T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio cavo di segnale rca

+10
sudokus
fritznet
emmeci
lello64
Mulo
antoniozeta63
valvolas
blues 66
Zio
Dreammachine
14 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Consiglio cavo di segnale rca  - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cavo di segnale rca

Messaggio Da ideafolle Sab Mag 03, 2014 4:36 pm

Crazy  bo!!!! io vado tanto bene con i cavi x stende i panni.  e se sentono Hehe  Hehe 
chiedi a chi li a intesi ...e non sono in  pochi  Laughing  Laughing  Laughing  costo del cavo 2,80 EU x 20 metri
 Mmm  secondo me un furto ....costano troppo  Rolling Eyes  ma sonano azzzz se sonano  Wink
mulo ....provali chi ne rimarai soddisfatto .fidate  Wink 
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavo di segnale rca  - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cavo di segnale rca

Messaggio Da antoniozeta63 Sab Mag 03, 2014 4:42 pm

Boh ...insisto io fra i miei VDH The Name e i miei autocostruiti Tasker c128 non riesco a cogliere differenze quindi
A) sono sordo
B) non ho una mente aperta= ottuso
C) ho un impianto non rivelatore = di merda

Pls illuminatemi

Ah quasi dimenticavo per completare il quadretto idilliaco...i miei cavi di potenza sono Tasker c288 in configurazione Star..

antoniozeta63
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 74
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto :
Giradischi 1 Pioneer PL600X/Dynavector 10x5/Lehmann Black Cube II SE
Giradischi 2 Aiwa LP3000/Denon DL103 trafo AU320/Phono-box SE II + PSU
Giradischi 3 Pioneer PL550X/ Ortofon Vivo Blue/Trichord Diablo+PSU
Cdp Sony CDP-X77ES/Marantz UD 5005/Mycromega Mydac
Preamp. Cairn Nanda North Face
2 Finali Rotel RHB-10 Michi
Double-stacked Advent New Loudspeaker + Advent/1

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavo di segnale rca  - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cavo di segnale rca

Messaggio Da emmeci Sab Mag 03, 2014 4:47 pm

antoniozeta63 ha scritto:Boh ...insisto io fra i miei VDH The Name e i miei autocostruiti Tasker c128 non riesco a cogliere differenze quindi
A) sono sordo
B) non ho una mente aperta= ottuso
C) ho un impianto non rivelatore = di merda

Pls illuminatemi

Ah quasi dimenticavo per completare il quadretto idilliaco...i  miei cavi di potenza sono Tasker c288 in configurazione Star..

Tutto bene! Sano di mente!  Laughing Per cavo di collegamento analogico del mio DAC ho usato proprio il Tasker C128, e per questo verrò punito dalla storia e nella memoria!
Poi non contento della mia pochezza, e visto che mi serviva una capacità determinata (che brutta cosa tecnica che ho detto!)  Hehe Ho usato il C129 per il collegamento phono! Vado ad espiare indossando il "silicio"!

emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavo di segnale rca  - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cavo di segnale rca

Messaggio Da valvolas Sab Mag 03, 2014 4:47 pm

antoniozeta63 ha scritto:Boh ...insisto io fra i miei VDH The Name e i miei autocostruiti Tasker c128 non riesco a cogliere differenze quindi
A) sono sordo
B) non ho una mente aperta= ottuso
C) ho un impianto non rivelatore = di merda

Pls illuminatemi

Ah quasi dimenticavo per completare il quadretto idilliaco...i  miei cavi di potenza sono Tasker c288 in configurazione Star..

No non è colpa ne del tuo impianto ne' del tuo udito,dipende solo del fatto che tra 40hz e 20khz piu di tanto non si puo' migliorare la cavetteria,oggettivamente...
Sul digitale si puo' rosicare qualcosa di piu,in termini di ''trasporto'' del segnale,li pero' bisogna spendere qualche euro in piu almeno come prodotto semilavorato
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavo di segnale rca  - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cavo di segnale rca

Messaggio Da emmeci Sab Mag 03, 2014 4:49 pm

ideafolle ha scritto:Crazy  bo!!!! io vado tanto bene con i cavi x stende i panni.  e se sentono Hehe  Hehe 
chiedi a chi li a intesi ...e non sono in  pochi  Laughing  Laughing  Laughing  costo del cavo 2,80 EU x 20 metri
 Mmm  secondo me un furto ....costano troppo  Rolling Eyes  ma sonano azzzz se sonano  Wink
mulo ....provali chi ne rimarai soddisfatto .fidate  Wink 

 Ironic Si ma... te l'ho detto già più di una volta, il calzini bagnati li devi spostare 50 cm più a sinistra.... migliora il valore di risonanza astrale e diminuisce la radiazione di fondo cosmica indotta dal Big Bang!  Hehe 


emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavo di segnale rca  - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cavo di segnale rca

Messaggio Da valvolas Sab Mag 03, 2014 4:53 pm

Esimio PENITENZIAMOCI!!Un cilicio a transitors lo troviamo sulla baia??
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavo di segnale rca  - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cavo di segnale rca

Messaggio Da antoniozeta63 Sab Mag 03, 2014 4:54 pm

valvolas ha scritto:
antoniozeta63 ha scritto:Boh ...insisto io fra i miei VDH The Name e i miei autocostruiti Tasker c128 non riesco a cogliere differenze quindi
A) sono sordo
B) non ho una mente aperta= ottuso
C) ho un impianto non rivelatore = di merda

Pls illuminatemi

Ah quasi dimenticavo per completare il quadretto idilliaco...i  miei cavi di potenza sono Tasker c288 in configurazione Star..


Sul digitale si puo' rosicare qualcosa di piu,in termini di ''trasporto'' del segnale,li pero' bisogna spendere qualche euro in piu almeno come prodotto semilavorato
Il mio digitale coax è un Audioquest VDM1 costa sui 60 eur mi pare però non ho mai fatto confronti con altri cavi...credo sia un cavo di qualitá almeno accettabile e così spero di essermi tolto il pensiero

antoniozeta63
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 74
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto :
Giradischi 1 Pioneer PL600X/Dynavector 10x5/Lehmann Black Cube II SE
Giradischi 2 Aiwa LP3000/Denon DL103 trafo AU320/Phono-box SE II + PSU
Giradischi 3 Pioneer PL550X/ Ortofon Vivo Blue/Trichord Diablo+PSU
Cdp Sony CDP-X77ES/Marantz UD 5005/Mycromega Mydac
Preamp. Cairn Nanda North Face
2 Finali Rotel RHB-10 Michi
Double-stacked Advent New Loudspeaker + Advent/1

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavo di segnale rca  - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cavo di segnale rca

Messaggio Da emmeci Sab Mag 03, 2014 4:55 pm

valvolas ha scritto:Esimio PENITENZIAMOCI!!Un cilicio a transitors lo troviamo sulla baia??

NOOOO di + voglio il "Feroce Germanio"!  Hehe Hehe Hehe 
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavo di segnale rca  - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cavo di segnale rca

Messaggio Da ideafolle Sab Mag 03, 2014 4:59 pm

emmeci ha scritto:
ideafolle ha scritto:Crazy  bo!!!! io vado tanto bene con i cavi x stende i panni.  e se sentono Hehe  Hehe 
chiedi a chi li a intesi ...e non sono in  pochi  Laughing  Laughing  Laughing  costo del cavo 2,80 EU x 20 metri
 Mmm  secondo me un furto ....costano troppo  Rolling Eyes  ma sonano azzzz se sonano  Wink
mulo ....provali chi ne rimarai soddisfatto .fidate  Wink 

 Ironic Si ma... te l'ho detto già più di una volta, il calzini bagnati li devi spostare 50 cm più a sinistra.... migliora il valore di risonanza astrale e diminuisce la radiazione di fondo cosmica indotta dal Big Bang!  Hehe 



 Shocked  azzzz lo avevo scordato ,  Embarassed  ora provvedo subito  Mmm si ma pero se li metto fra gli intimi e le lenzuole me pare che sona meio . Crazy  che scherzi strani fa a volte la pissiche acustica  Muble  te fa senti cose surreali ed inimmaginabili.... ma' chisa da che dipende
boooo!!!  Dribbling me vado a fa na  Beer  cosi forze vedro'/sentiro un po' piu' chiaro e magari divento pure piu' obiettivo  Laughing Laughing Laughing 
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavo di segnale rca  - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cavo di segnale rca

Messaggio Da ideafolle Sab Mag 03, 2014 5:02 pm

emmeci ha scritto:
valvolas ha scritto:Esimio PENITENZIAMOCI!!Un cilicio a transitors lo troviamo sulla baia??

NOOOO di + voglio il "Feroce Germanio"!  Hehe Hehe Hehe 

FERMATE!!!!!!!!! e andato fuori norma , dicono che e' diventato RADIATTVO  Laughing Laughing Laughing 
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavo di segnale rca  - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cavo di segnale rca

Messaggio Da valvolas Sab Mag 03, 2014 5:12 pm

antoniozeta63 ha scritto:
valvolas ha scritto:


Sul digitale si puo' rosicare qualcosa di piu,in termini di ''trasporto'' del segnale,li pero' bisogna spendere qualche euro in piu almeno come prodotto semilavorato
Il mio digitale coax è un Audioquest VDM1 costa sui 60 eur mi pare però non ho mai fatto confronti con altri cavi...credo sia un cavo di qualitá almeno accettabile e così spero di essermi tolto il pensiero

io conosco un po i semilavorati coax,credo che i prodotti piu interessanti siano i pf10x
anche rg223 lavora bene,c'e' buon vademecum in giro sulle caratteristiche dei coax microonde e similari
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavo di segnale rca  - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cavo di segnale rca

Messaggio Da Mulo Dom Mag 04, 2014 9:17 am

antoniozeta63 ha scritto:Boh ...insisto io fra i miei VDH The Name e i miei autocostruiti Tasker c128 non riesco a cogliere differenze quindi
A) sono sordo
B) non ho una mente aperta= ottuso
C) ho un impianto non rivelatore = di merda

Pls illuminatemi

Ah quasi dimenticavo per completare il quadretto idilliaco...i  miei cavi di potenza sono Tasker c288 in configurazione Star..
A me non capita mai di non "cogliere differenze" fra un cavo ed un altro, a prescindere dal resto dell'impianto, da diffusori o cuffie... quindi fai un po' tu. Io le differenze le sento pure troppo, e sto parlando di cavi (analogici - digitali - USB) di simile livello.

Suppongo che per te il problema del "discernere" o del "farsi l'occhio" sui cavi interessanti benchè non costosi, praticamente, non si ponga. Ti invidio, in qualche modo Very Happy


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavo di segnale rca  - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cavo di segnale rca

Messaggio Da Mulo Dom Mag 04, 2014 9:30 am

Però certo è strano che in questo forum si passi con tanta agilità da Tasker, Hama e G&BL a roba costosa tipo AQ King Cobra, VDH D102 (scelte che si ripropongono all'infinito con poca fantasia tra l'altro) o peggio, come se non esistesse nulla che, per così dire, stesse fra gli estremi opposti (la virtuosa "medietas" aristotelica, che non ha nulla a che vedere con la mediocrità collettiva). Schizofrenie... LOL


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavo di segnale rca  - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cavo di segnale rca

Messaggio Da Mulo Dom Mag 04, 2014 9:41 am

antoniozeta63 ha scritto:
valvolas ha scritto:


Sul digitale si puo' rosicare qualcosa di piu,in termini di ''trasporto'' del segnale,li pero' bisogna spendere qualche euro in piu almeno come prodotto semilavorato
Il mio digitale coax è un Audioquest VDM1 costa sui 60 eur mi pare però non ho mai fatto confronti con altri cavi...credo sia un cavo di qualitá almeno accettabile e così spero di essermi tolto il pensiero
Il VDM1 è molto più che accettabile: è un cavo raffinato. Non cambiarlo se non per spenderci almeno il doppio.

Il VDH The Name non so..... Io ho il The Bay C5 (livello subito superiore) da anni, e non lo trovo eccezionale in nulla (non è dettagliatissimo, nè estremamente neutro)... però è morbido e piacevole da ascoltare. Forse l' HiDiamond Diamond 1 è leggermente meglio: un po' più preciso e neutro (ottimo cavo davvero considerati i 55€ più spediz. che costa).


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavo di segnale rca  - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cavo di segnale rca

Messaggio Da valvolas Dom Mag 04, 2014 11:05 am

ideafolle ha scritto:
emmeci ha scritto:

NOOOO di + voglio il "Feroce Germanio"!  Hehe Hehe Hehe 

FERMATE!!!!!!!!! e andato fuori norma , dicono che e' diventato RADIATTVO  Laughing Laughing Laughing 

No zio dopo le valvole anche il germanio??Ci restano solo i chip  Hehe
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavo di segnale rca  - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cavo di segnale rca

Messaggio Da kalium Dom Mag 04, 2014 11:23 am

Dreammachine ha scritto:Avevo pensato a questo:

rca
da quando ho preso il silver espression della Oehlbach sono diventato un fan di questa marca
kalium
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 2710
Località : toscana
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavo di segnale rca  - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cavo di segnale rca

Messaggio Da Mulo Dom Mag 04, 2014 12:06 pm

Silver Express Smile


Ottima scelta l' NF-1. Se vuoi c'è di vari colori, blu bianco e nero; a me piace nero:

Consiglio cavo di segnale rca  - Pagina 3 Nf-1_238364


Io ho l' Oehlbach MP3!, Mini>RCA argentato da 1m. Va benissimo, neutro e dettagliato, e la timbrica è musicale. Si può paragonare al Chord iChord che costa poco meno del doppio.


[Il mio lettore Cambridge Audio D300SE modificato ha ripreso a funzionare!!! solo soffiando nel cassettino, evidentemente c'era polvere su qualche levetta Smile Ora ho altra materia prima per usare qualche cavo nel cassetto Very Happy per es. l' HiDiamond]


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavo di segnale rca  - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cavo di segnale rca

Messaggio Da Mulo Dom Mag 04, 2014 12:19 pm

Non credo affatto che sia migliore dell' Audioquest Evergreen però. Quello è solid-core con l'ingegnoso sistema AQ di essere coassiale ed avere al contempo conduttori solid-core identici per polo caldo e polo freddo. Forse l' Oehlbach NF-1 ha un po' più di corpo perchè è "stranded", al contrario l' Evergreen dovrebbe essere un po' più nitido sui transienti.


Amo molto il Merlin Mozart perchè è un litz di solid-core (individualmente smaltati) di tre diverse sezioni (6 core in tutto per ciascun canale). Così riesce ad essere nitido e insieme dinamico e corposo. Il Merlin Bach MkIIII è tutto ciò, solo più trasparente come ti aspetteresti dal diverso prezzo.


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavo di segnale rca  - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cavo di segnale rca

Messaggio Da Mulo Dom Mag 04, 2014 12:34 pm

Tra l'altro ho collegato il Cambridge Audio all'amplificatore Pioneer tramite un vecchio cavo Monster Cable M350i che avevo privato della schermatura in foglio di rame (senza tagliare nulla). Internamente i conduttori sono due solid-core affiancati per ciascun polo, con un particolare isolante, ed i due poli sono intrecciati fra loro. Non sembra affatto male, però vorrei averlo ancora integro (lesson learnt).


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavo di segnale rca  - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cavo di segnale rca

Messaggio Da enrico massa Dom Mag 04, 2014 10:30 pm

Mulo ha scritto:... virtuosa "medietas" aristotelica



il padre della filosofia occidentale,nella sua enciclopedica raccolta Metá ta physikà,dedica un trattatello ai cavi «eleusini»(Mulo mi capirà Hehe ),corde esoteriche e misteriose... Idea
enrico massa
enrico massa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.10.13
Numero di messaggi : 1456
Località : roma
Occupazione/Hobby : storia romana/lingua latina
Impianto : il dj308+marantz 1070+thorens 166 mk2+chromecast a.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavo di segnale rca  - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cavo di segnale rca

Messaggio Da Mulo Lun Mag 05, 2014 1:42 am

enrico massa ha scritto:
Mulo ha scritto:... virtuosa "medietas" aristotelica



il padre della filosofia occidentale,nella sua enciclopedica raccolta Metá ta physikà,dedica un trattatello ai cavi «eleusini»(Mulo mi capirà Hehe ),corde esoteriche e misteriose... Idea
Faticherà un pochino..  Embarassed 
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavo di segnale rca  - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cavo di segnale rca

Messaggio Da Rino88ex Lun Mag 05, 2014 10:20 am

Mulo ha scritto:Silver Express Smile


Ottima scelta l' NF-1. Se vuoi c'è di vari colori, blu bianco e nero; a me piace nero:

Consiglio cavo di segnale rca  - Pagina 3 Nf-1_238364


Io ho l' Oehlbach MP3!, Mini>RCA argentato da 1m. Va benissimo, neutro e dettagliato, e la timbrica è musicale. Si può paragonare al Chord iChord che costa poco meno del doppio.


[Il mio lettore Cambridge Audio D300SE modificato ha ripreso a funzionare!!! solo soffiando nel cassettino, evidentemente c'era polvere su qualche levetta Smile Ora ho altra materia prima per usare qualche cavo nel cassetto Very Happy per es. l' HiDiamond]


Ciao
Quelllo sembra un cavo artigianale, nel senso che fatto in casa e cioè costruito. Voglio dire che anch'io riuscirei a costruire quel cavo con un semplice saldatore, giacché i componenti in commercio sono gli stessi di quel cavo.

In ogni caso, senza considerare le marche, un cavo con doppia schermatura è l'ideale.
Rino88ex
Rino88ex
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 24.03.14
Numero di messaggi : 1304
Località : Pesaro
Provincia : Pesaro
Occupazione/Hobby : Di tutto
Impianto : VINCENT CD-S7dac + VINCENT ST-F700 + El GORDO MKII + QED Performance AUdio 0.60m + Ricable SU40 + ALICA 4

https://www.instagram.com/andeanvox/

https://www.instagram.com/andeanvox/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavo di segnale rca  - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cavo di segnale rca

Messaggio Da Mulo Lun Mag 05, 2014 4:00 pm

Rino88ex ha scritto:
Mulo ha scritto:Silver Express Smile


Ottima scelta l' NF-1. Se vuoi c'è di vari colori, blu bianco e nero; a me piace nero:

Consiglio cavo di segnale rca  - Pagina 3 Nf-1_238364


Io ho l' Oehlbach MP3!, Mini>RCA argentato da 1m. Va benissimo, neutro e dettagliato, e la timbrica è musicale. Si può paragonare al Chord iChord che costa poco meno del doppio.


[Il mio lettore Cambridge Audio D300SE modificato ha ripreso a funzionare!!! solo soffiando nel cassettino, evidentemente c'era polvere su qualche levetta Smile Ora ho altra materia prima per usare qualche cavo nel cassetto Very Happy per es. l' HiDiamond]


Ciao
Quelllo sembra un cavo artigianale, nel senso che fatto in casa e cioè costruito. Voglio dire che anch'io riuscirei a costruire quel cavo con un semplice saldatore, giacché i componenti in commercio sono gli stessi di quel cavo.

In ogni caso, senza considerare le marche, un cavo con doppia schermatura è l'ideale.
Se hai decente manualità, stagno con parti d'argento e saldatore adeguato, non ho veramente nulla da ridire al riguardo - se non che per 28€ mi sa che ti conviene comprartelo fatto.


At any rate, io taglierei la testa al toro e mi prenderei o Merlin Mozart oppure Audioquest Golden Gate, ma that's just me.



Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavo di segnale rca  - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cavo di segnale rca

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.