T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MOD per Scyte Kro Craft rev B - come moddare un bestbuy con pochi euro !

+23
rai63
dinamanu
dieggs
Kha-Jinn
Angel2000
meraviglia
lello64
rfont
x84andrea
Tasso
kekkuz
Vents
mako
Fernando Micelli
Docarlo
Cortomaltese72
Switters
fritznet
fedcas
nivola68
pny73
alex79roma
Daniele Pucciarelli
27 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

MOD per Scyte Kro Craft rev B - come moddare un bestbuy con pochi euro ! - Pagina 5 Empty Re: MOD per Scyte Kro Craft rev B - come moddare un bestbuy con pochi euro !

Messaggio Da meraviglia Gio 3 Nov 2016 - 11:11

fritznet ha scritto:
ciao meraviglia! Very Happy  
sempre un piacere leggerti

Grazie, contraccambio!
Io però son mica tanto sicuro di votare no. Anzi, proprio per niente, vista la compagnia Hehe
meraviglia
meraviglia
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.05.10
Numero di messaggi : 1475

Torna in alto Andare in basso

MOD per Scyte Kro Craft rev B - come moddare un bestbuy con pochi euro ! - Pagina 5 Empty Re: MOD per Scyte Kro Craft rev B - come moddare un bestbuy con pochi euro !

Messaggio Da Daniele Pucciarelli Gio 3 Nov 2016 - 13:12

Daniele Pucciarelli ha scritto:
rfont ha scritto:Completata la prima cassa! Inserito x-over, cambiati i cavi interni, eliminati tutti i fast-on, serrati i dadi dei morsetti, messo le "guarnizioni" tra driver e legno. Una sola parola: spettacolo! Il tweeter finalmente si sente, l'ascolto è piacevole e il suono molto più equilibrato. La cassa originale al confronto suona come una radiosveglia....
Hai ragione Daniele, un vero peccato non abbiano previsto qualche euro di costo in più per farle suonare così, GRAZIE hai fatto un lavoro di progettazione eccezionale per una modifica alla portata di tutti -
Se avete a casa delle KRO sappiate che possono dare molto di più, fermo restando il loro limite di efficienza (vero tallone d'achille) anche se oggi i watt degli ampli in classe D costano davvero poco.
Ora completo il lavoro sulla seconda cassa e poi vediamo come suona l'ambiente completo  Razz

Bene Smile
Però, per dare giudizi è sempre meglio aspettare anche il secondo diffusore!
A presto.....

Rientro InTopic per dirvi che io sono "in ascolto" sull'argomento in oggetto, percui, pronto a dare una mano , se serve a completare la modifica. O a parlarne.
Ciao! Smile
Daniele Pucciarelli
Daniele Pucciarelli
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.12
Numero di messaggi : 661
Località : Livorno
Provincia : Livorno
Occupazione/Hobby : Operaio, autocostruttore diffusori acustici, Redattore del Forum-Magazine DIYAUDIO.IT
Impianto : PC TRANSPORT DIY - DAC Teac UD503 - PREAMPLI Atoll PR300SE - FINALE Altason R1 - SINTOAMPLI HT Sony STR DA2400 ES - Diffusori DIY - Cuffie AKG K550 //

https://autocostruzione.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

MOD per Scyte Kro Craft rev B - come moddare un bestbuy con pochi euro ! - Pagina 5 Empty Re: MOD per Scyte Kro Craft rev B - come moddare un bestbuy con pochi euro !

Messaggio Da fritznet Gio 3 Nov 2016 - 15:34

meraviglia ha scritto:
fritznet ha scritto:
ciao meraviglia! Very Happy  
sempre un piacere leggerti

Grazie, contraccambio!
Io però son mica tanto sicuro di votare no. Anzi, proprio per niente, vista la compagnia Hehe


ti ho risposto (indirettamente) qui:

https://www.tforumhifi.com/t50835-referendum-costituzionale
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

MOD per Scyte Kro Craft rev B - come moddare un bestbuy con pochi euro ! - Pagina 5 Empty Re: MOD per Scyte Kro Craft rev B - come moddare un bestbuy con pochi euro !

Messaggio Da Angel2000 Gio 3 Nov 2016 - 15:48

sono moltissimi anni che mi occupo di modding in hifi e posso dire che queste modifiche sono sempre molto utili, in realtà credo che ai produttori costi molto implementare le casse con cavo audio di qualità, altrimenti non si spiegherebbe perchè usino dei fili striminziti con dei terribili faston, forse non hanno idea di tale problema. Ho appena pubblicato la mia modifica su casse JBL control one, anche lì, con risultati sorprendenti...  Ok
https://www.tforumhifi.com/t50831-jbl-control-one-audiophile#769302

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

MOD per Scyte Kro Craft rev B - come moddare un bestbuy con pochi euro ! - Pagina 5 Empty Re: MOD per Scyte Kro Craft rev B - come moddare un bestbuy con pochi euro !

Messaggio Da Daniele Pucciarelli Gio 3 Nov 2016 - 19:07

Angel2000 ha scritto:sono moltissimi anni che mi occupo di modding in hifi e posso dire che queste modifiche sono sempre molto utili, in realtà credo che ai produttori costi molto implementare le casse con cavo audio di qualità, altrimenti non si spiegherebbe perchè usino dei fili striminziti con dei terribili faston, forse non hanno idea di tale problema. Ho appena pubblicato la mia modifica su casse JBL control one, anche lì, con risultati sorprendenti...  Ok
https://www.tforumhifi.com/t50831-jbl-control-one-audiophile#769302

Le modifiche sono utili solo quando apportano tangibili e verificabili miglioramenti. Smile

PS al link indicato, ho espresso un commento!
Daniele Pucciarelli
Daniele Pucciarelli
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.12
Numero di messaggi : 661
Località : Livorno
Provincia : Livorno
Occupazione/Hobby : Operaio, autocostruttore diffusori acustici, Redattore del Forum-Magazine DIYAUDIO.IT
Impianto : PC TRANSPORT DIY - DAC Teac UD503 - PREAMPLI Atoll PR300SE - FINALE Altason R1 - SINTOAMPLI HT Sony STR DA2400 ES - Diffusori DIY - Cuffie AKG K550 //

https://autocostruzione.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

MOD per Scyte Kro Craft rev B - come moddare un bestbuy con pochi euro ! - Pagina 5 Empty Re: MOD per Scyte Kro Craft rev B - come moddare un bestbuy con pochi euro !

Messaggio Da Angel2000 Gio 3 Nov 2016 - 19:31

ciao, hai ragione ad essere perplesso, ti ho risposto al link, comunque il miglioramento c'è stato davvero Ok

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

MOD per Scyte Kro Craft rev B - come moddare un bestbuy con pochi euro ! - Pagina 5 Empty Re: MOD per Scyte Kro Craft rev B - come moddare un bestbuy con pochi euro !

Messaggio Da Daniele Pucciarelli Dom 6 Nov 2016 - 12:23

Daniele Pucciarelli ha scritto:
Daniele Pucciarelli ha scritto:

Bene Smile
Però, per dare giudizi è sempre meglio aspettare anche il secondo diffusore!
A presto.....

Rientro InTopic per dirvi che io sono "in ascolto" sull'argomento in oggetto, percui, pronto a dare una mano , se serve a completare la modifica. O a parlarne.
Ciao! Smile

Attendo news da chi ha intrapreso la mod alle Kro Craft.
Ciao
Smile
Daniele Pucciarelli
Daniele Pucciarelli
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.12
Numero di messaggi : 661
Località : Livorno
Provincia : Livorno
Occupazione/Hobby : Operaio, autocostruttore diffusori acustici, Redattore del Forum-Magazine DIYAUDIO.IT
Impianto : PC TRANSPORT DIY - DAC Teac UD503 - PREAMPLI Atoll PR300SE - FINALE Altason R1 - SINTOAMPLI HT Sony STR DA2400 ES - Diffusori DIY - Cuffie AKG K550 //

https://autocostruzione.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

MOD per Scyte Kro Craft rev B - come moddare un bestbuy con pochi euro ! - Pagina 5 Empty Re: MOD per Scyte Kro Craft rev B - come moddare un bestbuy con pochi euro !

Messaggio Da Angel2000 Dom 6 Nov 2016 - 19:58

non mi aspetterei miracoli, trasduttori economici nella fattura e casse non proprio allo stato dell'arte in mdf... diciamo che è un tentativo di migliorare un po la situazione, i miracoli non si possono fare con i fichi secchi Laughing

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

MOD per Scyte Kro Craft rev B - come moddare un bestbuy con pochi euro ! - Pagina 5 Empty Re: MOD per Scyte Kro Craft rev B - come moddare un bestbuy con pochi euro !

Messaggio Da Daniele Pucciarelli Lun 7 Nov 2016 - 13:22

Angel2000 ha scritto:non mi aspetterei miracoli, trasduttori economici nella fattura e casse non proprio allo stato dell'arte in mdf... diciamo che è un tentativo di migliorare un po la situazione, i miracoli non si possono fare con i fichi secchi Laughing

No certo, i miracoli non li fa nessuno, sulla terra.
Ne io che modifico un crossover, scrivendo un articolo che, infatti, non promette "miracoli", ma solo un sostanzioso miglioramento complessivo. In ogni caso da valutare per ognuno di noi.
Ma neppure chi cambia due cavetti fa miracoli eh....... Wink

Mi sa che l'articolo sulla mia Mod non l'hai letto bene.
Daniele Pucciarelli
Daniele Pucciarelli
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.12
Numero di messaggi : 661
Località : Livorno
Provincia : Livorno
Occupazione/Hobby : Operaio, autocostruttore diffusori acustici, Redattore del Forum-Magazine DIYAUDIO.IT
Impianto : PC TRANSPORT DIY - DAC Teac UD503 - PREAMPLI Atoll PR300SE - FINALE Altason R1 - SINTOAMPLI HT Sony STR DA2400 ES - Diffusori DIY - Cuffie AKG K550 //

https://autocostruzione.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

MOD per Scyte Kro Craft rev B - come moddare un bestbuy con pochi euro ! - Pagina 5 Empty Re: MOD per Scyte Kro Craft rev B - come moddare un bestbuy con pochi euro !

Messaggio Da Angel2000 Lun 7 Nov 2016 - 13:45

dipende, Daniele, se si parte da cassette con trasduttori di poco prezzo o da due casse pluri sperimentate di una delle maggiori case costruttrici mondiali. Ci sono costi di manodopera che neppure in Cina sono possibili, per esempio usare cavi adatti e saldarli con stagno e argento. Per capire quanto questa piccola modifica sia importante bisogna ascoltare le casse senza modificare altro, poi, nel caso delle Jbl ci si trova già con crossover di ottima fattura e c'è poco da fare su quel versante, comunque cambierò i vondensatori con MKP aiudiophile ma non altro per non snaturare il progetto validissimo e ventennale delle più famose piccole monitor... Smile

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

MOD per Scyte Kro Craft rev B - come moddare un bestbuy con pochi euro ! - Pagina 5 Empty Re: MOD per Scyte Kro Craft rev B - come moddare un bestbuy con pochi euro !

Messaggio Da Daniele Pucciarelli Lun 7 Nov 2016 - 17:35

Angel2000 ha scritto:dipende, Daniele, se si parte da  cassette con trasduttori di poco prezzo o da due casse pluri sperimentate di una delle maggiori case costruttrici mondiali. Ci sono costi di manodopera che neppure in Cina sono possibili, per esempio usare cavi adatti e saldarli con stagno e argento.  Per capire quanto questa piccola modifica sia importante bisogna ascoltare le casse senza modificare altro, poi, nel caso delle Jbl ci si trova già con crossover di ottima fattura e c'è poco da fare su quel versante, comunque cambierò i vondensatori con MKP aiudiophile ma non altro per non snaturare il progetto validissimo e ventennale delle più famose piccole monitor... Smile

Il bello è proprio quello; le "Kro" sono giocattoli da 50 euro la coppia ; e con altre 30 euro, a mio modesto parere, possono diventare interessanti anche per un impiantino con qualche piccola velleità. Peccato solo la bassa efficienza, ma d'altra parte l'estensione in basso si paga.

Le Control1, sul mercato, costano quasi il triplo; e sicuramente hanno frecce al loro arco (per prima la sensibilità piuttosto elevata, grazie alla efficienza dei trasduttori, ed anche alla impedenza di 4 ohm). Comunque, guardali bene gli altoparlanti di quelle JBL; per l'amor del cielo, non c'è bisogno di noi due per dire che JBL gli altoparlanti "li sa fare". Però quelli delle Control1, di "JBL" hanno solo qualcosa....anzi poco. Abbastanza poco.
Ed il crossover è pure molto molto semplice; niente di particolarmente "professionale"; unica velleità professionale quella "lampadina" per proteggere il tweeter da utilizzi sconsiderati. Tutto sicuramente adeguato allo scopo, di un "monitor economico".
Insomma, le JBL vere, quelle che vantano costruzione e tecnologia veramente elevate, sono altre. E non credo che, nelle Control1, di questa tecnologia ci sia moltissimo, anche perchè gli altoparlanti che monta vengono costruiti da un ventennio, o forse più. (quando i tweeter al titanio facevano schifo, compresi i JBL....). Quindi, saranno "fatti bene" per il prezzo, ma ormai non sono molto aggiornati. Mentre la gamma media ed alta di JBL, vai certo che segue gli aggiornamenti tecnologici.
Insomma, sono un best buy di grandissima affidabilità, con diverse frecce al suo arco, ma non certo delle "JBL" vere.
Però, ti dico la verità: effettivamente mi piacerebbe modificarle anche a me. Avete avuto una buona idea.
Seguo i vostri sviluppi.




A proposito: in ambito Professionale, anche quello "vero", che io sappia NON si salda con "l'argento".
Comunque se vuoi, per massima sicurezza, lo chiedo a chi nel Professionale ci lavora da 30 anni. E posso chiedere anche circa la effettiva qualità degli altoparlanti delle Control1. Insomma, posso chiedere ad un serio Professionista, cose che conosce per esperienza diretta. E lui lavora tra studi professionali, fabbriche di trasduttori, e concerti Live....
Interessa?
Daniele Pucciarelli
Daniele Pucciarelli
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.12
Numero di messaggi : 661
Località : Livorno
Provincia : Livorno
Occupazione/Hobby : Operaio, autocostruttore diffusori acustici, Redattore del Forum-Magazine DIYAUDIO.IT
Impianto : PC TRANSPORT DIY - DAC Teac UD503 - PREAMPLI Atoll PR300SE - FINALE Altason R1 - SINTOAMPLI HT Sony STR DA2400 ES - Diffusori DIY - Cuffie AKG K550 //

https://autocostruzione.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

MOD per Scyte Kro Craft rev B - come moddare un bestbuy con pochi euro ! - Pagina 5 Empty Re: MOD per Scyte Kro Craft rev B - come moddare un bestbuy con pochi euro !

Messaggio Da Daniele Pucciarelli Lun 7 Nov 2016 - 17:37

Richiesta:

Vi dispiacerebbe parlare delle JBL sul Vostro thread?
Grazieeeeee.....
Daniele Pucciarelli
Daniele Pucciarelli
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.12
Numero di messaggi : 661
Località : Livorno
Provincia : Livorno
Occupazione/Hobby : Operaio, autocostruttore diffusori acustici, Redattore del Forum-Magazine DIYAUDIO.IT
Impianto : PC TRANSPORT DIY - DAC Teac UD503 - PREAMPLI Atoll PR300SE - FINALE Altason R1 - SINTOAMPLI HT Sony STR DA2400 ES - Diffusori DIY - Cuffie AKG K550 //

https://autocostruzione.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

MOD per Scyte Kro Craft rev B - come moddare un bestbuy con pochi euro ! - Pagina 5 Empty Re: MOD per Scyte Kro Craft rev B - come moddare un bestbuy con pochi euro !

Messaggio Da Angel2000 Lun 7 Nov 2016 - 17:47

tutto abbastanza vero quello che dici, partiamo però dall'assunto che gli altoparlantini della cassa made in Cina sono delle copie di altoparlanti occidentali messi lì senza tanti problemi e senza un vero crossover, il tutto spacciato per cassa acustica...
Altra faccenda è la cassa americana che monta un vero crossover che taglia le medie in corrispondenza del tweeter (ottimo ripeto per una cassa monitor, per estensione arriva a 22.000 hz e con la mia modifica diventa godibilissimo), il wooferino è un vero altoparlante, non un giocattolo da 10 cm, in realtà è un 12 cm di ottima fattura con cestello pesantissimo in acciao. Tutto questo giustifica veramente l'upgrade e devi parlarne solo se hai sentito il risultato perchè neppure io avrei scommesso nulla se non avessi fatto quella prova per impegnare un pomeriggio piovoso... Wink

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

MOD per Scyte Kro Craft rev B - come moddare un bestbuy con pochi euro ! - Pagina 5 Empty Re: MOD per Scyte Kro Craft rev B - come moddare un bestbuy con pochi euro !

Messaggio Da Daniele Pucciarelli Lun 7 Nov 2016 - 17:50

Angel2000 ha scritto: tutto abbastanza vero quello che dici,  partiamo però dall'assunto che gli altoparlantini della cassa made in Cina sono delle copie di altoparlanti occidentali messi lì senza tanti problemi e senza un vero crossover, il tutto spacciato per cassa acustica...
Altra faccenda è la cassa americana che monta un vero crossover che taglia le medie in corrispondenza del tweeter (ottimo ripeto per una cassa monitor, per estensione arriva a 22.000 hz e con la mia modifica diventa godibilissimo), il wooferino è un vero altoparlante, non un giocattolo da 10 cm, in realtà è un 12 cm di ottima fattura con cestello pesantissimo in acciao. Tutto questo giustifica veramente l'upgrade e devi parlarne solo se hai sentito il risultato perchè neppure io avrei scommesso nulla se non avessi fatto quella prova per impegnare un pomeriggio piovoso... Wink

Se ne parla di là, che dici? Wink
Daniele Pucciarelli
Daniele Pucciarelli
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.12
Numero di messaggi : 661
Località : Livorno
Provincia : Livorno
Occupazione/Hobby : Operaio, autocostruttore diffusori acustici, Redattore del Forum-Magazine DIYAUDIO.IT
Impianto : PC TRANSPORT DIY - DAC Teac UD503 - PREAMPLI Atoll PR300SE - FINALE Altason R1 - SINTOAMPLI HT Sony STR DA2400 ES - Diffusori DIY - Cuffie AKG K550 //

https://autocostruzione.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

MOD per Scyte Kro Craft rev B - come moddare un bestbuy con pochi euro ! - Pagina 5 Empty Re: MOD per Scyte Kro Craft rev B - come moddare un bestbuy con pochi euro !

Messaggio Da Angel2000 Lun 7 Nov 2016 - 19:33

per me l'importante è dimostrare che delle buone casse acustiche con qualche minima modifica diventino quasi audiophile è quello lo scopo del mio post, condividere un'esperienza che ho avuto con altre persone senza preconcetti Smile

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

MOD per Scyte Kro Craft rev B - come moddare un bestbuy con pochi euro ! - Pagina 5 Empty Re: MOD per Scyte Kro Craft rev B - come moddare un bestbuy con pochi euro !

Messaggio Da Daniele Pucciarelli Lun 7 Nov 2016 - 22:00

Ci riprovo.

Rientro InTopic per dirvi che rimango "in ascolto" sull'argomento in oggetto, percui, pronto a dare una mano , se serve a completare la modifica. O a parlarne.
Ciao! Smile
Daniele Pucciarelli
Daniele Pucciarelli
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.12
Numero di messaggi : 661
Località : Livorno
Provincia : Livorno
Occupazione/Hobby : Operaio, autocostruttore diffusori acustici, Redattore del Forum-Magazine DIYAUDIO.IT
Impianto : PC TRANSPORT DIY - DAC Teac UD503 - PREAMPLI Atoll PR300SE - FINALE Altason R1 - SINTOAMPLI HT Sony STR DA2400 ES - Diffusori DIY - Cuffie AKG K550 //

https://autocostruzione.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

MOD per Scyte Kro Craft rev B - come moddare un bestbuy con pochi euro ! - Pagina 5 Empty Re: MOD per Scyte Kro Craft rev B - come moddare un bestbuy con pochi euro !

Messaggio Da Kha-Jinn Mar 8 Nov 2016 - 5:16

Io ho ordinato le piccole Scythe su Amazon la settimana scorsa approfittando del buono di 10€, solo che sfortunatamente già sul momento non risultavano immediatamente disponibili. Se mai al bazar di Bezos faranno il restock e onoreranno il mio acquisto, non vedo l'ora di cimentarmi in questa modifica.
Non resta che incrociare le dita. Hoping
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

MOD per Scyte Kro Craft rev B - come moddare un bestbuy con pochi euro ! - Pagina 5 Empty Re: MOD per Scyte Kro Craft rev B - come moddare un bestbuy con pochi euro !

Messaggio Da dieggs Mar 8 Nov 2016 - 11:07

Ciao, prima di tutto un grande grazie a Daniele Pucciarelli per la preziosa guida👍Ho fatto la modifica un po di giorni fa, il mio primo crossover in assoluto! devo dire che è venuto bene e le casse suonano veramente meglio quindi consiglio caldamente di farla! Però secondo me comprarle nuove non conviene...si trovano usate. Io le ho trovate a 22€!! allora si che modificandole diventano un best buy. Alla fine un 40 ino per modificarle ci vuole e se uno le prende nuove si arriva a 100€...Secondo me aggiungendo un po di piu nell'usato si possono trovare casse complessivamente migliori (es Indiana Line nota?) più che altro per la sensibilità.

dieggs
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.09.16
Numero di messaggi : 226
Località : Firenze
Provincia : Firenze
Occupazione/Hobby : Tecnologia, audio, surf, videogame e tanto altro...troppo!
Impianto : Principale: Ampli: Yamaha rx-673 (Home Teather)+ Rotel ra-12 (stereo) Casse: front Indiana Line Diva 552-surround e back IL Tesi Q-center IL Tesi 760- sub IL Basso 830
Secondario Drok Ta2024 box autocostruito- Goden Voice 3 vie bookshelf
In garage...Breeze tpa3116 full mod. by Olegol+KroCraft rev.b modifica crossover. D.Pucciarelli

Torna in alto Andare in basso

MOD per Scyte Kro Craft rev B - come moddare un bestbuy con pochi euro ! - Pagina 5 Empty Re: MOD per Scyte Kro Craft rev B - come moddare un bestbuy con pochi euro !

Messaggio Da Angel2000 Mar 8 Nov 2016 - 12:01

dieggs ha scritto:Ciao, prima di tutto un grande grazie a Daniele Pucciarelli per la preziosa guida👍Ho fatto la modifica un po di giorni fa, il mio primo crossover in assoluto! devo dire che è venuto bene e le casse suonano veramente meglio quindi consiglio caldamente di farla! Però secondo me comprarle nuove non conviene...si trovano usate. Io le ho trovate a 22€!! allora si che modificandole diventano un best buy. Alla fine un 40 ino per modificarle ci vuole e se uno le prende nuove si arriva a 100€...Secondo me aggiungendo un po di piu nell'usato si possono trovare casse complessivamente migliori (es Indiana Line nota?) più che altro per la sensibilità.

é come io penso da sempre, il gioco deve valere la candela, se compri una scatoletta cinese e speri di farla suonare come una vera cassa acustica, cioè una Indiana Line, conviene comprare la seconda senza fiatare. Un altoparlante di poco conto non potrà mai suonare come un altoparlante serio che costa 5 volte tanto già alla produzione...e il trasduttore buono suona bene anche senza crossover che tra l'altro, seppur buono è sempre un componente che sporca il suono, mentre un trasduttore già nato limitato, non suonerà mai molto meglio se lo inserisci anche nella migliore rete di filtraggio mai inventata Wink

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

MOD per Scyte Kro Craft rev B - come moddare un bestbuy con pochi euro ! - Pagina 5 Empty Re: MOD per Scyte Kro Craft rev B - come moddare un bestbuy con pochi euro !

Messaggio Da Daniele Pucciarelli Mar 8 Nov 2016 - 13:41

dieggs ha scritto:Ciao, prima di tutto un grande grazie a Daniele Pucciarelli per la preziosa guida👍Ho fatto la modifica un po di giorni fa, il mio primo crossover in assoluto! devo dire che è venuto bene e le casse suonano veramente meglio quindi consiglio caldamente di farla! Però secondo me comprarle nuove non conviene...si trovano usate. Io le ho trovate a 22€!! allora si che modificandole diventano un best buy. Alla fine un 40 ino per modificarle ci vuole e se uno le prende nuove si arriva a 100€...Secondo me aggiungendo un po di piu nell'usato si possono trovare casse complessivamente migliori (es Indiana Line nota?) più che altro per la sensibilità.
La sensibilità è la grande nota dolente di quei trasduttori. Però comporta una discesa in basso che non è facilmente riscontrabile. Tutte cose descritte nell'articolo, e dipendenti dalle scelte progettuali degli altoparlanti utilizzati in origine.
Io feci un confronto tra varie pulci, e devo dire che le Kro modificate erano probabilmente le migliori. Al mio personale orecchio.
Però, il mio orecchio non vale, perché potrei essere influenzato anche inconsciamente da un sacco di cose (avendole modificate).

Tieni presente che gli altoparlanti moderni, anche molto economici, hanno prestazioni insospettabili; ed infatti, il collo di bottiglia dei diffusori economici è SEMPRE  il crossover, ed a volte la costruzione del cabinet.
Suona meglio un diffusore con altoparlanti economici ma perfettamente incrociati, che uno con altoparlanti stratosferici incrociati "ad kazzum".

Grazie del riscontro! Smile
Daniele Pucciarelli
Daniele Pucciarelli
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.12
Numero di messaggi : 661
Località : Livorno
Provincia : Livorno
Occupazione/Hobby : Operaio, autocostruttore diffusori acustici, Redattore del Forum-Magazine DIYAUDIO.IT
Impianto : PC TRANSPORT DIY - DAC Teac UD503 - PREAMPLI Atoll PR300SE - FINALE Altason R1 - SINTOAMPLI HT Sony STR DA2400 ES - Diffusori DIY - Cuffie AKG K550 //

https://autocostruzione.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

MOD per Scyte Kro Craft rev B - come moddare un bestbuy con pochi euro ! - Pagina 5 Empty Re: MOD per Scyte Kro Craft rev B - come moddare un bestbuy con pochi euro !

Messaggio Da Kha-Jinn Mar 8 Nov 2016 - 15:11

Angel2000 ha scritto:Un altoparlante di poco conto non potrà mai suonare come un altoparlante serio che costa 5 volte tanto già alla produzione...e il trasduttore buono suona bene anche senza crossover che tra l'altro, seppur buono è sempre un componente che sporca il suono, mentre un trasduttore già nato limitato, non suonerà mai molto meglio se lo inserisci anche nella migliore rete di filtraggio mai inventata Wink

Ma che cazz...? Mai sentito parlare di cone breakup? Di roll off? Un crossover ben progettato e realizzato non sporca niente, può solo migliorare l'uscita di un sistema multivia.

Viene da chiedersi quanto tempo libero tu abbia a disposizione per gettare fango continuamente su un thread aperto da una persona molto più competente e capace di te. Qua abbiamo un thread con una guida molto ben fatta, precisa, frutto di misurazioni e competenza, mentre quella barzelletta di thread che hai aperto sulle JBL Control 1 millanta di miracoli solo sostituendo i cavi all'interno. Crazy
Usando le parole di Antonio De Curtis...
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

MOD per Scyte Kro Craft rev B - come moddare un bestbuy con pochi euro ! - Pagina 5 Empty Re: MOD per Scyte Kro Craft rev B - come moddare un bestbuy con pochi euro !

Messaggio Da Angel2000 Mar 8 Nov 2016 - 15:23

io dico solo cose sensate, cioè qualsiasi rete filtrante di primo o secondo ordine sporca il segnale, anche usando i migliori componenti in circolazione e quindi costosissimi (superando abbondantemente il costo delle due scatole per me di scarpe), si ottiene un degradamento del suono. E' semplicemente scienza, non lo dico io.
Se veramente si è al di sopra degli altri come tu dici ma io non do per scontato nulla, allora a maggior ragione bisogna accettare le critiche di chi può anche intuire qualcosa che tu non hai intuito.
Poi ti invito a leggere tutti i miei post, in nessuno ho mancato di educazione o di correttezza verso persona che comunque ritengo utili e interessanti. Si chiama democrazia, anche questa lo è, lasciar parlare e non intervenire a sproposito in argomenti non tuoi...

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

MOD per Scyte Kro Craft rev B - come moddare un bestbuy con pochi euro ! - Pagina 5 Empty Re: MOD per Scyte Kro Craft rev B - come moddare un bestbuy con pochi euro !

Messaggio Da Kha-Jinn Mar 8 Nov 2016 - 15:35

Non è democrazia spendere le proprie giornate "in casa d'altri" smuovendo continuamente critiche assolutamente opinabili su quello che è considerato universalmente un buon prodotto, ma solo mancanza di educazione. Si, ho detto "buon prodotto" riferendomi alle Kro Craft, perché non sono io a dirlo, ma un'infinità di recensioni e opinioni di utenti soddisfatti.

L'hai già detto una volta che consideri le Scythe Kro Craft dei diffusori economici che non vale la pena neanche considerare, opinione discutibile ma legittima, non c'è bisogno di essere un disco rotto e ripetere la stessa cosa fino alla nausea. Tieniti stretto le tue Control 1 con i fili magici, che invece sono universalmente considerate una chiavica in ambito HiFi e buone solo per sonorizzare locali commerciali, e lascia vivere in pace il resto dell'umanità.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

MOD per Scyte Kro Craft rev B - come moddare un bestbuy con pochi euro ! - Pagina 5 Empty Re: MOD per Scyte Kro Craft rev B - come moddare un bestbuy con pochi euro !

Messaggio Da Angel2000 Mar 8 Nov 2016 - 15:48

Kha-Jinn ha scritto:Non è democrazia spendere le proprie giornate "in casa d'altri" smuovendo continuamente critiche assolutamente opinabili su quello che è considerato universalmente un buon prodotto, ma solo mancanza di educazione. Si, ho detto "buon prodotto" riferendomi alle Kro Craft, perché non sono io a dirlo, ma un'infinità di recensioni e opinioni di utenti soddisfatti.

L'hai già detto una volta che consideri le Scythe Kro Craft dei diffusori economici che non vale la pena neanche considerare, opinione discutibile ma legittima, non c'è bisogno di essere un disco rotto e ripetere la stessa cosa fino alla nausea. Tieniti stretto le tue Control 1 con i fili magici, che invece sono universalmente considerate una chiavica in ambito HiFi e buone solo per sonorizzare locali commerciali, e lascia vivere in pace il resto dell'umanità.

La scorrettezza è solo tua che intervieni a sproposito in un argomento che credo non comprendi, se definisci  una chiavica un best buy universalmente noto da più di vent'anni mi sa...comunque avevo solo da esporre un punto di vista che credo tutti condivideranno, a meno che non abbiano veramente poche cognizioni tecniche da non capire che un paio di altoparlantini cinesi  giocattolo possano diventare hifi con una modifica esterna ai trasduttori.
Il primo ad essere stato trattato con sufficienza sono stato io per cui è legittimo esporre le mie ragioni, cioè che una cassa da PA con buoni trasduttori può diventare più godibile con qualche modifica da audiofilo, ma così non potrà mai essere per un progetto minimale  tirato all'osso. punto.

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

MOD per Scyte Kro Craft rev B - come moddare un bestbuy con pochi euro ! - Pagina 5 Empty Re: MOD per Scyte Kro Craft rev B - come moddare un bestbuy con pochi euro !

Messaggio Da Kha-Jinn Mar 8 Nov 2016 - 16:11

Già, un best buy e si sono visti i commenti a proposito. Laughing Laughing Laughing
Cambiare 2 fili non è una modifica da "audiofilo", come anche altri hanno cercato di farti capire, è credere alla magia. Rolling Eyes

Continui a parlare di "altoparlantini cinesi", stai solo dimostrando di non avere la più pallida idea di come sono nate, per volontà di chi e con quale scopo. Quando avrai finito con i tuoi vaneggiamenti, spero che almeno avrai la decenza di darci un taglio con critiche infondate che non interessano a nessuno.

Per quanto mi riguarda la chiudo qua, quello che avevo da dire l'ho detto e non voglio sporcare ulteriormente il thread del buon Daniele, che invece ha fatto qualcosa di assolutamente encomiabile con questa guida.

Peace.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

MOD per Scyte Kro Craft rev B - come moddare un bestbuy con pochi euro ! - Pagina 5 Empty Re: MOD per Scyte Kro Craft rev B - come moddare un bestbuy con pochi euro !

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.