T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Amplificatore per progetto ciare ph250

4 partecipanti

Andare in basso

Amplificatore per progetto ciare ph250 Empty Amplificatore per progetto ciare ph250

Messaggio Da cicciotu Sab 25 Ott 2014 - 12:00

Salve a tutti vorrei chiedervi un consiglio, quest'estate ho costruito un paio di casse a due vie con woofer ciare ph250, e mi sono accorto che hanno bisogno di essere pilotate da un ampli dal suono "caldo", leggendo in giro certa gente consiglia gli ampli vintage degli anni 70 e vedendo qualcosa di usato ho visto che con poche centinaia di euro qualcosa c'è...vorrei sapere gentilmente da voi che capite più di me sicuramente, che amplificatore vintage (che non costi molto) mi potreste consigliare per queste casse...premetto che non ho bisogno di chissa quale potenza, mi piace sentire la musica a basso volume o normale però con un suono caldo completo con dei bei bassi e alti cristallini....mi date per favore qualche dritta in merito

grazie mille!

cicciotu
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.07.14
Numero di messaggi : 42
Provincia : marsala
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per progetto ciare ph250 Empty Re: Amplificatore per progetto ciare ph250

Messaggio Da rx78 Sab 25 Ott 2014 - 13:20

Fidati denon pma 520a oppure 720a non potresti trovare di meglio in giro suono caldo bassi profondissimi e alti cristallini prezzo sul nuovo a partire da 200 euro il 520 il 720 qualcosa in piu ma credimi in quanto a suono mille volte meglio del yamaha da 3.700.000 lire che comprai 25 anni fa
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per progetto ciare ph250 Empty Re: Amplificatore per progetto ciare ph250

Messaggio Da cicciotu Sab 25 Ott 2014 - 15:43

proverò a cercar qualcosa in rete....di usato...

cicciotu
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.07.14
Numero di messaggi : 42
Provincia : marsala
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per progetto ciare ph250 Empty Re: Amplificatore per progetto ciare ph250

Messaggio Da cicciotu Sab 25 Ott 2014 - 16:14

dei marantz della linea vintage su ebay ne ho trovati migliaia....quale modello di amplificatore marantz devo tener in considerazione???

ps. mi sono innamorato dei vu meter analogici Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

cicciotu
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.07.14
Numero di messaggi : 42
Provincia : marsala
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per progetto ciare ph250 Empty Re: Amplificatore per progetto ciare ph250

Messaggio Da p.cristallini Sab 25 Ott 2014 - 18:35

Non disdegnerei un valvolare, con il tipico suono che tende un po' al caldo.
I monovia che ho costruito con gli altoparlanti Ciare PH250 secondo il loro progetto H07 sono andati molto bene con un valvolare Dared VP16, che attualmente non ho più.
Hanno una sensibilità molto elevata, 96 dB, quindi sono ben gestibili anche da ampli con pochi watt.
Attualmente stanno in panchina, ma sono pronti a rimettersi in gioco!
Tra l'altro un valvolare da pochi watt, usato ma non vintage, lo paghi quanto un antico Marantz d'antan ma è molto più affidabile.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per progetto ciare ph250 Empty Re: Amplificatore per progetto ciare ph250

Messaggio Da cicciotu Sab 25 Ott 2014 - 19:25

grazie mille per la dritta!

cicciotu
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.07.14
Numero di messaggi : 42
Provincia : marsala
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per progetto ciare ph250 Empty Re: Amplificatore per progetto ciare ph250

Messaggio Da natale55 Dom 26 Ott 2014 - 5:47

cicciotu ha scritto:dei marantz della linea vintage su ebay ne ho trovati migliaia....quale modello di amplificatore marantz devo tener in considerazione???

ps. mi sono innamorato dei vu meter analogici Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

peccato che sei lontano , ti farei provare questi miei vecchi ampli , funzionanti piu' che mai , appena puliti e revisionati , suonano ancora da favola , scusate , non credo ci sia t-amp alla loro altezza

Amplificatore per progetto ciare ph250 Marant10

Amplificatore per progetto ciare ph250 Techni10
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per progetto ciare ph250 Empty Re: Amplificatore per progetto ciare ph250

Messaggio Da cicciotu Dom 26 Ott 2014 - 7:39

bellissimo il technics...secondo te con le mie casse come suonerebbe?

ps...le casse son queste
[url=Amplificatore per progetto ciare ph250 Imag0212]Amplificatore per progetto ciare ph250 Imag0212[/url]

cicciotu
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.07.14
Numero di messaggi : 42
Provincia : marsala
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per progetto ciare ph250 Empty Re: Amplificatore per progetto ciare ph250

Messaggio Da natale55 Dom 26 Ott 2014 - 11:51

secondo em non avrebbe nessuna difficoltà a pilotarle , l'ho lasciato 6 mesi ad un mio amico che ha delle dalquist dq10 , e andava alla grande
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per progetto ciare ph250 Empty Re: Amplificatore per progetto ciare ph250

Messaggio Da rx78 Dom 26 Ott 2014 - 12:10

Complimenti belle casse!e complimenti anche a natale ottimi ampi vintage!allora non sono l'unico che ha armadi pieni di ste robe,la mia compagna dice che tra poco x tenere tutta sta roba dobbiamo uscire di casa xche non ci stiamo.... Laughing Laughing Laughing cmq per restare in tema credo anche io che possano pilotare bene quelle casse del resto trovo che i componenti anni 80/90 erano fatti meglio di quelli costuiti oggi salvo quelle case che hanno mantenuto la linea hifi senza andare dietro come purtroppo molti hanno fatto a dei prodotti tanto commerciali quanto scadenti!una volta andai negli iper mercati e trovavi scaffali pieni di stereo a pezzi separati di buona fattura ad esempio pioneer sony tecnics oggi che ci trovi?dei cubi tutti luccicanti con dei subwoofer (se cosi si possono chiamare)da 20 euro in trucciolato e 5 casse di plastica oppure delle barre con altoparlanti di plastica del diametro di 5 cm con sub incorporato da 8cm....assolutamente pattume!
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per progetto ciare ph250 Empty Re: Amplificatore per progetto ciare ph250

Messaggio Da cicciotu Dom 26 Ott 2014 - 12:53

rx78 ha scritto:Complimenti belle casse!e complimenti anche a natale ottimi ampi vintage!allora non sono l'unico che ha armadi pieni di ste robe,la mia compagna dice che tra poco x tenere tutta sta roba dobbiamo uscire di casa xche non ci stiamo.... Laughing Laughing Laughing cmq per restare in tema credo anche io che possano pilotare bene quelle casse del resto trovo che i componenti anni 80/90 erano fatti meglio di quelli costuiti oggi salvo quelle case che hanno mantenuto la linea hifi senza andare dietro come purtroppo molti hanno fatto a dei prodotti tanto commerciali quanto scadenti!una volta andai negli iper mercati e trovavi scaffali pieni di stereo a pezzi separati di buona fattura ad esempio pioneer sony tecnics oggi che ci trovi?dei cubi tutti luccicanti con dei subwoofer (se cosi si possono chiamare)da 20 euro in trucciolato e 5 casse di plastica oppure delle barre con altoparlanti di plastica del diametro di 5 cm con sub incorporato da 8cm....assolutamente pattume!

Hai ragione!!!! comunque se avete qualcosa da vendere proponete pure!!!!!

cicciotu
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.07.14
Numero di messaggi : 42
Provincia : marsala
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per progetto ciare ph250 Empty Re: Amplificatore per progetto ciare ph250

Messaggio Da cicciotu Lun 27 Ott 2014 - 19:32

Ragazzi ciao, che ne pensate del NAD 3225PE l'ho trovato a buon prezzo potrebbe fare al caso mio???????

cicciotu
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.07.14
Numero di messaggi : 42
Provincia : marsala
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per progetto ciare ph250 Empty Re: Amplificatore per progetto ciare ph250

Messaggio Da p.cristallini Lun 27 Ott 2014 - 19:39

study Ok Clap
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per progetto ciare ph250 Empty Re: Amplificatore per progetto ciare ph250

Messaggio Da natale55 Mar 28 Ott 2014 - 6:02

cicciotu ha scritto:Ragazzi ciao, che ne pensate del NAD 3225PE  l'ho trovato a buon prezzo potrebbe fare al caso mio???????

ottimo , prendilo
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per progetto ciare ph250 Empty Re: Amplificatore per progetto ciare ph250

Messaggio Da rx78 Mar 28 Ott 2014 - 8:04

di solito i nad sono buoni amplificatori molto correntosi che si traduce in grande dinamica se il prezzo e buono e lo stato pure anche io ti suggerisco di prenderlo
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per progetto ciare ph250 Empty Re: Amplificatore per progetto ciare ph250

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.