T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pre ecc88 bymau

+4
ideafolle
Albert^ONE
iperv
valvolas
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Pre ecc88 bymau Empty Pre ecc88 bymau

Messaggio Da valvolas Mer 25 Set 2013 - 1:05

Pre ecc88 bymau %3Ca%20href=Pre ecc88 bymau Preing10" />L'idea di realizzare questo pre mi è venuta nella ricerca degli appunti del grande Mau,nello specifico in un suo intervento.Mi è cosi venuta la tentazione di realizzare questo piccolo pre che per rendere un giusto tributo al ns amico ing,ho pensato di chiamarlo appunto bymau.
La parte di alimentazione ricalca con qualche modifica apportata dal gruppo a suo tempo e con la sua consulenza,poi purtroppo interrotta per i motivi che conosciamo, la falsariga del pretube minimalist.In buona sostanza ho soltanto sostituito un paio di componenti con qualche altro piu qualitativo per permettermi di alzare i livelli di qualita' e di valori della rete capacitiva dei 2 moltiplicatori e del giratore.(irf450 ed mjf18004) che gia' sul precedente pre aveva dato ottimi risultati in temini di silenziosita'
L'alimentazione ai filamenti credo sara' in alternata a 6,3V come il pretube minimalist
Non so esattamente ,quale sara' il risultato all'ascolto ma credo che il suo ideatore ne fosse a conoscenza,non so se per averlo realizzato o solo simulato.Per il momento ho solo messo in piedi la parte piu cospicua che è appunto l'alimentazione,la scelta funambolica di certe alloccazioni della schedina è quella di fare stare tutto in una sola pcb e la scelta di utilizzare materiale di recupero con resistenze di wattaggi anche un po' over ma sicuramente di qualita' difficile da reperire oggi.Sono in attesa della valvola poi credo potro' dare qualche giudizio sull'ascolto,mi ci vorra' del tempo non tanto x le realizzazioni elettriche quanto per quelle di modellistica/meccanica che è notoriamente il mio tallone di achille.
(zio non ridere pensando ad un'altra palazzina a due piani che ti vedo Laughing )


Ultima modifica di valvolas il Mer 25 Set 2013 - 1:18 - modificato 3 volte.
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Pre ecc88 bymau Empty Re: Pre ecc88 bymau

Messaggio Da valvolas Mer 25 Set 2013 - 1:07

Pre ecc88 bymau %3Ca%20href=Pre ecc88 bymau Ecc88_16" />
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Pre ecc88 bymau Empty Re: Pre ecc88 bymau

Messaggio Da valvolas Mer 25 Set 2013 - 1:11

Pre ecc88 bymau %3Ca%20href=Pre ecc88 bymau Ecc88_18" />Pre ecc88 bymau %3Ca%20href=Pre ecc88 bymau Ecc88_17" />
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Pre ecc88 bymau Empty Re: Pre ecc88 bymau

Messaggio Da iperv Mer 25 Set 2013 - 1:23

Manca lo schema dell'ali, quantomeno da me si vede che manca un'immagine.
Sembra superminimal.
iperv
iperv
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.06.09
Numero di messaggi : 660
Località : Scicli
Provincia : Ragusa
Impianto : jRiver/Tidal/wtfplay
JLsounds_usbtoi2s-pcm5102
diy_sure_tpa3116d2
diy_BR_Audionirvana_Super8
JBL_Arena_180/
diy_Zigmahornet_Fe103
_____________

AudioGd_Fun
Denon_AH-D2000

Torna in alto Andare in basso

Pre ecc88 bymau Empty Re: Pre ecc88 bymau

Messaggio Da Albert^ONE Mer 25 Set 2013 - 1:24

Grande!!!!! Smile
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Pre ecc88 bymau Empty Re: Pre ecc88 bymau

Messaggio Da valvolas Mer 25 Set 2013 - 1:36

Pre ecc88 bymau %3Ca%20href=Pre ecc88 bymau Atube10" />No non è che non si vede sono io che non l'avevo ancora caricata cmq questa è quella riveduta e corretta con componentistica diversa dall'originale gia' sperimentata sul pretube minimalist l'unico valore incognito è la resistenza da 470R che al momento sta a 1k (se sara' sufficiente) cmq sia la provo in campo appena ho la valvola,trafo da 220-220 solo di separazione,anche due schiena a schiena vanno bene.Il braccio moltiplicatori e' da ritenersi 1 x ogni triodo quindi ''sdoppiata''.Il cap al giratore sperimentato è a 33 micro e il mosfet non oscilla neanche nel peggiore dei suoi incubi,in questa realizzazione l'ho gia' messo a 47 micro,sono fiducioso delli rf450 Laughing
Lo schema è quello riferito al pretube minimalista la ecc88 richiede ai filamenti solo 370mA quindi è sufficente una minore corrente x il 6,3V,e un trafo meno ''generoso''

http://www.drtube.com/datasheets/ecc88-philips1958.pdf
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Pre ecc88 bymau Empty Re: Pre ecc88 bymau

Messaggio Da ideafolle Mer 25 Set 2013 - 8:39

ciao mauri !Laughing  ottima iniziativa ed lavoretto Clap Clap Clap Clap  pero attento che gia vedo i vigili arrivare con il foglio di demolizione x costruzione abusiva Hehe Hehe Hehe ai superato i metri cubi permessi in quella zona Holy Idea  se lo fai in un altro quartiere Mmm  forze ti danno la concessione Rolling Eyes  pero mi raccomando ... un piano solo Wink Ok Laughing Laughing Laughing Laughing 
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Pre ecc88 bymau Empty Re: Pre ecc88 bymau

Messaggio Da valvolas Mer 25 Set 2013 - 15:25

altro che i palazzinari vedi che quartierino metto su....sto cercando un po di bergamaschi in trasferta col transit,i muri li tiriamo su di notte e alla mattina chi si e' visto si è visto,condoniamo tra 10 anni Laughing
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Pre ecc88 bymau Empty Re: Pre ecc88 bymau

Messaggio Da fbj Mer 25 Set 2013 - 16:16

grande valvolas io per adesso sto Sleep Sleep 
fbj
fbj
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.09.12
Numero di messaggi : 345
Località : altofonte
Provincia : .........................
Occupazione/Hobby : ......
Impianto : casse : kef q7
casse : fe103en
PRE :srpp by mau749
PRE : TUBE MINIMALIST BY MAU749
ampli : minimalist by hell67
ampli : S.E. EL34



Torna in alto Andare in basso

Pre ecc88 bymau Empty Re: Pre ecc88 bymau

Messaggio Da valvolas Mer 25 Set 2013 - 23:07

A questo punto stasera montati i moltiplicatori,manca solo la valvola da mettere in sede nel cerchio rosso,con la parte filamenti (4 e 5) orientata all'esterno in modo da tenere l'alternata fuori dai maroni dalla scheda,che è la migliore forma di dissuasione x il ronzio. 
Il trafo rigorosamente un recuperone di un videoregistratore con una bella 8V al secondario a vuoto gia' sta nel cassetto,adesso vediamo quando arrivano le due cipolle di cui una scorta,sorpresa sul tipo di valvola (stavolta niente URSS,si va sul modernariato Laughing )
ps zio le tue lavatrici sono predisposte a bordo pista,niente rialzi di piano andiamo in estensione nel case,qualcosa ci inventeremo.Per il momento pare stia tutto su una sola pcb nonostante le resistenze da stufa.
 
Pre ecc88 bymau %3Ca%20href=Pre ecc88 bymau Bymau210" />
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Pre ecc88 bymau Empty Re: Pre ecc88 bymau

Messaggio Da ideafolle Gio 26 Set 2013 - 7:50

Hehe Hehe  quarda che te controllo sa! gia sto col metro in mano, se vai fori te facio subito la demolizione .Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Mmm  pare che sta a veni bene dai facie sape come sona .Laughing
ps. temporizatori fatti come poi chiama che te spiego come lìo fatti.Hehe Hehe

ari ps. sei sicuro de non essere un parente magari alla lontana de caltagirone ...berlusca...o simili che loro de costruzioni fori misura Embarassed  ne sanno qualcosa  Wink Hehe Hehe Hehe  Laughing Laughing
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Pre ecc88 bymau Empty Re: Pre ecc88 bymau

Messaggio Da valvolas Gio 26 Set 2013 - 10:44

Adesso zio mi sono comprato un attrezzino nuovo che mi serviva di occasionissima,devo solo trovare lo spazio dove metterlo Hehe Hehe 
 
Pre ecc88 bymau %3Ca%20href=Pre ecc88 bymau Betoni10" />
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Pre ecc88 bymau Empty Re: Pre ecc88 bymau

Messaggio Da valvolas Ven 11 Ott 2013 - 23:29

causa influenza e disguidi postali circa l'arrivo della valvola,siamo arrivati fino ad oggi cmq stasera armato di fresetta ho terminato il lavoro come nelle aspettative tutto in una sola pcb.Sto w.e. tempo permettendo solo prove di misure elettriche (speriamo Laughing ) poi passeremo al suono,curiosita' ne ho so che è una valvola microfonica dovro' disaccoppiare bene ''il piano rialzato''.Ah ecco cosa mi sono scordato la valvola è una ecc88 Tesla
 
 
Pre ecc88 bymau Ecc8810
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Pre ecc88 bymau Empty Re: Pre ecc88 bymau

Messaggio Da sickshotshow Sab 12 Ott 2013 - 15:05

Molto curioso di sapere come va! Smile

Quanto dovrebbe guadagnare?
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.04.11
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Pre ecc88 bymau Empty Re: Pre ecc88 bymau

Messaggio Da valvolas Sab 12 Ott 2013 - 15:31

Ti posto in copia incolla quello che scriveva mau al proposito di questo schema e grafici:

''La ECC88 ha una resistenza interna di circa 2.65 Kohm che, per un tubo, è piuttosto bassa: collegata a catodo comune, ipotizzando ragionevolmente una resistenza di placca di 47K, il sistema presenta un'impedenza d'uscita di circa 2.45 K che, sempre ragionando con le valvole, è un valore abbastanza basso ed in grado di pilotare tranquillamente finali che abbiano impedenze d'ingresso non inferiori ai 20-25K.
La differenza sostanziale rispetto allo SS è che un catodo comune di ECC88 alimentato a 240V ben progettato può erogare una cinquantina di volt RMS con tassi di distorsione che non superano lo 0.1% e dunque proporzionalmente con THD inferiore al diminuire del segnale in uscita e quasi esclusivamente di seconda armonica...''

Io credo che abbia di suo un guadagno abbastanza alto,ieri ho provato le misure e gli ''aggiustamenti'' sulle alimentazioni per raggiungere i valori prescritti,ho momentaneamente (da non fare MAI) tolto il t.i. e lavorato sulla 220V per solo le misure,visto che quello che avevo era in ''debito di corrente'' appena finisco le prove a caldo posto il valore preciso delle variazioni.che al momento sembrano essere la sola resistenza in serie in mezzo ai due caps,e ti dico qualcosa di piu.
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Pre ecc88 bymau Empty Re: Pre ecc88 bymau

Messaggio Da valvolas Dom 13 Ott 2013 - 16:42

oggi ho completato le prove di misura elettriche,e va detto subito che quanto postato da Mau si è rivelato esatto con piccolissimi scarti,con circuito di alimentazione come sopra a penna,e irf350 anziche' irf450 (scambiati si comportano nello stesso modo).Le misure all'anodica danno un 250 V e all'uscita segnale circa 63V con una leggera differenza tra un canale e l'altro di 2V che ho valutato essere delle resistenze che non sono le mie solite,perche' ho dovuto acquistarle nuove non matchate.La resistenza di caduta presa dallo schema a 470R (riferita nello schema al pre tube) qui l'avevo stimata a spanne sui 5K calcolando sulle correnti di assorbimento dichiarate da Mau in effetti alle misure il valore commerciale è risultato essere 4,7K,che poi è l'unica variazione allo schema ali da fare.Mo' mancano due cose:la prova di ascolto e l'inscatolamento
Ma soprattutto un applauso al grande Mau,maestro di tubi Clap Clap Clap Clap
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Pre ecc88 bymau Empty Re: Pre ecc88 bymau

Messaggio Da Mantis-89 Dom 13 Ott 2013 - 20:30

valvolas ha scritto:...
Ma soprattutto un applauso al grande Mau,maestro di tubi Clap Clap Clap Clap
Ok  A Mau Beer Clap Clap

Mantis-89
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.10
Numero di messaggi : 1603
Località : *
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

Pre ecc88 bymau Empty Re: Pre ecc88 bymau

Messaggio Da ideafolle Dom 13 Ott 2013 - 20:53

Pre ecc88 bymau 11761010

a primavera audio ..... un grande che non e' piu' fra noi ,purtroppo  Sick 
maurizio  mau 749 flower  che ci illumina ancora con il suo grande sapere study 

mi unisco a valvolas e mantis-89 Clap Clap Clap Clap Beer Beer Laughing Laughing 
x valvolas Hehe Hehe  ma x che  ne dubitavi della bonta del circuito Laughing Laughing
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Pre ecc88 bymau Empty Re: Pre ecc88 bymau

Messaggio Da valvolas Dom 13 Ott 2013 - 22:26

No zio nn è che avessi grandi dubbi ci ho lavorato sulla base di quei pochi elementi che mau aveva scritto su questo pre e sull'esperienza dei blocchi di alimentazione che ci aveva ''trasmesso''.Stasera volevo rinviare le prove di ascolto e smontare tutto x rimetterlo in linea un altro giorno,poi alla fine ho buttato sotto un vecchio jvc e ho dato fuoco alle polveri,nella foto si vede il valore di uscita congruente con quello che mau aveva indicato,quello che non potete sentire è il suono.....Surprised 
Sunspence.... secondo me Mau ci ha lasciato un bello scherzo,a ''scatola cinese'' in pratica
suona meglio del (mio) pre tube Laughing 
In sostanza con i debiti tempi di ascolto e rodaggi,secondo me ha un suono meno secco forse meno ''aggressivo''
e pare scendere piu in basso,il merito è naturalmente del suo progetto,e ci va messo il gusto di ascolto che è soggettivo/personale.Ma mi è piaciuto molto,seppure nelle fugaci prove di stasera,molto volanti,è sicuramente piu consono alle mie aspettative per un valvolare


Pre ecc88 bymau 2013-110
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Pre ecc88 bymau Empty Re: Pre ecc88 bymau

Messaggio Da ideafolle Dom 13 Ott 2013 - 22:32

mauri' in pratica e' il tube con la ecc88 ! invecie della 6n6p o sbaglio Laughing 
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Pre ecc88 bymau Empty Re: Pre ecc88 bymau

Messaggio Da valvolas Dom 13 Ott 2013 - 22:42

cambiano i valori delle resistenze,al catodo ho messo una resistenza e non il led (parp paro a come postato dall'ing),il circuito di ali è identico con una variazione x la cdt,poi ho usato subito irf 350/450 e 18004 sulla esperienza dell'altro,e' muto come un pesce tra l'ltro sotto i moltiplicatori mi sono fermato a 75 micro (lavatrici tue) e il giratore l'ho spinto a 47 micro,mau temeva l'autoscillazione probabilmente aveva dei ragionevoli dubbi per l'820 ma ste patacche di 350/450.... per ora tengono botta e simuliamo 20H.
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Pre ecc88 bymau Empty Re: Pre ecc88 bymau

Messaggio Da ideafolle Dom 13 Ott 2013 - 23:00

ottimo mauri , pure io avevo dei seri dubi sul 820 che gia mi era suciesso su un v.b. mi andavono in autoscillazione , ho messo i 250 e a posto Laughing Laughing 
bel lavoretto Hehe Hehe un piano solo Laughing Laughing Laughing Laughing 
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Pre ecc88 bymau Empty Re: Pre ecc88 bymau

Messaggio Da valvolas Dom 13 Ott 2013 - 23:19

zio ti dico solo una cosa se hai tempo mettilo in piedi,merita davvero.....tanto il materiale ce l'hai poi mi dici se avevo torto secondo me ne esci contento.Usa 350 o 450 (vanno bene ambedue) e spingi sul cap a 47 micro i tuoi bestioni non ti lasciano a piedi.
Non ha un minimo di fondo neanche se vai a dormire sul driver
ps mo' viene il problema di inscatolarlo villetta monopiano Laughing
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Pre ecc88 bymau Empty Re: Pre ecc88 bymau

Messaggio Da ideafolle Dom 13 Ott 2013 - 23:26

valvolas ha scritto:zio ti dico solo una cosa se hai tempo mettilo in piedi,merita davvero.....tanto il materiale ce l'hai poi mi dici se avevo torto secondo me ne esci contento.Usa 350 o 450 (vanno bene ambedue) e spingi sul cap a 47 micro i tuoi bestioni non ti lasciano a piedi.
Non ha un minimo di fondo neanche se vai a dormire sul driver
ps mo' viene il problema di inscatolarlo villetta monopiano Laughing
Ok Ok Ok Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing 
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Pre ecc88 bymau Empty Re: Pre ecc88 bymau

Messaggio Da fbj Mar 15 Ott 2013 - 17:30

bellissimo lavoro , come da richiesta inserisco l'alimentazione :
Pre ecc88 bymau Ecc8810


ATTENZIONE: R12 R10 R11 servono solo per la simulazione :-) come diceva sempre il grande Mau749
fbj
fbj
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.09.12
Numero di messaggi : 345
Località : altofonte
Provincia : .........................
Occupazione/Hobby : ......
Impianto : casse : kef q7
casse : fe103en
PRE :srpp by mau749
PRE : TUBE MINIMALIST BY MAU749
ampli : minimalist by hell67
ampli : S.E. EL34



Torna in alto Andare in basso

Pre ecc88 bymau Empty Re: Pre ecc88 bymau

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.