T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

problema ampli SA-7500 (consiglio rapido)

2 partecipanti

Andare in basso

 problema ampli SA-7500 (consiglio rapido) Empty problema ampli SA-7500 (consiglio rapido)

Messaggio Da fastsbury Dom 9 Mar 2014 - 16:01

ciao a tutti,
premettendo che ci capisco poco/nulla di elettronica avrei bisogno di un aiuto veloce da qualcuno che se ne intenda...
ieri ho "comprato" un'ampli Pioneer SA-7500 come funzionante ma ha un problema...come lo accendo, dopo circa 5/7 secondi si sente scattare il relè dell'accensione e comincia a gracchiare (tipo scariche elettrostatiche anche forti) sia che abbia selezionato le uscite A o B dei diffusori, qualunque sorgente abbia impostato (tuner/aux/phono/mic) e anche scollegando tutti i cavi delle sorgenti...
sarà una cosa grave? sarà in corto? perchè lo posso restituire senza problemi ma per quello che l'ho pagato preferirei sistemarlo...
i ponticelli invece servono per trasformarlo da pre a integrato? vanno piantati tra pre out e power in?
grazie a tutti quelli che mi aiuteranno...
fastsbury
fastsbury
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.01.14
Numero di messaggi : 13
Provincia : Asti
Impianto : AMP sansui G-701
DECK sansui SC-5300
TURN Hitachi PS-48
CDP denon dcd-1500
SPK sansui XL-300

Torna in alto Andare in basso

 problema ampli SA-7500 (consiglio rapido) Empty Re: problema ampli SA-7500 (consiglio rapido)

Messaggio Da florin Dom 9 Mar 2014 - 16:31

fastsbury ha scritto:ciao a tutti,
premettendo che ci capisco poco/nulla di elettronica avrei bisogno di un aiuto veloce da qualcuno che se ne intenda...
ieri ho "comprato" un'ampli Pioneer SA-7500 come funzionante ma ha un problema...come lo accendo, dopo circa 5/7 secondi si sente scattare il relè dell'accensione e comincia a gracchiare (tipo scariche elettrostatiche anche forti) sia che abbia selezionato le uscite A o B dei diffusori, qualunque sorgente abbia impostato (tuner/aux/phono/mic) e anche scollegando tutti i cavi delle sorgenti...
sarà una cosa grave? sarà in corto? perchè lo posso restituire senza problemi ma per quello che l'ho pagato preferirei sistemarlo...
i ponticelli invece servono per trasformarlo da pre a integrato? vanno piantati tra pre out e power in?
grazie a tutti quelli che mi aiuteranno...

Nel migliore caso, ci sono saldature secche, condensatori in perdita e corrente di riposo da regolare. Non credo
che un tecnico ti lo fa riparare per meno di 150 euro.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

 problema ampli SA-7500 (consiglio rapido) Empty Re: problema ampli SA-7500 (consiglio rapido)

Messaggio Da fastsbury Dom 9 Mar 2014 - 16:36

perfetto...allora lo do indietro... Wink
fastsbury
fastsbury
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.01.14
Numero di messaggi : 13
Provincia : Asti
Impianto : AMP sansui G-701
DECK sansui SC-5300
TURN Hitachi PS-48
CDP denon dcd-1500
SPK sansui XL-300

Torna in alto Andare in basso

 problema ampli SA-7500 (consiglio rapido) Empty Re: problema ampli SA-7500 (consiglio rapido)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.