T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

giradischi ampli e casse per primo impianto

+5
emmeci
Albers
Zio
p.cristallini
simone11990
9 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

giradischi ampli e casse per primo impianto - Pagina 3 Empty Re: giradischi ampli e casse per primo impianto

Messaggio Da simone11990 Ven 28 Ago 2015 - 21:20

Sospensione Pneumatica. Volume di circa 58 litri netti
Sensibilità: 87db
Risposta in frequenza: 40 – 30.000Hz +- 3db
Frequenze di crossover: 350Hz – 4500Hz
Impedenza: 8 ohm (minima 6 ohm a 70Hz)
Potenza: 100w RMS; 200w musicali
Dimensioni ambiente consigliate: preferibilmente dai 15 ai 25 mq circa

ah dimenticavo queste...
per el foto veramente non so che fare mi spiace Shocked

simone11990
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.04.15
Numero di messaggi : 34
Provincia : udine
Impianto : in fase di costruzione

Torna in alto Andare in basso

giradischi ampli e casse per primo impianto - Pagina 3 Empty Re: giradischi ampli e casse per primo impianto

Messaggio Da p.cristallini Ven 28 Ago 2015 - 23:41

Sono artigianali suppongo
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

giradischi ampli e casse per primo impianto - Pagina 3 Empty Re: giradischi ampli e casse per primo impianto

Messaggio Da simone11990 Sab 29 Ago 2015 - 0:11

Si si artigianali

simone11990
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.04.15
Numero di messaggi : 34
Provincia : udine
Impianto : in fase di costruzione

Torna in alto Andare in basso

giradischi ampli e casse per primo impianto - Pagina 3 Empty Re: giradischi ampli e casse per primo impianto

Messaggio Da simone11990 Dom 30 Ago 2015 - 1:53

Devono essere proprio un brutto prodotto se nessuno commenta 😂

simone11990
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.04.15
Numero di messaggi : 34
Provincia : udine
Impianto : in fase di costruzione

Torna in alto Andare in basso

giradischi ampli e casse per primo impianto - Pagina 3 Empty Re: giradischi ampli e casse per primo impianto

Messaggio Da Zio Dom 30 Ago 2015 - 9:14

Le casse artigianali non si giudicano in base ai dati tecnici o ai componenti utilizzati, ma in base alla resa sonora.
Se nessuno giudica è perché sei solo tu che puoi giudicare quello che hai sentito.
I dati tecnici che hai indicato sono ottimi così come i componenti utilizzati che sono tra i migliori sul mercato.
La sospensione pneumatica è il caricamento che restituisce la massima fedeltà, quindi che dire... Se ti sono veramente piaciute hai trovato le casse che fanno per te! Ok
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3967
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

giradischi ampli e casse per primo impianto - Pagina 3 Empty Re: giradischi ampli e casse per primo impianto

Messaggio Da p.cristallini Dom 30 Ago 2015 - 21:40

D'accordo con Stefano! I dati teorici (il solo valore degli altoparlanti raggiunge i 400 euro...) parlano molto bene, ora si deve vedere come sono gli ascolti. Con queste immagino tu abbia superato il budget.......

Facci sapere come va!
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

giradischi ampli e casse per primo impianto - Pagina 3 Empty Re: giradischi ampli e casse per primo impianto

Messaggio Da simone11990 Lun 31 Ago 2015 - 9:57

In realtà no... Le vende per 300! Meno Delle indiana che avevo deciso di prendere... Solo di materiali sono 600€, suonano bene, e sono anke molto belle! Quindi adesso aspetto solo che mi dia conferma... Sperando che nn le abbia già vendute a qualcuno altro Smile

simone11990
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.04.15
Numero di messaggi : 34
Provincia : udine
Impianto : in fase di costruzione

Torna in alto Andare in basso

giradischi ampli e casse per primo impianto - Pagina 3 Empty Re: giradischi ampli e casse per primo impianto

Messaggio Da Albers Lun 31 Ago 2015 - 11:51

fritznet ha scritto: ...

scusate il clamoroso off topic, e anche il fatto che io e albers parliamo un pò dei fatti nostri ...

c.v.d.; federico, a proposito di malizia...

Nulla da scusarti, da scusarci... ma manco per niente sai! anzi.
Ci si è "discusso" sopra, ricorderai, con quegli "sceriffetti" del passato, tutti stivali di vernice e uniforme d’orbace; con buoni risultati credo. Cool
Oggi il tforum, rispetto a molti altri da questo germogliati, si fa per dire, mostra una partecipazione di veri utenti - non cartonati - che quelli non hanno e non avranno mai con quegli argomenti stereotipati "fintotecnici" e immessi negli scaffali.
Il fuori argomento “gocciolato” qui e là nei post di un forum è un indice medio del livello di ampiezza di vedute in esso “maneggiato”.
La cartina al tornasole della qualità complessiva dei singoli utenti, la loro capacità nel saper contemperare i temi variegati scaturenti naturalmente in un dialogo.
Basta saper associare un razionale atteggiamento di semplicitò nel trattarne e una giusta misura attribuita alle singole considerazioni che via via si succedono, concedendo loro il peso adatto e congruo agli obiettivi che può avere un forum.

E poi io non scrivevo di fatti miei nei post di questo 3d, gratuitamente, ma di miei giudizi relativamente ad argomenti che coinvolgevano me, mio malgrado... se mi si insinua mellifluamente, rispondo*!

*quando mi va e l’interlocutore ritengo che lo meriti.
ciao

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

giradischi ampli e casse per primo impianto - Pagina 3 Empty Re: giradischi ampli e casse per primo impianto

Messaggio Da fedearc89 Lun 31 Ago 2015 - 23:31

Ciao a tutti,
faccio notare una cosa, casse con una sensibilità di 87 db con un punto di ascolto a 4 mt pilotate da un SMSL non è una accoppiata un pò azzardata? Magari mi sbaglio e verrò smentito(non ho mai provato l'ampli in questione).
fedearc89
fedearc89
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.04.14
Numero di messaggi : 205
Località : Milano
Provincia : milano
Impianto : project debut carbon 2mred--U-Sabre USB DAC--denon pma 520 ae--IL Tesi 560

Torna in alto Andare in basso

giradischi ampli e casse per primo impianto - Pagina 3 Empty Re: giradischi ampli e casse per primo impianto

Messaggio Da simone11990 Gio 3 Set 2015 - 22:14

Si infatti nn prenderò un ampli classe t, le casse arriveranno per fine ottobre, inizio novembre perché le ho fatte smontare e le mando da in falegname per verniciare, nn amavo il colore! Così ho tempo per incrementare il budget Smile

simone11990
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.04.15
Numero di messaggi : 34
Provincia : udine
Impianto : in fase di costruzione

Torna in alto Andare in basso

giradischi ampli e casse per primo impianto - Pagina 3 Empty Re: giradischi ampli e casse per primo impianto

Messaggio Da simone11990 Lun 7 Set 2015 - 11:48

mmm ho i niziato la ricerca dell'amplificatore... è un mondo difficile Smile consigli? ho deciso alla fine di spendere un po di piu in quanto sono riuscito a vendere il gommone, quindi ho a disposizione 500 euro per gira e ampli.
sul giradischi sono indeciso tra il rega rp1 il Pro-Ject 13205 Essential II e il Pro-Ject Debut Carbon
sull amplificatore sono nel buio piu totale... ero super interessato ad un anim, per poi rendermi conto che costava 1300 euro Smile

simone11990
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.04.15
Numero di messaggi : 34
Provincia : udine
Impianto : in fase di costruzione

Torna in alto Andare in basso

giradischi ampli e casse per primo impianto - Pagina 3 Empty Re: giradischi ampli e casse per primo impianto

Messaggio Da p.cristallini Lun 7 Set 2015 - 14:47

Potresti andare a vedere questo

http://www.kijiji.it/annunci/audio-tv-e-video/udine-annunci-talmassons/amplificatore-denon-pma520ae/82303391

è completo, entry level ma di qualità, buone recensioni, ingresso phono
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

giradischi ampli e casse per primo impianto - Pagina 3 Empty Re: giradischi ampli e casse per primo impianto

Messaggio Da simone11990 Lun 7 Set 2015 - 21:16

Mmm venduto! Nei prossimi giorni vado a vedere se hanno qualcosa in un negozio che ho scoperto qui in zona Smile

simone11990
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.04.15
Numero di messaggi : 34
Provincia : udine
Impianto : in fase di costruzione

Torna in alto Andare in basso

giradischi ampli e casse per primo impianto - Pagina 3 Empty Re: giradischi ampli e casse per primo impianto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.