T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fx-Audio D802

+55
paolodiroma
puccio
velelfo
pinkflo2
dinamanu
xam4033
homesick
Snap
Marco Ravich
sonic63
ninja77
CHAOSFERE
paiaso
potowatax
cooljazzz
GP9
bob80
luigigi
Massimo
TODD 80
Kheiron
Anto73
Angel2000
pasquale soddu
nerojazz
Umby66
gianni1879
jnash
Kha-Jinn
diechirico
Enrico Ribola
kondor
Gabbo95
bonghittu
sheldoncoop
natale55
Nicola Guerra
stefa
lucarsenio
rx78
kalium
micio_mao
Smanetton
Voodoo84
Charli48
xxfamousxx
giucam61
futuroblu
verderame
gigetto
forestitalia
ivanouk
Zio
alexandros
antbom
59 partecipanti

Pagina 12 di 41 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 26 ... 41  Successivo

Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 12 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da micio_mao Gio 5 Mag 2016 - 19:53

Ho appena collegato l'fxaudio d802...

micio_mao
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.08.11
Numero di messaggi : 189
Località : Vicenza
Provincia : Vicenza
Impianto : Fxaudio d802 + Indiana line nota 260x + raspberry pi2

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 12 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da antbom Gio 5 Mag 2016 - 20:17

micio_mao ha scritto:Ho appena collegato l'fxaudio d802...

E quindi?? E quindi?? Hehe  Hehe
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 12 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da giucam61 Gio 5 Mag 2016 - 20:39

Hai preso il C o quello normale?

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 12 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da micio_mao Gio 5 Mag 2016 - 20:49

Quello normale, preso sulla baia.
Ho bisogno di qualche giorno per rodarlo, già ora è meglio del nuforce dda120...
Matteo

micio_mao
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.08.11
Numero di messaggi : 189
Località : Vicenza
Provincia : Vicenza
Impianto : Fxaudio d802 + Indiana line nota 260x + raspberry pi2

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 12 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da giucam61 Gio 5 Mag 2016 - 20:54

Io ho preso l'Alientek per l'uscita cuffia prima di accorgermi della scomodità d'uso, adesso lo sto rodando con sky e quando posso con il cd a volume sostenuto. A parte la scomodità cuffia mi sembra prometta bene, nessun problema neanche con le mie Revox da 4hom.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 12 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da antbom Gio 5 Mag 2016 - 21:03

micio_mao ha scritto:Quello normale, preso sulla baia.
Ho bisogno di qualche giorno per rodarlo, già ora è meglio del nuforce dda120...
Matteo

Che costa 5 volte tanto.... non male direi.
Hai fatto bene a prendere il normale, e' voce comune che l' 802C suoni un po' peggio.
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 12 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da giucam61 Gio 5 Mag 2016 - 21:05

Ma se hai un giradischi...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 12 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da antbom Gio 5 Mag 2016 - 21:15

giucam61 ha scritto:Ma se hai un giradischi...
Vero...anche se filologicamente accetterei mal volentieri la combinazione.
Se mi girasse di rimettere in uso il giradischi, gli dedicherei un impiantino a parte, magari con ampli a valvole (giusto per fare il figo/snob)
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 12 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da giucam61 Gio 5 Mag 2016 - 21:25

Io ce l'ho l'amplificatore a valvole ma non sapevo di essere figo/snob. Ho preso l'Alientek per i mesi caldi e far riposare la stufetta, non ho un pre phono e per ora riposa anche il giradischi. PS:il valvolare è un altro suono, meno dettagliato ma più raffinato.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 12 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da antbom Gio 5 Mag 2016 - 22:29

giucam61 ha scritto:Io ce l'ho l'amplificatore a valvole ma non sapevo di essere figo/snob. Ho preso l'Alientek per i mesi caldi e far riposare la stufetta, non ho un pre phono e per ora riposa anche il giradischi. PS:il valvolare è un altro suono, meno dettagliato ma più raffinato.

Scusami, se avessi precisato che sono valvolato anch'io sarebbe apparso chiaro che il tono era anzitutto autoironico Very Happy
Comunque e' innegabile che noi "malati", presentando ad amici/amiche digiuni di hifi un girapadelloni collegato a una stufetta, appaiamo per forza un po' fighi/snob (e con piu' di una punta di intenzionalita' Laughing )
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 12 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da giucam61 Gio 5 Mag 2016 - 22:37

nessun problema,avevo risposto dal cel. altrimenti qualche Smile l'avrei messa anch'io Oki

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 12 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da gigetto Sab 7 Mag 2016 - 8:26

antbom ha scritto:
micio_mao ha scritto:Quello normale, preso sulla baia.
Ho bisogno di qualche giorno per rodarlo, già ora è meglio del nuforce dda120...
Matteo

Che costa 5 volte tanto.... non male direi.
Hai fatto bene a prendere il normale, e' voce comune che l' 802C suoni un po' peggio.

Il DD120 purtroppo per lui non è pietra miliare del settore ampli classe D, anche i recenti ribassi del listino, che lo renderebbero davvero "papabile" non hanno creato una grandissima diffusione, poche e tiepide le recensioni....

Non che vada male, solo che gli manca quel qualcosa in più per fare la differenza.

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 12 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da stefa Sab 14 Mag 2016 - 11:52

Salve a tutti, anche io ho provato a prendere uno feixiang d802c (con ingresso aux, non si sa mai...) dalla cina, 126 euro, correttamente arrivato. La mia idea era di migliorare la potenza di uno Sktyhe 2100 da utilizzare in un secondo impianto con delle IL Nota 550. La potenza dello Stthe, infatti, è davvero poca per tutti i diffusori in commercio (provato anche con klipsch da 97 db/mt) a meno di non voler ascoltare medio-basso.
Il problema è con lo skythe - che ho provato  anche con le mie più vecchie, ma complete, Dahlquist DQ30 - andava alla grande, in modo molto simile al mio accuphase 206 degli anni '90. 
L'acquisto dello feixiang aveva il senso di colmare, innanzitutto, il gap di potenza. 
Lo sto provando da qualche giorno. Il mio primo problema è stato come collegarlo. Con l'ingresso aux il suono era povero e allora l'ho collegato direttamente alla presa usb del PC, ma immagino che non sia la soluzione migliore, vero?
Comunque, le prime impressioni su suono e potenza con le Dahlquist sono negative. Innanzitutto la potenza: l'ampli va in distorsione a un volume medio-alto. Considerate che provate con un ampli da 45 watt le dahlquist arrivano a volume altissimo senza distorsioni. Il Feixiang lo stimerei da 10-15 watt massimo. ma è anche il suono a deludermi. A fronte di un suono pieno e eufonico dello Skythe, quello dello Feixiang è piatto. A differenza dello Skythe e dell'Accuphase, che già a bassissimo volume proiettano avanti un sacco di frequenze e dinamica, col Feixiang si sente l'esigenza di alzare. la distosione si manifesta con degli "scratch" come quando la tv non è sintonizzata bene. 
l'equalizzatore è su flat e nulla cambia, mi pare, utilizzando il tasto eq (a parte l'aumento di livello). La cosa curiosa è che pare che questo ampli sia veramente buono. Su questa rivista francese l'hanno confrontato con macchine di altissimo livello e ne è uscito "quasi" di pari livello
 http://www.audiophile-magazine.com/autour-des-1000-et-moins/fx-audio-d802/
http://audiolalies.blogspot.it/2015/03/derriere-le-micro-exactement.html
Dove sbaglio?
Il mio esemplare è difettoso?
Grazie.
Stefano

stefa
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 02.04.16
Numero di messaggi : 19
Provincia : Macerata
Impianto : trends audio / accuphase 2 206 /dalhquist dq 30 /boston a 60 dac echo audiofire 4

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 12 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da giucam61 Sab 14 Mag 2016 - 12:42

Ciao, io ho l'Alientek che sembra molto simile al tuo FX, la potenza è veramente esorbitante e senza alcun accenno di distorsione, io lo uso in normal e raramente ho superato i 30 sula scala del volume, solo con qualche vecchio cd con meno dinamica. Forse ha problemi con le tue dahlquist che, mi sembra, dovrebbero essere un po' ostiche per molti amplificatori. Prova a collegare in coax un lettore cd e magari con altri diffusori, se i problemi continuassero penserei ad un difetto del tuo modello.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 12 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da stefa Sab 14 Mag 2016 - 12:54

giucam61 ha scritto:Ciao, io ho l'Alientek che sembra molto simile al tuo FX, la potenza è veramente esorbitante e senza alcun accenno di distorsione, io lo uso in normal e raramente ho superato i 30 sula scala del volume, solo con qualche vecchio cd con meno dinamica. Forse ha problemi con le tue dahlquist che, mi sembra, dovrebbero essere un po' ostiche per molti amplificatori. Prova a collegare in coax un lettore cd e magari con altri diffusori, se i problemi continuassero penserei ad un difetto del tuo modello.
D'accordo, proverò con le indiana line in coax col CD. Grazie!!!

stefa
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 02.04.16
Numero di messaggi : 19
Provincia : Macerata
Impianto : trends audio / accuphase 2 206 /dalhquist dq 30 /boston a 60 dac echo audiofire 4

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 12 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da antbom Sab 14 Mag 2016 - 13:21

stefa ha scritto:
Dove sbaglio?
Il mio esemplare è difettoso?
Grazie.
Stefano

Potrei scommettere l'ampli e' a posto e che si tratta di un problema di abbinamento con le DQ30. Leggendo in giro, ho appreso che sono dichiarate 4 ohm nominali, ma che scendono ben al di sotto su certe frequenze. Il punto debole di queste "scatolette" cinesi Very Happy e' proprio la capacita' di pilotaggio a impedenze basse.
Forse se lo avessi saputo non lo avresti preso... visto che solo con il Proton D520 potevi spingere al massimo le Dalquist, mentre anche l' Accuphase arrancava oltre un certo volume (per non parlare del povero Trends che andava in protezione). Come lo so? Potenza di Google.. Laughing
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 12 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da stefa Sab 14 Mag 2016 - 13:28

antbom ha scritto:
stefa ha scritto:
Dove sbaglio?
Il mio esemplare è difettoso?
Grazie.
Stefano

Potrei scommettere l'ampli e' a posto e che si tratta di un problema di abbinamento con le DQ30. Leggendo in giro, ho appreso che sono dichiarate 4 ohm nominali, ma che scendono ben al di sotto su certe frequenze. Il punto debole di queste "scatolette" cinesi Very Happy e' proprio la capacita' di pilotaggio a impedenze basse.
Forse se lo avessi saputo non lo avresti preso... visto che solo con il Proton D520 potevi spingere al massimo le Dalquist, mentre anche l' Accuphase arrancava oltre un certo volume (per non parlare del povero Trends che andava in protezione). Come lo so? Potenza di Google.. Laughing


Grazie per la ricerca!!! Però la cosa strana è che con lo Skythe le Dahquist vanno alla grande, suona più volume indistorto che con le IL Nota 550... Comunque, proverò con altre casse e vi dirò. Grazie di nuovo.

stefa
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 02.04.16
Numero di messaggi : 19
Provincia : Macerata
Impianto : trends audio / accuphase 2 206 /dalhquist dq 30 /boston a 60 dac echo audiofire 4

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 12 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da giucam61 Sab 14 Mag 2016 - 13:44

Le mie Revox sono a 4 hom in SP, mai avuto problemi col breeze ne con l'Alientek.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 12 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da stefa Dom 29 Mag 2016 - 13:44

giucam61 ha scritto:Ciao, io ho l'Alientek che sembra molto simile al tuo FX, la potenza è veramente esorbitante e senza alcun accenno di distorsione, io lo uso in normal e raramente ho superato i 30 sula scala del volume, solo con qualche vecchio cd con meno dinamica. Forse ha problemi con le tue dahlquist che, mi sembra, dovrebbero essere un po' ostiche per molti amplificatori. Prova a collegare in coax un lettore cd e magari con altri diffusori, se i problemi continuassero penserei ad un difetto del tuo modello.

Ho provato il feixiang in coax con le indiana line nota 550. La potenza aumenta rispetto alle dalhquist (che pure sono un po' più sensibili) e quindi probabilmente qualche difficoltà di pilotaggio c'era (comunque, a occhio stimo non più di 20 watt). In ogni caso l'ampli mi lascia insoddisfatto, perché a livello sonico è inferiore allo scythe kama bay 2100. Manca anche di quella microdinamica che ha lo skythe, credo si possa definire così quella caratteristica per cui hai un suono pieno anche a basso volume e che non ti rende necessario alzare il volume. Visto le entusiastiche valutazioni on line dello feixiang, sospendo il mio giudizio e mi stringo nelle spalle! Forse il mio esemplare ha qualcosa che non va...

stefa
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 02.04.16
Numero di messaggi : 19
Provincia : Macerata
Impianto : trends audio / accuphase 2 206 /dalhquist dq 30 /boston a 60 dac echo audiofire 4

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 12 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da alexandros Dom 29 Mag 2016 - 16:57

..."utilizzando il tasto eq? " un punto che cambierei dell'FX è proprio questo, non è cosi intuitivo capire come si regola... comunque, avrai già visto che per un uso lineare, senza equalizzazioni varie, va messo in flat e con tone ON. Mi sembra strano che distorga cosi rapidamente.. magari potrebbe davvero essere difettoso? PS l'hai preso con il suo alimentatore?
alexandros
alexandros
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 02.03.09
Numero di messaggi : 274
Provincia : earth
Impianto : vintage...



Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 12 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da Nicola Guerra Lun 30 Mag 2016 - 15:47

Ciao a tutti, anche io ho appena ordinato il D802C da collegare alle mie Indiana Line Tesi 542.

Stavo cercando un ampli digitale che avesse ingresso ottico, bluetooth e telecomando. L'unica scelta che copriva le mie esigenze era il Denon PMA-50, dopo aver scoperto questo che costa praticamente 300 euro in meno, al momento posso dire a discapito dell'estetica: mi è bastato leggere questa discussione per convincermi sulla buona qualità e ordinarlo. Pagato 112 euro su Aliexpress con consegna express 7 giorni.

Ora non mi resta che attendere il suo arrivo!
Nicola Guerra
Nicola Guerra
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 25.05.16
Numero di messaggi : 2
Provincia : San Marino
Impianto : Boh

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 12 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da gigetto Mar 31 Mag 2016 - 15:26

Che costi meno è un dato di fatto, quello che a tanti di noi piacerebbe sapere è come suona un Denon rispetto a questi considerando sì la differenza di prezzo ma non solo questa.... Laughing

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 12 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da verderame Mar 31 Mag 2016 - 15:36

gigetto ha scritto:Che costi meno è un dato di fatto, quello che a tanti di noi piacerebbe sapere è come suona un Denon rispetto a questi considerando sì la differenza di prezzo ma non solo questa.... Laughing

Ma anche sapere come suona con dei diffusori di buon livello non sarebbe male! Laughing
verderame
verderame
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.01.13
Numero di messaggi : 544
Località : lombardia
Provincia : mb
Impianto : Non lo ascolto più, ora ascolto la musica!

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 12 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da stefa Mer 1 Giu 2016 - 15:34

alexandros ha scritto:..."utilizzando il tasto eq? " un punto che cambierei dell'FX è proprio questo, non è cosi intuitivo capire come si regola... comunque, avrai già visto che per un uso lineare, senza equalizzazioni varie, va messo in flat e con tone ON. Mi sembra strano che distorga cosi rapidamente.. magari potrebbe davvero essere difettoso? PS l'hai preso con il suo alimentatore?

Ho eliminato tutte le equalizzazioni, che saturano presto la potenza. Non so, forse è il mio modello che non va. Utilizzo il trasformatore di serie. Ho semplicemente sostituito la prima parte del cavo, che aveva la presa con lamelle (acquistato in Cina). Per me, così, più di 20 watt reali non tira fuori, che potrebbero anche essere sufficienti. Il problema è la qualità... Boh!

stefa
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 02.04.16
Numero di messaggi : 19
Provincia : Macerata
Impianto : trends audio / accuphase 2 206 /dalhquist dq 30 /boston a 60 dac echo audiofire 4

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 12 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da giucam61 Mer 1 Giu 2016 - 19:51

io ho l'Alientek, parente molto stretto del FX,secondo me il tuo esemplare ha dei problemi ma per sicurezza dovresti trovare un possessore che te lo faccia provare nel tuo impianto Sad

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 12 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 41 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 26 ... 41  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.