T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

SQ Sony Walkman cassette

Andare in basso

SQ Sony Walkman cassette

Messaggio Da sh4d3 il Dom 28 Dic 2014 - 12:04

Ciao a tutti Smile
Da poco ho rispolverato la mia prima vera sorgente audio: un Sony Walkman EX170, di una 15ina di anni fa.

Aveva la cinghia spezzata, l'ho sostituita con una presa da un AIWA ancora più vecchio e impossibile da riparare Smile

Mi sono un po' documentato sulla rete e vorrei chiederVi se, WM-D6C a parte, conoscete un Walkman che suoni bene (meglio del mio?) a prezzi accessibili (sotto i 100€).
Ho letto bene del WM-22. Il mio come va a livello SQ?
Avendo solo musicassette type I, avevo intenzione di portare su cassetta la Greatest dei Queen che ho su CD e di utilzzare le costosissime type IV..rare anche ora -.-
Per ora la qualità del mio iRiver è decisamente superiore..considerando anche la bontà dei file.
Ogni consiglio è ben accetto Smile

Grazie a tutti  Cool

Ultima modifica di sh4d3 il Dom 28 Dic 2014 - 12:06, modificato 1 volta (Motivazione : Foto)
sh4d3
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 278
Occupazione/Hobby : SW developer/runner
Provincia (Città) : -
Impianto :
Spoiler:
Sorgenti: Sony Walkman WM-EX170, Sony Walkman WM-D6C, RB(Sansa Clip+, iRiver H228), Sony (NW-A35,NWZ-A826), iBasso DX50, Motorola MotoACTV
DAC/AMP: Beresford Caiman SEG (alim. lineare), Alpine 3522S, Fiio Alpen E17+SysConcept OPT custom cable, custom Cmoyy, Fiio E12 DIY
IEM: Baby-Stax (SR-001 MKII), HiFiMAN RE272, HifiMan RE-00, Victor JVC FX700, Monster Gratitude, Ultimate Ears UE600
Earbuds: VE Monk+
OEM: Koss KSC75Pro, Grado SR60e
AEM: Sennheiser HD600, Fostex T50RP @BMF mod
BT: Sony MDR-100ABN
Casse: largabanda autocostruite, driver Tang Band W3-871SC
Player: custom skin Foobar2k

Torna in alto Andare in basso

Re: SQ Sony Walkman cassette

Messaggio Da sh4d3 il Mar 27 Gen 2015 - 1:43

Aggiorno, rattristato che non ci sia nessuno legato al caro vecchio mondo dell'analogico su cassetta Sad
Ho preso da poco un WM-D6 (non C) e l'ho spedito al Dr. WalkMan per una diesamina su eventuale upgrade.
sh4d3
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 278
Occupazione/Hobby : SW developer/runner
Provincia (Città) : -
Impianto :
Spoiler:
Sorgenti: Sony Walkman WM-EX170, Sony Walkman WM-D6C, RB(Sansa Clip+, iRiver H228), Sony (NW-A35,NWZ-A826), iBasso DX50, Motorola MotoACTV
DAC/AMP: Beresford Caiman SEG (alim. lineare), Alpine 3522S, Fiio Alpen E17+SysConcept OPT custom cable, custom Cmoyy, Fiio E12 DIY
IEM: Baby-Stax (SR-001 MKII), HiFiMAN RE272, HifiMan RE-00, Victor JVC FX700, Monster Gratitude, Ultimate Ears UE600
Earbuds: VE Monk+
OEM: Koss KSC75Pro, Grado SR60e
AEM: Sennheiser HD600, Fostex T50RP @BMF mod
BT: Sony MDR-100ABN
Casse: largabanda autocostruite, driver Tang Band W3-871SC
Player: custom skin Foobar2k

Torna in alto Andare in basso

Permessi di questa sezione del forum: