T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PRE CON ECC88- "ALL'OSSO"

+13
Tommaso Cantalice
emmeci
valterneri
francoiacc
ideafolle
hell67
fbj
valvolas
MaurArte
sonic63
florin
Switters
gigi6c
17 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

PRE CON ECC88- "ALL'OSSO" - Pagina 2 Empty Re: PRE CON ECC88- "ALL'OSSO"

Messaggio Da valvolas Lun 3 Mar 2014 - 20:42

emmeci ha scritto:
valvolas ha scritto:

Io ho preso una ''tirata'' toccando un rca (con trafo di isolamento) ,l'ho ''sentita'' lo stesso e cmq il differenziale NON è intervenuto,il magnetotermico neanche,per questo ci metto i fusibili.Sai come e'.... Very Happy

Esimio... a noi i magnetotermici ed i differenziali ci conoscono bene, appena ce vedono si inchiodano!  Hehe 

Esimio è vero gliene poteva fregare de meno a quelli,hanno sciperato,ho avuto il braccino semimobile x 1/2 giornata  Hehe  Hehe  Hehe  Hehe
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

PRE CON ECC88- "ALL'OSSO" - Pagina 2 Empty Re: PRE CON ECC88- "ALL'OSSO"

Messaggio Da francoiacc Lun 3 Mar 2014 - 21:03

valvolas ha scritto:
emmeci ha scritto:

Esimio... a noi i magnetotermici ed i differenziali ci conoscono bene, appena ce vedono si inchiodano!  Hehe 

Esimio è vero gliene poteva fregare de meno a quelli,hanno sciperato,ho avuto il braccino semimobile x 1/2 giornata  Hehe  Hehe  Hehe  Hehe

Io invece, in piena inspirazione poetica, mi accingevo a realizzare uno stadio pre con una 5654, cosi preso da una irrefrenabile smania ho fatto un tavolaccio attacandomi direttamente alla 220 di rete. Al termine delle misurazioni e confortato dai buoi risultati mi si è annebbiato il cervello ho preso il tavolaccio l'ho attaccato ai miei finali ben collegati a terra e ... bum è scattato il differenziale, solo che mia moglie si stava vedendo la fine di non so quale soap del c...o e non vi dico le urla inferocite!!!
Alla fine ho avuto il cervello semiparalizzato dalle urla per un paio di giorni HeheHeheHehe
francoiacc
francoiacc
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.05.11
Numero di messaggi : 671
Provincia : Regno di Napoli e delle due Si
Occupazione/Hobby : Geografia / tubi termoionici
Impianto : Monofonici 300B SE Autocostruiti
Kismet 3 2A3 SE
Pre SRPP 6SN7 + 6N6P autocostruito
Pre Phono T-Phonum MKII
Giradischi Pro-Ject 6Perspex DC + AT-440MLA
CDP NAD 545BEE
Hackberry con MPD + FiioE10 + DAC autocostruito doppio WM8740
Diffusori Tannoy Saturn S10

Torna in alto Andare in basso

PRE CON ECC88- "ALL'OSSO" - Pagina 2 Empty Re: PRE CON ECC88- "ALL'OSSO"

Messaggio Da emmeci Lun 3 Mar 2014 - 21:09

valvolas ha scritto:
emmeci ha scritto:

Esimio... a noi i magnetotermici ed i differenziali ci conoscono bene, appena ce vedono si inchiodano!  Hehe 

Esimio è vero gliene poteva fregare de meno a quelli,hanno sciperato,ho avuto il braccino semimobile x 1/2 giornata  Hehe  Hehe  Hehe  Hehe

 Cool Abbiamo una foto in esclusiva! Un tranquillo, educato signore (Il valvolas), accende il suo preamplificatore preferito e...


PRE CON ECC88- "ALL'OSSO" - Pagina 2 Rhps210


 Hehe  Hehe  Hehe  Hehe  Laughing 
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

PRE CON ECC88- "ALL'OSSO" - Pagina 2 Empty Re: PRE CON ECC88- "ALL'OSSO"

Messaggio Da hell67 Lun 3 Mar 2014 - 21:16

valvolas ha scritto:Capo ti quoto fortemente sia per l'immagine che per il contenuto della shirt  Laughing
@ zio intendevo che nn puoi andare da QUELLO che abita in Vaticano perche' è sempre preso,e poi è sempre in giro tanto non lo trovi mai,firmaglieli tu i permessi x francesco (il ns intendo) po glielo dici quando torna (a QUELL'ALTRO francesco)....
ma mi vuoi dire che domenica quello affacciato su quella finestra vestito di bianco  vicino allo zio bruno si chiama francesco???? LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

PRE CON ECC88- "ALL'OSSO" - Pagina 2 Empty Re: PRE CON ECC88- "ALL'OSSO"

Messaggio Da hell67 Lun 3 Mar 2014 - 21:17

emmeci ha scritto:
valvolas ha scritto:

Esimio è vero gliene poteva fregare de meno a quelli,hanno sciperato,ho avuto il braccino semimobile x 1/2 giornata  Hehe  Hehe  Hehe  Hehe

 Cool Abbiamo una foto in esclusiva! Un tranquillo, educato signore (Il valvolas), accende il suo preamplificatore preferito e...


PRE CON ECC88- "ALL'OSSO" - Pagina 2 Rhps210


 Hehe  Hehe  Hehe  Hehe  Laughing 
madooooooo che brutto LOL LOL LOL LOL LOL 
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

PRE CON ECC88- "ALL'OSSO" - Pagina 2 Empty Re: PRE CON ECC88- "ALL'OSSO"

Messaggio Da valvolas Lun 3 Mar 2014 - 21:18

E' falsa è ritoccata con photoshop,il tatuaggio è diverso dal mio!!!E poi neanche in gioventu ho partecipato all' Horror pitcture show! (bhe non che io ricordi con lucidita'  Very Happy ) Non so perche' piu vedo la foto sotto piu mi ricorda Pass  Laughing 


PRE CON ECC88- "ALL'OSSO" - Pagina 2 Si-pu-10
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

PRE CON ECC88- "ALL'OSSO" - Pagina 2 Empty Re: PRE CON ECC88- "ALL'OSSO"

Messaggio Da hell67 Lun 3 Mar 2014 - 21:25

 : 
valvolas ha scritto:E' falsa è ritoccata con photoshop,il tatuaggio è diverso dal mio!!!E poi neanche in gioventu ho partecipato all' Horror pitcture show! (bhe non che io ricordi con lucidita'  Very Happy ) Non so perche' piu vedo la foto sotto piu mi ricorda Pass  Laughing 


PRE CON ECC88- "ALL'OSSO" - Pagina 2 Si-pu-10
 LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL 
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

PRE CON ECC88- "ALL'OSSO" - Pagina 2 Empty Re: PRE CON ECC88- "ALL'OSSO"

Messaggio Da Tommaso Cantalice Lun 3 Mar 2014 - 21:33

Ciao Gigi è bello risentirti , finalmente un'altro tuo progetto e come puoi vedere in poche ore si sono scritte già tre pagine se questo è l'inizio figuriamoci lo sviluppo tra prove e varianti .....
Tommaso
Tommaso Cantalice
Tommaso Cantalice
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.06.11
Numero di messaggi : 244
Località : Bari
Provincia : Sempre positivo
Impianto : Amplificatore NE Lx 139 - Pre Kenwood C1 - Sorgente minidisk Sony MDS-JE330 - Lettore CD/DVD Aiwa - Diffusori Progetto R. Giussani The Audio Speeker
E-mail:tommasocanta@libero.it

Torna in alto Andare in basso

PRE CON ECC88- "ALL'OSSO" - Pagina 2 Empty Re: PRE CON ECC88- "ALL'OSSO"

Messaggio Da gigi6c Lun 3 Mar 2014 - 21:33

Grazie a TUTTI per il caloroso BENVENUTO.
Maurarte, consigli un

1)TRASFORMATORE DI ISOLAMENTO e/o UN TRASFORMATORE DI SICUREZZA.
2)DI CLASSE 1°, DI CLASSE 2° o DI CLASSE 3°
3)NON RESISTENTE AL CORTOCIRCUITO e/o A PROVA DI GUASTO e/o RESISTENTE AL CORTOCIRCUITO.

No sai perché tanto così= GIZMO DOCET
" l’apparecchio valvolare magnadyne,ho proceduto facendomi costruire un trasformatore normale (con secondari isolati dalla 220) al posto del suo originale auto trasformatore in quanto non mi piaceva sapere che si poteva prende la scossa solo toccando una delle viti che sputano sul fondo dell’apparrecchio o lo stelo del volume o della sintonia dove i pomelli di bachelite non sono avvitati ma semplicemente ad incastro"…"

Bella la trovata dei trasformatori come dite voi "cuolo a culo" prendeteci la scossa li e vedete come il vs. salvavita vi sorriderà alla vita.

Numerosi nuovi apparecchi valvolari non hanno il trasformatore di alimentazione, Maurarte quanti ne hai aperti sino ad oggi.
Poi MASSA- TERRA - NEUTRO!!!!!!!

va bhe


gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

PRE CON ECC88- "ALL'OSSO" - Pagina 2 Empty Re: PRE CON ECC88- "ALL'OSSO"

Messaggio Da gigi6c Lun 3 Mar 2014 - 21:58

e poi:
trafo culo a culo- autotrasformatori =
entrare in contatto con l’anodica (dai 400 ai 500V in continua), livellati generalmente da un condensatore da almeno 100uF, ha i suoi belli effetti. Se ciò avviene e se il negativo dell’alimentazione anodica è connessa a terra il differenziale non scatta perché la corrente si richiude a valle dello stesso tra la mano dell’ utilizzatore i suoi piedi. Questa, paradossalmente, è la situazione peggiore: l’alimentatore dell’ampli vede l’operatore come un carico e lo alimenta! I fusibili sull’anodica non si interromperanno mai, dato che la corrente non arriverà alle centinaia di mA necessarie per bruciarli, lasciando che l’utilizzatore si prenda una scarica di corrente continua potenzialmente letale.

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

PRE CON ECC88- "ALL'OSSO" - Pagina 2 Empty Re: PRE CON ECC88- "ALL'OSSO"

Messaggio Da francoiacc Lun 3 Mar 2014 - 22:15

Col culo a culo la scossa la prendi allo stesso modo di un qualsiasi trasformatore normale, se non ci stai attento ti fai male.
I trasformatori spalla a spalla non sono autotrasformatori.
Riguardo massa, terra, neutro fai conto che quando raddrizzi la 220 la massa dell'apparecchio è collegata o sulla fase o sul neutro, da qui trai le conclusioni. Se non stai attento al senso di inserimento della spina potremo avere la massa del circuito collegato sulla fase... o no ? Per il resto mi sembra che ti sei risposto da solo sulla pericolosità del raddrizzamento della tensione di rete.
Comunque il pre in oggetto è il tuo e ti faccio i miei complimenti per come suona e per la sua semplicità, non è un apparato in vendita e sai come usarlo e come non farti male. Io semplicemente non mi sentirei di raccomandarlo così come lo hai realizzato, per mia esperienza diretta e per un diffuso senso di diffidenza nei confronti di questo tipo di alimentatori molto in voga negli anni 30 ma abbandonati proprio per la loro indubbia ed indiscussa pericolosità Hello
francoiacc
francoiacc
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.05.11
Numero di messaggi : 671
Provincia : Regno di Napoli e delle due Si
Occupazione/Hobby : Geografia / tubi termoionici
Impianto : Monofonici 300B SE Autocostruiti
Kismet 3 2A3 SE
Pre SRPP 6SN7 + 6N6P autocostruito
Pre Phono T-Phonum MKII
Giradischi Pro-Ject 6Perspex DC + AT-440MLA
CDP NAD 545BEE
Hackberry con MPD + FiioE10 + DAC autocostruito doppio WM8740
Diffusori Tannoy Saturn S10

Torna in alto Andare in basso

PRE CON ECC88- "ALL'OSSO" - Pagina 2 Empty Re: PRE CON ECC88- "ALL'OSSO"

Messaggio Da fbj Lun 3 Mar 2014 - 22:31

Ragazzi se gigi6c ha fatto 3 pagine con questo piccolo ma spettacolare pre . Ma forse sono di parte . Vorrei vedere non appena tiriamo fuori qualcosa di interessante cosa succede
fbj
fbj
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.09.12
Numero di messaggi : 345
Località : altofonte
Provincia : .........................
Occupazione/Hobby : ......
Impianto : casse : kef q7
casse : fe103en
PRE :srpp by mau749
PRE : TUBE MINIMALIST BY MAU749
ampli : minimalist by hell67
ampli : S.E. EL34



Torna in alto Andare in basso

PRE CON ECC88- "ALL'OSSO" - Pagina 2 Empty Re: PRE CON ECC88- "ALL'OSSO"

Messaggio Da valvolas Lun 3 Mar 2014 - 22:52

va bhe siccome l'avevo preparata la versione 3 di alimentazione di questo pre e derivati naturalmente su impostazione rigorosamente ''Mauriziana'',in occasione del grande ritorno di gigi la posto in via spero definitiva,è rivolta naturalmente a chi vuole ''radere al suolo'' qls ingresso indesiderato dall'alimentazione sui due triodi.Naturalmente un po' di inquinamento da s.s. c'e',ma va bene per chi ha orecchie e casse ''sensibili'',i componenti sono sempliciotti funzionali e di poco costo,ma soprattutto adeguati alle AT ci abbiamo lavorato un po tutti per capire alcuni piccoli ma efficaci meccanismi di ''regolazione'' comparandoli con la scopa della V3 sempre della stessa derivazione ma naturalmente a BT personalmente il risultato mi ha convinto:

PRE CON ECC88- "ALL'OSSO" - Pagina 2 Aligib10
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

PRE CON ECC88- "ALL'OSSO" - Pagina 2 Empty Re: PRE CON ECC88- "ALL'OSSO"

Messaggio Da fbj Lun 3 Mar 2014 - 22:57

Grande valvolas . Posso solo dire che funziona veramente bene
fbj
fbj
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.09.12
Numero di messaggi : 345
Località : altofonte
Provincia : .........................
Occupazione/Hobby : ......
Impianto : casse : kef q7
casse : fe103en
PRE :srpp by mau749
PRE : TUBE MINIMALIST BY MAU749
ampli : minimalist by hell67
ampli : S.E. EL34



Torna in alto Andare in basso

PRE CON ECC88- "ALL'OSSO" - Pagina 2 Empty Re: PRE CON ECC88- "ALL'OSSO"

Messaggio Da MaurArte Lun 3 Mar 2014 - 23:21

Numerosi nuovi apparecchi valvolari non hanno il trasformatore di alimentazione, Maurarte quanti ne hai aperti sino ad oggi.

Nessuno ha la alimentazione diretta dalla rete Gigi hanno tutti il trasformatore con primario e secondario. Ti assicuro che ne ho aperti davvero tanti.
Ti ribadisco che è una pratica davvero pericolosa.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

PRE CON ECC88- "ALL'OSSO" - Pagina 2 Empty Re: PRE CON ECC88- "ALL'OSSO"

Messaggio Da gigi6c Mar 4 Mar 2014 - 8:18

Mauro , guarda non lo metto assolutamente in dubbio, però bisogna essere chiari fino in fondo.
La pratica che ho usato ed uso, ossia quella di raddrizzare direttamente la 220v, trova controindicazioni negli impianti dove esiste il filo della terra, e quest'ultimo fa corpo unico con le masse, attraverso i telai.
Nelle mia realizzazione specifica, su legno la terra rimane isolata, come nel resto della catena.
Per cui non mi porto in giro nulla di pericoloso.
Va da se, pero che anche un trasformatore di isolamento, che è quello che si deve usare nelle realizzazioni dove si utilizzano tensioni importanti, non ci mette al sicuro da scosse accidentali, fusibili o no sull'anodica, per il motivo che ho spiegato innanzi.
Ossia. Tutti i TA utilizzati per la realizzazione di apparecchiature con alte tensioni in gioco, nel nostro caso i VALVOLARI usano trasformatori di isolamento, del tipo "RESISTENTE AL CORTOCIRCUITO", ossia senza la presa centrale di messa a terra, che se ci fosse, chiederebbe certamente la presenza di un ground lift.
Così facendo, i TA utilizzati, per chi non ha nessuna dimestichezza, sono un vero pericolo, in quanto, lasciano insensibili ad eventuali contatti accidentali, tutti gli apparati di sicurezza a monte del nostro impianto elettrico, ossia salvavita, e magnetotermici.  
Ma certamente non voglio assolutamente mettere a rischio la salute di nessuno, io per me rischio io, per cui fate come credete, ma le cose innanzi dette penso che andavano dette.

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

PRE CON ECC88- "ALL'OSSO" - Pagina 2 Empty Re: PRE CON ECC88- "ALL'OSSO"

Messaggio Da gigi6c Mar 4 Mar 2014 - 8:56

Una sola altra piccola nota.
Nelle mie realizzazioni, invece di due trasformatori culo-culo, più ingombranti e costosi, utilizzo i moltiplicatori ti tensione a seconda dei casi, duplicatore, triplicatore, qaudruplicatore, con ottimi risultati.
http://www.lucianomarroccu.com/un-p%C3%B2-di-teoria/moltiplicatore-di-tensione/

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

PRE CON ECC88- "ALL'OSSO" - Pagina 2 Empty Re: PRE CON ECC88- "ALL'OSSO"

Messaggio Da florin Mar 4 Mar 2014 - 10:10

gigi6c ha scritto:
Per cui non mi porto in giro nulla di pericoloso.

Vedo che non hai capito, puoi portare la fase della rete dal pre tramite i cavi di segnale, alla massa dell'ampli e anche ai diffusori. Basta toccare le RCA o il potenziometro del volume per essere in pericolo, se tu hai tanta fiducia nel funzionamento della salvavita, è il tuo problema, ma non lo devi consigliare agli altri.
Controlla con un cercafase e troverai la fase della rete anche sui diffusori.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

PRE CON ECC88- "ALL'OSSO" - Pagina 2 Empty Re: PRE CON ECC88- "ALL'OSSO"

Messaggio Da kondor Mar 4 Mar 2014 - 10:12

ciao a tutti, ieri da gigi è stata una giornata davvero elettrizzante.

inizialmente non riuscivo a capire perchè per un ascolto folgorante dovevo tenere un dito sul pre, poi ho visto la luce, ma pare che ero io ad essere illuminato di brutto.

tutto molto bello, dopo il lauto pranzo abbandonate le velleità hi-fi, ci siamo divertiti ad infilare le dita nelle prese elettriche per chiudere in bellezza, un vero spasso  Wink 

p.s. siamo stati davvero bene, allietati da persone stupende e tanta buona musica.
p.p.s. non mi fiderò mai più se il gigi mi chiederà di prestargli un dito.
 Hello 
kondor
kondor
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.05.11
Numero di messaggi : 684
Località : Italia
Provincia : Taranto
Occupazione/Hobby : various
Impianto : suona

Torna in alto Andare in basso

PRE CON ECC88- "ALL'OSSO" - Pagina 2 Empty Re: PRE CON ECC88- "ALL'OSSO"

Messaggio Da fbj Mar 4 Mar 2014 - 12:32

kondor ha scritto:ciao a tutti, ieri da gigi è stata una giornata davvero elettrizzante.

inizialmente non riuscivo a capire perchè per un ascolto folgorante dovevo tenere un dito sul pre, poi ho visto la luce, ma pare che ero io ad essere illuminato di brutto.

tutto molto bello, dopo il lauto pranzo abbandonate le velleità hi-fi, ci siamo divertiti ad infilare le dita nelle prese elettriche per chiudere in bellezza, un vero spasso  Wink 

p.s. siamo stati davvero bene, allietati da persone stupende e tanta buona musica.
p.p.s. non mi fiderò mai più se il gigi mi chiederà di prestargli un dito.
 Hello 


 ahah  ahah  ahah  ahah  ahah  ahah grande kondor  grimace grimace 
fbj
fbj
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.09.12
Numero di messaggi : 345
Località : altofonte
Provincia : .........................
Occupazione/Hobby : ......
Impianto : casse : kef q7
casse : fe103en
PRE :srpp by mau749
PRE : TUBE MINIMALIST BY MAU749
ampli : minimalist by hell67
ampli : S.E. EL34



Torna in alto Andare in basso

PRE CON ECC88- "ALL'OSSO" - Pagina 2 Empty Re: PRE CON ECC88- "ALL'OSSO"

Messaggio Da ideafolle Mar 4 Mar 2014 - 13:00

PRE CON ECC88- "ALL'OSSO" - Pagina 2 Images55

GIGIIIII!!!!!! non ciercare di dare spiegazioni  Mmm a dir poco un po' fantasiose ( secondo me)
che come la metti la metti avrai una fase la avrai in giro ,come gia ti a detto florin e ti o detto x tell. ed aggiungo io la avrai sia nel pre, lettore cd , e quantaltro andrai a collegare . Shut up che se una cosa del genere fosse fattibile ed non PERICOLOSA  Punishment Suicide Goodbye tutti gli altri secondo te non lo farebbero pure loro? che ne penzi  scratch prima di dare cierti conzigli o soluzioni penzacie , che qualcuno meno avveduto si potrebbe fare MALE veramente  Hehe  Hehe  Hehe  e manco poco e si riducie cosi  Embarassed  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing 
PRE CON ECC88- "ALL'OSSO" - Pagina 2 Images56
gigi no voglio criticare la tua opera anzi ma ti prego da amico  mettila in sicurezza . Laughing Laughing Laughing 
un abbracio gi'  Very Happy Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing 
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

PRE CON ECC88- "ALL'OSSO" - Pagina 2 Empty Re: PRE CON ECC88- "ALL'OSSO"

Messaggio Da gigi6c Mer 5 Mar 2014 - 7:53

Solita storia qui su.
4 pagine a dire di quel elemento,DIREI A VUOTO, tra l'altro scatenato da chi vuole distogliere l'attenzione su come eventualmente suona questo piccolo gioiellino.
ECCOVI ACCONTENTATI.

PRE CON ECC88- "ALL'OSSO" - Pagina 2 All_os23

ALLORA CI SARA' PUR QUALCUNO ORA CHE DICE: IO LO REALIZZO E VEDIAMO COME SUONA

PS. forse ci sono problemi sul server. carico l'immagine ma io non la vedo.

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

PRE CON ECC88- "ALL'OSSO" - Pagina 2 Empty Re: PRE CON ECC88- "ALL'OSSO"

Messaggio Da gigi6c Mer 5 Mar 2014 - 8:01

TUTTE E 3 LE MODALITA' DI CARICO IMMEGINE MI DANNO PROBLEMI

PRE CON ECC88- "ALL'OSSO" - Pagina 2 All_os25


PRE CON ECC88- "ALL'OSSO" - Pagina 2 All_os25

https://i.servimg.com/u/f58/15/79/86/51/all_os25.jpg

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

PRE CON ECC88- "ALL'OSSO" - Pagina 2 Empty Re: PRE CON ECC88- "ALL'OSSO"

Messaggio Da kondor Mer 5 Mar 2014 - 8:28

ecco fatto gigi:
https://2img.net/r/ihimg/a/img713/2238/7y4j.jpg
kondor
kondor
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.05.11
Numero di messaggi : 684
Località : Italia
Provincia : Taranto
Occupazione/Hobby : various
Impianto : suona

Torna in alto Andare in basso

PRE CON ECC88- "ALL'OSSO" - Pagina 2 Empty Re: PRE CON ECC88- "ALL'OSSO"

Messaggio Da francoiacc Mer 5 Mar 2014 - 8:34

Gigi, scusa ma nessuno mette in dubbio le qualita' soniche del tuo progetto, tuttavia sei in una pubblica piazza e devi accettare oltre ai complimenti le critiche, specialmente quando sono costruttive.
Nessuno vuole distogliere l'attenzione dalle mere qualita' audio, ma essendo questo bar frequentato da gente con un minimo di competenza tencica, devi aspettarti che qualcuno ti faccia presente che un pre con una alimentazione come quella che hai realizzato non e' da farsi. Se ci mettiamo un TA suona bene lo stesso e stiamo sul lato sicuro della vita.
Giusto per rendere la cosa piu' chiara con un paragone, non diciamo alla gente di anadare in moto senza casco perche' una bella camminata sul mar piccolo con il vento nei capelli e' piu' piacevole, specialmente in una calda giornata di agosto, e che e' inutile mettere il casco perche' tanto se ci cade un meteorite in testa siamo fottuti lo stesso!
Poi ribadisco a casa tua fai quello che vuoi, ma suggerire di costruire lo stesso pre senza TA non va bene, anche perche' non sai se chi lo va a costruire ha a monte o a valle un apparato con la massa collegata a terra.
Insomma accetta di buon grado le critiche sull'alimentazione e i complimenti per la realizzazione della parte audio di questo preamplficatore, sono anni che ti leggo con piacere  Hello
francoiacc
francoiacc
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.05.11
Numero di messaggi : 671
Provincia : Regno di Napoli e delle due Si
Occupazione/Hobby : Geografia / tubi termoionici
Impianto : Monofonici 300B SE Autocostruiti
Kismet 3 2A3 SE
Pre SRPP 6SN7 + 6N6P autocostruito
Pre Phono T-Phonum MKII
Giradischi Pro-Ject 6Perspex DC + AT-440MLA
CDP NAD 545BEE
Hackberry con MPD + FiioE10 + DAC autocostruito doppio WM8740
Diffusori Tannoy Saturn S10

Torna in alto Andare in basso

PRE CON ECC88- "ALL'OSSO" - Pagina 2 Empty Re: PRE CON ECC88- "ALL'OSSO"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.