T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fumo da Yarland Fv34B

+9
Nacanco
florin
sonic63
marcolino84
Dante
p.cristallini
Albert^ONE
gaeo
Zcattuz
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Fumo da Yarland Fv34B Empty Fumo da Yarland Fv34B

Messaggio Da Zcattuz Mar 10 Dic 2013 - 14:32

Salve a tutti amici del forum, da parecchio ero intenzionato a cambiare in meglio il mio impianto hi fi, e volendo da sempre provare il valvolare ho comprato da un privato un amplificatore usato yarland fv34b con valvole 6l6yrca e stadio di uscita modificato dalla aaavt.
L'ampli è arrivato perfettamente imballato, con valvole in sede separata che non ho avuto affatto difficoltà ad inserire nella loro sede seguendo i numeri da v1 a v6.
Dopo 3 giorni di estrema soddisfazione e goduria (la differenza con il compattone pioneer era abissale) oggi accendo l'ampli come sempre per la mia sessione di jazz postprandiale... se non che dopo due minuti sento degli scricchiolii, avverto un'odore acre e noto uscire del fumo dalla base della valvola v1... nel frattempo dalle casse sento uscire per un istante un suono cupo e basso. Mi sono affrettato a spegnere tutto ed a staccare l'alimentazione, al tatto la valvola v1 era nettamente più calda delle altre... adesso non so che fare. Oltre allo sconforto per la situazione (soldi spesi, impossibilità di rivalermi sul venditore visto che l'ampli era obiettivamente imballato bene e perfettamente funzionante) non ho la più pallida idea del perchè sia successo (le condizioni ambientali, di cavi, elettriche ecc non sono minimamente cambiate dall'ultimo ascolto che ho effettuato ieri sera). Di riaccenderlo non se ne parla: come è successo una volta potrebbe ricapitare, inoltre non vorrei fare più danno di quanto è già avvenuto.
Avete esperienza di simili eventi, sapete cosa può essere successo? Sono abbastanza demoralizzato.

Zcattuz
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.11.09
Numero di messaggi : 16
Località : Sarzana (SP)
Occupazione/Hobby : Studente/Musica, Fai da te, fumetti, videogames.
Impianto : Sorgenti: Giradischi Techincs sl-bd20d, DAC muse tda1543; Ampli integrato: Pioneer A-209R; Diffusori: Indiana Line DJ 206

Torna in alto Andare in basso

Fumo da Yarland Fv34B Empty Re: Fumo da Yarland Fv34B

Messaggio Da gaeo Mar 10 Dic 2013 - 15:58

porterò il caso all'attenzione dei dottorini che conosco
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Fumo da Yarland Fv34B Empty Re: Fumo da Yarland Fv34B

Messaggio Da Albert^ONE Mar 10 Dic 2013 - 21:42

Strano! come mi sembra strano che monti le valvole 6L6,secondo me il tipo ha cambiato le valvole originali con le 6L6 non sapendo che l'ampli non è progettato per le 6L6,ma per le EL34....se sei fortunato hai arrostito solo 1-2 resistenze ma devi portare l'ampli da un radiotecnico. Wink
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Fumo da Yarland Fv34B Empty Re: Fumo da Yarland Fv34B

Messaggio Da p.cristallini Mer 11 Dic 2013 - 8:26

L'ampli è pienamente in garanzia. Mettiti "immediatamente!" in contatto col venditore. Può anche essere che, se il prodotto non è funzionante nella prima settimana dopo la vendita, te lo sostituiscano.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Fumo da Yarland Fv34B Empty Re: Fumo da Yarland Fv34B

Messaggio Da Zcattuz Mer 11 Dic 2013 - 13:02

purtroppo l'ampli è stato acquistato usato da un privato Sad
Comunque oggi ho chiamato il sig.Mauro della aaavt che, gentilissimo, mi ha spiegato che al 99% è colpa di uno sbalzo di tensione, estremamente frequente nelle abitazioni di periferia. Mi ha detto di mandargli l'ampli e che controllerà se c'è qualcosa di danneggiato, lui pensa che sia partita la valvola più debole.
Purtroppo mi ha anche detto che quelle 6l6y rca hanno anche un costo non indifferente e che dovrò cambiarne una coppia  Sad 

Zcattuz
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.11.09
Numero di messaggi : 16
Località : Sarzana (SP)
Occupazione/Hobby : Studente/Musica, Fai da te, fumetti, videogames.
Impianto : Sorgenti: Giradischi Techincs sl-bd20d, DAC muse tda1543; Ampli integrato: Pioneer A-209R; Diffusori: Indiana Line DJ 206

Torna in alto Andare in basso

Fumo da Yarland Fv34B Empty Re: Fumo da Yarland Fv34B

Messaggio Da Albert^ONE Mer 11 Dic 2013 - 13:37

Ma la valvola aveva i filamenti accesi quando c'è stato il fumo? secondo me è partita solo una resistenza,la valvola è molto difficile che si danneggi per uno sbalzo di corrente....oddio può succedere,ma è molto raro Wink
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Fumo da Yarland Fv34B Empty Re: Fumo da Yarland Fv34B

Messaggio Da Dante Mer 11 Dic 2013 - 20:16

Albert^ONE ha scritto:Ma la valvola aveva i filamenti accesi quando c'è stato il fumo? secondo me è partita solo una resistenza,la valvola è molto difficile che si danneggi per uno sbalzo di corrente....oddio può succedere,ma è molto raro Wink

Le valvole non sono piu' quelle di una volta, e la produzione moderna e' molto piu' approssimativa..
comunque Mauro e' nato come progettista piu' che riparatore.. e' sicuramente piu' che adeguato per la riparazione al ragazzo.. speriamo che sia veloce anche se capita tra due mostre , sabato prox il vintage audio al  Hotel Petra a Roma e il sabato successivo viGilia di Natale c'e' la mostra annuale dell'hifi qua a ROma organizzata all'ultimo.. mettendo insieme i cocci rimasti di questo settore.. anche lui in crisi-
Aspettiamo con ansia.. e speriamo che sia il piu' economica possibile.. per il Ragazzo..
Siamo un mucchio di vecchietti litigiosi oramai .. e se entra qualche giovanotto.. in un certo senso ci auta a rinnovarci.. Hello Hello 

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Fumo da Yarland Fv34B Empty Re: Fumo da Yarland Fv34B

Messaggio Da Albert^ONE Mer 11 Dic 2013 - 20:51

Facci sapere! Wink
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Fumo da Yarland Fv34B Empty Re: Fumo da Yarland Fv34B

Messaggio Da Zcattuz Mer 11 Dic 2013 - 21:32

Grazie a tutti per la solidarietà, ammetto che questo guasto non cade in un bel momento economico: in quanto studente universitario sono perennemente al verde e come se non bastasse mi sono anche regalato le Klipsch rf42 mkII assieme all'ampli... arriveranno fra 4 giorni ed a parte il guasto e la possibile spesa imprevista il non poterle provare subito con lo Yarlandino mi secca molto!
Comunque ammetto che da quando ho sentito voi e Mauro mi sento sereno: so che ritornerò ad ascoltare quel suono pieno e corposo che mi ha accompagnato per soli 3 giorni ma che ha già lasciato il segno: sto rimediando con un vecchio compattone sansui di mio padre ma il tutto è desolante Sad 
E' proprio vero che una volta che provi qualcosa di meglio è dura tornare indietro...

Zcattuz
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.11.09
Numero di messaggi : 16
Località : Sarzana (SP)
Occupazione/Hobby : Studente/Musica, Fai da te, fumetti, videogames.
Impianto : Sorgenti: Giradischi Techincs sl-bd20d, DAC muse tda1543; Ampli integrato: Pioneer A-209R; Diffusori: Indiana Line DJ 206

Torna in alto Andare in basso

Fumo da Yarland Fv34B Empty Re: Fumo da Yarland Fv34B

Messaggio Da Zcattuz Ven 17 Gen 2014 - 15:49

Tutto è bene quel che finisce bene!
Volevo fare un enorme ringraziamento a Mauro di AAAVT per la gentilezza e l'aiuto, ha controllato l'ampli e poichè non è risultato niente di danneggiato o rotto (a quanto pare sono stato fortunato a spegnere immediatamente l'ampli a seguito dello sbalzo) non ha voluto nemmeno farsi pagare il chek-up.
Un grosso grazie va anche a Dante, che pur non conoscendomi di persona si è interessato alla mia causa parlandone con Mauro.
E' momenti come questo si vede la potenza di un forum di appassionati, grazie ancora a tutti.

Adesso torno a godermi Getz/Gilberto con la nuova accoppiata Yarland/Klipsch  Smile 

Zcattuz
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.11.09
Numero di messaggi : 16
Località : Sarzana (SP)
Occupazione/Hobby : Studente/Musica, Fai da te, fumetti, videogames.
Impianto : Sorgenti: Giradischi Techincs sl-bd20d, DAC muse tda1543; Ampli integrato: Pioneer A-209R; Diffusori: Indiana Line DJ 206

Torna in alto Andare in basso

Fumo da Yarland Fv34B Empty Re: Fumo da Yarland Fv34B

Messaggio Da Albert^ONE Dom 19 Gen 2014 - 2:15

Mi fa piacere,buoni ascolti!  Smile 
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Fumo da Yarland Fv34B Empty Re: Fumo da Yarland Fv34B

Messaggio Da marcolino84 Gio 23 Gen 2014 - 21:31

Mauro è una persona deliziosa, molto disponibile ed anche un buon progettista. frequento sempre molto volentieri gli incontri che organizza.

marcolino84
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.01.14
Numero di messaggi : 21
Provincia : roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Fumo da Yarland Fv34B Empty Re: Fumo da Yarland Fv34B

Messaggio Da sonic63 Gio 23 Gen 2014 - 22:58

Zcattuz ha scritto:Tutto è bene quel che finisce bene!
Volevo fare un enorme ringraziamento a Mauro di AAAVT per la gentilezza e l'aiuto, ha controllato l'ampli e poichè non è risultato niente di danneggiato o rotto (a quanto pare sono stato fortunato a spegnere immediatamente l'ampli a seguito dello sbalzo) non ha voluto nemmeno farsi pagare il chek-up.
Un grosso grazie va anche a Dante, che pur non conoscendomi di persona si è interessato alla mia causa parlandone con Mauro.
E' momenti come questo si vede la potenza di un forum di appassionati, grazie ancora a tutti.

Adesso torno a godermi Getz/Gilberto con la nuova accoppiata Yarland/Klipsch  Smile 
Molto bene, fà piacere che sia andato tutto a posto, anche se devo confessare che non ho ancora capito che cosa era successo all'amplificatore e se è stato sostituito qualche componente o una coppia di valvole.
Resta ancora un dubbio: il trattamento che hai avuto la AAAVT lo riserva a tutti i clienti oppure sei stato trattato così perchè "raccomandato" da Dante?
 Hello 

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Fumo da Yarland Fv34B Empty https://www.tforumhifi.com/t40845-fumo-da-yarland-fv34b#647252

Messaggio Da Dante Gio 23 Gen 2014 - 23:23

sonic63 ha scritto:
Molto bene, fà piacere che sia andato tutto a posto, anche se devo confessare che non ho ancora capito che cosa era successo all'amplificatore e se è stato sostituito qualche componente o una coppia di valvole.
Resta ancora un dubbio: il trattamento che hai avuto la AAAVT lo riserva a tutti i clienti oppure sei stato trattato così perchè "raccomandato" da Dante?
 Hello 

Non sono cosi' potente, ma con Mauro ogni tanto al di fuori dell'hifi... ce ne andiamo con altri amici a passare una serata insieme al ristorante.. quando metti i piedi sotto lo stesso tavolo.. ti guardi nelle palle degli occhi e discuti del piu' e del meno.. comunque prendi una certa confidenza.. e se capita un amico che ha bisogno una buona parola la si puo' mettere... tutto qua..
Mauro e' gentilissimo avrebbe comunque fatto la stessa cosa.
Pero' leggo in giro che il ragazzo non ha finito i problemi.. Lui dice che quando scalda l'ampli.. un canale gli spernacchia.. potrebbero essere tante cose iniziando dalle valvole..

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Fumo da Yarland Fv34B Empty Re: Fumo da Yarland Fv34B

Messaggio Da Zcattuz Ven 24 Gen 2014 - 16:56

mauro pensa che gli spernacchiamenti possano essere dovuti alla mia rete domestica, anche perchè lo ha tenuto acceso più di 24h senza problemi durante i test alla aaavt... devo ingegnarmi per misurare la tensione in casa. E' possibile che la concomitante accensione di un elettrodomestico come forno/lavatrice possa influire?

Zcattuz
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.11.09
Numero di messaggi : 16
Località : Sarzana (SP)
Occupazione/Hobby : Studente/Musica, Fai da te, fumetti, videogames.
Impianto : Sorgenti: Giradischi Techincs sl-bd20d, DAC muse tda1543; Ampli integrato: Pioneer A-209R; Diffusori: Indiana Line DJ 206

Torna in alto Andare in basso

Fumo da Yarland Fv34B Empty Re: Fumo da Yarland Fv34B

Messaggio Da florin Sab 25 Gen 2014 - 10:06

Zcattuz ha scritto: E' possibile che la concomitante accensione di un elettrodomestico come forno/lavatrice possa influire?

Si, ma senza fumo.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Fumo da Yarland Fv34B Empty Re: Fumo da Yarland Fv34B

Messaggio Da Nacanco Sab 1 Feb 2014 - 23:11

Se ha fatto fumo , odore acre e un suono cupo, sicuramente qualcosa ha ceduto: un resistore o un condensatore: è impossibile che non vi sia nulla, ma sopratutto non è dovuto ad uno sbalzo di tensione.

ciao ciao !!

Nacanco
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 21.02.13
Numero di messaggi : 5
Località : milano
Impianto : nulla di speciale .....

Torna in alto Andare in basso

Fumo da Yarland Fv34B Empty Yarland FV-34B-V

Messaggio Da apeschi Gio 10 Set 2015 - 21:38

Rispolvero questo vecchio post...

Sto trattando per un Yarland FV-34B-V . Cosa ne pensate? Come suona?
apeschi
apeschi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.05.11
Numero di messaggi : 248
Località : Milano
Provincia : MI
Impianto : Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Mini-ITX per musica liquida windows con foobar2000 e jriver
Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940; Fostex T50RP, beyerdynamic dt880 600ohm, koss portapro
Ampli cuffie: Burson HA-160, Little Dot MKIV SE
Ampli: Rega Brio R
Diffusori: Davis Vinci 3D
CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6;
CAVI potenza Ampli: Vari (Wireworld, Dynavoice, QED Silver Anniversary XT non terminati)
DAC: TEAC UD-501

Torna in alto Andare in basso

Fumo da Yarland Fv34B Empty Re: Fumo da Yarland Fv34B

Messaggio Da Dante Mar 15 Set 2015 - 14:45

apeschi ha scritto:Rispolvero questo vecchio post...

Sto trattando per un Yarland FV-34B-V . Cosa ne pensate? Come suona?

Tu come ti aspetti che suoni?... e' un onesto apparecchio cinese costruito niente male.... non aspettarti di vedere la Madonna... dipende da dove parti e quello che ti aspetti..

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Fumo da Yarland Fv34B Empty Re: Fumo da Yarland Fv34B

Messaggio Da Dante Mar 15 Set 2015 - 14:47

apeschi ha scritto:Rispolvero questo vecchio post...

Sto trattando per un Yarland FV-34B-V . Cosa ne pensate? Come suona?

Tu come ti aspetti che suoni?... e' un onesto apparecchio cinese costruito niente male.... non aspettarti di vedere la Madonna... dipende da dove parti e quello che ti aspetti..

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Fumo da Yarland Fv34B Empty Re: Fumo da Yarland Fv34B

Messaggio Da Albert^ONE Mar 15 Set 2015 - 14:57

Se vuoi un consiglio lascia perdere lo Yarland e prendi un cinese Bewitch con la valvola che più ti piace EL34 - 6550- KT88- 300B- 2A3 Wink
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Fumo da Yarland Fv34B Empty Re: Fumo da Yarland Fv34B

Messaggio Da apeschi Mer 16 Set 2015 - 21:56

Dante ha scritto:
apeschi ha scritto:Rispolvero questo vecchio post...

Sto trattando per un Yarland FV-34B-V . Cosa ne pensate? Come suona?

Tu come ti aspetti che suoni?... e' un onesto apparecchio cinese costruito niente male.... non aspettarti di vedere la Madonna... dipende da dove parti e quello che ti aspetti..

Chidevo per capire meglio.

Come mi aspetto che suoni? Mi aspetto che possa suonare come un buon ampli con le El34. Non mi aspetto miracoli.
Da dove parto? Da un vecchio audio innovations 800 mkiib finale con quattro el34 che ho comprato usatissimo a poco prezzo ma che ho fatto sistemare due volte ed ora suonerebbe anche non male se non fosse per un rumore di fondo costante esagerato dovuto secondo me alla rete. Avendoci investito ormai il doppio di quanto ho speso in riparazioni senza cavarci un granche' ho deciso di lasciar perdere e vorrei altro senza svenarmi troppo. Ma l'esperienza mi ha dato una sola certezza. Mai piu' un usato. Se non ha problemi, uno, un apparecchio di ottima fattura se lo tiene, se lo vende e' perche' non conviene sistemarlo senza svenarsi.
Cosa mi piace? Un primaluna con el34 ma voglio spendere meno.

Vorrei pero' anche provare eventualmente un ampli con le kt88.

Cosa ho? Un integrato a stato solido Rega Brio R che mi piace molto e che non intendo sostituire ma solamente affiancare come alternatva.

Mi serve un valvolare? Sono contento del mio stato solido, ma quando ascolto un valvolare, in certi casi, con certi generi musicali, adoro il suono valvolare, mi da sensazioni che lo stato solido non mi sa dare ma non con tutto pero'. E non voglio un ibrido.

Che poi non mi faccia vedere La Madonna non e' un problema l'importante e' che suoni bene (stessa fascia del rega brio R ma in ambito ovviamente valvolare).

Altro discorso se invece ha evidenti limiti.

Lo collegherei con casse tower bass reflex a tre vie molto neutre e con bassi controllati e con 93 db di efficienza.

Per cosa lo comprerei? Per jazz, voci femminili, musica classica da camera e classica in genere.

Dove lo metterei? In ambiente da 22 metri quadrati.

Grazie per i consigli sempre benvenuti.
apeschi
apeschi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.05.11
Numero di messaggi : 248
Località : Milano
Provincia : MI
Impianto : Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Mini-ITX per musica liquida windows con foobar2000 e jriver
Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940; Fostex T50RP, beyerdynamic dt880 600ohm, koss portapro
Ampli cuffie: Burson HA-160, Little Dot MKIV SE
Ampli: Rega Brio R
Diffusori: Davis Vinci 3D
CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6;
CAVI potenza Ampli: Vari (Wireworld, Dynavoice, QED Silver Anniversary XT non terminati)
DAC: TEAC UD-501

Torna in alto Andare in basso

Fumo da Yarland Fv34B Empty Re: Fumo da Yarland Fv34B

Messaggio Da apeschi Mer 16 Set 2015 - 22:04

Albert^ONE ha scritto:Se vuoi un consiglio lascia perdere lo Yarland e prendi un cinese Bewitch con la valvola che più ti piace EL34 - 6550- KT88- 300B- 2A3 Wink

Del Bewitch ne ho sentito parlare bene in rete.

Altra alternativa a cui avevo pensato era uno yaqin con le kt88.

Avevo pensato allo Yarland perche' era importato in Italia e mi sarei risparmiato rogne, tasse doganali, rischi vari, sia lo yaqin che il bewitch dovrei comprarli o dalla Cina o da hong kong. Con questo ho gia' fatto acquisti dalla cina per il valvolare per cuffie, il little dot MKIV SE e mi e' arrivato in una settimana senza problemi, ma pesava un quinto e costava un terzo. Non vorrei rischiare anche un salasso con le spese doganali.
apeschi
apeschi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.05.11
Numero di messaggi : 248
Località : Milano
Provincia : MI
Impianto : Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Mini-ITX per musica liquida windows con foobar2000 e jriver
Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940; Fostex T50RP, beyerdynamic dt880 600ohm, koss portapro
Ampli cuffie: Burson HA-160, Little Dot MKIV SE
Ampli: Rega Brio R
Diffusori: Davis Vinci 3D
CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6;
CAVI potenza Ampli: Vari (Wireworld, Dynavoice, QED Silver Anniversary XT non terminati)
DAC: TEAC UD-501

Torna in alto Andare in basso

Fumo da Yarland Fv34B Empty Re: Fumo da Yarland Fv34B

Messaggio Da Dante Gio 17 Set 2015 - 16:43

apeschi ha scritto:
Albert^ONE ha scritto:Se vuoi un consiglio lascia perdere lo Yarland e prendi un cinese Bewitch con la valvola che più ti piace EL34 - 6550- KT88- 300B- 2A3 Wink

Del Bewitch ne ho sentito parlare bene in rete.

Altra alternativa a cui avevo pensato era uno yaqin con le kt88.

Avevo pensato allo Yarland perche' era importato in Italia e mi sarei risparmiato rogne, tasse doganali, rischi vari, sia lo yaqin che il bewitch dovrei comprarli o dalla Cina o da hong kong. Con questo ho gia' fatto acquisti dalla cina per il valvolare per cuffie, il little dot MKIV SE e mi e' arrivato in una settimana senza problemi, ma pesava un quinto e costava un terzo. Non vorrei rischiare anche un salasso con le spese doganali.
.
Stiamo parlando di apparecchi molto parenti come categoria yarland yaquin o bewitch siamo li intorno.... prendilo comunque al di la della marca con le el34 che sono tra i pentodi molto ma molto musicali... e valvolose le kt88 e le 6550 suonano un pizzico piu' forte ma specialmente le kt88 scimmiottano i transistor.. (se vai sull'economico). Se in un futuro tiva di crescere.. e buttare sia transistor che pentodi.. ci sono i triodi (845/211) in S.E. oppure un OTL ma devi crescere come orecchie e gusti...tempo al tempo.. goditi le el34 ed il tuo stato solido .. per ora.. ciao

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Fumo da Yarland Fv34B Empty Re: Fumo da Yarland Fv34B

Messaggio Da Albert^ONE Gio 17 Set 2015 - 21:12

Puoi optare anche sugli italianissimi TP Audio come valvole ci sono 2 modelli,che con un semplice interruttorino puoi passare dalle KT88 alle EL 34 e un'altro modello puoi passare delle 300B alle 2A3 Wink
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Fumo da Yarland Fv34B Empty Re: Fumo da Yarland Fv34B

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.