T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

io c'ho provato... consiglio cavi..

4 partecipanti

Andare in basso

io c'ho provato... consiglio cavi.. Empty io c'ho provato... consiglio cavi..

Messaggio Da leobeogheobabbeo Gio 5 Mar 2015 - 0:04

Devo prendere i cavi per il mio impianto. Io ho provato a cercare su discussioni già trattate, c'ho provato... Ma sono nuovo di questo mondo e non c'ho capito molto....  Embarassed Quindi vi prego di essere pazienti e sene avete voglia di consigliarmi dei cavi da costruire (ho un amico che me li salderebbe) o già pronti.
L'impianto lo stò componendo. Ho un cocktail audio x10 e le indiana nota 550 pronti per essere utilizzati, sicuramente aggiungo un denon pma 520ae e un giradischi project rpm 1.3. L'impianto è modesto quindi non voglio spendere una fortuna per i cavi. Cerco un buon rapporto qualità prezzo.

Grazie in anticipo!

leobeogheobabbeo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.01.15
Numero di messaggi : 16
Provincia : castestelbelino
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

io c'ho provato... consiglio cavi.. Empty Re: io c'ho provato... consiglio cavi..

Messaggio Da Blixa Gio 5 Mar 2015 - 12:38

Ciao, l'unico consiglio che posso darti riguarda quello che ho costruito io, preferisco limitarmi a esperienze certe.
I cavi e i connettori sono di buona fattura... a livello d'impressioni d'ascolto, sinceramente, non ho strumentazione od orecchio così fine da darti dati reali.. più che dirti che si sente bene non posso fare..ma resta un'idea troppo personale e forse d'autosuggestione.
Come ho appena scritto in un altro 3ad, i miglioramenti su cui non ho assolutamente dubbi, l'ho avuti con i cavi d'alimentazione.
Ciao
Blixa
Blixa
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 14.08.14
Numero di messaggi : 435
Provincia : alessandria
Impianto : Pazienza e tolleranza finita da anni.

Torna in alto Andare in basso

io c'ho provato... consiglio cavi.. Empty Re: io c'ho provato... consiglio cavi..

Messaggio Da homesick Gio 5 Mar 2015 - 20:48

io darei un occhiata sul sito di audioteka.it
personalmente ho questi e mi trovo bene oramai da anni
http://www.audioteka.it/cavi-e-connettori/cavi-terminati/cavi-rca/custom/wireworld-luna-7-terminato-rca-neutrik-rean.html
http://www.audioteka.it/cavi-e-connettori/cavi-a-metraggio/cavi-di-potenza/audioquest-flx-slip-14-4-white.html
come vedi nel sito puoi scegliere tra terminati , assemblati e cavi al metro , volendo ci trovi anche cavi da un euro al metro , insomma non ti sveni Very Happy
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

io c'ho provato... consiglio cavi.. Empty Re: io c'ho provato... consiglio cavi..

Messaggio Da Mulo Ven 6 Mar 2015 - 1:56

leobeogheobabbeo ha scritto:Devo prendere i cavi per il mio impianto. Io ho provato a cercare su discussioni già trattate, c'ho provato... Ma sono nuovo di questo mondo e non c'ho capito molto....  Embarassed Quindi vi prego di essere pazienti e sene avete voglia di consigliarmi dei cavi da costruire (ho un amico che me li salderebbe) o già pronti.
L'impianto lo stò componendo. Ho un cocktail audio x10 e le indiana nota 550 pronti per essere utilizzati, sicuramente aggiungo un denon pma 520ae e un giradischi project rpm 1.3. L'impianto è modesto quindi non voglio spendere una fortuna per i cavi. Cerco un buon rapporto qualità prezzo.

Grazie in anticipo!
Ciao! Per il cavo di segnale puoi prendere l' Audioquest Evergreen, da 60cm o da 1m, su audioteka.it dove hanno buoni prezzi e sono affidabili. Per quello di potenza puoi prendere l' Atlas Element 2.0 terminato o meno, su futureshop.co.uk

Oppure Atlas Element sia di segnale che di potenza, ma spendi leggermente di più.


Lascia perdere i cavi "saldati dal tuo amico", non vale la pena. Non è che ti rovini, e poi se li prendi validi li prendi una volta sola.


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

io c'ho provato... consiglio cavi.. Empty Re: io c'ho provato... consiglio cavi..

Messaggio Da Mulo Ven 6 Mar 2015 - 2:06

homesick ha scritto:io darei un occhiata sul sito di audioteka.it
personalmente ho questi e mi trovo bene oramai da anni
http://www.audioteka.it/cavi-e-connettori/cavi-terminati/cavi-rca/custom/wireworld-luna-7-terminato-rca-neutrik-rean.html
http://www.audioteka.it/cavi-e-connettori/cavi-a-metraggio/cavi-di-potenza/audioquest-flx-slip-14-4-white.html
come vedi nel sito puoi scegliere tra terminati , assemblati e cavi al metro , volendo ci trovi anche cavi da un euro al metro , insomma non ti sveni Very Happy
Altro buon suggerimento, anche se sbilanciato, perchè il cavo di segnale non è all'altezza di quello di potenza. Piuttosto, ci metterei un Audioquest Golden Gate di segnale. Il totale però è più alto di quello che consigliavo sopra. Secondo me Atlas Element di segnale & potenza è ideale, anche per "rilassare" un pelino le Nota.


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

io c'ho provato... consiglio cavi.. Empty Re: io c'ho provato... consiglio cavi..

Messaggio Da Mulo Ven 6 Mar 2015 - 2:15

O ancora, QED Performance Audio 2 di segnale e QED Original di potenza, sempre da futureshop.


Quello che ti "gusta" di più Smile


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

io c'ho provato... consiglio cavi.. Empty Re: io c'ho provato... consiglio cavi..

Messaggio Da leobeogheobabbeo Lun 9 Mar 2015 - 13:40

Grazie mille per i consigli, scusate se vi rispondo così in ritardo ma non mi era arrivata la mail che mi avvisava delle risposte.... Sad
Questa sera darò un occhio ai cavi che mi avete consigliato, poi vi farò sapere.. Intanto grazie ancora!!

leobeogheobabbeo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.01.15
Numero di messaggi : 16
Provincia : castestelbelino
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

io c'ho provato... consiglio cavi.. Empty Re: io c'ho provato... consiglio cavi..

Messaggio Da Mulo Lun 9 Mar 2015 - 15:37

Prego! Smile Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

io c'ho provato... consiglio cavi.. Empty Re: io c'ho provato... consiglio cavi..

Messaggio Da leobeogheobabbeo Mar 10 Mar 2015 - 1:34

AUDIOQUEST FLX SLIP 14-4 e AUDIOQUEST EVERGREEN possono andare? Ed i cavi di potenza li uso spellati o con banane/forcelle??

leobeogheobabbeo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.01.15
Numero di messaggi : 16
Provincia : castestelbelino
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

io c'ho provato... consiglio cavi.. Empty Re: io c'ho provato... consiglio cavi..

Messaggio Da Mulo Mar 10 Mar 2015 - 1:45

Sì che può, ma l' Evergreen non è allo stesso livello del cavo di potenza: come dicevo, andrebbe meglio un Golden Gate.


Di potenza ti consiglio anche l' Atlas Equator 2.0 che uso io: stupendo. Comunque l'Audioquest e questo sono allo stesso livello, dicono. In entrambi i casi, la mia terminazione preferita sono le banane (il mio ha le Atlas Z-Plug).

L'Equator potrebbe andare con l'Atlas Element di segnale che non è troppo costoso.

Sicuramente anche il Wireworld Luna 7 merita, ma forse lo abbinerei più al Wireworld Stream 16/2 di potenza.


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

io c'ho provato... consiglio cavi.. Empty Re: io c'ho provato... consiglio cavi..

Messaggio Da leobeogheobabbeo Gio 12 Mar 2015 - 18:16

Prefetto ti ringrazio molto per i consigli! Ultima cosa, l'evergreen andrebbe bene anche per il giradischi??

leobeogheobabbeo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.01.15
Numero di messaggi : 16
Provincia : castestelbelino
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

io c'ho provato... consiglio cavi.. Empty Re: io c'ho provato... consiglio cavi..

Messaggio Da Mulo Gio 12 Mar 2015 - 19:18

Meglio qualcosa dalla capacità più bassa, tipo Atlas Element Integra, Rothwell The River, Oehlbach Silver Express.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

io c'ho provato... consiglio cavi.. Empty Re: io c'ho provato... consiglio cavi..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.