T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

qual'è il vantaggio di avere un entrata ottica e digitale

3 partecipanti

Andare in basso

qual'è il vantaggio di avere un entrata ottica e digitale Empty qual'è il vantaggio di avere un entrata ottica e digitale

Messaggio Da zazza Sab 22 Nov 2014 - 22:28

Buon sabato a tutti !! ho un altra delle mie domande da principiante ignorante,qual è il vantaggio di avre un entrata ottica e digitale nell'amplificatore integrato e quali dispositici ci si attaccano di solito?
é una cosa importante o di poco conto ?
grazie a tutti e a presto

zazza
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.11.14
Numero di messaggi : 28
Provincia : pesaro
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

qual'è il vantaggio di avere un entrata ottica e digitale Empty Re: qual'è il vantaggio di avere un entrata ottica e digitale

Messaggio Da homesick Dom 23 Nov 2014 - 9:20

zazza ha scritto:Buon sabato a tutti !! ho un altra delle mie domande da principiante ignorante,qual è il vantaggio di avre un entrata ottica e digitale nell'amplificatore integrato e quali dispositici ci si attaccano di solito?
é una cosa importante o di poco conto ?
grazie a tutti e a presto

se hai un entrata ottica e digitale (intendi coassiale ?) vuol dire che l'ampli ha anche un dac interno , ovvero un convertitore digitale/analogico.
per cui ad esempio puoi connetterci una qualsiasi sorgente che abbia queste uscite , un tv o un dvd/blu-ray ad esempio ma anche un lettore cd , se il cd avesse un converitore interno meno performante di quello dell'ampli.
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

qual'è il vantaggio di avere un entrata ottica e digitale Empty Re: qual'è il vantaggio di avere un entrata ottica e digitale

Messaggio Da zazza Dom 23 Nov 2014 - 9:43

grazie tante per la risposta , mi sembrava di aver capito vagamente il concetto ma adesso mi è molto più chiaro, Very Happy

zazza
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.11.14
Numero di messaggi : 28
Provincia : pesaro
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

qual'è il vantaggio di avere un entrata ottica e digitale Empty Re: qual'è il vantaggio di avere un entrata ottica e digitale

Messaggio Da p.cristallini Dom 23 Nov 2014 - 9:48

Meglio ancora è avere un ampli che abbia, oltre gli ingressi coassiale ed ottico, anche un ingresso usb, così ci puoi collegare anche il pc nel caso ci sia immagazzinata musica liquida oppure nel caso tu ascolti radio internet
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

qual'è il vantaggio di avere un entrata ottica e digitale Empty Re: qual'è il vantaggio di avere un entrata ottica e digitale

Messaggio Da zazza Dom 23 Nov 2014 - 10:38

certo mi sembra una cosa di cui tenere conto e che può tornare molto utile anche perchè oggi giorno un po di musica liquida la teniamo tutti nei nostri pc oppure nella usb che usiamo per l'automobile

zazza
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.11.14
Numero di messaggi : 28
Provincia : pesaro
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

qual'è il vantaggio di avere un entrata ottica e digitale Empty Re: qual'è il vantaggio di avere un entrata ottica e digitale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.