T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

+80
maunad83
alex87alex
andreac
micio_mao
dtraina
mumps
tubaz
Motogiullare
Cicciopippo
Criss73
clod61
crazyforduff
danilopace
chaosMusic
almo70
sontero
RobyOnWeb
Tasso
maxvise
toretto
bonghittu
Tanquassa
Pippi
argent81
m_b
mako
vadopertentativi
cometarossa
eddy1963
sagitter
Pedro
Gappone
furio
Cosworth117
b.veneri
skulls91
luca72c
PowerRS
alluce
superdiodo
dankan73
arivel
jenw84
lalosna
alexdz
atvpolaris
wcartman
Docarlo
toti
mauz
Leonardo57
Stewie3112
a.deritis
Daniele86
schwantz34
lello64
Miclaud
misterGI
filgia
fuzzu82
sickshotshow
Biagio De Simone
Tfan
Faber75
kayak1987
alberto972e
Guitarfabius
kurt10
tino84
florin
Massimo
pktgod
luigigi
Antonello Alessi
silver_85
Switters
Luca brh
Dexterdm
turo91
mikelangeloz
84 partecipanti

Pagina 13 di 17 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17  Successivo

Andare in basso

volumio - Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 13 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da jenw84 Gio 18 Set 2014 - 11:57

buongiorno,
ho provato a installare volumio su un raspberry pi B+,
ho seguito le indicazioni sul sito ufficiale (aggiornamento firmware, kernel..)
quando fa il boot mi esce un errore :
bcm2835-cpufreq: switching to governor performance
e si blocca
scrivo qui perchè sul sito bisogna postare in inglese e non ce la faccio proprio
jenw84
jenw84
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 07.06.12
Numero di messaggi : 139
Località : Milano
Provincia : CO
Impianto : V DAC II + NVA AP10P + Klipsch RF7

Torna in alto Andare in basso

volumio - Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 13 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da Daniele86 Sab 11 Ott 2014 - 9:52

mikelangeloz ha scritto:Una volta che gli hai dato le credenziali di accesso al wi-fi, clicchi su salva, aspetti 20 secondi e poi riavvii (anche levando la corrente eh...).
Al riavvio, dopo circa un minuto, avrai la connessione wi fi.
Per la modifica, si tratta di saldare un antenna esterna (magari cannibalizzata da un vecchio router) sulla scheda wi-fi di UDOO...
Fammi sapere che combini!

Ho preso un antenna (quello dell'iphone 5 trovata a 2 euro  Laughing) e il wifi sembra andare decisamente meglio! anche se non va ancora benissimo, forse dovrei provare con un antenna più seria.. appena mando in pensione il modem provo la sua!
Per chi fosse interessato, la procedura di sostituzione dell'antenna si trova direttamente sul sito di udoo..

Per quanto riguarda il montaggio dell'hd serial ata su volumio tutto è andato a buon fine. (seguendo questa procedura)
Il problema è al riavvio del dispositivo. 
L'hd viene montato in automatico, la libreria c'è, le canzoni arrivano al dac (tramite la WaveIO con xmos), ma non c'è l'audio! vedo il flusso sul dac, in quanto riconosce la frequenza, ma non sento niente.
Credo sia esattamente lo stesso problema di muto che avevo nella prima versione di volumio..

Mikelangeloz! solo tu mi puoi aiutare!!  Crying or Very sad Very Happy

Daniele86
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 31.07.12
Numero di messaggi : 190
Provincia : mn
Impianto : Da rifare

Torna in alto Andare in basso

volumio - Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 13 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da cometarossa Sab 11 Ott 2014 - 22:50

Non sapevo Volumio fosse stato sviluppato da un italiano.
Michelangelo, che dire, ti vogliamo bene ma molto bene.
Appena ho un attimo di tempo installo tutto e preparati ad essere inondato di richieste! Smile

Clap Clap Clap Clap
cometarossa
cometarossa
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.01.10
Numero di messaggi : 147
Località : roma
Impianto : M-Audio 610
Yamaha hs50
DCX2496
DEQ2496
Belkin PF30


Torna in alto Andare in basso

volumio - Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 13 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da vadopertentativi Gio 16 Ott 2014 - 18:39

Ciao a tutti.
Purtroppo con questa ultima versione di Volumio ho un paio di problemi:
tramite interfaccia web non mi legge tutto l' hard disc, quando updato il database volumio inizia a macinare e non smette più, e nella scheda browse/usb compaiono solo alcune cartelle. Se accedo via ssh da dolphin vedo perfettamente tutto e riesco anche a fare degli spostamenti di file o ascoltare dal pc mentre se accedo tramite ssh ma da terminale (uso PAC) vedo tutto ma non posso aprire certe cartelle:
una cartella nominata "Nuova cartella prova" non viene trovata, ma rinominata "Nuova_cartella_prova" si.
Non posto sul sito ufficiale per via della lingua, spero che qualcuno qui mi possa aiutare.
Grazie anticipatamente

vadopertentativi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.12.12
Numero di messaggi : 22
Località : piacenza
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

volumio - Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 13 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da Daniele86 Sab 25 Ott 2014 - 12:07

volumio - Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 13 Img_2010

Udoo con volumio nel suo nuovo case...Una sola parola: Fantastico!  Cool

Daniele86
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 31.07.12
Numero di messaggi : 190
Provincia : mn
Impianto : Da rifare

Torna in alto Andare in basso

volumio - Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 13 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da mikelangeloz Mer 29 Ott 2014 - 0:11

Siore e siori, un paio di chicche:

-Supporto Spotify
-DSD Direct (anche DSD via PCM) nel caso il vostro DAC non fosse compatibile
-Un sacco di altre cose

Godete gente godete: Laughing

http://volumio.org/volumio-1-5-best-volumio-audiophile-player-ever/
mikelangeloz
mikelangeloz
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.08.11
Numero di messaggi : 1008
Località : Firenze - Verona
Provincia : Come fosse Antani
Occupazione/Hobby : Fare cose, vedere gente
Impianto : Naim Nait 5i - Opera Consonance Don Curzio - Sonus Faber Toy Tower e una sfilza di schedine con Volumio


https://volumio.org

Torna in alto Andare in basso

volumio - Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 13 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da mako Mer 29 Ott 2014 - 0:35

Bè, mi sa che ora me lo faccio questo sistemino. Ho letto un bel po' di cose e sono ancora confuso su alcune cose.
In definitiva qual' è la configurazione migliore? Nel senso: meglio una raspberry con schedina aggiuntiva per uscita coassiale  o udoo da usb?

mako
mako
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.10.13
Numero di messaggi : 709
Provincia : L'Alguer
Impianto : Virtue Audio One.2
Kef Coda 70

Torna in alto Andare in basso

volumio - Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 13 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da mikelangeloz Mer 29 Ott 2014 - 0:42

Che DAC hai?
mikelangeloz
mikelangeloz
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.08.11
Numero di messaggi : 1008
Località : Firenze - Verona
Provincia : Come fosse Antani
Occupazione/Hobby : Fare cose, vedere gente
Impianto : Naim Nait 5i - Opera Consonance Don Curzio - Sonus Faber Toy Tower e una sfilza di schedine con Volumio


https://volumio.org

Torna in alto Andare in basso

volumio - Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 13 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da mako Mer 29 Ott 2014 - 0:56

Guarda sto per vendere quello in firma (sp 707) e mi sto guardando in giro per il nuovo
mako
mako
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.10.13
Numero di messaggi : 709
Provincia : L'Alguer
Impianto : Virtue Audio One.2
Kef Coda 70

Torna in alto Andare in basso

volumio - Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 13 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da Antonello Alessi Mer 29 Ott 2014 - 7:00

mikelangeloz ha scritto:Che DAC hai?

Io ho un Vdac II e un Vdac I ed una pennetta M2tech di prima generazione ,quale configurazione condigli d usare che sia il più plug and play possibile?
Antonello Alessi
Antonello Alessi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.02.11
Numero di messaggi : 867
Località : Messina
Provincia : TORRE FARO
Occupazione/Hobby : Vela ,Pesca sub ,Fotografia
Impianto : SuperNait 1, Teac cd 5,Rotel RDV-1062, Project Perspective, Hana Sl, Project phono box Ds Plus, Step up Ortofon MC 72, Usher mini Dancer one beryllium,dac project Box DS2 plus, dac superpro 707, V-dac II, Mosscade 502, Heco 201.

Torna in alto Andare in basso

volumio - Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 13 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da wcartman Mer 29 Ott 2014 - 10:50

mikelangeloz ha scritto:Che DAC hai?

scusa, mi aggancio al volo: ma la Creative Sound Blaster XFI usb è supportata? c'è qualcosa che si puo' fare per farla riconoscere?


grazieeeeee

wcartman
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.04.13
Numero di messaggi : 461
Località : Vicenza
Impianto : Indiana line Musa 105, Scythe SDA-1100 Kama Bay amp, lettore ROTEL RCD 06
Foobar+ Wasapi, dac usb Creative Sound Blaster XFI, cuffie Koss PortaPro

Torna in alto Andare in basso

volumio - Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 13 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da mako Mer 29 Ott 2014 - 14:31

http://www.hifiberry.com/hbdigi/

Ecco l'ho trovato, avevo visto tempo fa questa implementazione. Dovrebbe essere la miglior soluzione per evitare la connessione usb o sbaglio?si bypassa ogni problema di interfacciamento con qualsiasi dac che abbia almeno un' uscita digitale oltre la usb.

La parola agli esperti e più informati
mako
mako
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.10.13
Numero di messaggi : 709
Provincia : L'Alguer
Impianto : Virtue Audio One.2
Kef Coda 70

Torna in alto Andare in basso

volumio - Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 13 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da mikelangeloz Dom 2 Nov 2014 - 17:46

Esatto Mako!
mikelangeloz
mikelangeloz
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.08.11
Numero di messaggi : 1008
Località : Firenze - Verona
Provincia : Come fosse Antani
Occupazione/Hobby : Fare cose, vedere gente
Impianto : Naim Nait 5i - Opera Consonance Don Curzio - Sonus Faber Toy Tower e una sfilza di schedine con Volumio


https://volumio.org

Torna in alto Andare in basso

volumio - Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 13 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da m_b Dom 2 Nov 2014 - 23:49

ciao, ma qualitativamente a che livello si pone una hifidigi? qualcuno ha esperienza diretta?
Attualmente uso un PC ottimizzatto e per uscire uso la spdif di una xonar essence stx...ma mi piacerebbe passare a volumio..

Altra cosa, mi pareva di aver letto che il RASPBERRY PI B+ più hifidigi desse dei problemi....vi risulta?

grazie ciao

m_b
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 03.12.12
Numero di messaggi : 12
Località : bologna
Impianto : k1000 + TPaudio; Stax 507 + 600 limited

Torna in alto Andare in basso

volumio - Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 13 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da argent81 Ven 14 Nov 2014 - 10:19

è possibile far riconoscere al volumio un hd in condivisione sulla rete su un pc win7 ?
argent81
argent81
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 16.06.09
Numero di messaggi : 141
Località : udine
Provincia : UD
Impianto : 1° Naim xs + teddycap + Kef ls50 + dac schiit modi

2° icepower 50 + pre xindak + cerwin vega

3° hd681evo + schiit vali

http://www.bulnesqualitystudios.com/

Torna in alto Andare in basso

volumio - Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 13 Empty Aiuto!!! volumio v. 1.5 su raspberry pi B+....

Messaggio Da Pippi Mer 19 Nov 2014 - 17:30

hem...scusate se entro a gamba tesa nell'argomento... premetto che le mie competenze informatiche non sono così avanzate, ma ero incuriosito da VOLUMIO a tal punto di decidere di cimentarmi nell'impresa, poi ho letto che Michelangeloz scriveva:..."Volumio è sviluppato per essere semplice. La filosofia open source dice che il progresso deve essere libero per tutti. Io aggiungo che per essere veramente alla portata di tutti, beh deve poter essere usato da tutti!".... ed ho acquistato tutto il necessario: raspberry Pi B+ e scheda micro sd, installo VOLUMIO 1.5 come da procedure....e si collega! pare funzionare, dopo parecchio vede anchei file del mio NAS qnap...però...
PERO' ...NON SI SENTE 'NA MINKIA! opss scusate il francese, ma è la frustazione di chi si sentiva vicino al traguardo...
Ora vi chiedo, e chiedo a Michelangelo:
- io ho collegato il raspy alla rete ethernet e poi da una USB anteriore faccio uscire il cavo che va al mio DAC (stream magic 6), è corretto? oppure serve per forza un suo DAC integrato tipo hifiberry?
- visto che io ho l'IPAD, come posso usare l'airplay dato che mi si collega a volumio, ma non so come mandargli l'audio...
non è che devo collegare il rapberry tramite HDMI e basta?
scusate, immagino che abbiate già ricevuto migliaia di richieste d'aiuto...ma non saprei proprio a chi altro rivolgermi...
grazie a chi mi saprà illuminare!
ciao

Pippi
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.11.14
Numero di messaggi : 4
Provincia : Roma
Impianto : Raspberry Pi B+ e volumio 1.5

Torna in alto Andare in basso

volumio - Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 13 Empty ...opsss...

Messaggio Da Pippi Gio 20 Nov 2014 - 10:53

Ok, non so cosa sia successo... ma ieri ha FUNZIONATO!!!
probabilmente il problema era legato al fatto che il mio dac non supporta tramite USB i 24 192 khz...
abbassato il resampling a 24/96.. è andato!
è solo un po' lento fra un comando e l'altro... tipo stop e play, ma poco male.
Come devo settare per controllare il volume direttamente da volumio?
e spotify, l'ho attivato su volumio, ma come si utilizza, solo tramite air play dall'app di spotify? (per capirci tramite spotify connect?)

Pippi
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.11.14
Numero di messaggi : 4
Provincia : Roma
Impianto : Raspberry Pi B+ e volumio 1.5

Torna in alto Andare in basso

volumio - Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 13 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da Tanquassa Sab 22 Nov 2014 - 14:44

Ciao ti rispondo io per quel che ho capito:
è fondamentale l'accout premium di spotify e si può controllare con qualsiasi client su smartphone o tablet!

ciao
Tanquassa
Tanquassa
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.11.10
Numero di messaggi : 59
Località : Val Graveglia
Provincia : Ne,Genova
Impianto : Player: piCorePlayer in Raspberry PI B+ & hifidigi+ & Linear PSU
Client/Player: Intel Nuc
Server: LMS in Synology DS213J & Linear PSU
Lector Digicode S-192
Pioneer PL-112D Sumiko Blue Point No.2
Yamaha RX-V767 -->Kef C6LCR+ Kef C1
Audio Analogue Verdi Cento By AirTech -->Proac Studio 115
Pre Passivo By MANU97
Finali LM3886 dualmono By MANU97-->HIFIMAN HE6 + MHZ Marrano custom -->Sennheiser HD800
Cavi: AirTech - Pierpabass
Necessori: Sublimacables

Torna in alto Andare in basso

volumio - Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 13 Empty Intanto ti ringrazio per la risposta....

Messaggio Da Pippi Dom 23 Nov 2014 - 13:12

In realtà quello che mi dici l'avevo già fatto, cioè ho un account premium di spotify e lo uso mediante iPad con la funzione Connect .... Ma per fare questo volumio non c'entra nulla! Infatti funziona pure se si toglie la spunta di spotify da volumio.... Io credevo che ci fosse invece la possibilità di fare un upsampling dei file spotify mediante il software di volumio. Bah... Pensavo che si potesse accedere a sptify dall'interfaccia di volumio, altrimenti non si spiega...

Pippi
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.11.14
Numero di messaggi : 4
Provincia : Roma
Impianto : Raspberry Pi B+ e volumio 1.5

Torna in alto Andare in basso

volumio - Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 13 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da sagitter Sab 10 Gen 2015 - 20:55

Scusate. Con udoo quale DAC conviene usare?
sagitter
sagitter
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.12.09
Numero di messaggi : 437
Località : napoli - roma - firenze
Provincia : -.-
Occupazione/Hobby : Ciò che non si può dire e ciò che non si può tacere, la musica lo esprime
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

volumio - Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 13 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da Faber75 Gio 15 Gen 2015 - 11:08

ragazzi mi sono cimentato nell'impresa e ce l'ho fatta (pare)!
e se ci sono riuscito io vi assicuro che puo' farlo chiunque, conoscenze informatiche prossime allo 0.
Lo controllo con app MPoD, legge tutta la libreria ma non riesco a visualizzare le copertine, stasera provo a smanettare nei settaggi.
Ho un account premium di spotify, l'ho abilitato su volumio e mi compare nel browser anche se mi ha visualizzato solamente gli album scaricati in locale e non sono riuscito a "navigare" in spotify...ma è normale? Mmm
Faber75
Faber75
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.02.12
Numero di messaggi : 772
Località : Mantova
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr


Torna in alto Andare in basso

volumio - Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 13 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da pktgod Gio 15 Gen 2015 - 11:12

Faber75 ha scritto:ragazzi mi sono cimentato nell'impresa e ce l'ho fatta (pare)!
e se ci sono riuscito io vi assicuro che puo' farlo chiunque, conoscenze informatiche prossime allo 0.
Lo controllo con app MPoD, legge tutta la libreria ma non riesco a visualizzare le copertine, stasera provo a smanettare nei settaggi.
Ho un account premium di spotify, l'ho abilitato su volumio e mi compare nel browser anche se mi ha visualizzato solamente gli album scaricati in locale e non sono riuscito a "navigare" in spotify...ma è normale? Mmm

Ciao Faber! Complimenti Very Happy
Per quello che riguarda Spotify dovresti riuscire a navigare in tutta la libreria. Prova ad utilizzare il tasto ricerca in alto a destra.
Metti ad esempio il titolo di un album e fare Serch.
Certo non è il massimo come usabilità, l'ideale sarebbe avere un client dedicato al controllo di Spotify
pktgod
pktgod
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.03.11
Numero di messaggi : 641
Località : Parma
Provincia : Parma (Noceto)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

volumio - Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 13 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da Faber75 Gio 15 Gen 2015 - 13:28

Ciao Lorenzo, grazie per il supporto tecnico/morale nelle fasi piu' critiche! Laughing
Si ho usto la funzione search ma ricerca solamente nella lista dei brani/album in locale.
Stasera guardo meglio...
comunque ho usato airplay fra iphone e volumio con spotify e funziona...
Faber75
Faber75
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.02.12
Numero di messaggi : 772
Località : Mantova
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr


Torna in alto Andare in basso

volumio - Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 13 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da Faber75 Ven 16 Gen 2015 - 10:41

provato con usb da stampante lungo un paio di metri
molto meglio che con ottico
in ottico oltretutto mi mandava di tanto in tanto un "pak" ai diffusori, tipo piccola scarica elettrostatica del vinile e, sempre random, cambiando canzone il dac mi andava in stand by
in usb tutto liscio
Faber75
Faber75
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.02.12
Numero di messaggi : 772
Località : Mantova
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr


Torna in alto Andare in basso

volumio - Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 13 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da wcartman Sab 17 Gen 2015 - 19:46

wcartman ha scritto:
mikelangeloz ha scritto:Che DAC hai?

scusa, mi aggancio al volo: ma la Creative Sound Blaster XFI usb è supportata? c'è qualcosa che si puo' fare per farla riconoscere?


grazieeeeee

up

wcartman
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.04.13
Numero di messaggi : 461
Località : Vicenza
Impianto : Indiana line Musa 105, Scythe SDA-1100 Kama Bay amp, lettore ROTEL RCD 06
Foobar+ Wasapi, dac usb Creative Sound Blaster XFI, cuffie Koss PortaPro

Torna in alto Andare in basso

volumio - Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 13 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 17 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.