T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ricostruire setup portatile.

Andare in basso

Ricostruire setup portatile. Empty Ricostruire setup portatile.

Messaggio Da Seo360 Lun 12 Mag 2014 - 19:52

Ciao a tutti ragazzi, mi sto rendendo conto che uso sempre più spesso il mio setup portatile che consiste in:

-iPod Classic 80Gb annata 2007
-FiiO E7
-Sennheiser CX 870

Allora, mi sono sempre trovato bene con l'ipod, soprattutto perché non ho mai avuto problemi di capienza, la batteria dura ancora parecchio e lo attacco anche in macchina. Idem per il fiio.. tutto ok, lo avevo preso per cercare di migliorare un po' la qualità e aumentare l'uscita un po' fiacca del classic anche se non ho mai capito se sostituisce il dac apple o no (è collegato tramite un cavo apple-jack, l'L3 per intenderci). In realtà la cosa non mi ha mai incuriosito più di tanto, ho sentito un chiaro miglioramento e l'ho lasciato così senza documentarmi molto. Non posso essere invece contento delle cuffie, sono tra le peggiori che ho mai provato (e ai tempi non è che le avevo pagate proprio poco, circa 90€).

Quello che mi spinge al cambio generale, è il fatto che l'ipod inizia ad avere molti settori del disco danneggiati, e molte canzoni vengono saltate. anche ovviamente la totale insoddisfazione delle cuffie.
Trovo un basso estremamente esagerato che sovrasta tutto (anche impostando dall'ipod l'eq riduzione bassi) e gli alti mi frustano i timpani in continuazione. l'accoppiata di questi 3 oggetti genera un suono veramente pessimo (90% della colpa è da imputare alle cuffie).

Volevo quindi tenere l'ipod fisso in macchina finché avrà vita e prendere un lettore un po' più performante per l'uso che ne faccio all'esterno.

Essendo questa la sezione delle sorgenti, parlerei principalmente di quello, ma se qualcuno avesse delle buone cuffie da consigliarmi, non sarebbe male.

In giro ho visto i vari FiiO X3, X5, Colorfly C4, ho visto qualche Sony etc etc. e ho anche capito che con meno di 250/300€ o più, non porto a casa niente.

Vorrei fare un upgrade a 360° rispetto all'ipod e già il fatto che mi libererei dei file ALAC a favore dei FLAC è già un passo avanti. Non saprei per quanto riguarda la potenza in uscita come si assestano i vari prodotti elencati.

Siete rimasti particolarmente soddisfatti da qualche prodotto?


Ringrazio tutti in anticipo Smile
Seo360
Seo360
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.08.10
Numero di messaggi : 151
Provincia : Varese
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.