T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio abbinamento Ampli pro-ject head box ds e nuove Cuffie

3 partecipanti

Andare in basso

Consiglio abbinamento Ampli pro-ject head box ds e nuove Cuffie Empty Consiglio abbinamento Ampli pro-ject head box ds e nuove Cuffie

Messaggio Da amab76 Ven 28 Mar 2014 - 3:10

Ciao a tutti,

nuovo del forum ma veterano nel campo Alta Fedeltà, vorrei un consiglio: possiedo già delle cuffie fidelio x1, vorrei una seconda cuffia diversa, più hard, per i momenti di ascolto Rock, Disco, quando hai bisogno di sfogare la tensione accumulata durante il giorno ma i vicini devono dormire... Ho localizzato queste due: Grado rs80i oppure Beyerdynamic dt990 pro. Qui il quesito, il mio ampli/dac pro-ject head box ds sviluppa 350mw/ch a 32ohm e circa un 100mw/ch a 250ohm. Ora le fidelio le gestisce bene fino a livelli da perforazione del timpano, però come potrebbe comportarsi con le grado che hanno una curva di impedenza molto variabile fino a picchi di 250ohm oppure con le dt990pro con 250ohm abbastanza lineari in tutto il campo frequenze? Correggetemi se sbaglio: alle alte impedenze non importano i watt erogati ma il voltaggio, giusto? Difatti le fidelio x1 vengono date per supportare potenze fino a 500mw/ch, mentre per esempio le beyer consigliano potenze fino a 100mw/ch di power handling su 250ohm. Qualche buon anima ha provato l'accoppiata dt990pro o grado sr80i con l'ampli in mio possesso o abita vicino a me per una prova d'ascolto delle cuffie visto che vorrei prenderle su amazon e non mi va di rompere le p. ad un negoziante che le ha a circa 90 euro in più (p.es. le Grado) per poi andarle a prendere su internet (sono anch'io venditore ed è una pratica che moralmente non accetto andare in negozio fisico a provare la roba sapendo già poi di ordinarla su internet...).
In attesa di consigli... ringrazio.
Alessandro

amab76
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 28.03.14
Numero di messaggi : 15
Provincia : Padova
Impianto : Work in progress

Torna in alto Andare in basso

Consiglio abbinamento Ampli pro-ject head box ds e nuove Cuffie Empty Re: Consiglio abbinamento Ampli pro-ject head box ds e nuove Cuffie

Messaggio Da alessandro1 Ven 28 Mar 2014 - 7:19

Ciao,
Se non ricordo male l'utente Grunter ha avuto il Pro-ject e le DT990 pro, prova a mandare un messaggio privato a lui.  Hello 
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Consiglio abbinamento Ampli pro-ject head box ds e nuove Cuffie Empty Re: Consiglio abbinamento Ampli pro-ject head box ds e nuove Cuffie

Messaggio Da amab76 Ven 28 Mar 2014 - 7:21

Grazie!

amab76
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 28.03.14
Numero di messaggi : 15
Provincia : Padova
Impianto : Work in progress

Torna in alto Andare in basso

Consiglio abbinamento Ampli pro-ject head box ds e nuove Cuffie Empty Re: Consiglio abbinamento Ampli pro-ject head box ds e nuove Cuffie

Messaggio Da Dexterdm Ven 28 Mar 2014 - 10:27

C'è una 225i sul mercatino ad un ottimo prezzo Wink
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

Consiglio abbinamento Ampli pro-ject head box ds e nuove Cuffie Empty Re: Consiglio abbinamento Ampli pro-ject head box ds e nuove Cuffie

Messaggio Da amab76 Ven 28 Mar 2014 - 10:34

E come suona rispetto alla sr80 ed alle fidelio x1?
Thks

amab76
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 28.03.14
Numero di messaggi : 15
Provincia : Padova
Impianto : Work in progress

Torna in alto Andare in basso

Consiglio abbinamento Ampli pro-ject head box ds e nuove Cuffie Empty Re: Consiglio abbinamento Ampli pro-ject head box ds e nuove Cuffie

Messaggio Da Dexterdm Ven 28 Mar 2014 - 11:10

amab76 ha scritto:E come suona rispetto alla sr80 ed alle fidelio x1?
Thks
Non saprei visto che non ho mai avuto modo di provare la x1 nè la sr225i, ho avuto una ms1i, simile alla sr80i, la 225 essendo un modello successivo dovrebbe suonare meglio ad un prezzo pari al nuovo della 80(se non sbaglio quella in vendita ha anche i flat pads, cuscinetti che da soli sono a 40 euro)

Ovviamente non conosco il venditore nè la cuffia è la mia, erano solo considerazioni personali.
La dt990, bisognerebbe vedere come si comporta il project con un carico di 250 ohm, sembra che la beyer quando mal pilotata tenda ad indurire
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

Consiglio abbinamento Ampli pro-ject head box ds e nuove Cuffie Empty Re: Consiglio abbinamento Ampli pro-ject head box ds e nuove Cuffie

Messaggio Da amab76 Ven 28 Mar 2014 - 14:37

Il mio dubbio è proprio questo: come va l'ampli con una cuffia da 250ohm? Però mi stuzzica l'idea di una cuffia del genere... Con 250ohm dovrebbe essere bella frenata e con un suono grande ed arioso. Mi torna il confronto con le auto: meglio un motore piccolo e potente turbo benzina che lavora molto in alto di giri oppure meglio un grosso motore all'americana con abbastanza cavalli ma tanta coppia e quindi elastico e con un bel tiro a bassi regimi? Wink

amab76
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 28.03.14
Numero di messaggi : 15
Provincia : Padova
Impianto : Work in progress

Torna in alto Andare in basso

Consiglio abbinamento Ampli pro-ject head box ds e nuove Cuffie Empty Re: Consiglio abbinamento Ampli pro-ject head box ds e nuove Cuffie

Messaggio Da amab76 Gio 3 Apr 2014 - 20:38

Leggendo in giro, ho trovato valida pure la Beyerdynamic DT 880 Edition 250 ohm, ad un prezzo ancora abbordabile per le mie tasche. Mi piacerebbe però sentire come si interfacciano con i miei due ampli/dac il teac udh-01 ed il pro-ject head box ds. C'è qualcuno zona Padova che possiede queste cuffie e che sarebbe così magnanimo da farmele provare con i miei ampli?
Grazie.
Alessandro

amab76
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 28.03.14
Numero di messaggi : 15
Provincia : Padova
Impianto : Work in progress

Torna in alto Andare in basso

Consiglio abbinamento Ampli pro-ject head box ds e nuove Cuffie Empty Re: Consiglio abbinamento Ampli pro-ject head box ds e nuove Cuffie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.