T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Hallyster S-70 - La prova

+36
pallapippo
aris69
maurizio3929
piero7
Flightangel
ingemar
diechirico
Vincenzo
thema2000ie
giovanni1246
Artinside
daniele
dagostino
Silver Black
porfido
schwantz34
Coupè
Cyan
rattaman
novizius
Radiofaro
nd1967
bonghittu
davidjus
Selvag60
Alessandro LXIV
kingbowser
madqwerty
wasky
pincellone
edobike
dude
Barone Rosso
MaurArte
bru.b
danielsound
40 partecipanti

Pagina 6 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Hallyster S-70 - La prova - Pagina 6 Empty Re: Hallyster S-70 - La prova

Messaggio Da porfido Dom 6 Dic 2009 - 15:11

wasky ha scritto:
Coupè ha scritto:
wasky ha scritto:

Io non li ho testati gli Hallyster
Bravo,è essenziale che tu lo faccia per avere un metro di valutazione imparziale Wink

Grazie ma credevo visto che parlavi di misure che, tu lo avessi fatto si evinceva dalla tua frase Coupè Wink

Ma sai io non ne sarei capace di farlo Laughing di diffusori non ne capisco una ceppa credevo che avessi un metro di paragone con le misure fatte sulle Hallyster e sulle klipsh sia di MLS che di FFT a 1/3 di ottava da postare Smile

Forse in 32 anni qualche diffusore l'ho sentito e non credo ai miracoli coupè Wink

Si esatto hanno clonato gli AP delle B&W dimenticandosi che, il fasatore non è attaccato al cono dell'AP ma è svicolato Smile un qualsiasi Tangband 6" da 35 € è fatto meglio Wink

Ergo copiano e pure male un AP

Mi parli di un filtro fatto a risparmio, di un AP imitato e di un diffusore privo delle più classiche soluzioni progettuali e mi riferisco all'errata scelta di un elemento antirisonante interno messo a paragone di un diffusore dove, componenti e filtro sono di assoluta qualità

Questo è un filtro crossover serio che non troverai mai in diffusori economici, è frutto di studio e misure e non è buttato alla quazo di cane dentro un diffusore da 32 $

Hallyster S-70 - La prova - Pagina 6 2a5dxrk

E' evidente che forse preso dall'entisiasmo tu possa aver sentito differenze in un groso locale ma, se come tu dici le prove sono importanti dovresti farle nello stesso ambiente quindi, o prendi le klipsh e le porti a casa o porti le hallyster dal tuo amico, cosi quello che dici rienra nel termine "Aria Fritta"


Roberto

Ecco, quello lì è crossover da applauso!
Hallyster S-70 - La prova - Pagina 6 24572 Hallyster S-70 - La prova - Pagina 6 24572 Hallyster S-70 - La prova - Pagina 6 24572 Hallyster S-70 - La prova - Pagina 6 24572 Hallyster S-70 - La prova - Pagina 6 24572 Hallyster S-70 - La prova - Pagina 6 24572 Hallyster S-70 - La prova - Pagina 6 24572
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Hallyster S-70 - La prova - Pagina 6 Empty Re: Hallyster S-70 - La prova

Messaggio Da wasky Dom 6 Dic 2009 - 15:14

Secondo me chi ha proggettato le hallyster non ha letto il Viappiani nessun neofita metterebbe mai un riempitivo da midrange per dei woofer Laughing

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Hallyster S-70 - La prova - Pagina 6 Empty Re: Hallyster S-70 - La prova

Messaggio Da wasky Dom 6 Dic 2009 - 15:26

Coupè ha scritto:
Non ho detto che li ho misurati con quei test da te citati.
Semplicemente li ho testati con diverse tracce sonore assieme ad altre persone abbastanza competenti.
Resta il fatto che esiste la recensione del buon Andrea sulle cocaine che dimostra la genuità dei diffusori.
Tutto il restà è semplice congettura

Sai mi avessi detto che le aveva recensite Gianpiero Matarazzo poteva anche starmi bene visto che, ha un suo metro di misurazione che seguo spesso Smile e che trovi visibile sulle pagine di Audioreview

Senza offesa per Andrea Giannelli ma, restiamo nel dominio dell'aria fritta con recensioni del genere senza un metro di misura a supporto Wink


Roberto

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Hallyster S-70 - La prova - Pagina 6 Empty Re: Hallyster S-70 - La prova

Messaggio Da Coupè Dom 6 Dic 2009 - 15:44

porfido ha scritto:
Ma Coupè! Nessuno ti sta dicendo che questi AP non vadano benissimo per il loro prezzo!
Semplicemente la storia di questo forum ci insegna che le affermazioni assolutistiche spesso sono da evitare prima di nette e puntuali verifiche comparative!
Permetterai, ma già il solo fatto di voler valutare degli AP prima di lungo e corretto rodaggio sarebbe da evitare, no?
D'accordissimo,io per primo valuto qualsiasi soluzione e la mia non era un'opinione assolutistica manco li vendessi oppure voglio fare lo sborone sul mio acquisto economico
porfido ha scritto:
Diciamola tutta: aperte Cocaine ed Hallyster risulta evidente una cura costruttiva e uno "sforzo progettuale" ben scarso, direi... Basta guardare gli x-over per vedere quanto poco il costruttore si sia sforzato! Se poi, sebbene con queste premesse, il prodotto è degno di lode, BEN VENGA!
Ok resta il fatto che il loro sforzo progettuale scarso,ha dato ottimi risultati
porfido ha scritto:
Ma permetti perplessità, che poi magari svaniranno con il tempo e gli ascolti, ma che sono la base per una corretta divulgazione delle proprie impressioni personali alla collettività del forum....
Se tu, ad esempio, ti sforzassi, adesso, di trovare dei limiti di questo prodotto ed elencarli (perchè sicuramente ne ha, come ogni altro!), stai certo che tutti apprezzeranno il tuo contributo e ne terranno conto in previsione di futuri aquisti!
Certo che permetto la perplessità,ed è lecita per carità Wink
Ma vi sto chiedendo un ulteriroe sforzo,se avete la possibilità,di ascoltarle Smile
Limiti delle Halllyster?
Crossover in primo piano visto che è stato fatto con la merda,non con i componenti..
Quindi le frequenze medio-basse non risultano ben separate e i diffusori sono castrati in primis dai filtri.
Si sente l'esigenza di costruire un crossover a tre vie con altro tipo di componenti
Ma in complesso suonano veramente bene e la qualità è apprezzabile da chiunque.
Poi non so ragazzi,quelle,come di qualcun'altro,sono state le impressioni che ho avuto

Coupè
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.11.09
Numero di messaggi : 52
Località : Pozzuoli
Impianto : Da definire...

Torna in alto Andare in basso

Hallyster S-70 - La prova - Pagina 6 Empty Re: Hallyster S-70 - La prova

Messaggio Da Coupè Dom 6 Dic 2009 - 16:13

wasky ha scritto:
Coupè ha scritto:
Non ho detto che li ho misurati con quei test da te citati.
Semplicemente li ho testati con diverse tracce sonore assieme ad altre persone abbastanza competenti.
Resta il fatto che esiste la recensione del buon Andrea sulle cocaine che dimostra la genuità dei diffusori.
Tutto il restà è semplice congettura

Sai mi avessi detto che le aveva recensite Gianpiero Matarazzo poteva anche starmi bene visto che, ha un suo metro di misurazione che seguo spesso Smile e che trovi visibile sulle pagine di Audioreview

Senza offesa per Andrea Giannelli ma, restiamo nel dominio dell'aria fritta con recensioni del genere senza un metro di misura a supporto Wink


Roberto
Resta il fatto che Andrea è una persona molto preparata e scrive recensioni frutto dell'esperienza e passione nutrita nel settore Hi-fi da svariati anni.
Noi li abbiamo ascoltati questi diffusori e ce ne siamo fatti un'ottima idea non tanto per le 200 euro che costano ma per ben altro...
Tu invece parli senza averli ascoltati... Rolling Eyes
Tra dire e il fare c'è di mezzo il mare...

Coupè
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.11.09
Numero di messaggi : 52
Località : Pozzuoli
Impianto : Da definire...

Torna in alto Andare in basso

Hallyster S-70 - La prova - Pagina 6 Empty Re: Hallyster S-70 - La prova

Messaggio Da schwantz34 Dom 6 Dic 2009 - 16:19

https://www.youtube.com/watch?v=5IZcLQNzdeY&feature=PlayList&p=61AAAD2AE0B2290F&playnext=1&playnext_from=PL&index=49
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Hallyster S-70 - La prova - Pagina 6 Empty Re: Hallyster S-70 - La prova

Messaggio Da bonghittu Dom 6 Dic 2009 - 16:32

Coupè ha scritto:Tra dire e il fare c'è di mezzo il mare...

Sono io l'isolano Cupe'!

A proposito quando scrivi "NOI" chi intendi!??!!? Wink
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Hallyster S-70 - La prova - Pagina 6 Empty Re: Hallyster S-70 - La prova

Messaggio Da wasky Dom 6 Dic 2009 - 16:34

Coupè ha scritto:
Resta il fatto che Andrea è una persona molto preparata e scrive recensioni frutto dell'esperienza e passione nutrita nel settore Hi-fi da svariati anni.
Noi li abbiamo ascoltati questi diffusori e ce ne siamo fatti un'ottima idea non tanto per le 200 euro che costano ma per ben altro...

Su che rivista scrive Andrea Giannelli susami ? ha un regolare documento rilasciato che attesta di essere iscritto all'albo dei giornalisti e lo accredita ? me lo paragoni ad un Matarazzo ad un Cicogna ad un Benedetti ?

Come si fà a non conoscere l'elettromeccanica come materia e dare giudizi su un trasduttore ?

Se vale il giudizio di Andrea sulle hallyster allora se io li ascoltassi e ti dicessi che sono dei scrondi avrebbe lo stesso valore ?

Tu invece parli senza averli ascoltati... Rolling Eyes

Guarda secondo me non ho neppure bisogno di ascoltarli credimi come ti ho detto sopra il solo materiale usato per eliminare le risonanze non è adeguato al progetto

Però: parlo perchè forse e dico forse un pò ci capisco di diffusori Coupè Wink

Non è mia abitudine atteggiarmi e me ne pò frega de meno di farlo ma, sai io i diffusori me li costruisco e da un pò di anni diciamo 12 quasi, pensa te ci vinco pure dei premi

http://t-class.niceboard.org/hifi-in-generale-f9/su-costruire-hifi-di-questo-mese-c-e-t5220.htm

Sempre con Rispetto per Andrea ottima persona ci mancherebbe e bravissimo ragazzo a cui anche io ho chiesto lumi su alcuni aspetti ma, leggo spesso nozioni tecniche errate nei suoi scritti e l'ho detto anche in chiaro, tu ne hai meno di lui si evince non dispiacerti per questa mia frase

Me devi spiega come te lo rifai il filtro delle hallyster Laughing


Che poi suonino bene è ok anche per me anche un citofono suana ma, non si può fare di una 500 una ferrari Smile e da quello che vedo la dotazione di componentistica e accorgimenti mi fanno pensare che le hallyster sono sbagliate proprio come progetto e che quindi hanno molte pecche.

All'università si studia tra le tante cazzate il principio di ripetibilità di un esperimento e quindi nel tuo caso di un confronto e il tuo non rientra nel contesto esatto

Le klipsh le ascolti in un ambiente sicuramente più grande della tua stanza le hallyster no, per fare una considferazione valida dovresti farle suonare nella stessa catena quindi impianto uguale e Ambiente, poi potrai fare delle considerazioni Wink ma, preso cosi dall'entusiasmo capisco cmq le tue considerazioni Coupè e le rispetto


Roberto

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Hallyster S-70 - La prova - Pagina 6 Empty Re: Hallyster S-70 - La prova

Messaggio Da porfido Dom 6 Dic 2009 - 16:44

wasky ha scritto:

Me devi spiega come te lo rifai il filtro delle hallyster Laughing



Questo è esattamente il punto.
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Hallyster S-70 - La prova - Pagina 6 Empty Re: Hallyster S-70 - La prova

Messaggio Da Coupè Dom 6 Dic 2009 - 18:04

Entrambi i diffusori sono stati ascoltati con gli stessi componenti,stesso ambiente e stesse tracce musicali.
Quindi prima di sparare accertati di sottovalutare di meno le persone con cui discuti.
E' chiaro che il suono dei diffusori cambia da luogo a luogo.
Parlo da comune mortale e non Dio dell'olimpo come qualcuno crede di essere su questo forum.
Wasky che tu possa costruire casse da 12 anni non mi interessa e manco è il caso che posti quel link per sottolineare la tua bravura e la tua padronanza in materia.E' fuoriluogo.
Inizialmente ho scritto che secondo le mie percezioni musicali e attraverso quel minimo di esperienza da comune mortale che ho acquisito in 25 anni di ascolto, le Hallyster sono superiori qualitativamente alle Musa e forse avvicinabili alle Klipsch Rf 82.
Si tratta di un parere soggettivo,forse dettato dal gusto ma in ogni caso con me erano presenti altre persone abbastanza preparate concordi con le mie impressioni.
Altri possessori (si pensi a coloro che hanno postato in questo forum) ne hanno parlato decisamente bene sottolineando però i limiti del crossover.
Hai fatto leva su argomentazioni tecniche criticando il tipo di realizzazione dei diffusori Hallyster,condivisibili e giusti a tuo avviso,ma all'atto pratico suonano ben diversamente da una pessimo progetto e anche sbagliato come da te piu volte asserito .Come lo dimostri?
Tanto tu i diffusori li cotruisci e non ne vale la pena perdere tempo ad ascoltarli .Aria fritta anche per me se permetti Rolling Eyes
Per quanto riguarda Andrea non ho chiesto che venisse paragonato a recensitori di alta fama ma,almeno per me, è sembrato abbastanza competente e comunque vorrei che intervenisse lui direttamente dato che dal tuo discorso si evince una forte critica nei suoi confronti.


Ultima modifica di Coupè il Dom 6 Dic 2009 - 18:07 - modificato 1 volta.

Coupè
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.11.09
Numero di messaggi : 52
Località : Pozzuoli
Impianto : Da definire...

Torna in alto Andare in basso

Hallyster S-70 - La prova - Pagina 6 Empty Re: Hallyster S-70 - La prova

Messaggio Da Coupè Dom 6 Dic 2009 - 18:06

porfido ha scritto:
wasky ha scritto:

Me devi spiega come te lo rifai il filtro delle hallyster Laughing



Questo è esattamente il punto.
Perchè non si possono costruire?

Coupè
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.11.09
Numero di messaggi : 52
Località : Pozzuoli
Impianto : Da definire...

Torna in alto Andare in basso

Hallyster S-70 - La prova - Pagina 6 Empty Re: Hallyster S-70 - La prova

Messaggio Da porfido Dom 6 Dic 2009 - 18:07

Coupè ha scritto:
porfido ha scritto:
wasky ha scritto:

Me devi spiega come te lo rifai il filtro delle hallyster Laughing



Questo è esattamente il punto.
Perchè non si possono costruire?

Ci mancherebbe altro! Certo che sì! Ma in mancanza di dati, li fai a orecchio?
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Hallyster S-70 - La prova - Pagina 6 Empty Re: Hallyster S-70 - La prova

Messaggio Da Coupè Dom 6 Dic 2009 - 18:16

porfido ha scritto:
Coupè ha scritto:
porfido ha scritto:
wasky ha scritto:

Me devi spiega come te lo rifai il filtro delle hallyster Laughing



Questo è esattamente il punto.
Perchè non si possono costruire?

Ci mancherebbe altro! Certo che sì! Ma in mancanza di dati, li fai a orecchio?
Appunto,perchè la Gbc non ti fornisce tutte le specifiche dei diffusori ?

Coupè
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.11.09
Numero di messaggi : 52
Località : Pozzuoli
Impianto : Da definire...

Torna in alto Andare in basso

Hallyster S-70 - La prova - Pagina 6 Empty Re: Hallyster S-70 - La prova

Messaggio Da porfido Dom 6 Dic 2009 - 18:19

Coupè ha scritto:
porfido ha scritto:
Coupè ha scritto:
porfido ha scritto:
wasky ha scritto:

Me devi spiega come te lo rifai il filtro delle hallyster Laughing



Questo è esattamente il punto.
Perchè non si possono costruire?

Ci mancherebbe altro! Certo che sì! Ma in mancanza di dati, li fai a orecchio?
Appunto,perchè la Gbc non ti fornisce tutte le specifiche dei diffusori ?

Ne dubito vivamente! Dici che ti da i parametri TS?
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Hallyster S-70 - La prova - Pagina 6 Empty Re: Hallyster S-70 - La prova

Messaggio Da Coupè Dom 6 Dic 2009 - 18:25

porfido ha scritto:
Coupè ha scritto:
porfido ha scritto:
Coupè ha scritto:
porfido ha scritto:
wasky ha scritto:

Me devi spiega come te lo rifai il filtro delle hallyster Laughing



Questo è esattamente il punto.
Perchè non si possono costruire?

Ci mancherebbe altro! Certo che sì! Ma in mancanza di dati, li fai a orecchio?
Appunto,perchè la Gbc non ti fornisce tutte le specifiche dei diffusori ?

Ne dubito vivamente! Dici che ti da i parametri TS?
Domani provo ad inviare una E-mail alla Gbc.
Speriamo che mie li forniscano altrimenti mi sa che devo tenermi il due vie e al massimo sostituire i cavi,condensatori e induttanze con quelli di migliore fattura

Coupè
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.11.09
Numero di messaggi : 52
Località : Pozzuoli
Impianto : Da definire...

Torna in alto Andare in basso

Hallyster S-70 - La prova - Pagina 6 Empty Re: Hallyster S-70 - La prova

Messaggio Da schwantz34 Dom 6 Dic 2009 - 18:27

la vedo dura che gbc li abbia ...loro vendono ...e basta ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Hallyster S-70 - La prova - Pagina 6 Empty Re: Hallyster S-70 - La prova

Messaggio Da wasky Dom 6 Dic 2009 - 18:27

Coupè ha scritto:Entrambi i diffusori sono stati ascoltati con gli stessi componenti,stesso ambiente e stesse tracce musicali.
Quindi prima di sparare accertati di sottovalutare di meno le persone con cui discuti.


Calmati che nessuno ti ha detto cotica Coupè

Parlo da comune mortale e non Dio dell'olimpo come qualcuno crede di essere su questo forum.

Nessuno crede di essere Dio se ero Dio non ero costretto tutto il Giorno a farmi un bel kulo per arrivare dove tu poni i tecnici Hallyster

Parlando da comune mortale ancora non mi hai spiegato come rifarai il filtro delle tue Hallyster ?


Wasky che tu possa costruire casse da 12 anni non mi interessa e manco è il caso che posti quel link per sottolineare la tua bravura e la tua padronanza in materia.E' fuoriluogo.

Ti fà capire che io di diffusori posso Parlare non hai davanti un grundigaro forse è più fuori luogo questo tuo post ma lascio correre


Inizialmente ho scritto che secondo le mie percezioni musicali e attraverso quel minimo di esperienza da comune mortale che ho acquisito in 25 anni di ascolto, le Hallyster sono superiori qualitativamente alle Musa e forse avvicinabili alle Klipsch Rf 82.
Si tratta di un parere soggettivo,forse dettato dal gusto ma in ogni caso con me erano presenti altre persone abbastanza preparate concordi con le mie impressioni.


Ma dove ti avrei scritto che hai detto una cazzata ? ti ho forse detto "Ma ke cazzo dici ?"


Altri possessori (si pensi a coloro che hanno postato in questo forum) ne hanno parlato decisamente bene sottolineando però i limiti del crossover.

E mi dici nulla stiamo parlando del componente più importante di un diffusore dopo gli AP Coupè non delle viti usate per tenere gli AP

Quindi ricapitoliamo limite del crossover verificato anche da te, Aloparlante da fiera del cotone però, si avvicinano alle klipsh ok prendo atto di questo grazie sono skill acquisite che possono solo farmi crescere ti ringrazio


Hai fatto leva su argomentazioni tecniche criticando il tipo di realizzazione dei diffusori Hallyster,condivisibili e giusti a tuo avviso,ma all'atto pratico suonano ben diversamente da una pessimo progetto e anche sbagliato .Come lo dimostri?

Dicendoti che tu un diffusore serio non lo hai mai sentito in 25 anni Wink


Tanto tu i diffusori li cotruisci e non ne vale la pena perdere tempo ad ascoltarli .Aria fritta anche per me se permetti Rolling Eyes


A te di certo non mi interessa farli ascoltare, come hai letto c'era gente di un certo spessore a giudicarli e non ho vinto di certo friggendo qualcosa Wink aspettiamo anche te il prossimo anno Wink



Per quanto riguarda Andrea non ho chiesto che venisse paragonato a recensitori di alta fama ma,almeno per me, è sembrato abbastanza competente e comunque vorrei che intervenisse lui direttamente dato che dal tuo discorso si evince una forte critica nei suoi confronti.

Nessuna critica a Lui bensi a te leggi bene, Andrea è uno che ci mette la passione e tu me lo citi come realtà assoluta ma, resta un semplice appassionato

Quando Andrea ( e spero succeda ha il mio augurio ) finirà a scrivere recensioni credimi mi toglierò il cappello per ora le sue parole sono identiche a quelle di chiunque altro amico audiofilo depositate in un post Wink

Un consiglio posso darti: inizia a capire che se dici una cosa su di un forum, devi anche essere capace di metterti in discussione e saper interfacciarti con gli altri cosa che vedo non ti riesce bene

Sei felice delle tue Hallyster ? ok a me che cazzarola me ne frega contento tu e te lo ho scritto anche sopra


Pensi che chi si è comprato una regata ti dirà mai che non vale una cicca ?


Lunga vita e prosperità e buon ascolto Wink



Roberto

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Hallyster S-70 - La prova - Pagina 6 Empty Re: Hallyster S-70 - La prova

Messaggio Da wasky Dom 6 Dic 2009 - 18:35

porfido ha scritto:
Ne dubito vivamente! Dici che ti da i parametri TS?

Non credo proprio e cmq sarebbero variati dopo un pò di rodaggio ma, il punto è che non servono solo i paramentri indicati dal marchio che li fabbrica devi poi, ricavarti i reali misurando e aggiungendo massa per rimisurare e serve la clio

Inoltre devi avere la curva di impedenza (essenziale) da importare su un programma di simulazione e serve sempre CLIO

Non è proprio da furbi spendere 1800 € per rifare il crossover delle hallyster Laughing a meno che non segue le dispense di NE Very Happy

quindi o si mette in mano ad un professionista del settore e il gioco non vale la candela perchè il solo costo delle misure equivale ad 1/3 del prezzo del diffusore stesso o se le tiene cosi Smile


Roberto

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Hallyster S-70 - La prova - Pagina 6 Empty Re: Hallyster S-70 - La prova

Messaggio Da porfido Dom 6 Dic 2009 - 18:36

wasky ha scritto: o se le tiene cosi Smile


Roberto

Direi proprio di sì! Hallyster S-70 - La prova - Pagina 6 29313
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Hallyster S-70 - La prova - Pagina 6 Empty Re: Hallyster S-70 - La prova

Messaggio Da Coupè Dom 6 Dic 2009 - 19:14

wasky ha scritto:
Calmati che nessuno ti ha detto cotica Coupè .
Io sono calmo.E' la tua arroganza che sta prendendo il sopravvento in questa discussione.

wasky ha scritto:
Nessuno crede di essere Dio se ero Dio non ero costretto tutto il Giorno a farmi un bel kulo per arrivare dove tu poni i tecnici Hallyster
Scusami ma con tutto lo sforzo possibile non capisco il senso e la costruzione della frase..

wasky ha scritto:
Parlando da comune mortale ancora non mi hai spiegato come rifarai il filtro delle tue Hallyster ?
Questo non è un problema tuo,vedrò prossimamente cosa posso fare.

wasky ha scritto:
Ti fà capire che io di diffusori posso Parlare non hai davanti un grundigaro forse è più fuori luogo questo tuo post ma lascio correre
See vabbè.. lasciamo correre entrambi va Wink
wasky ha scritto:
Ma dove ti avrei scritto che hai detto una cazzata ? ti ho forse detto "Ma ke cazzo dici ?"
Guarda che il discorso è articolato intorno al confronto che ho fatto tra le Hallyster-Musa e Klipsch..

wasky ha scritto:
E mi dici nulla stiamo parlando del componente più importante di un diffusore dopo gli AP Coupè non delle viti usate per tenere gli AP
Ancora?Eppure si sentono decisamente bene visto che tu come progetto lo reputi sbagliato.
LE persone che hanno avuto un'ottima impressione sono tutti sprovveduti e solo tu sai ascoltare?

wasky ha scritto:
Dicendoti che tu un diffusore serio non lo hai mai sentito in 25 anni Wink
Che perle di saggezza...
LA presunzioni non ha limiti vero?

wasky ha scritto:
A te di certo non mi interessa farli ascoltare, come hai letto c'era gente di un certo spessore a giudicarli e non ho vinto di certo friggendo qualcosa Wink aspettiamo anche te il prossimo anno Wink
Questa te la potevi anche risparmiare.Ti ripeto dei tuoi successi me ne sbatto;evita di dire che hai vinto per i tuoi diffusori dato che non è per nulla attinente al tema centrale della discussione oltre a creare una profonda noia con questi tipi di discorsi

wasky ha scritto:
Un consiglio posso darti: inizia a capire che se dici una cosa su di un forum, devi anche essere capace di metterti in discussione e saper interfacciarti con gli altri cosa che vedo non ti riesce bene;)
Questo posso asserirlo io con decisione visto che manco li hai ascoltati i diffusori.
Io invece ti consiglio di abbassare la cresta perchè in fondo si discute in questo forum e da persona matura dovresti mettere a posto la tua saccenza e presunzione.
Ne vale l'immagine della comunità Wink
wasky ha scritto:
Sei felice delle tue Hallyster ? ok a me che cazzarola me ne frega contento tu e te lo ho scritto anche sopra
Non è questo il punto.Io ho semplicemente espresso un'opinione che è stata attaccata da diverse persone

wasky ha scritto:
Pensi che chi si è comprato una regata ti dirà mai che non vale una cicca ?
Se è obbiettivo perchè no?In fondo non c'è nulla di male a dire la verità.
Se uno mi critica un libro senza averlo letto io gli rido in faccia Very Happy

wasky ha scritto:
Lunga vita e prosperità e buon ascolto Wink
Lunga vita e prosperità a te Smile

Coupè
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.11.09
Numero di messaggi : 52
Località : Pozzuoli
Impianto : Da definire...

Torna in alto Andare in basso

Hallyster S-70 - La prova - Pagina 6 Empty Re: Hallyster S-70 - La prova

Messaggio Da Vincenzo Dom 6 Dic 2009 - 19:25

Hallyster S-70 - La prova - Pagina 6 Ariafritta-1

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Hallyster S-70 - La prova - Pagina 6 Empty Re: Hallyster S-70 - La prova

Messaggio Da wasky Dom 6 Dic 2009 - 19:44

Coupè ha scritto:
Questo posso asserirlo io con decisione visto che manco li hai ascoltati i diffusori.
Io invece ti consiglio di abbassare la cresta perchè in fondo si discute in questo forum e da persona matura dovresti mettere a posto la tua saccenza e presunzione.
Ne vale l'immagine della comunità Wink

Cresta ? mi sembra che la cresta la stia alzando tu per un diffusore da 32 $ di valore che ti piaccia o no

Mi metti in bocca offese al buon Giannelli, mi dici che ti stò trattando a pesci in faccia le hallyster e poi sono io che devo abbassare la cresta ?


Rispondo solo al quote sopra perchè hai beccato un punto che mi duole poi, puoi metterti a scrivere quello che vuoi sui tuoi pezzi di legno (poco) anche che suonano meglio di una proac o di una merlin

Se fossi stato attento avresti capito che, forse non hai uno sprovveduto dinanzi ma, sembra di no

Chi della redazione di Audioreview ( ho un pò di amici che ci lavorano ) e Alta fedeltà del suono le ha sentite la TAV ha avuto lo stesso pensiero che ti cito testuale:

"Aho che schifo il suono delle Cocaine sono dei Cessi"

Per non parlare dei giudizi sulle rifiniture ma, stendo un velo peloso

Se tu asserisci che le hallyster sono assimilabili alle klipsh imo la serietà della communità la metti in crisi tu visto che si parla di HiFi lo vuoi capire ?
Ma quello che scrivi lo leggo solo qui non in altre parti

Hai mai misurato un AP Cinese ? per farne una coppia uguale ne devi prendere 8 e non è detto che riesci ad averli e tu me li decanti ?

chi ti dice che io non abbia mai ascoltato una hallyster ? stesso woofer ma litraggio più piccolo ?

Forse abbiamo gusti e metrica diversa nel giudicare un diffusore e infatti non ti ho detto che non si sentono bene si sentono bene per te Wink

Detto questo fai quello che ti pare sul tuo crossover e sentiti le tue hallyster felice di aver speso meno di quei quattro gonzi con diffusori di un certo spessore


Un saluto a tutti Ragazzi questo non è un forum dove si può parlare di Hi Fi ma, solo di aria fritta e miracoli


Roberto

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Hallyster S-70 - La prova - Pagina 6 Empty Re: Hallyster S-70 - La prova

Messaggio Da schwantz34 Dom 6 Dic 2009 - 19:47

Roberto , non accettare la provocazione ...al vuoto pneumatico si risponde con un composto silenzio ...
Non fanno piu' i coupè di una volta ...
Smile


Hallyster S-70 - La prova - Pagina 6 02creepy
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Hallyster S-70 - La prova - Pagina 6 Empty Re: Hallyster S-70 - La prova

Messaggio Da bonghittu Dom 6 Dic 2009 - 20:27

wasky ha scritto:
Un saluto a tutti Ragazzi questo non è un forum dove si può
parlare di Hi Fi ma, solo di aria fritta e miracoli

Questi diffusori sono peggio della Plymouth-Christine Wink

Seriamente parlando mi sfugge il senso di prendere come
riferimento un diffusore che necessita di default la sostituzione
di un componente fondamentale.
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Hallyster S-70 - La prova - Pagina 6 Empty Re: Hallyster S-70 - La prova

Messaggio Da schwantz34 Dom 6 Dic 2009 - 20:29

bonghittu ha scritto:

Questi diffusori sono peggio di della Plymouth-Christine Wink

[/quote]

Laughing Laughing Laughing INFERNALI !!! Twisted Evil

Laughing Laughing Laughing
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Hallyster S-70 - La prova - Pagina 6 Empty Re: Hallyster S-70 - La prova

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.