T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio amplificatore

+4
p.cristallini
florin
marco stentella
alezalex
8 partecipanti

Andare in basso

Consiglio amplificatore Empty Consiglio amplificatore

Messaggio Da alezalex Sab 1 Feb 2014 - 23:59

Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto e mi serve un consiglio.
Allora ho deciso di cambiare amplificatore e cercare di fare un'impianto carino anche se non di alto livello,con 250 € massimo di spesa. In questo momento ho un'impianto molto "accroccato" ho 2 casse a 3 vie "namco nsq 221" con potenza di 70w a 8 ohm rimediate a 50 euro usate un'annetto fà, collegate ad un'amplificatore "Dynamic speaker SA 950" rimediato nel garage di mio padre. Tutto questo è collagato al computer tramite il dac fiio D5. Ora volevo iniziare a sistemare il tutto partendo dall'amplificatore.
La mia idea era di un sintoamplificatore stereo con un entrata usb per la musica in digitale e magari avente anche un'uscita subwoofer(questa non è veramente necessaria). Nelle ricerche mi sono imbattuto nel Denon RCD M39 che a inoltre il lettore cd già integrato riducendomi così la futura spesa del lettore cd, oppure stavo vedendo anche dei sintoamplificatori 5.1 della sony, yamaha o piooner che stanno anche ad un prezzo di poco più basso o uguale ma non so se possano fare al caso mio. I 250 euro sono per il momento dedicati al solo amplificatore, le casse e l'eventuale lettore cd li cambierò più avanti. Datemi consigli ciao e grazie a tutti.

alezalex
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 01.02.14
Numero di messaggi : 7
Provincia : civitavecchia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio amplificatore Empty Re: Consiglio amplificatore

Messaggio Da marco stentella Dom 2 Feb 2014 - 12:27

Primo consiglio: lascia perdere i sintoampli 5.1, specie quelli di fascia bassa, sono una schifezza.
L'ingresso usb non ti serve, perchè il tutto verrà collegato a un pc.
Prova a cercare nell'usato un ampli stereo, magari un vecchio nad, marantz, ecc. Ciao.
marco stentella
marco stentella
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.01.13
Numero di messaggi : 270
Località : terni
Provincia : Terni
Occupazione/Hobby : hi fi, motori
Impianto : giradischi thorens td 166
cdp shanling mc 50
pre mcintosh mx 132
finali 2x mcintosh mc 2100
diffusori dynavoice definition df 8
netbook asus eeepc 1015-foobar-dac shanling




Torna in alto Andare in basso

Consiglio amplificatore Empty Re: Consiglio amplificatore

Messaggio Da florin Dom 2 Feb 2014 - 13:08

marco stentella ha scritto:Primo consiglio: lascia perdere i sintoampli 5.1, specie quelli di fascia bassa, sono una schifezza.
L'ingresso usb non ti serve, perchè il tutto verrà collegato a un pc.
Prova a cercare nell'usato un ampli stereo, magari un vecchio nad, marantz, ecc. Ciao.

Quoto la prima e l'ultima frase, invece credo che nel caso di una scheda audio integrata, la qualità di un dac
esterno è migliore, se manca l'uscita ottica, l'ingresso usb del dac serve.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Consiglio amplificatore Empty Re: Consiglio amplificatore

Messaggio Da p.cristallini Dom 2 Feb 2014 - 23:11

Altrimenti se vuoi cercare nel nuovo con il tuo budget puoi prendere ampli o sintoampli Denon, Cambridge Audio, Yamaha nuovi e di buona qualità, ingressi completi e telecomando.
La musica liquida la potrai ascoltare, come ti è stato già scritto, interponendo il dac usb Fiio tra il pc ed un ingresso linea dell'ampli.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Consiglio amplificatore Empty Re: Consiglio amplificatore

Messaggio Da Zio Dom 2 Feb 2014 - 23:29

Ritengo il Denon RCD M39 un prodotto che si classifica alla base dell'HI-FI, forse appena sotto.
Preciso che non l'ho mai ascoltato e che ho posseduto ed apprezzato (ed apprezzo ancora) diversi prodotti Denon.
Se vuoi entrare ne campo dell'aifai, ok per ampli o al limite sintoampli, ma il lettore CD lascialo fuori...(Imho)

Per il resto concordo con quanto ti è già stato suggerito.
Dimenticavo, tieni fuori anche il DAC. E' il componente che oggi ha maggior sviluppo quindi è più probabile che venga aggiornato e sostituito.

 Hello
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3967
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio amplificatore Empty Re: Consiglio amplificatore

Messaggio Da valterneri Lun 3 Feb 2014 - 0:35

Non aver fretta di comprare, prima cerca di capire.

Se hai un amico con un buon amplificatore, fattelo prestare
e paragonalo al tuo, e vedi cosa cambia "a cambiar amplificatore"

Se hai un amico con delle buone casse
provale in casa tua
e vedi cosa cambia "a cambiar casse".

Uscita del computer, uscita di un lettore ......

Cambia poi per primo quel che è più utile a cambiar di più.


Fai attenzione!
Quando si paragonano due cose si devono ascoltare nell'identico volume d'ascolto!
Se poi vorrai più potenza, comprerai più potenza.
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7847
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Consiglio amplificatore Empty grazie

Messaggio Da alezalex Lun 3 Feb 2014 - 21:25

ciao ragazzi, grazie per le risposte.
Ne cercavo uno con usb per poter ascoltare musica "liquida" ed eliminare cosi il dac, accorciando le distanze tra sorgente e amplificatore in modo da "degradare" di meno il segnale, invece se mi dite che è migliore la soluzione dac+pc allora ne faccio a meno senza problemi.
Secondo voi e la vostra esperienza, perchè io non sono molto informato, qual'è la migliore marca per un sintoampli entry level? (credo che su quella fascia di prezzo si parli solamente di entry level). Intanto ho visto questi:
Yamaha R-S300
Denon DRA-F109
Harman-Kardon HK 3390(questo sfora di poco il budget)
Se ne conoscete altri consigliate pure
Ciao e grazie ancora

alezalex
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 01.02.14
Numero di messaggi : 7
Provincia : civitavecchia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio amplificatore Empty Re: Consiglio amplificatore

Messaggio Da Zio Lun 3 Feb 2014 - 21:46

Guarda che valterneri ha scritto una cosa molto saggia... se non hai amici che ti possono prestare le elettroniche, fai un salto in qualche negozio, non è come ascoltarli a casa, è vero, ma almeno ti fai esperienza ed hai idea di quello che suona bene per le tue orecchie, oppure male...

 Hello 
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3967
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio amplificatore Empty Re: Consiglio amplificatore

Messaggio Da p.cristallini Lun 3 Feb 2014 - 21:49

L'ampli con dac interno integrato sarebbe meglio per i motivi che hai detto, ma sforeresti ampiamente il budget dedicato; se puntassi a questa soluzione ha delle buone recensioni il Teac A-H01, costa un po' meno di 400 euro. In questo caso avresti, oltre all'ampli classe D, anche un ottimo dac con tutti gli ingressi coassiale, ottico, usb.

Attualmente un dac ce l'hai già; è certamente di qualità inferiore per esempio a quello contenuto nel Teac; non legge musica in alta definizione, ha solo l'ingresso usb e quindi è collegabile solamente al pc.

Per il lettore cd potresti prendere un lettore cd/dvd tipo Sony in un magazzino audio (sui 50 euro), importante è che il modello abbia l'uscita digitale così lo potresti usare solo come meccanica di lettura da collegare ad un dac, che deve però avere l'ingresso digitale coassiale.

Per quanto riguarda l'ascolto della radio: potresti ascoltare tutte le radio che vuoi, anzi migliaia di più, tramite internet invece che tramite il sintonizzatore. La qualità è sempre mp3-simile, ma col sintonizzatore non è certo meglio!

Dei sintoampli che hai citato conosco direttamente lo Yamaha che come entry level è ok.

Last but not least: cura l'ambiente d'ascolto, vale il 50% del risultato finale....rapporto q/p molto elevato!
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Consiglio amplificatore Empty Re: Consiglio amplificatore

Messaggio Da alezalex Lun 3 Feb 2014 - 22:17

Zio ha scritto:Guarda che valterneri ha scritto una cosa molto saggia... se non hai amici che ti possono prestare le elettroniche, fai un salto in qualche negozio, non è come ascoltarli a casa, è vero, ma almeno ti fai esperienza ed hai idea di quello che suona bene per le tue orecchie, oppure male...

 Hello 

Ciao, purtroppo di amici che abbiano degli impianti hi fi non ne conosco, e purtroppo di negozi nella mia città che trattano hi fi non ce ne sono,anche l'euronics nel centro commerciale ormai da un pò ha levato tutta la parte hi fi Sad, le uniche prove che sono riuscito a fare sono state quelle di collegare al mio ampli delle jbl control one e alle mie casse un vecchio ampli akai. L'impressione è stata quella che l'impianto è tutto da rifare Hehe ma in particolare l'amplificatore è quello messo peggio. Ad esempio il main volume dell'akai non riuscivo a fargli superare la seconda tacca mentre con il mio ampli giro la manopola al massimo senza problemi. Ed anche a livello di corposità e profondità del suono con l'ampli akai andava molto meglio Oki Ma come ho detto non me ne intendo moltissimo sono solamente agli inizi.

alezalex
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 01.02.14
Numero di messaggi : 7
Provincia : civitavecchia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio amplificatore Empty Re: Consiglio amplificatore

Messaggio Da alezalex Lun 3 Feb 2014 - 22:21

p.cristallini ha scritto:L'ampli con dac interno integrato sarebbe meglio per i motivi che hai detto, ma sforeresti ampiamente il budget dedicato; se puntassi a questa soluzione ha delle buone recensioni il Teac A-H01, costa un po' meno di 400 euro. In questo caso avresti, oltre all'ampli classe D, anche un ottimo dac con tutti gli ingressi coassiale, ottico, usb.

Sarebbe una bella soluzione ma il mio budget per ora non me lo consente proprio massimo posso arrivare a 300
Credo che la situazione migliore sia un sintoampli stereo di media qualità

alezalex
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 01.02.14
Numero di messaggi : 7
Provincia : civitavecchia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio amplificatore Empty Re: Consiglio amplificatore

Messaggio Da p.cristallini Lun 3 Feb 2014 - 22:42

Puoi considerare:

http://www.kijiji.it/genova-annunci-chiavari/Teac+A-H01/?entry_point=sb

http://www.ebay.it/itm/TEAC-A-H01-Stereo-Integrated-Amplifier-Black-USB-DAC-Japan-model-New-/151206060128?pt=US_Home_Audio_Amplifiers_Preamps&hash=item2334956060
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Consiglio amplificatore Empty Re: Consiglio amplificatore

Messaggio Da silver surfer Mar 4 Feb 2014 - 1:06

Prima di fare qualsiasi genere di acquisto, ti consiglierei di dare un'occhiata oltremanica.

Su siti come Audio Affair o Superfi sono in corso vendite promozionali davvero convenienti su molti prodotti HIFI.

Solo per citare alcuni esempi di ampli in linea con il tuo budget:

Denon PMA 520 AE £ 138 + s.s.
Denon PMA 720 AE £ 174 + s.s.
Yamaha AS 300 £ 189 + s.s.
Yamaha AS 500 £ 239 + s.s.
Marantz PM 5004 £ 157 + s.s.
Onkyo A 9030 £ 169 + s.s.

Diversamente puoi anche provare su Amazon.it dove stanno proponendo buoni sconti su alcuni degli stessi integrati.

Buona caccia!
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

Consiglio amplificatore Empty Re: Consiglio amplificatore

Messaggio Da ficrome Mar 4 Feb 2014 - 11:24

Potresti cercare nell'usato, meglio ancora se garantito, marche come Cambridge Nad o Arcam. Magari riesce ad ottenere un prodotto di livello superiore con lo stesso prezzo.

ficrome
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.06.11
Numero di messaggi : 116
Località : Roma
Impianto : Sorgenti:Logitech Squeezebox Touch,
Arcam DV27C
Integrato Valvolare : Roth Music Cocoon MC4
Amplificatore Integrato : Nad C320Bee
Diffusori: Quad 12L Limited edition
Home Theater : Marantz SR4200


Torna in alto Andare in basso

Consiglio amplificatore Empty Re: Consiglio amplificatore

Messaggio Da alezalex Mar 4 Feb 2014 - 11:27

silver surfer ha scritto:Prima di fare qualsiasi genere di acquisto, ti consiglierei di dare un'occhiata oltremanica.

Su siti come Audio Affair o Superfi sono in corso vendite promozionali davvero convenienti su molti prodotti HIFI.

Solo per citare alcuni esempi di ampli in linea con il tuo budget:

Denon PMA 520 AE £ 138 + s.s.
Denon PMA 720 AE £ 174 + s.s.
Yamaha AS 300 £ 189 + s.s.
Yamaha AS 500 £ 239 + s.s.
Marantz PM 5004 £ 157 + s.s.
Onkyo A 9030 £ 169 + s.s.

Diversamente puoi anche provare su Amazon.it dove stanno proponendo buoni sconti su alcuni degli stessi integrati.

Buona caccia!

Ciao grazie per la segnalazione, stavo vedendo su superfi che stanno facendo dei buoni prezzi ma stavo vedendo che non spediscono in italia, sapete se c'è un modo per farsi spedire gli ogetti tipo consegnato o bongo ? Ciao e grazie ancora a tutti per l'aiuto

alezalex
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 01.02.14
Numero di messaggi : 7
Provincia : civitavecchia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio amplificatore Empty Re: Consiglio amplificatore

Messaggio Da silver surfer Mar 4 Feb 2014 - 19:50

A proposito di Superfi, prova a contattarli via mail: non molto tempo fa sono certo che hanno spedito più di un articolo ad un audiofilo mio conoscente.

Se dovessero rimbalzarti, tra quelle indicate puoi in ogni caso contare su diverse altre soluzioni!
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

Consiglio amplificatore Empty Re: Consiglio amplificatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.