T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[HELP] Aiuto scelta DAC max 500 euro

3 partecipanti

Andare in basso

[HELP] Aiuto scelta DAC max 500 euro Empty [HELP] Aiuto scelta DAC max 500 euro

Messaggio Da glorgil Lun 16 Nov 2015 - 21:31

Un saluto a tutti. Sono alla ricerca di un DAC da inserire nella mia catena per collegare il Cocktail Audio X10 tramite toslink e un lettore (Panasonic BDP 460) che al momento uso come lettore cd (il lettore del cocktail da un po' di tempo non mi va più...) sempre via cavo ottico. Il resto della mia catena è composto da delle Monitor Audio BX6 e dal Denon PMA 520 (anche questo però dovrà essere cambiato a breve.....probabilmente con il Marantz PM8005, anche se per il cambio di ampli ci passerà ancora qualche mese...). Mi servirebbe anche che il DAC abbia una buona uscita per pilotare le mie cuffie Beyerdynamic DT990 250ohm. Come spesa vorrei restare al di sotto dei 500 euro, anche dovendo affrontare fra un po' il cambio di amplificatore. Girando un po' fra recensioni e commenti su internet sono riuscito ad aumentare solo la confusione; i modelli che sembrano interessanti in quella fascia di prezzo sono Denon da300usb e teac UD301 solo che non avendo la possibilità di provarli devo andare un po' alla cieca, sia per la qualità del DAC che il comportamento nella mia catena. Proprio per la difficoltà di fare delle prove vorrei evitare l'usato. Qualcuno che li ha provati mi può dire la sua su questi DAC? Alternative su questo budget? Grazie a tutti....
glorgil
glorgil
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.01.12
Numero di messaggi : 21
Provincia : Vallermosa (CA)
Impianto : cocktail audio x10 -pro-ject debut carbon 2m red - marantz pm8005 - denon da-300usb - monitor audio bronze 6 -beyerdynamic dt990 pro

Torna in alto Andare in basso

[HELP] Aiuto scelta DAC max 500 euro Empty Re: [HELP] Aiuto scelta DAC max 500 euro

Messaggio Da p.cristallini Lun 16 Nov 2015 - 22:27

Si somigliano in quanto contengono lo stesso convertitore BurrBrown PCM1795. Il Teac ha in più un'uscita variabile e può funzionare come pre-amplificatore collegabile direttamente ad un finale; inoltre ha un trasformatore toroidale per l'alimentazione che mi pare più serio dell'alimentatorino del Denon.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

[HELP] Aiuto scelta DAC max 500 euro Empty Re: [HELP] Aiuto scelta DAC max 500 euro

Messaggio Da glorgil Mar 17 Nov 2015 - 8:10

Per poter migliorare sensibilmente rispetto al denon bisognerebbe salire sulla fascia di dac da 800-1000 € tipo Marantz HD DAC1 o Pioneer U05?
glorgil
glorgil
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.01.12
Numero di messaggi : 21
Provincia : Vallermosa (CA)
Impianto : cocktail audio x10 -pro-ject debut carbon 2m red - marantz pm8005 - denon da-300usb - monitor audio bronze 6 -beyerdynamic dt990 pro

Torna in alto Andare in basso

[HELP] Aiuto scelta DAC max 500 euro Empty Re: [HELP] Aiuto scelta DAC max 500 euro

Messaggio Da p.cristallini Mar 17 Nov 2015 - 9:46

Valutando il resto del tuo impianto non è necessario spendere tutti quei soldi per un dac, già 400 euro sono un po' troppi ma ci possono stare in una visione di futuri upgrades.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

[HELP] Aiuto scelta DAC max 500 euro Empty Re: [HELP] Aiuto scelta DAC max 500 euro

Messaggio Da giucam61 Mar 17 Nov 2015 - 11:25

Io ho un asus xonar essence stu preso usato come nuovo a 200€ e ne sono molto soddisfatto, lo uso collegato ad un DVD samsung e al decoder di sky, ha una buona uscita cuffia e potrebbe fare anche da pre. Trovi la recensione su audioreview, secondo me x il tuo impianto è più che sufficiente ma io non sono un grande esperto. Ciao.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11565
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

[HELP] Aiuto scelta DAC max 500 euro Empty Re: [HELP] Aiuto scelta DAC max 500 euro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.