T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Thorens TD158 o Project Essential II

Andare in basso

Thorens TD158 o Project Essential II Empty Thorens TD158 o Project Essential II

Messaggio Da Giulio41 Mar 23 Dic 2014 - 19:49

Ciao a tutti, sono un nuovo utente del forum (mi sono appena presentato) e da qualche tempo ho iniziato a mettere insieme le idee per farmi un impianto minimamente decente. Ho una piccola collezione di vinili che nel tempo sta aumentando di dimensioni e circa un paio di anni fa mi è stato regalato uno di quei cosi con giradischi/lettore cd/radio che dovrebbero far tutto ma in realtà non sono buoni a niente.
La stanza in cui andrà l'impianto è abbastanza piccola ma l'acustica non sembra neanche così malaccio. E' da un po' che seguo il forum ma ultimamente ho deciso di iniziare a fare le cose seriamente e ho deciso di iniziare a comprare il necessario, senza fretta.
Ad inizio gennaio dovrei prendere un nuovo giradischi (poco tempo fa ho comprato un denon PM520) e adesso sono indeciso tra un Thorens TD158 ed un Project Essential II, disponibili più o meno allo stesso prezzo in un negozio di Firenze.
Cosa mi consigliate? Ci sono alternative per lo stesso prezzo?
Grazie a tutti,
Giulio

Giulio41
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.12.14
Numero di messaggi : 2
Provincia : Fi
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Thorens TD158 o Project Essential II Empty Re: Thorens TD158 o Project Essential II

Messaggio Da p.cristallini Mar 23 Dic 2014 - 23:25

Non conosco direttamente nessuno dei due, sebbene abbia 3 Thorens, ma sono vintage.
Nel nuovo attualmente non si parla molto bene dei Thorens, accusati di essere plasticosi, mentre i Project sono ben recensiti. Altra cosa invece sono i Thorens usati, se riesci a trovarne uno buono.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3381
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:
# 1 - Principale - Giradischi Rega P9 + Rega Exact; Thorens TD145 MKII + Goldring 1042. Prephono Lehmann Black Cube SE. Lettore CD Meridian 506. PC + JRiver + interfaccia xmos Gustard U12 + DAC Aqvox USB 2 D/A MKII. Preamplificatore Docet Lector Zoe. Finale Adcom GFA-555MKII. Diffusori Magneplanar 2.7QR. Cavi segnale VDH, potenza TNT Triple T. Stanza della musica acusticamente ben trattata.
# 2 - Scrivania - PC + JRiver. Marantz CD-72SE. Dac/amp cuffia/pre Fiio K5 Pro. Finale Trends Audio TA-10.2. Casse Lonpoo LP-42. Cuffia AKG K701.
# 3 - Casa campagna - Thorens TD166 MKV + Goldring 2200 + prephono Schiit Mani. Marantz CD-50. PC + JRiver + Arcam rDac. Amp Yarland FV 34A con KT88. Monovia artigianali con Audionirvana Super 8" Cast Frame BVR + tweeter e subwoofer post.
# Rip vinili con Sound Blaster X-Fi HD.
# In panchina altri oggetti...



Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.