T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scelta nuovo amplificatore per focal 714v

+3
andreac
Masterix
Gunny9
7 partecipanti

Andare in basso

Scelta nuovo amplificatore per focal 714v Empty Scelta nuovo amplificatore per focal 714v

Messaggio Da Gunny9 Lun 29 Set 2014 - 12:58

Salve gente
Negli ultimi due mesi mi son divertito a mettere insieme il mio primo impianto audio 2.0. Devo dire che parte del divertimento è stata anche la ricerca e la raccolta di informazioni.

Ma veniamo al dunque. La configurazione è:
Amplificatore westsound da 30 w x 2 trovato assieme al suo sintonizzatore in condizioni perfette e ad un prezzo ridicolo
Sorgente htpc con xonar u7
lettore dvd sony
Focal 714v
Il tutto suona bene e l'amplificatore mi ha sorpreso anche con un paio di casse hi end di un amico...ma...
c'è il ma. Sto valutando la possibilità di prendere un amplificatore che eroghi più corrente (ca 100w) e qui il difficile, non so da dove cominciare, ho alcuni modelli di riferimento quali:
Nad 356, onkyo integra (diversi modelli), Marantz 7004/pm 64 ii/pm 88
Ovviamente la speranza di trovare un sansui 9900 è tramontata.

chiedo a voi qualche suggerimento considerando che sono orientato sull'usato e non ho alcuna fretta.
Gradisco il suono caldo con una buona presenza sui bassi ma rimango aperto a tutto, vorrei un amplificatore che mi permetta un futuro upgrade delle casse.
Grazie in anticipo
Saluti

Gunny9
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.09.14
Numero di messaggi : 14
Provincia : roma
Impianto : A

Torna in alto Andare in basso

Scelta nuovo amplificatore per focal 714v Empty Re: Scelta nuovo amplificatore per focal 714v

Messaggio Da Masterix Lun 29 Set 2014 - 14:57

Gunny9 ha scritto:Ovviamente la speranza di trovare un sansui 9900 è tramontata.
Mai dire mai...

http://www.ebay.it/itm/SANSUI-AU-9900-AMPLIFICATORE-INTEGRATO-/250898041762?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item3a6ab04ba2

Se cerchi il suono "caldo con una buona presenza sui bassi" NAD potrebbe essere quello che cerchi, ma io terrei in considerazione anche un'accoppiata di questo genere...

http://www.subito.it/audio-video/advance-acoustic-mpp-206-maa-406-napoli-91679304.htm

Ci sono un paio di utenti qui nel forum che hanno quel finale, e ne dicono molto, ma molto bene. Wink
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Scelta nuovo amplificatore per focal 714v Empty Re: Scelta nuovo amplificatore per focal 714v

Messaggio Da Gunny9 Lun 29 Set 2014 - 15:03

Grazie per la risposta. Bella accoppiata.
Ovviamente faccio ammenda, non ho indicato il budget. Non vorrei stare oltre i 350 euro. Ecco il perché ho rinunciato al sansui.

Inoltre vorrei comprarlo con scambio a mano quindi in zona.
Che ne dite del harman kardon 3480?

Gunny9
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.09.14
Numero di messaggi : 14
Provincia : roma
Impianto : A

Torna in alto Andare in basso

Scelta nuovo amplificatore per focal 714v Empty Re: Scelta nuovo amplificatore per focal 714v

Messaggio Da andreac Lun 29 Set 2014 - 15:07

Ciao,
puoi utilizzare PotenzaWin per capire di quanta potenza avranno bisogno i tuoi diffusori. Wink
andreac
andreac
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.09
Numero di messaggi : 1045
Occupazione/Hobby : Tecnico aeronautico / motociclismo, basket

Torna in alto Andare in basso

Scelta nuovo amplificatore per focal 714v Empty Re: Scelta nuovo amplificatore per focal 714v

Messaggio Da Gunny9 Lun 29 Set 2014 - 15:19

Ottimo grazie.
Ne farò Buon uso
Stavo comunque pensando di prendere qualcosa con erogazione sopra gli 80 w per un futuro up delle casse.

Ho 3480 lo ho visto a 200 euro usato

Gunny9
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.09.14
Numero di messaggi : 14
Provincia : roma
Impianto : A

Torna in alto Andare in basso

Scelta nuovo amplificatore per focal 714v Empty Re: Scelta nuovo amplificatore per focal 714v

Messaggio Da rx78 Lun 29 Set 2014 - 16:31

arman cardon non lo mai ascoltato quindi non posso aiutarti xo ti posso consigliare denon pma 520 ae oppure 720 ae suono caldo bassi a volonta molta potenza preciso e dettagliato!
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Scelta nuovo amplificatore per focal 714v Empty Re: Scelta nuovo amplificatore per focal 714v

Messaggio Da Gunny9 Lun 29 Set 2014 - 16:38

Sì i denon li ho presi in considerazione, ho visto un pma 860 a 130 euro

Gunny9
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.09.14
Numero di messaggi : 14
Provincia : roma
Impianto : A

Torna in alto Andare in basso

Scelta nuovo amplificatore per focal 714v Empty Re: Scelta nuovo amplificatore per focal 714v

Messaggio Da Masterix Lun 29 Set 2014 - 22:18

Gunny9 ha scritto:Che ne dite del harman kardon 3480?
Che è un sintoamplificatore, e lo lascerei lì dov'è! Wink
Secondo me con la cifra che hai stanziato (max 350 euro) puoi cercare anche nel nuovo, non solo nell'usato.
Qualche esempio...

http://www.lyrics.it/index.php?route=product/product&path=79_59&product_id=63
http://www.lyrics.it/index.php?route=product/product&path=79_59&product_id=471

Questo è usato, e in fatto di potenza e "punch" in gamma bassa difficilmente potrebbe deluderti...

http://www.lyrics.it/index.php?route=product/product&path=79_59&product_id=2692

Visto il prezzo io ci farei ben più che un pensiero.
Hai provato a dare un'occhiata sul mercatino del forum? Le buone occasioni non mancano...

https://www.tforumhifi.com/t44895-nad-c370-300
https://www.tforumhifi.com/t44383-roma-amplificatore-integrato-nad-c350-235-euro
https://www.tforumhifi.com/t44860-vendo-rm-finale-adcom-545-ii-euro-300-ss

Non è difficile, basta avere voglia di cercare.
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Scelta nuovo amplificatore per focal 714v Empty Re: Scelta nuovo amplificatore per focal 714v

Messaggio Da homesick Lun 29 Set 2014 - 22:38

questo e te lo ritiri a mano
http://www.subito.it/audio-video/amplificatore-hi-fi-roma-91777237.htm
io ho provato il pm84mkII con le 806v , uno spettacolo , manca il telecomando , in più però avresti la possibilità con una piccola modifica di separare pre e finale e utilizzarlo come finale puro , che è uno spettacolo.
ps:tira sul prezzo.
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Scelta nuovo amplificatore per focal 714v Empty Re: Scelta nuovo amplificatore per focal 714v

Messaggio Da natale55 Mar 30 Set 2014 - 5:46

e un bel classe a ?  è nell'usato di audiocostruzioni , sembra una gran bella bestia

http://www.audiocostruzioni.com/

Cayin 265  AI

Integrato 50 watt classe A

Scelta nuovo amplificatore per focal 714v Sopra_11

Scelta nuovo amplificatore per focal 714v Cayy_s11
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Scelta nuovo amplificatore per focal 714v Empty Re: Scelta nuovo amplificatore per focal 714v

Messaggio Da Gunny9 Mar 30 Set 2014 - 6:37

Siete davvero grandi.
Allora...
Per ho 3480 immaginavo non facesse al caso mio, era più che altro un discorso prezzo/stato del prodotto che avevo trovato.

Francamente non conosco molte marche ma la advance acoustic da quando me la avete proposta mi sta intrigando e sto leggendo in giro. Soprattutto quel 305, è ad un prezzo interessantissimo, conoscete il sito? E stranamente basso per quanto la mia poca esperienza in campo hifi mi faccia dedurre.

Il nad 350 lo avevo visto ma scrive 2x135 su 8 ohm mentre in giro leggo molti di meno, sbaglio?
L'adcom non lo conosco per cui non sono in grado di valutare la bontà di quello lì, voi quindi lo consigliereste?

Proprio quel pm 64 lo stavo tenendo d'occhio sembra immacolato.

il denon pma 720 mi sembrava bassino come erogazione mentre l'advance acoustic 250 è un ottima opportunità.


Che dire...sono passato da tanta confusione ad un abbondanza incredibile.
Probabilmente prenderò uno di quelli suggeriti, si ma quale? E su che base scegliere?

Davvero gentilissimi

Gunny9
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.09.14
Numero di messaggi : 14
Provincia : roma
Impianto : A

Torna in alto Andare in basso

Scelta nuovo amplificatore per focal 714v Empty Re: Scelta nuovo amplificatore per focal 714v

Messaggio Da andreac Mar 30 Set 2014 - 10:52

Hai stabilito quanta potenza occorra per la tua installazione?? Smile
andreac
andreac
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.09
Numero di messaggi : 1045
Occupazione/Hobby : Tecnico aeronautico / motociclismo, basket

Torna in alto Andare in basso

Scelta nuovo amplificatore per focal 714v Empty Re: Scelta nuovo amplificatore per focal 714v

Messaggio Da Gunny9 Mar 30 Set 2014 - 12:10

Stasera se rientro ad un orario decente da lavoro faccio la prova.

Riassumendo, può avere senso ridurre la scelta al pm 64 e advance acoustic 305?

Gunny9
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.09.14
Numero di messaggi : 14
Provincia : roma
Impianto : A

Torna in alto Andare in basso

Scelta nuovo amplificatore per focal 714v Empty Re: Scelta nuovo amplificatore per focal 714v

Messaggio Da Masterix Mar 30 Set 2014 - 14:13

Gunny9 ha scritto:...quel 305, è ad un prezzo interessantissimo, conoscete il sito? E stranamente basso per quanto la mia poca esperienza in campo hifi mi faccia dedurre.
Quel prezzo particolarmente conveniente dipende da diversi fattori:::
Come tu stesso hai affermato Advance Acoustic non ha un'immagine presso il grande pubblico a livello di altre marche più famose, come Rotel, Nad, Denon ecc. Ciò non toglie che commercializzi apparecchi con un alto rapporto Q/P.
L'Advance Acoustic MAP 305 è un modello non più in produzione, faceva parte di una linea di integrati e finali che è stata sostituita quest'anno da una nuova linea di prodotti.
Il prezzo di partenza è quello di listino, lo street price praticato dai venditori (sia fisici che online) è spesso sensibilmente più basso, e questo vale un po' per tutte le marche. Aggiungi che l'ampli in vendita è un usato e avrai la risposta al tuo dubbio riguardo il prezzo.

Gunny9 ha scritto:...può avere senso ridurre la scelta al pm 64 e advance acoustic 305?
Già l'aver ridotto la scelta a due amplificatori è un fatto positivo, vuol dire che che qualche dubbio te lo sei già tolto. Smile
Al tuo posto contatterei entrambi i venditori chiedendo un appuntamento per poter visionare e, soprattutto, ascoltare i due ampli. E' di sicuro la strada migliore da percorrere, visto anche che uno è della tua stessa città, e l'altro è a pochi chilometri di distanza.
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Scelta nuovo amplificatore per focal 714v Empty Re: Scelta nuovo amplificatore per focal 714v

Messaggio Da Gunny9 Mer 1 Ott 2014 - 6:43

Bene.
Oggi dovrei andare a sentire il 305, ho chiamato e mi han detto che è possibile ascoltarlo e che comunque è in ottime condizioni con 6 mesi di garanzia usato.

Diciamo che se la prova dovesse andare bene finirò per prenderlo. A vostro parere, al di là dei gusti in termini sonori, tra il pm 64 e il 305 quale dei due è superiore per qualità e resa acustica?

Gunny9
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.09.14
Numero di messaggi : 14
Provincia : roma
Impianto : A

Torna in alto Andare in basso

Scelta nuovo amplificatore per focal 714v Empty Re: Scelta nuovo amplificatore per focal 714v

Messaggio Da homesick Mer 1 Ott 2014 - 8:25

Gunny9 ha scritto:Bene.
Oggi dovrei andare a sentire il 305, ho chiamato e mi han detto che è possibile ascoltarlo e che comunque è in ottime condizioni con 6 mesi di garanzia usato.

Diciamo che se la prova dovesse andare bene finirò per prenderlo. A vostro parere, al di là dei gusti in termini sonori, tra il pm 64 e il 305 quale dei due è superiore per qualità e resa acustica?

non conosco l'AA305 ma a quel prezzo è una bella bestiolina.
conosco invece come suonano i marantz di quella serie e come suonano in abbinata alle focal Chorus, per questo mi sono sentito di consigliartelo.
a favore dell'AA vedo solo il fatto che è un prodotto nuovo rispetto ad uno che va verso la 20ina di anni.
e che non è una sfumatura da poco.
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Scelta nuovo amplificatore per focal 714v Empty Re: Scelta nuovo amplificatore per focal 714v

Messaggio Da Gunny9 Mer 1 Ott 2014 - 9:22

Pm 64 mi II è così vecchio? Mi sembrava un prodotto più recente. Intendiamoci, sono un sostenitore del vintage in campo audiofilo, i pezzi che ho adesso sono anni 70.

Ho letto in giro che marantz-focal è un'accoppiata vincente, vedremo come suona il 305 se non mi convince dirotto sul marantz.

Il 305 a 349 euro è un buon prezzo vero? Mi alletta anche la separazione pre-finale.

Gunny9
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.09.14
Numero di messaggi : 14
Provincia : roma
Impianto : A

Torna in alto Andare in basso

Scelta nuovo amplificatore per focal 714v Empty Re: Scelta nuovo amplificatore per focal 714v

Messaggio Da Gunny9 Gio 2 Ott 2014 - 7:23

È andata!
Preso il 305, ho avuto modo di provarlo poco ieri sera ma farò delle sessioni di ascolto più prolungate.
Per quel poco che lo ho ascoltato è una cannonate! Le casse sono cambiate in maniera drastica, e poi da amante dell'estetica vintage devo dire che è davvero gradevole alla vista.

Una cosa però non va, avendo migliorato in maniera consistente la mia catena audio ora si evidenziano i difetti della sorgente, il lettore cd sony è soddisfacente ma il pc nonostante i flac con foobar e asio, xonar u7 e un buon cavo rca con doppia schermatura gracchia!

Gunny9
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.09.14
Numero di messaggi : 14
Provincia : roma
Impianto : A

Torna in alto Andare in basso

Scelta nuovo amplificatore per focal 714v Empty Re: Scelta nuovo amplificatore per focal 714v

Messaggio Da disi Sab 1 Nov 2014 - 16:03

Advance Acoustic x-i 60 ancora meglio il 90
disi
disi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 31.10.14
Numero di messaggi : 45
Provincia : roma
Impianto : FOCAL COLBALT 816 - ARCAM FJ A19 - ARCAM FMJ CD 17

Torna in alto Andare in basso

Scelta nuovo amplificatore per focal 714v Empty Re: Scelta nuovo amplificatore per focal 714v

Messaggio Da Gunny9 Sab 1 Nov 2014 - 18:07

Ciao disi
Ho in mente, pian piano, di mettere insieme una catena tutta advance acoustic con pre amp, lettore cd e dac 600, e sto iniziando a vedere anche lo x-i 90

Gunny9
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.09.14
Numero di messaggi : 14
Provincia : roma
Impianto : A

Torna in alto Andare in basso

Scelta nuovo amplificatore per focal 714v Empty Re: Scelta nuovo amplificatore per focal 714v

Messaggio Da disi Dom 2 Nov 2014 - 0:58

Ti posso dire che collegato alle focal è l'ideale
disi
disi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 31.10.14
Numero di messaggi : 45
Provincia : roma
Impianto : FOCAL COLBALT 816 - ARCAM FJ A19 - ARCAM FMJ CD 17

Torna in alto Andare in basso

Scelta nuovo amplificatore per focal 714v Empty Re: Scelta nuovo amplificatore per focal 714v

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.