualmente e leggendo i vari commenti dei possessori sembra promettere molto bene, però adesso ho un paio di dubbi che spero vogliate chiarirmi, il primo dubbio è che leggendo il forum ho visto che gli ingressi per gli altoparlanti A e B sono ravvicinati, ora mi domando che può succedere se i fili delle casse A e B  entrassero in contatto tra loro,  brucio e butto l'amplificatore? o brucio e butto le casse?
come posso fare per far si che ciò non accada ?  come mi conviene collegare le casse ai morsetti?
Io ho collegato i cavi spelati direttamente ai morsetti. Sono cavi non spessi, ma nemmeno i classici nero-rosso. Non si toccano perché dal reto vanno in direzioni diverse (uno a sx, l'altro a dx).
Puoi stare tranquillo.

L'amplificatore ha in dotazione l'alimentatore  a 32V.(così mi ha detto ), va bene? sta' troppo al limite e forse sarebbe meglio sostituirlo con uno da 24V.
Scusatemi ma da come avrete capito, ne capisco poco o nulla..Grazie
Io ho tenuto l'originale e mi pare di non avere problemi con le Klipsch R-15M.
jnash
jnash
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.08.16
Numero di messaggi : 218
Provincia : AL
Impianto : fx audio d802, sony bd s6200, skyq, pana 46g20, klipsch r-15m

Torna in alto Andare in basso

audio - Fx-Audio D802 - Pagina 40 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da embty2002 Gio 14 Dic 2023 - 21:03

Mi è arrivato l'alimentatore 24V switching con uscita PFC , miglioramento rispetto al lineare 24V e sopratutto rispetto al 32V originale.
più microdettaglio e dinamica, ma in tutti i parametri migliora.
per i classe D ci vuole un ottimo switching secondo me, ci credo che Hypex e Purifi vanno su questa strada.
embty2002
embty2002
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.11.08
Numero di messaggi : 1307
Località : CT
Occupazione/Hobby : non si capisce??!!
Impianto : Motu ultralite mk1 per biamplificazione dipolo, woofer R1524, Eminence Beta 12 LTA. amplificazioni: hypex ucd180 sui woofer,valvolare 6V6 SE UL sui medio-alti.
Analogico: giradischi Thorens TD-150 mkII , fonorivelatore Goldring 1024, pre H06 by Vicè

Torna in alto Andare in basso

audio - Fx-Audio D802 - Pagina 40 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da dinamanu Ven 15 Dic 2023 - 11:10

embty2002 ha scritto:Mi è arrivato l'alimentatore 24V switching con uscita PFC ,
ingresso non uscita dajee AC non DC lato ENEL !!
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

audio - Fx-Audio D802 - Pagina 40 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da embty2002 Ven 15 Dic 2023 - 18:55

https://farelettronica.it/pfc-come-migliorare-lefficienza-di-un-smps/

Precisiamo, ho preso uno Switching 24V con stadio PFC attivo, questo

https://www.audiophonics.fr/en/smps-power-supply/mp-h250s24-smps-switching-mode-power-supply-module-250w-24v-10a-pfc-p-18107.html?search_query=PFC&fast_search=fs

vediamo se mi devo incazzare pure a Natale.....
embty2002
embty2002
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.11.08
Numero di messaggi : 1307
Località : CT
Occupazione/Hobby : non si capisce??!!
Impianto : Motu ultralite mk1 per biamplificazione dipolo, woofer R1524, Eminence Beta 12 LTA. amplificazioni: hypex ucd180 sui woofer,valvolare 6V6 SE UL sui medio-alti.
Analogico: giradischi Thorens TD-150 mkII , fonorivelatore Goldring 1024, pre H06 by Vicè

Torna in alto Andare in basso

audio - Fx-Audio D802 - Pagina 40 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da dinamanu Ven 15 Dic 2023 - 19:23

embty2002 ha scritto:https://farelettronica.it/pfc-come-migliorare-lefficienza-di-un-smps/

Precisiamo, ho preso uno Switching 24V con stadio PFC attivo, questo

https://www.audiophonics.fr/en/smps-power-supply/mp-h250s24-smps-switching-mode-power-supply-module-250w-24v-10a-pfc-p-18107.html?search_query=PFC&fast_search=fs

vediamo se mi devo incazzare pure a Natale.....

MA lo hai capito almeno che il PFC che non centra nulla con la qualita della tensione di uscita DC  ?
tutti gli smps dei pc lo sono da 15anni almeno ...

Consiglio come sempre da 10anni ,dopo averlo introdotto qui,  il Meanwell
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

audio - Fx-Audio D802 - Pagina 40 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da embty2002 Ven 15 Dic 2023 - 19:39

si sa che uno specifico modello (non tutti) del Meanwell va bene, ma sappi che questo modello ancora superiore Morsun con PFC attivo lo montano su macchine come il nuovo Sabaj A30A

https://www.audiophonics.fr/en/smps-power-supply/mornsun-lof550-20b48-smps-switching-mode-power-supply-module-550w-48v-11a-pfc-p-18112.html?search_query=PFC&fast_search=fs

per le modeste richieste del Fx-audio D802 quello che ho preso va più che bene visto pure il prezzo irrisorio di €31 su aliexpress, ed è un vero PFC attivo con controllo della sinuosidale in uscita DC.
embty2002
embty2002
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.11.08
Numero di messaggi : 1307
Località : CT
Occupazione/Hobby : non si capisce??!!
Impianto : Motu ultralite mk1 per biamplificazione dipolo, woofer R1524, Eminence Beta 12 LTA. amplificazioni: hypex ucd180 sui woofer,valvolare 6V6 SE UL sui medio-alti.
Analogico: giradischi Thorens TD-150 mkII , fonorivelatore Goldring 1024, pre H06 by Vicè

Torna in alto Andare in basso

audio - Fx-Audio D802 - Pagina 40 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da dinamanu Ven 15 Dic 2023 - 20:22

embty2002 ha scritto:si sa che uno specifico modello (non tutti) del Meanwell va bene, ma sappi che questo modello ancora superiore Morsun con PFC attivo lo montano su macchine come il nuovo Sabaj A30A

https://www.audiophonics.fr/en/smps-power-supply/mornsun-lof550-20b48-smps-switching-mode-power-supply-module-550w-48v-11a-pfc-p-18112.html?search_query=PFC&fast_search=fs

per le modeste richieste del Fx-audio D802 quello che ho preso va più che bene visto pure il prezzo irrisorio di €31 su aliexpress, ed è un vero PFC attivo con controllo della sinuosidale in uscita DC.
NO il pfc lavora lato  della rete 220alternata , la Dc in uscita NON ha sinusoide e' continua !Rolling Eyes
quello  che i interessa e' il ripple ed hai un pessimo 240mV contr 150 mV del MW
invece di prendere rabbaccia cinese comperate cose serieeee e certificate
audio - Fx-Audio D802 - Pagina 40 Scree725
audio - Fx-Audio D802 - Pagina 40 Scree726
audio - Fx-Audio D802 - Pagina 40 Scree727
audio - Fx-Audio D802 - Pagina 40 Scree728
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

audio - Fx-Audio D802 - Pagina 40 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 40 di 41 Precedente  1 ... 21 ... 39, 40, 41  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.