T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scythe Sdar 3000- quali diffusori? Jamo 626 oppure Cambrige audio s 20.

Andare in basso

Scythe Sdar 3000- quali diffusori? Jamo 626 oppure Cambrige audio s 20. Empty Scythe Sdar 3000- quali diffusori? Jamo 626 oppure Cambrige audio s 20.

Messaggio Da tappetovolante Gio 16 Gen 2014 - 18:24

Ciao a tutti

sono nuovo del forum, avrei da chiedervi un consiglio

Dovrei accoppiare allo Scythe sdar 3000 ( posseggo anche il 2100) delle diffusori da scrivania che verrebbero posizionati su di una mensola posta a circa 60/70 cm sopra il monitor

Ascolto molta musica jAZZ e Soul, anche se la scelta dei diffusori è orienata prevalentemente all'utilizzo multimediale quindi per la visione dei film.

Il mio budget è di 120/130 euro per i diffusori.

La camera in cui i si trova il pc e quindi dove dovrebbero essere collocati i diffusori è di circa 15 metri quadrati..

I volumi esageratamente alti non mi piacciono (per questo l'amplificatore scythe sdar devo dire andava era più che sufficiente), anche se riconosco che la potenza di amplificazione nella visione dei film possa contare qualcosa ( da questo punto di vista lo scythe sdar 3000 da maggiori soddisfazioni del fratello minore).

Attualmente possiedo le scythe Kraft da 20w, ma non mi soddisfano assolutamente poichè sono troppo enfatizzate nei bassi e poi hanno un suono che non mi aggrada.

Ho trovato on line, in relazione al prezzo sopra indicato, le Jamo 622 80 w di potenza, impedenza 6 ohm, sensisibilità 87 db, crossover 2500 Hertz, tweeter da 2,5 e woofer da 10 cm, al costo di 120 euro compreso spedizione.

Le jamo sono diffusori danesi che hanno una spiccata vocazione all'utilizzo multimediale e quindi si prestano all'utilizzo con sintoamplificatori multicanali piuttosto che con amplificazioni stereofoniche.

Allo stesso prezzo di 120 euro avrei trovato le Cambridge sirocco s20, sorelle minori delle più blasonate S 30, che tutti conoscono e per le quali non mi dilungo in elencazioni di caratteristiche tecniche, le quali invece, sulla carta avrebbero una vocazione maggiormente sterofonica, anche se in realtà le casse in commento sono concepite dal produttore come elementi di un più ampio sistema Home Cinema (nello specifico come diffusori laterali) che prende un nome diverso per volontà dello stesso produttore.

Non avendo ascoltato nessuno dei diffusori acustici in commento, voi che consiglio mi dareste?

tappetovolante
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 16.01.14
Numero di messaggi : 9
Località : Lecce
Provincia : Lecce
Occupazione/Hobby : Impiegato
Impianto : Amplificatore integrato Nad 3020b
Amplificatore integrato Onkio 8690,
Amplificatore Digitale Scythe Sdar 2100
Amplificatore Digitale Scythe Sdar 3000
Diffusori a torre Eltax.
Lettore Cd Sony Cdp x8930
Cavi di segnale e di potenza Standard.


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.