Quale amplificatore?
5 partecipanti
Quale amplificatore?
Buon giornio, ho acquistato una coppia di diffusori Magnat Supreme 1002. Ho due amplificatori con cui pilotarli: un Luxman LV-92 e un Sansui AU-G55X . Ciedo a chi conosce i modelli se queste accoppiate sono allineate a livello qualitativo o se come amplificatore è meglio acquistare qualcosa di livello superiore.
Grazie
Grazie
Jollybox- Novizio
Numero di messaggi : 2
Provincia : Verona
Impianto : (non specificato)
Quale amplificatore?
Ciao. Dovresti provarli con le tue nuove casse a valutare tu stesso quale preferisci. Appartengono alla scuola classica vintage e mi sembrano tutti e due ben costruiti, benchè di classe economica. Si tratta comunque di due buoni Marchi. Se li provi, provali con una buona sorgente: un CD driver di qualità, ad esempio.
Il Luxman eroga meno potenza (35 Watt). Il Sansui eroga 65 Watt (per canale, 8 ohm, ambedue). Riguardo alla potenza, molto dipende dalle dimensioni dell'ambiente di ascolto.
Valuta anche i vari suggerimenti che ti giungeranno. Fidati anche molto delle tue orecchie.
Il Luxman eroga meno potenza (35 Watt). Il Sansui eroga 65 Watt (per canale, 8 ohm, ambedue). Riguardo alla potenza, molto dipende dalle dimensioni dell'ambiente di ascolto.
Valuta anche i vari suggerimenti che ti giungeranno. Fidati anche molto delle tue orecchie.
Roberto Riv- Affezionato
Numero di messaggi : 123
Provincia : Asti
Impianto : Luxman LV103, Pioneer SA8800, Yamaha CDR1000, Marantz CD63 MKII Ken Ish. Sign., Revox B77, Technics SH-8055+Mic. RP-3800E per misure acustiche, Cuffie Koss HV/1Lc+Pro4S e qualcos'altro
Re: Quale amplificatore?
Concordo con Roberto
Fidati delle orecchie
Nel caso volessi fare un upgrade dovresti prima valutare quali ingressi il nuovo amp dovrebbe avere, ossia quali sono le sorgenti da collegare
Fidati delle orecchie
Nel caso volessi fare un upgrade dovresti prima valutare quali ingressi il nuovo amp dovrebbe avere, ossia quali sono le sorgenti da collegare
p.cristallini- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3472
Provincia :
Impianto :- Spoiler:
- # 1 - Principale - Giradischi Rega P9 + Goldring 1042. Prephono Lehmann Black Cube SE. Lettore CD Meridian 506. PC + JRiver + interfaccia xmos Gustard U12 + DAC Aqvox USB 2 D/A MKII. Preamplificatore Docet Lector Zoe. Finale Adcom GFA-555MKII. Diffusori Magneplanar 2.7QR. Cavi segnale VDH, potenza TNT Triple T. Stanza della musica acusticamente ben trattata.
# 2 - Scrivania - PC + JRiver. Marantz CD-72SE. Dac/amp cuffia/pre Fiio K5 Pro. Amp Aiyima A07 TPA3255. Casse Lonpoo LP-42. Cuffia AKG K701.
# 3 - Casa campagna - Thorens TD166 MKV + Goldring 2200 + prephono Schiit Mani. Marantz CD-50. PC + JRiver + Arcam rDac. Amp Yarland FV 34A con KT88. Monovia artigianali con Audionirvana Super 8" Cast Frame BVR + tweeter e subwoofer post.
# Rip vinili con Sound Blaster X-Fi HD.
# In panchina altri oggetti...
Considerando la poca potenza da nuovo il Lux dopo tutti questi anni se non è mai stato revisionato ne avrà ancora meno, e sinceramente mi sembrano un po pochini, però voto anche io per provarli tutti e due con le tue orecchie.
robi68- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4958
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.
A naso direi Sansui, il Lux giá all' epoca era quanto di più basico questa prestigiosa azienda abbia prodotto, e non è per la potenza, che con le magnat sarebbe più che sufficiente.
Ovvio che con amplificazioni più performanti, il risultato migliorerebbe
Ovvio che con amplificazioni più performanti, il risultato migliorerebbe
UMMAGUMMA1960- UTENTE DISISCRITTO
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

» Quale amplificatore?
» Qual è il tuo amplificatore?
» Quale amplificatore?
» Quale amplificatore?
» Quale amplificatore
» Qual è il tuo amplificatore?