T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Abbinamento Celestion Ditton 33

5 partecipanti

Andare in basso

Abbinamento Celestion Ditton 33 Empty Abbinamento Celestion Ditton 33

Messaggio Da Dixyz Mar 21 Gen 2014 - 12:14

Salve a tutti.
Dopo mesi di attento ascolto e di grandi soddisfazioni per le mie orecchie, voglio nuovamente rinnovare la grande qualità ed equilibrio dei miei diffusori. Le piloto con un pre audiolab 8000 c,finale behringer a 500 e con vdac II. Devo dire che anche ad alti livelli il suono rimane sempre nitido e tutte le le voci e gli strumenti sono ben separati. Devo ringraziare voi del forum se ho preso questi diffusori e ho scoperto dei bassi presenti ma sempre educati, mai sbrodoloni e delle medio-alte sconosciute alle mie esperienze passate. Devo dire che queste celestion sanno accarezzare e farsi sentire quando serve, senza mai dare quel senso di confusione e impastamento che avevo riscontrato nei passati diffusori. Per completezza le celestion sono collocate su stand costruiti da rattaman, davvero un ottimo lavoro. I difetti invece che riscontro a volte sono asprezze e acuti taglienti, e presenza eccessiva di sibalanti.
Vorrei dare giustizia alla sonorità delle mie celestion, senza spendece cifre folli, vendendo sia pre che finale, investendo su integrato di qualità anche con potenze in ballo pù basse, ancora meglio usato o vintage. Ho trovato un luxman l-220 a un buon prezzo. Che ne pensate sarebbe un buon upgrade o rischio di peggiorare?

Dixyz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.11.12
Numero di messaggi : 91
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Chi lo sa è bravo.
Impianto : Pioneer bdp 150 + Vdac II + Cyrus Mission Two + Celestion Ditton 33

Torna in alto Andare in basso

Abbinamento Celestion Ditton 33 Empty Re: Abbinamento Celestion Ditton 33

Messaggio Da mauz Mar 21 Gen 2014 - 13:46

ottime casse, ce le avessi io gli abbinerei un NVA integrato e un dac Bushmaster
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3400
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

Abbinamento Celestion Ditton 33 Empty Re: Abbinamento Celestion Ditton 33

Messaggio Da SGH Mar 21 Gen 2014 - 15:54

Per curiosità, hai provato ad ascoltarle con un 8000 p?

SGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.01.13
Numero di messaggi : 721
Località : .
Impianto : in costruzione

Torna in alto Andare in basso

Abbinamento Celestion Ditton 33 Empty Re: Abbinamento Celestion Ditton 33

Messaggio Da flovato Mar 21 Gen 2014 - 16:21

Dixyz ha scritto:Salve a tutti.
Dopo mesi di attento ascolto e di grandi soddisfazioni per le mie orecchie, voglio nuovamente rinnovare la grande qualità ed equilibrio dei miei diffusori. Le piloto con un pre audiolab 8000 c,finale behringer a 500  e con vdac II.  Devo dire che anche ad alti livelli il suono rimane sempre nitido e tutte le le voci e gli strumenti sono ben separati. Devo ringraziare voi del forum se ho preso questi diffusori e ho scoperto dei bassi presenti ma sempre educati, mai sbrodoloni e delle medio-alte sconosciute alle mie esperienze passate. Devo dire che queste celestion sanno accarezzare e farsi sentire quando serve, senza mai dare quel senso di confusione e impastamento  che avevo riscontrato nei passati diffusori. Per completezza le celestion sono collocate su stand costruiti da rattaman, davvero un ottimo lavoro. I difetti invece che  riscontro a volte sono asprezze e acuti taglienti, e presenza eccessiva di sibalanti.
Vorrei dare giustizia alla sonorità delle mie celestion, senza spendece cifre folli, vendendo sia pre che finale, investendo su integrato di qualità anche con potenze in ballo pù basse, ancora meglio usato o vintage. Ho trovato  un luxman l-220 a un buon prezzo. Che ne pensate sarebbe un buon upgrade o rischio di peggiorare?

Le mie amate Celestion  Kiss Kiss Kiss quanto le adoro.  Ok 
Bello il luxman l-220, se lo hai trovato ad un prezzo ragionevole ed in buono stato piglialo.  Oki 

E' un po leggerino ma le Ditton lo digeriscono bene.

Per le Ditton ti consiglio i cavi di potenza Supra... costano nulla e si accoppiano molto bene.

http://www.ebay.it/itm/Supra-Classic-2-5HT-Speaker-Cable-Per-Metre-/390620152479?pt=UK_Computing_Sound_Vision_Audio_Cables_Adapters&hash=item5af2c6829f&_uhb=1

Se poi un giorno... magari... così... per caso decidi di vendere il V-DAC Lol eyes shut
allora prendi questo: http://www.ebay.it/itm/ARCAM-irDAC-IR-DAC-CONVERTITORE-DAC-NUOVO-SIGILLATO-/281190711151

o in alternativa il più piccolo:

http://www.ebay.it/itm/ARCAM-rLINK-DAC-HI-END-CON-INGRESSI-OTTICO-E-COASSIALE-E-USCITA-LINEA-NUOVO-/180968946574

Fine della consulenza... per la fattura passa da Silver Black. Hehe Hehe Hehe 

Hello

PS: Non aspettarti di fare un salto "enorme" rispetto al tuo attuale pre/finale, al limite ti metti da parte i soldi, aspetti e ti godi il tuo setup ancora un po.  Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Abbinamento Celestion Ditton 33 Empty Re: Abbinamento Celestion Ditton 33

Messaggio Da Dixyz Mar 21 Gen 2014 - 19:24

Come cavi attualmente di potenza ho qed silver anniversary xt. Il vdac II non é all'altezza della catena??? L'unico mio dubbio di passare a luxman l-220 é perdere troppo sui bassi e rispetto alla dinamica senza poi ritrovare significativi miglioramenti. Il luxman lo prenderei a 200 euro. Per flovato tu con un spesa massima di 500 euro cosa consigli.

Dixyz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.11.12
Numero di messaggi : 91
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Chi lo sa è bravo.
Impianto : Pioneer bdp 150 + Vdac II + Cyrus Mission Two + Celestion Ditton 33

Torna in alto Andare in basso

Abbinamento Celestion Ditton 33 Empty Re: Abbinamento Celestion Ditton 33

Messaggio Da mauz Mar 21 Gen 2014 - 19:41

mauz ha scritto:ottime casse, ce le avessi io gli abbinerei un NVA integrato e un dac Bushmaster
tornando alla carica, le celestion hanno un crossover del primo o secondo ordine, il che significa semplicità. NVA è costruito con filosofia minimalista inglese, il che significa che meno cose ci sono nei componenti e più pulito e naturale arriva il segnale musicale ai diffusori. il BM ugualmente è privo di stadi di uscita e la semplicità nello scorrimento del segnale è il suo forte. quindi, bilanciamento totale della catena e suono super delizioso. costo: di NVA ce n'è uno in vendita sul mercatino e il BM si può trovare usato per un tot di 800 euri circa.
per finire, tra il luxman L-410 che ho avuto e l'NVA da soli 30 watt che uso ora c'è una differenza pazzesca a tutto vantaggio di NVA.
solo per dire che se tu non avessi i diffusori che hai non mi sarei messo a scrivere quanto ho scritto
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3400
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

Abbinamento Celestion Ditton 33 Empty Re: Abbinamento Celestion Ditton 33

Messaggio Da flovato Mar 21 Gen 2014 - 19:42

Dixyz ha scritto:Come cavi attualmente di potenza ho qed silver anniversary xt. Il vdac II non é all'altezza della catena??? L'unico mio dubbio di passare a luxman l-220 é perdere troppo sui bassi e rispetto alla dinamica senza poi ritrovare significativi miglioramenti. Il luxman lo prenderei a 200 euro. Per flovato tu con un spesa massima di 500 euro cosa consigli.

Hai ragione il 220 è leggerino sui bassi, è un bellissimo integrato, chiaro e musicale ma... leggero.

I QED XT son buoni, se ti piacciono tieni quelli se vuoi migliorare la gamma bassa passa agli Audioquest decisamente superiori in quella frequenza.

A questo punto come ti ho suggerito aspetta e riflettici su, hai tante scelte con 500 euro e sei vicino a cifre significative.

Accettare consigli alla cieca è sempre un azzardo, darli poi è da sciocchi  Laughing 
Non conosco gusti, ambiente, resto della catena, i posso dire cosa piace a me e cosa mi piacerebbe provare ma ripeto... sparo a caso.

Considera che con 700 euro mi sono fatto un NAIM.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Abbinamento Celestion Ditton 33 Empty Re: Abbinamento Celestion Ditton 33

Messaggio Da flovato Mar 21 Gen 2014 - 20:05

Dixyz ha scritto: Devo ringraziare voi del forum se ho preso questi diffusori e ho scoperto dei bassi presenti ma sempre educati, mai sbrodoloni e delle medio-alte sconosciute alle mie esperienze passate.

Scusa la curiosità ma chi devi ringraziare del forum ?
Voglio sapere chi oltre al sottoscritto ha inondato di lodi nel forum questi diffusori vintage.

 Laughing Laughing Laughing 

Scherzo... ma nemmeno poi tanto un po di soddisfazione, non vorrei passare inosservato.

Abbinamento Celestion Ditton 33 Img_2810

 Lol eyes shut
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Abbinamento Celestion Ditton 33 Empty Re: Abbinamento Celestion Ditton 33

Messaggio Da Dixyz Mar 21 Gen 2014 - 20:40

Flovato hai perfettamente ragione, soprattutto adesso mentre dalle deliziose celestion sta uscendo la voce di Natalie Cole... Ho i brividi... Se mi piace tanto forse dovrei aspettare ancora per cambiare e gustarlo ancora un pò. Per mauz il mondo nva mi affascina molto, queste scatolette nere così ben suonanti, ho visto l'integrato da 70 w... Forse tra un pò e con qualche risparmio in più.

Dixyz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.11.12
Numero di messaggi : 91
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Chi lo sa è bravo.
Impianto : Pioneer bdp 150 + Vdac II + Cyrus Mission Two + Celestion Ditton 33

Torna in alto Andare in basso

Abbinamento Celestion Ditton 33 Empty Re: Abbinamento Celestion Ditton 33

Messaggio Da mauz Mar 21 Gen 2014 - 20:49

Dixyz ha scritto:Per mauz il mondo nva mi affascina molto, queste scatolette nere così ben suonanti, ho visto l'integrato da 70 w... Forse tra un pò e con qualche risparmio in più.
come ti capisco Smile 
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3400
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

Abbinamento Celestion Ditton 33 Empty Re: Abbinamento Celestion Ditton 33

Messaggio Da Dixyz Mar 21 Gen 2014 - 21:05

Mauz queste scatolette diaboliche mi piacciono anche esteticamente... Ti faccio una domanda ma come presenza sulle medio-basse nva 70 con i suo 70w mi darà soddisfazioni come behringer ma senza i suoi difetti.

Dixyz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.11.12
Numero di messaggi : 91
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Chi lo sa è bravo.
Impianto : Pioneer bdp 150 + Vdac II + Cyrus Mission Two + Celestion Ditton 33

Torna in alto Andare in basso

Abbinamento Celestion Ditton 33 Empty Re: Abbinamento Celestion Ditton 33

Messaggio Da mauz Mar 21 Gen 2014 - 21:55

come dal surrogato alla cioccolata svizzera Very Happy 
nei miei 20 mq di zona ascolto il mio 30 watt lo tengo abitualmente ad un quarto del volume, ma quando c'è qualche amico con cui voglio fare lo sborone per fargli ascoltare come si sente bene lo metto a poco più della metà. tutto è molto presente e naturale, e io ho dei diffusori che vanno a 83 db...
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3400
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

Abbinamento Celestion Ditton 33 Empty Re: Abbinamento Celestion Ditton 33

Messaggio Da Dixyz Mer 22 Gen 2014 - 8:14

Per Flovato visto la tua esperienza con ampli marantz. Che ne dici di un pm 75? Ne ho sentito parlare molto bene online, però poi la realtà dell'ascolto è sempre diversa. Visto che con le celestion che conoscevi mi hai dato un consiglio fondamentale e più che giusto...

Dixyz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.11.12
Numero di messaggi : 91
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Chi lo sa è bravo.
Impianto : Pioneer bdp 150 + Vdac II + Cyrus Mission Two + Celestion Ditton 33

Torna in alto Andare in basso

Abbinamento Celestion Ditton 33 Empty Re: Abbinamento Celestion Ditton 33

Messaggio Da flovato Mer 22 Gen 2014 - 9:10

Dixyz ha scritto:Per Flovato visto la tua esperienza con ampli marantz. Che ne dici di un pm 75? Ne ho sentito parlare molto bene online, però poi la realtà dell'ascolto è sempre diversa. Visto che con le celestion che conoscevi mi hai dato un consiglio fondamentale e più che giusto...

Mauz qui sopra ti ha descritto perfettamente le caratteristiche tecniche.

mauz ha scritto:... le celestion hanno un crossover del primo o secondo ordine, il che significa semplicità.

Per questo motivo anche ampli vecchio stile possono accopparsi piuttosto bene.
C'è da dire che le tuo Ditton le ho fatte suonare anche con il Trends 2024 e con un 2050.
Con il Trends volavano mentre con il 2050 non mi hanno entusiasmato.
Poi ci ho collegato anche un vecchio Pioneer ad alta corrente ed anche in quel caso l'abbinamento era eccelso.

Il Marantz PM 75 non lo conosco ma posso supporre non vada niente male.
Se hai qualcuno che ti presta un 2024 una piccola prova la farei, ti ripeto sono rimasto di sasso quando l'ho collegato, il 2024 rimane sempre una piccola magia anche se devi accontentarti di un volume moderato.

In ogni caso prima prova... non è tempo di acquisti alla cieca.  Wink 
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Abbinamento Celestion Ditton 33 Empty Re: Abbinamento Celestion Ditton 33

Messaggio Da Bixio Mar 18 Feb 2014 - 11:54

Ciao Dixyz..... io sono nuovo e neofita, però ti volevo dire la mia! Ho delle celestion 44 che adoro....credo proprio di aver trovato quello che cercavo da tanto, ora sono sfamate da un Luxman 507x da 65 Watt del 69 e và benissimo anzi, secondo me con le celestion serve molto meno....(alle tue serve molto meno sicuramente.) Tra due giorni mi arriva (visto che non siamo mai contenti di quello che abbiamo....non ci sarà una carenza di qualche natura dietro a tutti questi cambiamenti? boh...Sad ) un TPaudio IEL 4 Razz   e se è come spero, troverò il mio nirvana come accoppiamento! Se vuoi ti faccio sapere così se vuoi prendi in considerazione anche un valvolare!  Oki
Bixio
Bixio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.02.14
Numero di messaggi : 43
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Alpinismo, Musica, Motociclismo
Impianto : CDP Audio Analogue Paganini Rev 2, piatto Thorens td 160, ampli Luxman 507x, diffusori Blue Note A6 e Celestion Ditton 44.....in attesa di un valvolare TPAudio....Arrivato pure il valvolare!

Torna in alto Andare in basso

Abbinamento Celestion Ditton 33 Empty Re: Abbinamento Celestion Ditton 33

Messaggio Da flovato Mar 18 Feb 2014 - 12:47

Bixio ha scritto:un TPaudio IEL 4 Razz   e se è come spero, troverò il mio nirvana come

Ottimo abbinamento.  Oki 

Casomai dovesse essere un po gonfio in basso prova con i cavi di potenza Qed XT Anniversary oppure dei Supra... tutti cavi molto economici ma che imho si abbinano benone con le Ditton.

 Hello 
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Abbinamento Celestion Ditton 33 Empty Re: Abbinamento Celestion Ditton 33

Messaggio Da Bixio Mar 18 Feb 2014 - 13:07

flovato ha scritto:
Bixio ha scritto:un TPaudio IEL 4 Razz   e se è come spero, troverò il mio nirvana come

Ottimo abbinamento.  Oki 

Casomai dovesse essere un po gonfio in basso prova con i cavi di potenza Qed XT Anniversary oppure dei Supra... tutti cavi molto economici ma che imho si abbinano benone con le Ditton.

 Hello 


Grazie ai vostri commenti e soprattutto ai consigli anche di alluce che li ha provati tutti! Hello e poi Piero che è veramente super disponibile!  Alla fine mi sono convinto. Non vedo l'ora! Oki  Gonfio in basso? speriamo di no che le celestion hanno  dei woofer della madonna già di loro!
Bixio
Bixio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.02.14
Numero di messaggi : 43
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Alpinismo, Musica, Motociclismo
Impianto : CDP Audio Analogue Paganini Rev 2, piatto Thorens td 160, ampli Luxman 507x, diffusori Blue Note A6 e Celestion Ditton 44.....in attesa di un valvolare TPAudio....Arrivato pure il valvolare!

Torna in alto Andare in basso

Abbinamento Celestion Ditton 33 Empty Re: Abbinamento Celestion Ditton 33

Messaggio Da Dixyz Mar 18 Feb 2014 - 13:34

Grazie a Flovato (...sempre...) ho provato a casa mia il cyrus I e devo dire che il piccoletto si è difeso bene: una musicalità mai sentita prima e potenza discreta, solo in alcuni passaggi si sentiva che mancava qualcosa quel punch che onestamente non riusciva a dare. La grande dote posso dire è il piacere di ascolto senza mai affaticare l'orecchio, ma in alcuni brani rischiava di
Incuriosito dall'ascolto, ho chiesto alllo stesso venditore se mi dava in cambio il cyrus II per provarlo. E devo dire che forse ho trovato il mio amplificatore definitivo... forse.... Ho ritrovato una minore musicalità rispetto al I, meno delicato ma in certe situazioni si sentiva che aveva molto più birra a disposizione. Devo precisare che il II riesce sempre a essere equilibrato ma allo stesso tempo energico e vellutato, non strilla mai e non da mai quella sensazione di fastidio. Per me promosso a pieni voti come abbinamento per le Celestion e rimane il mistero di come fanno queste scatolette inglesi a suonare così bene e forte.... Sono forti sti inglesi....

Dixyz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.11.12
Numero di messaggi : 91
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Chi lo sa è bravo.
Impianto : Pioneer bdp 150 + Vdac II + Cyrus Mission Two + Celestion Ditton 33

Torna in alto Andare in basso

Abbinamento Celestion Ditton 33 Empty Re: Abbinamento Celestion Ditton 33

Messaggio Da Bixio Mar 18 Feb 2014 - 13:46

Dixyz ha scritto:Grazie a Flovato (...sempre...) ho provato a casa mia il cyrus I e devo dire che il piccoletto si è difeso bene: una musicalità mai sentita prima e potenza discreta, solo in alcuni passaggi si sentiva che mancava qualcosa quel punch che onestamente non riusciva a dare. La grande dote posso dire è il piacere di ascolto senza mai affaticare l'orecchio, ma in alcuni brani rischiava di
Incuriosito dall'ascolto, ho chiesto alllo stesso venditore se mi dava in cambio il cyrus II per provarlo. E devo dire che forse ho trovato il mio amplificatore definitivo... forse.... Ho ritrovato  una minore musicalità rispetto al I, meno delicato ma in certe situazioni si sentiva che aveva molto più birra a disposizione. Devo precisare che il II riesce sempre a essere equilibrato ma allo stesso tempo energico e vellutato, non strilla mai e non da mai quella sensazione di fastidio. Per me promosso a pieni voti come abbinamento per le Celestion e rimane il mistero di come fanno queste scatolette inglesi a suonare così bene e forte.... Sono forti sti inglesi....
Bene per te che hai trovato un felice abbinamento! Però non ti stupire del suono finale....le Ditton sono super magiche! e fanno parte di anni "musicali" MAGICI! Wink 
Bixio
Bixio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.02.14
Numero di messaggi : 43
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Alpinismo, Musica, Motociclismo
Impianto : CDP Audio Analogue Paganini Rev 2, piatto Thorens td 160, ampli Luxman 507x, diffusori Blue Note A6 e Celestion Ditton 44.....in attesa di un valvolare TPAudio....Arrivato pure il valvolare!

Torna in alto Andare in basso

Abbinamento Celestion Ditton 33 Empty Re: Abbinamento Celestion Ditton 33

Messaggio Da Dixyz Dom 23 Feb 2014 - 14:36

Bixio sono proprio curioso di sapere come si comportano le magiche celestion con il tuo valvolare. Appena puoi facci sapere... Rimango in attesa...

Dixyz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.11.12
Numero di messaggi : 91
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Chi lo sa è bravo.
Impianto : Pioneer bdp 150 + Vdac II + Cyrus Mission Two + Celestion Ditton 33

Torna in alto Andare in basso

Abbinamento Celestion Ditton 33 Empty Re: Abbinamento Celestion Ditton 33

Messaggio Da Bixio Ven 28 Feb 2014 - 20:34

.......e allora eccomi quà a fare una recensione!?!? si vabbè siamo seri.....lasciamo le recensioni a chi le sa fare! Diciamo che un racconto suona meglio!
Dicevo, finalmente ho avuto un pò di tempo per montare tutto e per tutto intendo: Thorens, Luxman, IEL4, Prephono su base Radford ZD22, ditton 44 e selettore Beresford più cavi e salcazzi vari.
Ora, tutti (ma soprattutto i puristi) direte: Perchè complicarsi la vita con due ampli con probabili, anzi sicure perdite di segnale tra selettori e connettori sdoppiati? Presto detto in due parole (i più giovani non capiranno....) QUIETO VIVERE! La mi compagna mi concede tutto, o quasi, ma essendo lei una femmina e quindi capace (al contrario di noi maschi) di una fredda e omicida praticità! Ama due cose nella vita: sentire musica mentre fà altro e partire con la macchina a razzo anche quando nevica e il motore è un ghiacciolo! (è proprio vero che gli opposti si attraggono....io esco mezzora prima a scaldare l'auto.) Quando gli ho parlato del valvolare le sue parole sono state: Fai quello che vuoi, ma io non scaldo niente per sentire un pò di musica....però ti amo!  Per un pò il mio orgoglio ne è rimasto ferito e non mi capacitavo del fatto che a questa femmina non fregasse niente e non condividesse una cosa per cui io non ci dormivo la notte, poi però ripensandoci, non avrei dormito neanche a sapere lei che avrebbe smanettato sul mio valvolare, Please  ergo....Bene! mi capite vero? dite di si, per favore!
Scherzi a parte, visto che cè il selettore mi capita di alternarli e succede anche che un determinato brano vada meglio con un ampli piuttosto che con l'altro, quindi ben venga....
e comunque devo dire che essendo io una zappa, Audiofilamente parlando non sento decadimenti particolari, chissà?  
Ora in questo racconto semiserio e con la mente obnubilata da un bicchiere di Teroldego, devo dire che....Porca miseria questo piccolo valvolare suona veramente bene! Non voglio tediare nessuno adducendo termini tipo: Dettaglio, Armoniche Tridimensionalità e diffusori che spariscono
(anche perchè 40 chili di casse ti voglio a farle sparire!) ma non perchè non creda a queste cose, ma semplicemente perchè non riesco a cogliere certe sfumature  e quindi non mi fregerò di cose che non mi appartengono.  Insomma dicevo....scusate il vino....perdo il filo! Ecco che dicevo, che mi piace veramente tanto il suono di questo IEL, non su tutto. ma con la maggior parte di musica che ascolto mi piace parecchio....i Weather Report sembrava di averli in casa e Rachelle ferrell era li anche lei, forse il vino? Mah, più lo ascolto e più sono contento di aver dato ascolto ai vari forumer e in particolare a questo nella persona di Alluce e Flovato i quali hanno contribuito a farmi uscire dal ginepraio del web e soprattutto da una deriva pericolosamente orientale....un grazie naturalmente và alla cortesia e serietà del sign. Piero (TPAudio P stà per pazienza...credo il suo secondo nome).
P:S: Penso proprio di rimanere immune  al tube rolling...per il momento nella mia "ignoranza" ho trovato il mio piccolo Nirvana? chi può dirlo? solo il tempo o un'altro bicchiere di Teroldego! afro  e ora se ci riesco metto due fotine anche di alcune cose.....un abbraccio a tutti! Oki
Bixio
Bixio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.02.14
Numero di messaggi : 43
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Alpinismo, Musica, Motociclismo
Impianto : CDP Audio Analogue Paganini Rev 2, piatto Thorens td 160, ampli Luxman 507x, diffusori Blue Note A6 e Celestion Ditton 44.....in attesa di un valvolare TPAudio....Arrivato pure il valvolare!

Torna in alto Andare in basso

Abbinamento Celestion Ditton 33 Empty Re: Abbinamento Celestion Ditton 33

Messaggio Da Bixio Ven 28 Feb 2014 - 21:56

Bixio ha scritto:.......e allora eccomi quà a fare una recensione!?!? si vabbè siamo seri.....lasciamo le recensioni a chi le sa fare! Diciamo che un racconto suona meglio!
Dicevo, finalmente ho avuto un pò di tempo per montare tutto e per tutto intendo: Thorens, Luxman, IEL4, Prephono su base Radford ZD22, ditton 44 e selettore Beresford più cavi e salcazzi vari.
Ora, tutti (ma soprattutto i puristi) direte: Perchè complicarsi la vita con due ampli con probabili, anzi sicure perdite di segnale tra selettori e connettori sdoppiati? Presto detto in due parole (i più giovani non capiranno....) QUIETO VIVERE! La mi compagna mi concede tutto, o quasi, ma essendo lei una femmina e quindi capace (al contrario di noi maschi) di una fredda e omicida praticità! Ama due cose nella vita: sentire musica mentre fà altro e partire con la macchina a razzo anche quando nevica e il motore è un ghiacciolo! (è proprio vero che gli opposti si attraggono....io esco mezzora prima a scaldare l'auto.) Quando gli ho parlato del valvolare le sue parole sono state: Fai quello che vuoi, ma io non scaldo niente per sentire un pò di musica....però ti amo!  Per un pò il mio orgoglio ne è rimasto ferito e non mi capacitavo del fatto che a questa femmina non fregasse niente e non condividesse una cosa per cui io non ci dormivo la notte, poi però ripensandoci, non avrei dormito neanche a sapere lei che avrebbe smanettato sul mio valvolare, Please  ergo....Bene! mi capite vero? dite di si, per favore!
Scherzi a parte, visto che cè il selettore mi capita di alternarli e succede anche che un determinato brano vada meglio con un ampli piuttosto che con l'altro, quindi ben venga....
e comunque devo dire che essendo io una zappa, Audiofilamente parlando non sento decadimenti particolari, chissà?  
Ora in questo racconto semiserio e con la mente obnubilata da un bicchiere di Teroldego, devo dire che....Porca miseria questo piccolo valvolare suona veramente bene! Non voglio tediare nessuno adducendo termini tipo: Dettaglio, Armoniche Tridimensionalità e diffusori che spariscono
(anche perchè 40 chili di casse ti voglio a farle sparire!) ma non perchè non creda a queste cose, ma semplicemente perchè non riesco a cogliere certe sfumature  e quindi non mi fregerò di cose che non mi appartengono.  Insomma dicevo....scusate il vino....perdo il filo! Ecco che dicevo, che mi piace veramente tanto il suono di questo IEL, non su tutto. ma con la maggior parte di musica che ascolto mi piace parecchio....i Weather Report sembrava di averli in casa e Rachelle ferrell era li anche lei, forse il vino? Mah, più lo ascolto e più sono contento di aver dato ascolto ai vari forumer e in particolare a questo nella persona di Alluce e Flovato i quali hanno contribuito a farmi uscire dal ginepraio del web e soprattutto da una deriva pericolosamente orientale....un grazie naturalmente và alla cortesia e serietà del sign. Piero (TPAudio P stà per pazienza...credo il suo secondo nome).
P:S: Penso proprio di rimanere immune  al tube rolling...per il momento nella mia "ignoranza" ho trovato il mio piccolo Nirvana? chi può dirlo? solo il tempo o un'altro bicchiere di Teroldego! afro  e ora se ci riesco metto due fotine anche di alcune cose.....un abbraccio a tutti! Oki
Abbinamento Celestion Ditton 33 Immagi16Abbinamento Celestion Ditton 33 Immagi17Abbinamento Celestion Ditton 33 Immagi18Abbinamento Celestion Ditton 33 Immagi19Abbinamento Celestion Ditton 33 Immagi20Abbinamento Celestion Ditton 33 Immagi21Abbinamento Celestion Ditton 33 Immagi22Abbinamento Celestion Ditton 33 Immagi23Abbinamento Celestion Ditton 33 Immagi24 e poi un piccolo supporto per le cuffie che mi sono autocostruito.....Abbinamento Celestion Ditton 33 Immagi25Abbinamento Celestion Ditton 33 Immagi26
Bixio
Bixio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.02.14
Numero di messaggi : 43
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Alpinismo, Musica, Motociclismo
Impianto : CDP Audio Analogue Paganini Rev 2, piatto Thorens td 160, ampli Luxman 507x, diffusori Blue Note A6 e Celestion Ditton 44.....in attesa di un valvolare TPAudio....Arrivato pure il valvolare!

Torna in alto Andare in basso

Abbinamento Celestion Ditton 33 Empty Re: Abbinamento Celestion Ditton 33

Messaggio Da Bixio Ven 28 Feb 2014 - 22:00

scusate ho fatto un pò di casino con i quote....
Bixio
Bixio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.02.14
Numero di messaggi : 43
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Alpinismo, Musica, Motociclismo
Impianto : CDP Audio Analogue Paganini Rev 2, piatto Thorens td 160, ampli Luxman 507x, diffusori Blue Note A6 e Celestion Ditton 44.....in attesa di un valvolare TPAudio....Arrivato pure il valvolare!

Torna in alto Andare in basso

Abbinamento Celestion Ditton 33 Empty Re: Abbinamento Celestion Ditton 33

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.