T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

giradischi ampli e casse per primo impianto

+5
emmeci
Albers
Zio
p.cristallini
simone11990
9 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

giradischi ampli e casse per primo impianto - Pagina 2 Empty Re: giradischi ampli e casse per primo impianto

Messaggio Da Zio Mer 26 Ago 2015 - 11:02

Io al tuo posto valuterei:
http://www.ebay.it/itm/casse-diffusori-pavimento-MORDAUNT-SHORT-Avant-906i-/181841581044?hash=item2a569a53f4
+
http://www.amazon.it/dp/B004NSJ40M/ref=asc_df_B004NSJ40M28430208/?tag=googshopit-21&creative=23390&creativeASIN=B004NSJ40M&linkCode=df0
+
http://www.ebay.it/itm/New-TPA3116-HIFI-2-0-Stereo-Output-Digital-Power-Amplifier-50Wx2-Color-Silver-/171777605966?hash=item27febe414e

Totale circa 390€ (spedizioni comprese).

In futuro le casse le tieni e lavori solo su amplificazione e giradischi.
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3967
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

giradischi ampli e casse per primo impianto - Pagina 2 Empty Re: giradischi ampli e casse per primo impianto

Messaggio Da Albers Mer 26 Ago 2015 - 12:05

emmeci ha scritto:
:DE'... a Valter piace scherzare, e farlo in modo che non si capisca fino in fondo se lo sta facendo o no! Noi che lo conosciamo gli vogliamo bene lo stesso e stiamo costituendo un comitato per l'interpretazione del pensiero del "Valter", in modo di aiutare i nuovi iscritti in una serena navigazione nei suoi scritti!   Laughing

...

Gentile mauro,
il problema non è l’estetica, né la bellezza o la nostalgia.
Così, come leggevo prima, non è solo il criterio della bellezza a far preferire un giradischi rispetto a un altro;

L’esempio della casa non ha attinenza e non azzarderei paragoni fra i temi: il fattore sicurezza, connesso ai vecchi criteri costruttivi, nella quasi totalità degli immobili per civile abitazione ne determina il solco determinante e incolmabile fra i due.

Lì il problema coinvolge la sicurezza delle famiglie che vi abitano dentro.
Nuovo o usato, nel 90% dei casi vuol dire un grado di sicurezza, riguardo per esempio agli eventi sismici, di molti ordini di grandezza di differenza. L’usato delle abitazioni non è la villa aristocratica in muratura portante ben realizzata - che non trovi abbandonata! ma quando mai! - e con pareti perimetrali resistenti, di fondazione e di primo livello, da 1 metro o più di spessore, ma è costituita da poco più che “pagliericci” riguardo alla resistenza statica e dinamica delle strutture. Sono dati incomparabili, l’uno al più coinvolge una qualche spesa di riparazione, l’altro la vita delle famiglie.
Anche per le macchine elettriche esiste un problema sicurezza è vero, tuttavia è imparagonabile il pericolo cui si è esposti nell’uso di un vecchio giradischi rispetto al vivere in un’abitazione la cui struttura statica è poco più che una stamberga ondeggiante.

Spingo, come sai, perché ciascuno si crei da sé l’avvedutezza e l’opinione critica sulle cose che compra e che desidera usare.
Un signore che sappia riconoscere un oggetto di qualità, fra tante ciofeche, o che, quanto meno si sappia muovere con una certa disinvoltura in mezzo ai “caimani” che la vita ovunque propone; che cosa si crede che lo faccia? perché rappresenta per lui la graziosa dotazione donatagli per virtù dello Spirito Santo?
Oppure accade perché quello ha preso consapevolezza del problema? impegnandosi a capire piuttosto che, come una macchina, eseguire acriticamente, leggere un elenco di cose che piacciono ad altri o che altri hanno trascritto per mille motivi - vanto, sentirsi qualcuno eccetera - .

Che poi venga ripetuto, fino alla noia, lo stesso ritornello: “ l’usato si guasta o è già rotto, ma tu hai già la collezione di lp?... Twisted Evil ” ha il sapore stantio del déjà vu che francamente ha dello stucchevole.

Dopodiché, sarcasmo o gratuita prosopopea, date le circostanze e il tipo mi orienterei sull’ultima, che ciascuno faccia come meglio crede.
Mi sono ormai rotto le balle, infatti poco frequento ormai, di gente che non risponde ringraziandoti comunque, sia pur per delle stupidaggini che hai detto loro ma è sempre un gesto di stile, carino, e di gentilezza farlo; dell’assenza di umiltà mostrata in chi si renda appena conto di saper fare un cerchio col bicchiere, di umanità e della dissoluzione, che via via ha dilagato qui dentro – in origine c’era -, della solidarietà reciproca dimostrata anche, se del caso, perorando la causa di utenti le cui prerogative fossero messe in discussione in qualche modo.
Questo forum è diventato un mercatino ormai, o poco più.
saluti, ciao

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

giradischi ampli e casse per primo impianto - Pagina 2 Empty Re: giradischi ampli e casse per primo impianto

Messaggio Da p.cristallini Mer 26 Ago 2015 - 12:25

1-

Per favore non andiamo OT con beghe, rispostacce e permalosaggini come succedeva alcuni mesi fa quando molti 3D andavano in vacca a causa di questo.
Per favore la si pianti lì.



2-

Tornando a bomba, sono d'accordo con i consigli di Zio Stefano, gli elementi consigliati sono una buona base per iniziare bene!
Poi col tempo e con gli ascolti ci sarà modo eventualmente di migliorare, piano piano e con più consapevolezza delle proprie esigenze e dei propri gusti.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

giradischi ampli e casse per primo impianto - Pagina 2 Empty Re: giradischi ampli e casse per primo impianto

Messaggio Da Zio Mer 26 Ago 2015 - 12:28

p.cristallini ha scritto:Tornando a bomba, sono d'accordo con i consigli di Zio Stefano, gli elementi consigliati sono una buona base per iniziare bene!
Poi col tempo e con gli ascolti ci sarà modo eventualmente di migliorare, piano piano e con più consapevolezza delle proprie esigenze e dei propri gusti.
Vedi che pian pianino, un po' per volta, ci ritroviamo sulla stessa strada! Smile
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3967
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

giradischi ampli e casse per primo impianto - Pagina 2 Empty Re: giradischi ampli e casse per primo impianto

Messaggio Da natale55 Mer 26 Ago 2015 - 13:28

gli servirà un ampli con ingresso phono , su questo mi sembra ci sia e il prezzo mi sembra ragionevole

http://www.subito.it/audio-video/rotel-ra-971-roma-134474915.htm
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

giradischi ampli e casse per primo impianto - Pagina 2 Empty Re: giradischi ampli e casse per primo impianto

Messaggio Da Zio Mer 26 Ago 2015 - 13:46

natale55 ha scritto:gli servirà un ampli con ingresso phono , su questo mi sembra ci sia e il prezzo mi sembra ragionevole

http://www.subito.it/audio-video/rotel-ra-971-roma-134474915.htm
Natale... Natale... Non hai studiato! Adesso ti prendi un brutto voto! Laughing Laughing

Il giradischi indicato ha anche un pre phono interno, quindi esce anche come linea. Niente ampli con ingresso phono, per ora. Ma quello che hai linkato mi piace. Ok
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3967
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

giradischi ampli e casse per primo impianto - Pagina 2 Empty Re: giradischi ampli e casse per primo impianto

Messaggio Da p.cristallini Mer 26 Ago 2015 - 16:13

simone11990 ha scritto:No non mi interessano i cd ne musica da PC... Anche perché non avrò il PC quando mi trasferirò :/

Mi permetto però di farti presente che sarebbe meglio non prescindere da questi supporti in quanto sono più economici dei vinili ed offrono una scelta molto maggiore (parole di vilinista..!)
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

giradischi ampli e casse per primo impianto - Pagina 2 Empty Re: giradischi ampli e casse per primo impianto

Messaggio Da natale55 Mer 26 Ago 2015 - 17:09

Zio ha scritto:
natale55 ha scritto:gli servirà un ampli con ingresso phono , su questo mi sembra ci sia e il prezzo mi sembra ragionevole

http://www.subito.it/audio-video/rotel-ra-971-roma-134474915.htm
Natale... Natale... Non hai studiato! Adesso ti prendi un brutto voto! Laughing Laughing

Il giradischi indicato ha anche un pre phono interno, quindi esce anche come linea. Niente ampli con ingresso phono, per ora. Ma quello che hai linkato mi piace. Ok

me lo merito sigh , sono troppo vecchio per pensare che ci siano giradischi con pre phono interni , devo aggiornarmi
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

giradischi ampli e casse per primo impianto - Pagina 2 Empty Re: giradischi ampli e casse per primo impianto

Messaggio Da valterneri Mer 26 Ago 2015 - 21:33

Non stavo scherzando.

Ero daccordo con Abers, naturalmente scrivo con parole differenti, ho motivazioni differenti
e valuto in modo differente i parametri esistenti,
ma la conclusione è la stessa: è preferibile anni '80 '90

Ma anche questa è un'opinione, e anche un'opzione non buona per tutti:
Simone ha esordito sul primo post scrivendo
di aver letto bene del Dual 301 proprio su questo forum,
appunto, sono io quello che ne ha parlato bene,
ne parlo bene e non lo comprerei mai, è solo una questione d'estetica,
perché allo stesso prezzo un tempo costruivano male
e per 130 euro neppure usato si trova granché di meglio, più bello si.
Per 600 euro oggi si può comprare il discotecaro Stanton 150,
bene, per qualità e funzionamento quel DJ ruotante straccia qualunque Thorens
e affonda qualunque Dual dei tempi andati, compresi i miei che non cambierei mai con lui,

è una questione d'estetica, ma l'estetica non la si deve consigliare.


Acustica:
non devi cambiar casa, devi solo cambiare la posizione delle casse o del divano,
il punto d'ascolto è troppo lontano dalle casse e troppo vicino alla parete di fondo,
l'angolo di percezione delle casse è troppo stretto.

Mauro! non diffondere notizie false sul mio conto:
non è vero che ho un giradischi da 5 tonnellate,
ho solo 5 tonnellate di giradischi! chiaro?
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7847
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

giradischi ampli e casse per primo impianto - Pagina 2 Empty Re: giradischi ampli e casse per primo impianto

Messaggio Da fritznet Mer 26 Ago 2015 - 22:10

Albers, accidenti.

Siamo davvero messi così male?
Il mercatino c'è sempre stato.
Solidarietà non mi sembra che ne manchi, cosa manca davvero?
...la noia coglie ovviamente, prima o poi, tutti.
è normale che sia così, credo.

p.s. mercatino nel senso di scambi più o meno sottobanco, non il mercatino in sè.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10086
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

giradischi ampli e casse per primo impianto - Pagina 2 Empty Re: giradischi ampli e casse per primo impianto

Messaggio Da p.cristallini Mer 26 Ago 2015 - 22:18

valterneri ha scritto:


Acustica:
non devi cambiar casa, devi solo cambiare la posizione delle casse o del divano,
il punto d'ascolto è troppo lontano dalle casse e troppo vicino alla parete di fondo,
l'angolo di percezione delle casse è troppo stretto.

?[/b]


Una soluzione potrebbe essere l'avanzamento delle casse durante gli ascolti.
Basta attaccare sotto le casse dei pattini in teflon adatti allo spostamento di mobili, per intenderci roba tipo questi
http://www.ferramentadevito.com/it/articolo/2914-pattini-slittanti-in-teflon-x-mobili-25mm-cf-4pz-adesivi-codice-20387/
li trovi nei ferramenta, offrono un attrito molto basso e lo spostamento delle casse perde ogni scomodità.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

giradischi ampli e casse per primo impianto - Pagina 2 Empty Re: giradischi ampli e casse per primo impianto

Messaggio Da Zio Mer 26 Ago 2015 - 22:46

Confermo, il teflon funziona. Lo sto utilizzando anche io per lo stesso motivo.

giradischi ampli e casse per primo impianto - Pagina 2 Fronta10

Il problema poi diventa il cavo delle casse, che quando sono a riposo si deve arrotolare dietro.
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3967
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

giradischi ampli e casse per primo impianto - Pagina 2 Empty Re: giradischi ampli e casse per primo impianto

Messaggio Da simone11990 Gio 27 Ago 2015 - 11:20

si beh potrebbe essere la soluzione quella di avanzare le casse durante l ascolto, la più semplice ed efficente
anche perchè cambiare la disposizione dei mobili è impossibile, tra scale, porta e finestre sono paraticamente bloccato!

per le casse ho scoperto che un cliente del posto dove lavoro è appassionato più o meno cm voi Smile tra qualche giorno mi porta ad ascoltare delle casse autocostruite che a suo dire suonano molto bene... oltre ad ascoltare, devo controllare i componenti.
Almeno sapere se sono di una marca valida e che dura nel tempo!
Che non siano una cinesata che va bene per 200 ore e poi le uso como fermacarte...
cmq non sono molto convinto Smile ma prima o poi devo decidermi!

appena ho news le posto!

simone11990
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.04.15
Numero di messaggi : 34
Provincia : udine
Impianto : in fase di costruzione

Torna in alto Andare in basso

giradischi ampli e casse per primo impianto - Pagina 2 Empty Re: giradischi ampli e casse per primo impianto

Messaggio Da simone11990 Gio 27 Ago 2015 - 11:37

ma uscendo un po dal budget....
http://www.amazon.it/MAGNAT-Monitor-Supreme-Diffusori-pavimento/dp/B00PY2LLSE/ref=pd_sim_sbs_23_4?ie=UTF8&refRID=04AEP1SVX25FR2RFKA8H
http://www.amazon.it/dp/B00J2871IU/ref=wl_it_dp_o_pC_S_ttl?_encoding=UTF8&colid=32IX55LIGT666&coliid=I1Y33MW9P7JW9C
http://www.amazon.it/dp/B004UEMGHW/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=32IX55LIGT666&coliid=I3BIOK1XGTNQ9E
http://www.amazon.it/dp/B00G36OQR8/ref=wl_it_dp_o_pC_S_ttl?_encoding=UTF8&colid=32IX55LIGT666&coliid=IIF8KNDVN7LO7

sono cmq prodotti scarsi e poco performanti?

simone11990
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.04.15
Numero di messaggi : 34
Provincia : udine
Impianto : in fase di costruzione

Torna in alto Andare in basso

giradischi ampli e casse per primo impianto - Pagina 2 Empty Re: giradischi ampli e casse per primo impianto

Messaggio Da Albers Gio 27 Ago 2015 - 11:47

fritznet ha scritto:Albers, accidenti.

Siamo davvero messi così male?
Il mercatino c'è sempre stato.
Solidarietà non mi sembra che ne manchi, cosa manca davvero?
...la noia coglie ovviamente, prima o poi, tutti.
è normale che sia così, credo.

p.s. mercatino nel senso di scambi più o meno sottobanco, non il mercatino in sè.

Be’, fritznet, quanto meno hai scritto bene il mio nick…

Ti sei sottratto alla scadente pantomima, ricorderai, tanto cara a quel brav’uomo di emilio Fede… ma anche a tutti quelli che posseggono la medesima cifra di eleganza.

am

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

giradischi ampli e casse per primo impianto - Pagina 2 Empty Re: giradischi ampli e casse per primo impianto

Messaggio Da Zio Gio 27 Ago 2015 - 12:25

simone11990 ha scritto:ma uscendo un po dal budget....
http://www.amazon.it/MAGNAT-Monitor-Supreme-Diffusori-pavimento/dp/B00PY2LLSE/ref=pd_sim_sbs_23_4?ie=UTF8&refRID=04AEP1SVX25FR2RFKA8H
http://www.amazon.it/dp/B00J2871IU/ref=wl_it_dp_o_pC_S_ttl?_encoding=UTF8&colid=32IX55LIGT666&coliid=I1Y33MW9P7JW9C
http://www.amazon.it/dp/B004UEMGHW/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=32IX55LIGT666&coliid=I3BIOK1XGTNQ9E
http://www.amazon.it/dp/B00G36OQR8/ref=wl_it_dp_o_pC_S_ttl?_encoding=UTF8&colid=32IX55LIGT666&coliid=IIF8KNDVN7LO7

sono cmq prodotti scarsi e poco performanti?
Occhio al prezzo! A meno che le NS-F160 non le vuoi ascoltare da un singolo diffusore... Wink

Le altre 2 non le ho mai sentite.
Io sarei curioso di sentire le autocostruite: fai delle foto!
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3967
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

giradischi ampli e casse per primo impianto - Pagina 2 Empty Re: giradischi ampli e casse per primo impianto

Messaggio Da fritznet Gio 27 Ago 2015 - 18:05

Albers ha scritto:

Be’, fritznet, quanto meno hai scritto bene il mio nick…

Ti sei sottratto alla scadente pantomima, ricorderai, tanto cara a quel brav’uomo di emilio Fede… ma anche a tutti quelli che posseggono la medesima cifra di eleganza.

am

Amedeo, è una coincidenza (che ho usato il nick...) dai su! Addirittura Emilio Fede.
Tanti credo che sbaglino senza intenzione, a parte flovato di cui ricordo "alberts" , reiterato.


è un brutto periodo che ti vedo un pò pessimista?
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10086
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

giradischi ampli e casse per primo impianto - Pagina 2 Empty Re: giradischi ampli e casse per primo impianto

Messaggio Da simone11990 Gio 27 Ago 2015 - 20:10

Io e la nsf abbiamo un rapporto particolare... Si ripresenta ogni volta ke faccio una ricerca su Amazon, e ogni volta ke la scarto perché è singola in qualche maniera ricompare... Una coincidenza? Io nn credo....... Wink

simone11990
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.04.15
Numero di messaggi : 34
Provincia : udine
Impianto : in fase di costruzione

Torna in alto Andare in basso

giradischi ampli e casse per primo impianto - Pagina 2 Empty Re: giradischi ampli e casse per primo impianto

Messaggio Da p.cristallini Gio 27 Ago 2015 - 22:03

Le recensioni delle Yamaha però parlano di aspetto sonoro "cinematografico" con evidenza degli alti e degli "upper bass", tipo vecchio tasto del loudness acceso.

Visto che hai alzato il budget per le casse, ti consiglierei di valutare anche le Indiana Line Nota 550, molto equilibrate e con recensioni positive.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

giradischi ampli e casse per primo impianto - Pagina 2 Empty Re: giradischi ampli e casse per primo impianto

Messaggio Da Albers Ven 28 Ago 2015 - 14:54

fritznet ha scritto:

Amedeo, è una coincidenza (che ho usato il nick...) dai su! Addirittura Emilio Fede.
Tanti credo che sbaglino senza intenzione, a parte flovato di cui ricordo "alberts" , reiterato.


è un brutto periodo che ti vedo un pò pessimista?

Sei un uomo buono, fede, e ingenuo - nella più splendida accezione, la limpida purezza dei bambini -.
E' un gran merito, te lo dico davvero, invidiandoti.
---%---
E' un brutto periodo, dici? ... al contrario, sono molto felice;
la salute non è mi è ostile, in questo momento.
E’ come se possedessi il mondo.




Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

giradischi ampli e casse per primo impianto - Pagina 2 Empty Re: giradischi ampli e casse per primo impianto

Messaggio Da fritznet Ven 28 Ago 2015 - 17:35

Albers ha scritto:

Sei un uomo buono, fede, e ingenuo - nella più splendida accezione, la limpida purezza dei bambini -.
E' un gran merito, te lo dico davvero, invidiandoti.
---%---
E' un brutto periodo, dici? ... al contrario, sono molto felice;
la salute non è mi è ostile, in questo momento.
E’ come se possedessi il mondo.




Mi fa piacere che tu stia bene, anche io non me la passo male, me la passerei ancora meglio se non mi centellinassero le ferie, ma c'è di peggio Smile

Apprezzo, perchè è quello che cerco di fare da sempre, mantenere gli occhi aperti e al tempo stesso cercare di conservare la capacità di stupirsi, non è sempre facile, ma sono contento, fin qui, dei risultati.

Ho iniziato due fionde per il secondogenito, una l'abbiamo terminata un paio di settimane fa in montagna, con un forchino di frassino, e l'elastico rigorosamente in camera-d'aria-riciclata, purtroppo nera, quelle rosso mattone  temo non si trovino più, un vero peccato, se avessi trovato quelle  avrei fatto un salto indietro nel tempo di una quarantina di anni abbondanti  Very Happy

ciao


p.s. per l'autore del thread e gli altri:

scusate il clamoroso off topic, e anche il fatto che io e albers parliamo un pò dei fatti nostri Hehe

comunque, anche le fionde possono essere dirette o a cinghia... Suspect Laughing
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10086
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

giradischi ampli e casse per primo impianto - Pagina 2 Empty Re: giradischi ampli e casse per primo impianto

Messaggio Da emmeci Ven 28 Ago 2015 - 18:57

fritznet ha scritto:

comunque, anche le fionde possono essere dirette o a cinghia... Suspect Laughing

Cool Io ovviamente voglio la fionda a puleggia, altrimenti non se ne fa' nulla! Laughing
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

giradischi ampli e casse per primo impianto - Pagina 2 Empty Re: giradischi ampli e casse per primo impianto

Messaggio Da fritznet Ven 28 Ago 2015 - 20:37

emmeci ha scritto:
fritznet ha scritto:

comunque, anche le fionde possono essere dirette o a cinghia... Suspect Laughing

Cool Io ovviamente voglio la fionda a puleggia, altrimenti non se ne fa' nulla! Laughing

a puleggia non conosco(e mi scuso per l'omissione di siffatto vetusto meccanismo), ma forse le balestre col caricamento a puleggia... Hehe
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10086
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

giradischi ampli e casse per primo impianto - Pagina 2 Empty Re: giradischi ampli e casse per primo impianto

Messaggio Da simone11990 Ven 28 Ago 2015 - 21:11

penso di aver trovato le casse!!

simone11990
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.04.15
Numero di messaggi : 34
Provincia : udine
Impianto : in fase di costruzione

Torna in alto Andare in basso

giradischi ampli e casse per primo impianto - Pagina 2 Empty Re: giradischi ampli e casse per primo impianto

Messaggio Da simone11990 Ven 28 Ago 2015 - 21:18

e mi piacerebbe caricarne la foto, cor relative caratteristiche, ma non ci riesco Smile

Woofer PEERLESS SLS10 - 830668
Midrange TB W4-1320SI
Tweeter FOUNTEK neo CD 1 (isodinamico)
Fonoassorbente Gomma spugna per imbottiture 3 cm di spessore (foglio 1x2m)
Fonoassorbente Cascame sciolto
Fonoassorbente MD Damp alta densità (50x30cm)
Crossover Induttanze, condensatori e resistenze (vedi schema crossover)
Cavi Copper Cable 2x2,5mm (rame OFC)
Morsettiere Vaschetta per biwiring

simone11990
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.04.15
Numero di messaggi : 34
Provincia : udine
Impianto : in fase di costruzione

Torna in alto Andare in basso

giradischi ampli e casse per primo impianto - Pagina 2 Empty Re: giradischi ampli e casse per primo impianto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.