T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

+80
maunad83
alex87alex
andreac
micio_mao
dtraina
mumps
tubaz
Motogiullare
Cicciopippo
Criss73
clod61
crazyforduff
danilopace
chaosMusic
almo70
sontero
RobyOnWeb
Tasso
maxvise
toretto
bonghittu
Tanquassa
Pippi
argent81
m_b
mako
vadopertentativi
cometarossa
eddy1963
sagitter
Pedro
Gappone
furio
Cosworth117
b.veneri
skulls91
luca72c
PowerRS
alluce
superdiodo
dankan73
arivel
jenw84
lalosna
alexdz
atvpolaris
wcartman
Docarlo
toti
mauz
Leonardo57
Stewie3112
a.deritis
Daniele86
schwantz34
lello64
Miclaud
misterGI
filgia
fuzzu82
sickshotshow
Biagio De Simone
Tfan
Faber75
kayak1987
alberto972e
Guitarfabius
kurt10
tino84
florin
Massimo
pktgod
luigigi
Antonello Alessi
silver_85
Switters
Luca brh
Dexterdm
turo91
mikelangeloz
84 partecipanti

Pagina 8 di 17 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 12 ... 17  Successivo

Andare in basso

volumio - Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 8 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da Massimo Mer 5 Feb 2014 - 1:52

Va bene.. che devo dire, ho rimesso udoo + mael di Maurarte + volumio ....e capperi la differenza con utilite è ben evidente, utilite con il suo alimentatorino rimane piuttosto lontano, più di quanto immaginassi ad un primo ascolto.
Sara' solo questione di alimentatore? ..mmmhh ho qualche dubbio.
La naturalezza e la rotondità che dona questa combinazione, senza perdere un minimo di dettaglio e ariosit'a' e' quello che ho sempre desiderato da una sorgente digitale, per me è in una parola "perfetto"
Sarebbe stato tutto ancora piu perfetto se avessi potuto giocare con gli upsampling, ma almeno io ho qualche clic di troppo.
Straconsiglio un alimentatore lineare stabilizzato + udoo, io ho il Mael modificato maurarte e non vi preoccuperete mai piu' di una sorgente.
Sto esagerando.... No!!

Grazie Mikelangelo, sei un mito :-) !!!
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

volumio - Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 8 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da luigigi Mer 5 Feb 2014 - 7:53

Massimo ha scritto:Va bene.. che devo dire, ho rimesso udoo + mael di Maurarte + volumio ....e capperi la differenza con utilite è ben evidente, utilite con il suo alimentatorino rimane piuttosto lontano, più di quanto immaginassi ad un primo ascolto.
Sara' solo questione di alimentatore? ..mmmhh ho qualche dubbio.
La naturalezza e la rotondità che dona questa combinazione, senza perdere un minimo di dettaglio e ariosit'a' e' quello che ho sempre desiderato da una sorgente digitale, per me è in una parola "perfetto"
Sarebbe stato tutto ancora piu perfetto se avessi potuto giocare con gli upsampling, ma almeno io ho qualche clic di troppo.
Straconsiglio un alimentatore lineare stabilizzato + udoo, io ho il Mael modificato maurarte e non vi preoccuperete mai piu' di una sorgente.
Sto esagerando.... No!!

Grazie Mikelangelo, sei un mito :-) !!!
Sei un grande ...
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

volumio - Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 8 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da pktgod Mer 5 Feb 2014 - 8:38

Massimo ha scritto:Va bene.. che devo dire, ho rimesso udoo + mael di Maurarte + volumio ....e capperi la differenza con utilite è ben evidente, utilite con il suo alimentatorino rimane piuttosto lontano, più di quanto immaginassi ad un primo ascolto.
Sara' solo questione di alimentatore? ..mmmhh ho qualche dubbio.
La naturalezza e la rotondità che dona questa combinazione, senza perdere un minimo di dettaglio e ariosit'a' e' quello che ho sempre desiderato da una sorgente digitale, per me è in una parola "perfetto"
Sarebbe stato tutto ancora piu perfetto se avessi potuto giocare con gli upsampling, ma almeno io ho qualche clic di troppo.
Straconsiglio un alimentatore lineare stabilizzato + udoo, io ho il Mael modificato maurarte e non vi preoccuperete mai piu' di una sorgente.
Sto esagerando.... No!!

Grazie Mikelangelo, sei un mito :-) !!!

 Ok  grazie per la condivisione! Ma udoo non va in wifi giusto? Io purtroppo sono vincolato a quello...
pktgod
pktgod
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.03.11
Numero di messaggi : 641
Località : Parma
Provincia : Parma (Noceto)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

volumio - Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 8 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da Massimo Mer 5 Feb 2014 - 8:58

Ci va in wifi, come no.
sembra dai commenti che non ha grande portata, ma almeno nella stanza accanto al router non hp problemi e si puo' mettere un antenna leggevo.
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

volumio - Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 8 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da superdiodo Mer 5 Feb 2014 - 11:28

mikelangeloz ha scritto:
arivel ha scritto:ciao mikelangeloz.
mi associo anch'io a complimentarmi per l'iniziativa e l'impegno.
è da poco che ho saputo di volumio e ti vorrei fare qualche domanda.
io non so ancora se orientarmi su un microPC o un CD-player.
l'avvio (in secondi)che impiega volumio è paragonabile a quello di un CD-player ?
si puo disabilitare l'interfaccia grafica mantenendo la possibilita di lanciarla quando necessario con xstart ?in questo modo sarebbe piu veloce ?, e con una SSD sarebbe ancora piu veloce ?.
io userò comunque un microPC collegato alla TV tramite HDMI e una keyboard airmouse con giroscopio tipo questa :
http://it.aliexpress.com/item/New-2-4G-RF-GyroSensor-Gyroscope-Wireless-Fly-Air-Mouse-Keyboard-for-Android-TV-PC-free/668125701.html .
mi piacerebbe poterla usare anche per comandare il player della musica anche perche lo preferisco al cellulare come telecomando.
a tal proposito ho visto che ci sono programmi tipo questo:
http://mauriziosiagri.wordpress.com/2012/02/18/xbindkeys-per-associare-comandi-alla-tastiera-in-linux-ubuntu-debian/
con cui è possibile associare dei comandi ai tasti della tastiera e quindi si riuscirebbe a comandare anche il programma che fa da player musicale. funzionerebbe anche con volumio ?
ciao grazie

Ciao, Volumio non usa interfaccia grafica. Lo comandi solo via remoto. Quindi con pc, smartphone o tablet. Si può anche utilizzarlo con un telecomando, ma come fai a selezionare la musica?


Per la vodafone station, tutto è possibile... Ma in questo caso sarebbe troppo sbatti (anche se la xone lo meriterebbe...)


Certo che adesso la xone costa 15 euro ... Magari!

https://xone.vodafone.it/it/products/vodafone-tv-solution-xone-edition/

superdiodo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.11.08
Numero di messaggi : 93
Località : Roma
Impianto : Sonic Impact

Torna in alto Andare in basso

volumio - Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 8 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 5 Feb 2014 - 11:53

per me sarebbe interessantissimo, ho la Vodafone tv solution e anche la station 2, ci vorrebbe un miracolo. Embarassed 
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

volumio - Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 8 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da dankan73 Mer 5 Feb 2014 - 15:49

Biagio De Simone ha scritto:per me sarebbe interessantissimo, ho la Vodafone tv solution   e anche la station 2, ci vorrebbe un miracolo. Embarassed 

Speriamo nel miracolo, in giro ci sono anche le sorgenti su cui si sono basati gli sviluppatori, nei vari c'é del materiale e per uno col talento di Michelangelo....
dankan73
dankan73
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.11.08
Numero di messaggi : 254
Località : Morlupo RM
Impianto : Nad325+Kef Coda 70+Super pro 707 netbook mpd

Torna in alto Andare in basso

volumio - Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 8 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da superdiodo Sab 15 Feb 2014 - 10:29

Ciao a tutti! Ieri mi è arrivato il Raspberry B e ovviamente, dopo qualche peripezia, il sistema funziona.
Ci ho collegato il mio DAC Asus Xonar U7 in USB e la riprodzione avviena ma, anche al massimo, il volume di uscita è nettamente più basso rispetto a quando uso lo stesso DAC ma collegato ad un netbook con sopra foobar.

Ho visto che Volumio non è in grado di gestire il volume hardware presente sul DAC e ho quindi provato su disabled e su software. In ogni caso il risultato non cambia: sia dalle uscite in linea che dalla presa cuffia del dac il il suono è basso. Si può fare qualcosa?

Grazie Smile 

superdiodo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.11.08
Numero di messaggi : 93
Località : Roma
Impianto : Sonic Impact

Torna in alto Andare in basso

volumio - Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 8 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da superdiodo Sab 15 Feb 2014 - 11:48

Aggiungo pure che, collegato in wifi 150N, ho dei buchi di riproduzione con dei flac 24 bit 88.2, ovviamente maggiori con i 96 e 192. Tutto normale? La cpu del rasp è al limite?

Grazie

superdiodo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.11.08
Numero di messaggi : 93
Località : Roma
Impianto : Sonic Impact

Torna in alto Andare in basso

volumio - Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 8 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da Switters Sab 15 Feb 2014 - 12:39

La Xonar U7 mi sa che non é supportata al 100% da Linux, altrimenti potevi collegarti in telnet/ssh e alzare il volume da alsamixer. Magari é possibile farlo modificando alsa.conf...

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

volumio - Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 8 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da superdiodo Lun 17 Feb 2014 - 10:13

Grazie per la risposta però non ho idea di come fare quello che dici. Al massimo so aprire una finestra terminale su un pc con ubuntu, ma poi li mi fermo.

Peccato perchè così Volumio è quasi inutilizzabile col mio sistema  Sad 
Se ci aggiungo che zoppica a 88.2 ... Ma con HIFIberry come andrà? Vedo sul sito che lo danno fino a 24/192...? Boh!

superdiodo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.11.08
Numero di messaggi : 93
Località : Roma
Impianto : Sonic Impact

Torna in alto Andare in basso

volumio - Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 8 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da Switters Lun 17 Feb 2014 - 14:03

superdiodo ha scritto:Grazie per la risposta però non ho idea di come fare quello che dici. Al massimo so aprire una finestra terminale su un pc con ubuntu, ma poi li mi fermo.

É esattamente la stessa cosa, apri un terminale e digiti "alsamixer", solo che a me se seleziono la scheda Asus Xonar U7 non funziona, va in crash (alsamixer non Linux).
Modificando alsa.conf si potrebbe forse riuscire a impostare la risoluzione della scheda (e usare anche gli altri canali) ma non ci ho ancora provato.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

volumio - Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 8 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da superdiodo Lun 17 Feb 2014 - 14:15

Magari ci provo, grazie! Comunque se fai qualche tentativo tienici informati.
Basterebbe pure alzare il volume. Certo che si chiama Volumio e poi si sente basso!  Very Happy Very Happy 
Volevo usarlo con la mia scheda sure sta508, ma non posso perchè Volumio, non mi vede il volume HW della Xonar

superdiodo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.11.08
Numero di messaggi : 93
Località : Roma
Impianto : Sonic Impact

Torna in alto Andare in basso

volumio - Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 8 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da alluce Lun 17 Feb 2014 - 16:59

superdiodo ha scritto:Magari ci provo, grazie! Comunque se fai qualche tentativo tienici informati.
Basterebbe pure alzare il volume. Certo che si chiama Volumio e poi si sente basso!  Very Happy Very Happy 
Volevo usarlo con la mia scheda sure sta508, ma non posso perchè Volumio, non mi vede il volume HW della Xonar

sistema alternativo:

c'è amixer in volumio?
se si sempre dal terminale in telnet

amixer -c 1 -- sset Master playback -0dB

il numero dopo -c è l'idenfificativo della scheda audio, metti quello delle tua (o 0 o 1, immagino)
alluce
alluce
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.03.12
Numero di messaggi : 1158
Località : qua e là
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece

dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf



Torna in alto Andare in basso

volumio - Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 8 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da superdiodo Gio 20 Feb 2014 - 10:19

Grazie del suggerimento, ma amixer sarebbe alsamixer?

Ma per "parlare" con volumio e mandargli quel comando che devo fare? Aprire una finestra terminale da un PC con ubuntu sopra e fare telenet (mi pare sia quello) sull'indirizzo IP preso dal rasp/volumio?

Ehm non sono molto pratico ...  Smile 

Switters: hai fatto qualche prova? Io ieri ho messo sul Rasp il concorrente di volumio per vedere se cambiava qualcosa ma il risultato è lo stesso. In compenso ho provato dei FLAC 24/192 presi dal mio NAS e il il Rasp non ha fatto una piega riproducendoli perfettamente (ma sempre con volume basso) attraverso la xonar U7 usb.


superdiodo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.11.08
Numero di messaggi : 93
Località : Roma
Impianto : Sonic Impact

Torna in alto Andare in basso

volumio - Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 8 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da Switters Gio 20 Feb 2014 - 11:15

superdiodo ha scritto:Switters: hai fatto qualche prova? Io ieri ho messo sul Rasp il concorrente di volumio per vedere se cambiava qualcosa ma il risultato è lo stesso.

No, non ho fatto più prove.
Non è un problema di Volumio è un problema dei driver ALSA del kernel, sembra che abbiano qualche problema con il CM6632 ma non so se si possa risolvere il problema configurando ALSA, in giro non ho trovato molte informazioni.

superdiodo ha scritto:Volevo usarlo con la mia scheda sure sta508, ma non posso perchè Volumio, non mi vede il volume HW della Xonar

A cosa ti riferisci con volume HW? Alla configurazione di MPD o alla manopola del volume della Xonar?
Quello dello Xonar in realtà è un volume software, il suo azionamento invia comandi al PC via USB, funziona solo se è presente un driver che legge quei comandi e varia di conseguenza il volume del PC.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

volumio - Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 8 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da superdiodo Gio 20 Feb 2014 - 11:27

Si alla manopola presente sulla xonar.

Ma a questo punto, senza i driver adeguati, se faccio suonare un file 24/192 a volumio, come si comporta la Xonar? Converte a i 24/192 oppure succede qualcos'altro?




superdiodo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.11.08
Numero di messaggi : 93
Località : Roma
Impianto : Sonic Impact

Torna in alto Andare in basso

volumio - Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 8 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da Switters Gio 20 Feb 2014 - 11:56

superdiodo ha scritto:Ma a questo punto, senza i driver adeguati, se faccio suonare un file 24/192 a volumio, come si comporta la Xonar? Converte a i 24/192 oppure succede qualcos'altro?

Per suonare suona la Xonar, poi non so se ALSA converte, credo dipenda dalla sua configurazione e da quella di MPD (se non ricordo male si può impostare fissa la frequenza della scheda). Purtroppo non sono un esperto di ALSA, lo sto scoprendo anch'io e a dirla tutta non è che muoia dalla voglia di rompermici la testa... Very Happy:D:D

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

volumio - Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 8 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da superdiodo Gio 20 Feb 2014 - 11:58

Ah ... allora che ci facciamo con la xonar?  Smile A questo punto bisogna prendere in considerazione hifiberry ... almeno passiamo da I2S e non USB.

Guarda questo se ci è utile:

https://wiki.archlinux.org/index.php/Alsa#Volume_too_low

superdiodo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.11.08
Numero di messaggi : 93
Località : Roma
Impianto : Sonic Impact

Torna in alto Andare in basso

volumio - Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 8 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da alluce Gio 20 Feb 2014 - 15:24

superdiodo ha scritto:Grazie del suggerimento, ma amixer sarebbe alsamixer?

Ma per "parlare" con volumio e mandargli quel comando che devo fare? Aprire una finestra terminale da un PC con ubuntu sopra e fare telenet (mi pare sia quello) sull'indirizzo IP preso dal rasp/volumio?

Ehm non sono molto pratico ...  Smile 


no, amixer non è alsamixer

non ho raspberry, immagino che gli si possa parlare via telnet o ssh
in entarambi i casi ti devi connettere all'IP del raspino
alluce
alluce
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.03.12
Numero di messaggi : 1158
Località : qua e là
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece

dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf



Torna in alto Andare in basso

volumio - Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 8 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da alluce Gio 20 Feb 2014 - 15:35

Switters ha scritto:
superdiodo ha scritto:Ma a questo punto, senza i driver adeguati, se faccio suonare un file 24/192 a volumio, come si comporta la Xonar? Converte a i 24/192 oppure succede qualcos'altro?

Per suonare suona la Xonar, poi non so se ALSA converte, credo dipenda dalla sua configurazione e da quella di MPD (se non ricordo male si può impostare fissa la frequenza della scheda). Purtroppo non sono un esperto di ALSA, lo sto scoprendo anch'io e a dirla tutta non è che muoia dalla voglia di rompermici la testa... Very Happy:D:D

dipende da mpd.conf

audio_output {
    type        "alsa"
    name        "My ALSA hw:1,0 liscia"
    device        "hw:1,0"    # optional
    format        "44100:16:2"    # optional
#    mixer_device    "default"    # optional
#    mixer_control    "PCM"        # optional
#    mixer_index    "0"        # optional
}

audio_output {
    type        "alsa"
    name        "My ALSA hw:1,0 liscia"
    device        "hw:1,0"    # optional
    format        "96000:24:2"    # optional
#    mixer_device    "default"    # optional
#    mixer_control    "PCM"        # optional
#    mixer_index    "0"        # optional
}

se ne possono fare quante si vuole e poi scegliere dal client
alluce
alluce
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.03.12
Numero di messaggi : 1158
Località : qua e là
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece

dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf



Torna in alto Andare in basso

volumio - Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 8 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da superdiodo Ven 21 Feb 2014 - 8:18

Grazie!  Smile 

Non sembra nemmeno tanto difficile ... ma come ci arrivo a quel file. Ok telnet sul Rasp metto pw e id e poi??

superdiodo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.11.08
Numero di messaggi : 93
Località : Roma
Impianto : Sonic Impact

Torna in alto Andare in basso

volumio - Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 8 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da alluce Ven 21 Feb 2014 - 9:52

/etc/mpd.conf

ma qui mi fermo perchè non so è come è organizzato volumio

-l'utente normale, è inserito nei sudoers?
-che editor c'è?


ps.: nell'esempio che ho inserito nell'altro post ho messo lo stesso nome in tutte le configurazioni, meglio variarlo
alluce
alluce
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.03.12
Numero di messaggi : 1158
Località : qua e là
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece

dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf



Torna in alto Andare in basso

volumio - Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 8 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da PowerRS Mar 25 Feb 2014 - 8:50

Ho il raspberry pi e volevo chiedere se volumio supporta il wi fi. Ho un wi fi usb e se funziona eviterei di collegare il raspberry alla rete via cavo...
PowerRS
PowerRS
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.12.13
Numero di messaggi : 189
Località : Alto Friuli
Provincia : Udine
Occupazione/Hobby : Operaio/Montaggio Video, HiFi, Car Audio, ecc..
Impianto : CD Advance Acoustic MCD 200
Giradischi Technics SL-J110R
Pre Phono Cambridge Audio 551P
Preampli Advance Acoustic MPP 202
Crossover attivo Proel ACRX2
Ampli Classe D 4 canali assemblato da me con TDA7492 Sure
Ampli Classe D mono assemblato da me con TAS5613 Sure
BluRay Samsung BD-F5500
TV Samsung 46" F8000
Casse Canton GLE420
Subwoofer 8" Hertz autocostruito
in sospensione pneumatica

Torna in alto Andare in basso

volumio - Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 8 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da Switters Mar 25 Feb 2014 - 9:08

Volumio è una distribuzione Linux quindi ha il supporto per il Wi-Fi, bisogna vedere se la tua chiavetta Wi-Fi è tra quelle supportate dai driver. Se la tua chiavetta funziona con Linux (l'hai già provata col Raspberry?) dovrebbe funzionare anche con Volumio.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

volumio - Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 8 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 17 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 12 ... 17  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.