T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

scheda audio studio dj

5 partecipanti

Andare in basso

scheda audio studio dj Empty scheda audio studio dj

Messaggio Da skulls91 Lun 12 Gen 2015 - 9:15

Salve ragazzi il mio ormai famoso amico dj mi ha chiesto un consiglio su che scheda audio comprare per usarla nel suo impianto...quindi vi Giro la domanda..

Sto scegliendo una scheda audio per il mio studio, dopo varie ricerche ho focalizzato la mia attenzione su questi tre modelli, te li lascio scritti in ordine di prezzo e vorrei un tuo parere anche in relazione a quello che sai sarà il mio utilizzo

Motu mk3 hybrid (475€)
Focusrite scarlet 26 (320€)
Tc ekectronics impact twin (300€)
voi cosa consigliate?

skulls91
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.12.12
Numero di messaggi : 279
Località : foggia bari
Impianto : diffusori b&w dm5 amplificati da un piccola nad2030 ...molto work in in progers

Torna in alto Andare in basso

scheda audio studio dj Empty Re: scheda audio studio dj

Messaggio Da Marco Ravich Lun 12 Gen 2015 - 12:05

Le Focusrite Scarlett sono di buona qualità (specie i pre) ed ottimo prezzo.

Credo possa bastargli la 2i2 (se non addirittura la Solo), ma sarebbe comunque opportuno alimentarle separatamente con un cavo USB "ad Y".
In alternativa deve prendere modelli con alimentatore esterno (dalla 6i6 in su).
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

scheda audio studio dj Empty Re: scheda audio studio dj

Messaggio Da skulls91 Lun 12 Gen 2015 - 12:19

Allora sto aspettando che si iscriva al forum così spiega meglio ciò che deve fare..

skulls91
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.12.12
Numero di messaggi : 279
Località : foggia bari
Impianto : diffusori b&w dm5 amplificati da un piccola nad2030 ...molto work in in progers

Torna in alto Andare in basso

scheda audio studio dj Empty Re: scheda audio studio dj

Messaggio Da Biagio93 Lun 12 Gen 2015 - 12:48

Ciao a tutti, sono io il famoso amico dj di Zio Samu, per voi skulls91, come vi diceva ero orientato su quelle schede e volevo dei pareri tecnici, so che siete molto competenti e potete darmi una mano e per questo vi ringrazio in anticipo!

Ora vi spiego:
Fino ad ora ho adattato la mia scheda audio 8 dj della native instruments collegandola all'allen heath 92 per controllare il volume in uscita sulle yamaha hs80 di cui dispongo.
Sto mettendo un pò di ordine nei miei spazi e un pò per un discorso di comodità un pò per un discorso di qualità ed uso che voglio fare della scheda pensavo di acquistarne una appositamente per la produzione.
La mia intenzione è quella di collegare alla scheda sintetizzatori, drums maschine e microfoni per registrare su sequencer (ableton) e utilizzare gli output (main) per la mandata nelle casse e eventuali altri out per utilizzare i filtri del mixer e rimandare il segnale sul sequencer (opzione che non ho mai provato) tramite input e registrarlo.

La Motu mi piace molto, il prezzo è un pò alto e temo possa essere più di quanto ho bisogno per questo ho puntato anche la focusrite 26.
In giro ho sentito parlare molto bene delle schede audio firewire e avendo mac intendevo comprarla di questo tipo, se avete modo di darmi dritte anche sul tipo di collegamento ve ne sarei grato così posso avere una visione di insieme più chiara!
Biagio93
Biagio93
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.01.15
Numero di messaggi : 2
Provincia : Foggia
Impianto : Allen & Heath 92, Technics 1210 mk2, Yamaha HS80m, NI Audio 8, NI Maschine MK1, Arturia Minibrute, Behringer uma25s, Macbook Pro 17"

Torna in alto Andare in basso

scheda audio studio dj Empty Re: scheda audio studio dj

Messaggio Da Marco Ravich Mar 13 Gen 2015 - 8:45

Biagio93 ha scritto:La Motu mi piace molto, il prezzo è un pò alto e temo possa essere più di quanto ho bisogno per questo ho puntato anche la focusrite 26.
In giro ho sentito parlare molto bene delle schede audio firewire e avendo mac intendevo comprarla di questo tipo, se avete modo di darmi dritte anche sul tipo di collegamento ve ne sarei grato così posso avere una visione di insieme più chiara!
In primis: per "focusrite 26" intendi questa ?

http://global.focusrite.com/firewire-audio-interfaces/saffire-pro-26

Onestamente non sò se è sovradimensionata per le tue esigenze (di quanti I/O contemporanei hai bisogno ?), ma tieni presente che ormai, anche su MAC, la differenza fra interfacce audio FW ed USB sostanzialmente non esiste più (altro discorso per le periferiche che necessitano di alto throughput).

Da possessore di Focusrite Scarlett posso dirti che il rapporto qualità/prezzo è molto vantaggioso, ma devi valutare attentamente il modello da prendere in base alle tue esigenze.

Io ho scelto la 8i6 (usata)...
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

scheda audio studio dj Empty Re: scheda audio studio dj

Messaggio Da homesick Mar 13 Gen 2015 - 20:13

non posso risponderti per quanto concerne un utilizzo pro , registrazione ecc ecc.
ma la impact twin , via firewire a livello di qualità di convertitore digitale batte un sacco di dac blasonati dal costo n volte superiore costando il giusto.
Le Motu poi nel settore sono una garanzia , insomma na bella scelta ti tocca Laughing Laughing
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

scheda audio studio dj Empty Re: scheda audio studio dj

Messaggio Da Biagio93 Mer 14 Gen 2015 - 16:05

Momentaneamente potrei aver bisogno di 2/3 input totali ma non nego che potrei espandermi e aver bisogno di altri input per questo avevo in mente qualcosa di media misura, per quanto riguarda la Focusrite scusami l'imprecisione, si mi riferisco alla Focusrite Saffire 26.

Quelle a cui ho fatto riferimento sono tutte schede Firewire perchè come ti dicevo ero orientato su quelle ma se mi dici che la qualità non cambia proverò a cercare anche dei modelli USB di buon livello.

La Impact Twin l'ho sentita nominare proprio in un dibattito riguardante il confronto con la Motu ed ero interessato ad avere qualche opinione in più per fare una valutazione finale sul modello da scegliere! Smile
Biagio93
Biagio93
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.01.15
Numero di messaggi : 2
Provincia : Foggia
Impianto : Allen & Heath 92, Technics 1210 mk2, Yamaha HS80m, NI Audio 8, NI Maschine MK1, Arturia Minibrute, Behringer uma25s, Macbook Pro 17"

Torna in alto Andare in basso

scheda audio studio dj Empty Re: scheda audio studio dj

Messaggio Da Leroy "The Masochist" Dom 18 Gen 2015 - 17:25

Scusate l'intrusione ma... Marco potresti spiegarmi meglio questo? Please

Marco Ravich ha scritto:(...) possa bastargli la 2i2 (...), ma sarebbe comunque opportuno alimentarle separatamente con un cavo USB "ad Y".
Leroy
Leroy "The Masochist"
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 02.12.14
Numero di messaggi : 13
Provincia : RM
Impianto : Orecchie x2

Torna in alto Andare in basso

scheda audio studio dj Empty Re: scheda audio studio dj

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.