T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Componenti per preamplificatore a OPAMP

2 partecipanti

Andare in basso

Componenti per preamplificatore a OPAMP Empty Componenti per preamplificatore a OPAMP

Messaggio Da Bambinz Ven 3 Gen 2014 - 11:40

Buongiorno a tutti,
Ho progettato un semplice preamplificatore con opamp, ho utilizzato due configurazioni non invertenti in cascata.

Volevo chiedervi informazioni riguardo alla scelta dei componenti.

OPAMP:
Io pensavo agli LM4562, avete altri consigli?

Resistenze:
Che tipo di resistenze conviene scegliere?

Condensatore di disaccoppiamento:
L'impedenza d'entrata è fissa a 100Kohm, pensavo di mettere un 2.2uF di capacità di disaccoppiamento sia in entrata che in uscita.
Che condensatori consigliate? Meglio elettrolitici o al polipropilene? Quali sono i migliore? marca e modello Very Happy

Condensatori generali di filtro:
Anche qui, cosa mi consigliate?

Potenziometri
Ho un potenziometro doppio per regolare il volume e uno normale per il bilanciamento dei due canali. CHe modello mi consigliate? Mi pare di aver letto degli Alps... Sembrano buoni

Grazie a tutti Smile

Bambinz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.08.13
Numero di messaggi : 154
Località : Svizzera
Occupazione/Hobby : Elettronica
Impianto : Sennheiser HD518

Torna in alto Andare in basso

Componenti per preamplificatore a OPAMP Empty Re: Componenti per preamplificatore a OPAMP

Messaggio Da valvolas Lun 6 Gen 2014 - 14:37

Piuttosto che due pot bilanciamento e volume ''doppio'',metti due mono solo x i volumi naturalmente stessa misura e log,i pot doppi difficilmente hanno le stesse misure sui due canali per motivi costruttivi/meccanici,in questo modo ottieni in modo piu preciso le stesse funzioni di bilanciamento e volume (anche se pare un po demode' è decisamente meglio).
i caps o li trovi ''buoni'' da segnale elettrolitici,o mettici due poly e non sbagli piu.
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.