T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

bump, scricchiolii e scoppiettii vari RDAC

Andare in basso

bump, scricchiolii e scoppiettii vari RDAC Empty bump, scricchiolii e scoppiettii vari RDAC

Messaggio Da dario82 Dom 25 Gen 2015 - 20:58


Buonasera a tutti. Ho deciso di iscrivermi (già presentato) per chiedervi aiuto su un problema con RDAC Arcam.
Ho acquistato questo aggeggino per due motivi: eliminare buona parte di quei fruscii dovuti all'utilizzo dell'uscita jack del pc (asus zenbook ux31a) che spesso mi escludeva il canale sinistro per X tempo e poi ripartiva, e poi avere la possibilità di collegare la TV tramite toslink.
L'impianto è un po' particolare, ossia tutto a 13,8V, materiale ad uso car, altoparlanti compresi, in formato "da libreria".
E ora veniamo al/i problema/i:
Uso foobar e wasabi, ho appena iniziato non lo conosco bene. Fattostà che ad ogni cambio traccia, pausa, play o altro, dagli AP arrivano scricchiolii e bump vari con, a volte e senza uno schema preciso, delle belle legnate acute dai tweeter. Ho provato pure con mediaplayer, idem. Con un lettore cd esterno, idem.
Se torno ad utilizzare le uscite analogiche di pc e tv queste cose non succedono. Ciò mi fa pensare ad un problema del DAC (che oltretutto non mi prende l'audio dal tv via toslink a meno di non spingere e muovere il cavo sulla porta dell'RDAC).
Prima di chiamare chi me lo ha venduto vorrei sapere da voi che ne pensate.
Vi ringrazio in anticipo
Saluti
Dario

dario82
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 25.01.15
Numero di messaggi : 15
Provincia : pavia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

bump, scricchiolii e scoppiettii vari RDAC Empty Re: bump, scricchiolii e scoppiettii vari RDAC

Messaggio Da dario82 Ven 30 Gen 2015 - 14:19


Bene mi rispondo da solo Very Happy

Risolto.... Dac difettoso.

Restituisco al venditore e visto che c'ero, oggi ho acquistato dac magic 100 questa volta nuovo Very Happy .

Sta suonando e suonando e suonando...

Da rodare ma comunque non pensavo ci potessero essere tutte queste differenze tra un dac e l'altro Very Happy

Prossimi passi? Giradischi, pre per giradischi... magari qualche valvola Very Happy

dario82
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 25.01.15
Numero di messaggi : 15
Provincia : pavia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.