T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

quale amplificatore per IL Tesi 260?

2 partecipanti

Andare in basso

quale amplificatore per IL Tesi 260? Empty quale amplificatore per IL Tesi 260?

Messaggio Da robyrock Lun 19 Gen 2015 - 15:16

Ciao a tutti. Smile
Vorrei un consiglio da parte vostra..
Ho due casse Tesi 260 e sono in progetto di cambiare il mio sintoamplificatore per passare ad un integrato stereo. Cosa prendere?
Stavo valutando qualche Denon o il NAD 316.
Budget massimo 380 euro.

Questo solo perché sono stato avvisato piu volte, che un amplificatore stereo è sicuramente meglio di un sinto, a parità di prezzo. Quindi - aimè - dovrò dire addio ai miei bluray, visto che passo la maggiorparte del tempo ad ascoltare musica.


GRAZIE!

robyrock
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.01.15
Numero di messaggi : 29
Provincia : AQ
Impianto : Indiana Line Tesi 260
NAD 316Bee

Torna in alto Andare in basso

quale amplificatore per IL Tesi 260? Empty Re: quale amplificatore per IL Tesi 260?

Messaggio Da Tasso Lun 19 Gen 2015 - 21:53

Non ho mai ascoltato le Tesi, ma IL di solito ha una timbrica calda, tanti bassi per intenderci.
Quindi NAD, avendo la stessa timbrica, andrebbe ad enfatizzare ancora di più la risposta in basso.
Perciò, a meno che tu ora nel tuo ambiente senta pochi bassi, meglio Denon, Marantz, Rotel o Cambridge Audio, che hanno, in genere, una timbrica più fredda.
Tasso
Tasso
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.09.12
Numero di messaggi : 661
Provincia : Il bosco deciduo
Occupazione/Hobby : E se mi viene bene, se la parte mi funziona, allora mi sembra di essere una persona. [G. Gaber]
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

quale amplificatore per IL Tesi 260? Empty Re: quale amplificatore per IL Tesi 260?

Messaggio Da robyrock Mar 20 Gen 2015 - 0:17

ciao ti ringrazio per la risposta.
A dirla tutta non saprei. Ho effettivamente l'impressione di non sentire molti bassi, ma è anche vero che queste casse non le ho mai ascoltare con un amplificatore decente, ma con un sinto vecchio di qualche anno fa...

Diciamo che tendo a sentirle un pò "freddine" ma poi è del tutto soggettiva come cosa. Difatti ho dovuto lavorare sull'equalizzatore per sistemarmi un attimino.....

Nel caso del NAD, dovendol ocollegare al pc, alla mi a scheda audio (sound blaster zx), conviene l'aux? Perché il 316bee non ha collegamenti digitali..

robyrock
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.01.15
Numero di messaggi : 29
Provincia : AQ
Impianto : Indiana Line Tesi 260
NAD 316Bee

Torna in alto Andare in basso

quale amplificatore per IL Tesi 260? Empty Re: quale amplificatore per IL Tesi 260?

Messaggio Da robyrock Mar 20 Gen 2015 - 1:49

Aggiornamenti: Ho appena ordinato il NAD 316bee. Speriamo bene!!!!!

robyrock
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.01.15
Numero di messaggi : 29
Provincia : AQ
Impianto : Indiana Line Tesi 260
NAD 316Bee

Torna in alto Andare in basso

quale amplificatore per IL Tesi 260? Empty Re: quale amplificatore per IL Tesi 260?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.