T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cuffie Bose QuietComfort 15: provate "al volo"

Andare in basso

Cuffie Bose  QuietComfort 15: provate "al volo" Empty Cuffie Bose QuietComfort 15: provate "al volo"

Messaggio Da Smanetton Ven 16 Ott 2009 - 5:30

Atto primo.
Per far passare il tempo di un volo breve, in cui non danno nemmeno da mangiare, ho sfogliato la rivista di bordo.
C'è una pagina pubblicitaria dedicata alle cuffie Bose QuietComfort 15, Anche se Bose non entra esattamente nella mia rosa di prodotti audio, la leggo da cima a fondo.
Mi domando se funziona veramente e chissà che qualità ha...

Atto secondo.
Nell'areoporto di transito il volo che devo prendere per arrivare a destinazione viene annullato e mi "riproteggono" sul volo successivo. Ho due ore da far passare in aeroporto e il mio PC ha la batteria scarica. E allora vado a girovagare nei negozi.
A un certo punto mi imbatto in un centro Bose... Toh, guarda che combinazione, hanno in dimostrazione le cuffie che ho visto sulla rivista.
Le provo con tutti i brani selezionabili: Diana Krall, Toccata e Fuga di Bach e un pezzo di easy listening che non conosco.
Apperò, forse sarà perché sono suonato io, ma suonano niente male!
Impressionante, soprattutto, il SILENZIO. Senza musica o nelle pause non sento i rumori esterni.
Beh, per 299 $ vorrei ben vedere...

Atto terzo.
Di nuovo in volo. La spia di raggiunta quota di crociera si è appena spenta e vedo che il mio vicino, dopo aver frugato nel suo zainetto, tira fuori una custodia nera in cordura, assolutamente non dozzinale. La apre ed estrae un ipod e... proprio le Bose QuietComfort 15 Happy shock
Gli racconto della mia esperienza in aeroporto e sfacciatamente gli chiedo di provarle. Lui, gentilissimo, me le passa. Non pesano nemmeno tanto.
Lui fa partire una tal Rickie Lee Jones.
Io indosso le cuffie e... il rumore dei jet quasi sparisce e mi ritrovo in un'arena live con un dettaglio sonoro impressionante (nonostante i brani compressi).
Mi godo la musica per qualche minuto e poi chiedo al vicino di stopparla.
Gasp! Il silenzio è stu-pe-fa-cen-te e sorprendentemente "naturale". Se non fosse per la trasduzione ossea del rumore dell'aereo direi che sono diventato sordo Shocked

Morale della favola.
Sono rimasto impressionato, molto impressionato da questo piccolo miracolo della tecnologia. In passato avevo già provato delle cuffie attive antirumore che si usano nelle sale prova motori, ma non erano così efficaci...
A questo punto sono curioso di provare le Sennheiser PXC. Che, tra l'altro, costano assai meno.
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.