T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio pre valvolare

2 partecipanti

Andare in basso

Consiglio pre valvolare  Empty Consiglio pre valvolare

Messaggio Da Blixa Mar 2 Dic 2014 - 12:44

Sottotitolo "non ne so nulla di caratteristiche tecniche ma sono troppo curioso di sentirlo nel mio impiantino"!

So che forse è troppo presto ma c'è qualcosa su questi livelli, soprattutto di costo, che possa essere un buon inizio su cui mettere le mani?

http://www.ebay.it/itm/X-10D-Musical-Fidelity-6N11-Tube-Buffer-Pre-amplifier-Board-/121233071680?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item1c3a0dde40
Blixa
Blixa
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 14.08.14
Numero di messaggi : 435
Provincia : alessandria
Impianto : Pazienza e tolleranza finita da anni.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio pre valvolare  Empty Re: Consiglio pre valvolare

Messaggio Da luca72c Dom 14 Giu 2015 - 1:18

Non è esattamente quel livello di prezzo, ma comunque abbordabilissimo: un Aikido della Glassware Audio (o la versione Unbalancer se hai bisogno di "sbilanciare").
Ottimo per fare pratica, incredibilmente versatile e non penso che lo cambierai più: c'è poco di meglio in giro...

luca72c
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.06.13
Numero di messaggi : 504
Provincia : Ascoli Piceno
Impianto : Sorgente: HTPC con LMS, Daphile e wtfplay; DAC Buffalo IIIse con Raspberry PI interno
Pre: Broskie Unbalancer
Finali: OTL Circlotron autocostruiti
Diffusori: Monitors autoassemblati Wilmslow Audio
Cavi segnale: Autocostruiti in argento
Cavi potenza: Qed
Cavi alimentazione: Lucasaudio RedLine e altri autocostruiti


Torna in alto Andare in basso

Consiglio pre valvolare  Empty Re: Consiglio pre valvolare

Messaggio Da Blixa Mar 16 Giu 2015 - 12:41

Ciao Luca, ho visto solo ora il tuo post (t'avevo già scritto in mp) e ti ringrazio..
I moduli Glassware sembrano veramente interessanti e la possibilità di scegliere la componentistica prima dell'acquisto è un'ottima cosa. Il mio problema è che dovrei avere tra le mani qualcosa di "semplice", capire con cosa e come assemblarlo (alimentazione, potenziometro ecc) e iniziare senza troppa paura di strinare tutto.
Per ora (quando arriverà) mi butterò sulla conoscenza e modifica del tpa 3116, i pareri positivi mi hanno incuriosito, ma in sostanza prenderò spunto al 100% dalle vostre modifiche..costruirmi un pre da zero è cosa ben diversa..

Blixa
Blixa
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 14.08.14
Numero di messaggi : 435
Provincia : alessandria
Impianto : Pazienza e tolleranza finita da anni.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio pre valvolare  Empty Re: Consiglio pre valvolare

Messaggio Da luca72c Mar 16 Giu 2015 - 13:02

Blixa ha scritto:Ciao Luca, ho visto solo ora il tuo post (t'avevo già scritto in mp) e ti ringrazio..
I moduli Glassware sembrano veramente interessanti e la possibilità di scegliere la componentistica prima dell'acquisto è un'ottima cosa. Il mio problema è che dovrei avere tra le mani qualcosa di "semplice", capire con cosa e come assemblarlo (alimentazione, potenziometro ecc) e iniziare senza troppa paura di strinare tutto.
Per ora (quando arriverà) mi butterò sulla conoscenza e modifica del tpa 3116, i pareri positivi mi hanno incuriosito, ma in sostanza prenderò spunto al 100% dalle vostre modifiche..costruirmi un pre da zero è cosa ben diversa..


Beh, non è proprio da zero: i kit Glassware comprendono già (se lo si prevede in fase di ordine) tutti i componenti principali necessari per assemblarli e sul sito vendono anche alimentatori adatti ai loro kit. Anzi, dentro i kit trovi resistenze di diversi valori per ogni posizione, in modo da rendere il kit adattabile a numerose configurazioni diverse.
Poi certo, a case e connettori vari deve pensare l'acquirente, ma quello vale per qualsiasi realizzazione diy o quasi...

luca72c
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.06.13
Numero di messaggi : 504
Provincia : Ascoli Piceno
Impianto : Sorgente: HTPC con LMS, Daphile e wtfplay; DAC Buffalo IIIse con Raspberry PI interno
Pre: Broskie Unbalancer
Finali: OTL Circlotron autocostruiti
Diffusori: Monitors autoassemblati Wilmslow Audio
Cavi segnale: Autocostruiti in argento
Cavi potenza: Qed
Cavi alimentazione: Lucasaudio RedLine e altri autocostruiti


Torna in alto Andare in basso

Consiglio pre valvolare  Empty Re: Consiglio pre valvolare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.