T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cuffia In-Ear a prova di bomba + economica?

+3
mako
clipper
MaxDrou
7 partecipanti

Andare in basso

Cuffia In-Ear a prova di bomba + economica? Empty Cuffia In-Ear a prova di bomba + economica?

Messaggio Da MaxDrou Mar 27 Mag 2014 - 16:48

Ciao

Dopo essere rimasto deluso dalle AWEI ES-Q9 ho acquistato delle semplici Philips SHE9503.
Oggi mi é "partito" il canale sx. Il cavo ha un cattivo contatto.
Evidentemente le maltratto quando arrotolo il cavo per rimetterle nello zaino...le utilizzo in ufficio solo per ascoltare
brani via youtube o al limite qualcosa che ho sul computer.

Avete un consiglio su una cuffia che abbia una certa "soliditá" di costruzione > cavo ?

Budget al massimo € 20 se resistono per almeno un pó...ovviamente nessuna pretesa hi-fi
Grazie

Max

MaxDrou
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.09.12
Numero di messaggi : 324
Località : Düsseldorf
Provincia : Düsseldorf
Impianto : TA 10.1 + Creek OBH 21 + HD 595 + Carver CM 1065 + Luxman PD??+ Cabasse Java +
DAC Bushmaster 7530 CDP Cambridge Audio Azur 340 + S.M.S.L. AD18

Torna in alto Andare in basso

Cuffia In-Ear a prova di bomba + economica? Empty Re: Cuffia In-Ear a prova di bomba + economica?

Messaggio Da clipper Mar 27 Mag 2014 - 22:50

Io a gennaio 2007 acquistai delle Sennheiser CX-300 pagate, allora, circa 60 euro; le uso tutti i giorni e le arrotolo dentro le tasche etc quando non le uso; ne sono contentissimo. Le nuove so che costano meno, anche se non 20 euro, ma ci farei un pensierino  Smile 

CLipper

clipper
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.11
Numero di messaggi : 265
Località : Parma
Provincia : parma
Impianto : Sintoampli Marantz + Casse Bose - Scythe Kama Bay 35-2000 + Scythe Kro Craft - Cuffie: Sennheiser HD569, Superlux HD681 evo, Superlux HD668b, Sennheiser PX100, KZ ED16, Sennheiser CX300, Tennmak Dulcimer, Liam & Daan Swan - Dap: iBasso DX150, Cayin N3, Ruizu A50, Sansa Clip+.

Torna in alto Andare in basso

Cuffia In-Ear a prova di bomba + economica? Empty Re: Cuffia In-Ear a prova di bomba + economica?

Messaggio Da mako Mar 27 Mag 2014 - 23:08

a-jays
mako
mako
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.10.13
Numero di messaggi : 709
Provincia : L'Alguer
Impianto : Virtue Audio One.2
Kef Coda 70

Torna in alto Andare in basso

Cuffia In-Ear a prova di bomba + economica? Empty Re: Cuffia In-Ear a prova di bomba + economica?

Messaggio Da simon991 Mer 28 Mag 2014 - 20:58

Ciao, io ho avuto per circa anno e mezzo delle Pioneer SE-CL721-H mi ci sono trovato davvero bene un ottima qualità sono marcate sullo scatolo come "basshead" ma davvero non lo sono o comunque i bassi sono erano devastanti ne sovrastavano medi ed alti, la musica punk e commerciale era perfetta secondo me, le pagai 12€ in un negozio, ora si trovano sui 20-€ per me sono state un ottimo acquisto.
Consigliatissime da tutti come in ear che si possono trovare da HKG con 25€ le Soundmagic e10

simon991
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.11.13
Numero di messaggi : 62
Località : Napoli
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Cuffia In-Ear a prova di bomba + economica? Empty Re: Cuffia In-Ear a prova di bomba + economica?

Messaggio Da sheldoncoop Gio 29 Mag 2014 - 12:39

Concordo, soundmagic E10.

sheldoncoop
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.10.12
Numero di messaggi : 27
Località : milano
Impianto : cocktail audio x10-kingrex pre-TPA3116-triangle titus ex

Torna in alto Andare in basso

Cuffia In-Ear a prova di bomba + economica? Empty Re: Cuffia In-Ear a prova di bomba + economica?

Messaggio Da riccardik Gio 29 Mag 2014 - 15:53

da possessore delle soundmagic e10 non posso non consigliartele pure io Smile

riccardik
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 372
Località : genova
Provincia : GE
Impianto : Dac: Creative Sound Blaster X-Fi HD
Casse: Empire S-600
Cuffie: Sony MDR-1R
SoundMAGIC E10
Sony MH1
Sony Xperia Z1
In macchina:
Alpine CDE 183-BT
Woofer+Tweeter originali VW
Coassiali sul pianale

Torna in alto Andare in basso

Cuffia In-Ear a prova di bomba + economica? Empty Re: Cuffia In-Ear a prova di bomba + economica?

Messaggio Da Hoogo Gio 29 Mag 2014 - 15:58

Le E10 hanno un driver dinamico. Allo stesso prezzo compri un'armatura bilanciata che, dal mio modesto punto di vista, è meglio.

http://www.amazon.it/Sony-XBAC10B-AE-XBA-C10/dp/B00B9BDNUS/ref=pd_sim_sbs_ce_2?ie=UTF8&refRID=05AAA2F23A63GV7PM5NB
Hoogo
Hoogo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.04.13
Numero di messaggi : 2199
Località : scarificata dalla miseria
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Musica Cinema Fotografia Informatica Comunicazione
Impianto : Non specificato | Desktop: SMSL SD 398 + SMSL SA 80 + SoundMAGIC HP100 + B&W685 () Wireworld Ultraviolet + Wireworld Luna 7 + MonsterCable XP-HP | Mobile: Sony A865 + Sony XBA3 + un'altra dozzina.

http://www.flickr.com/photos/giannimaselli/

Torna in alto Andare in basso

Cuffia In-Ear a prova di bomba + economica? Empty Re: Cuffia In-Ear a prova di bomba + economica?

Messaggio Da MaxDrou Mer 4 Giu 2014 - 12:27

Grazie a tutti...pondereró sul da farsi...non conoscevo il termine "armatura bilanciata" e ció che significava...ho letto rapidamente di cosa si tratta anche se non focalizzo ancora il beneficio...vedró...anche perché si tratterebbe di una cuffia da portare in giro e che subirebbe diversi maltrattamenti...non voglio spendere molto se poi mi si rompe dopo poco tempo. Grazie ancora.

Saluti

Max

MaxDrou
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.09.12
Numero di messaggi : 324
Località : Düsseldorf
Provincia : Düsseldorf
Impianto : TA 10.1 + Creek OBH 21 + HD 595 + Carver CM 1065 + Luxman PD??+ Cabasse Java +
DAC Bushmaster 7530 CDP Cambridge Audio Azur 340 + S.M.S.L. AD18

Torna in alto Andare in basso

Cuffia In-Ear a prova di bomba + economica? Empty Re: Cuffia In-Ear a prova di bomba + economica?

Messaggio Da MaxDrou Gio 5 Giu 2014 - 12:54

OK...sbirciato e ordinato or ora sulla base del prezzo.

Sony: Amazon  € 20
SM E10: Amazon € 42 - altrove (HK) circa € 33

al prossimo sfascio vorrá dire che provero le E10 :-)

Posteró un paio di commenti appena le avró ricevute e provate

saluti

MaxDrou
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.09.12
Numero di messaggi : 324
Località : Düsseldorf
Provincia : Düsseldorf
Impianto : TA 10.1 + Creek OBH 21 + HD 595 + Carver CM 1065 + Luxman PD??+ Cabasse Java +
DAC Bushmaster 7530 CDP Cambridge Audio Azur 340 + S.M.S.L. AD18

Torna in alto Andare in basso

Cuffia In-Ear a prova di bomba + economica? Empty Re: Cuffia In-Ear a prova di bomba + economica?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.