T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Hlly TAMP-90 Non ci siamo!!!

+19
mikelealfa
mgiombi
porfido
Silver Black
Radiofaro
piero7
Alessandro LXIV
nd1967
dude
traspar
Tfan
Ivan
pallapippo
Barone Rosso
Cthulhu
diechirico
8volante
schwantz34
MaurArte
23 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

hlly - Hlly TAMP-90 Non ci siamo!!! - Pagina 3 Empty Re: Hlly TAMP-90 Non ci siamo!!!

Messaggio Da Ivan Lun 7 Set 2009 - 15:41

NicoRF ha scritto:... alla fine della fiera se il buon Sergio chiude l'anno in positivo, ci offre "'na bella magnata " e chiudiamo la storia allegramente Very Happy Very Happy
Non ne farei una questione economica ma di un'eventuale autorevolezza del forum e della qualità del messaggio che vorremmo veicolare.

Silver Black ha scritto:Ho scritto a Hlly ieri. Siccome non mi risponde ancora, banner e pubblicità verranno rimossi fino a successive verifiche e discussioni.
Ringrazio MaurArte peraver chiarito la cosa, voglio mantenere questo forum sempre indipendente e trasparente.
Hai preso la decisione migliore, personalmente non sono contrario alle sponsorizzazioni soprattutto se esterne ed esplicite le perplessità le riservo per coloro che spammano messaggi ambigui spacciandoli per "dritte" o consigli.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

hlly - Hlly TAMP-90 Non ci siamo!!! - Pagina 3 Empty Re: Hlly TAMP-90 Non ci siamo!!!

Messaggio Da Radiofaro Lun 7 Set 2009 - 19:15

Ah! di sicuro chi ha dimostrato alta professionalità ed alto senso etico è stato Sergio con cui mi congratulo per la scelta.

Ivan, ti ho già detto, hai ragione su tutto, a me peresonalmente no dava alcun fastidio.
Radiofaro
Radiofaro
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.09
Numero di messaggi : 2150
Località : Puglia
Impianto : Denon PMA 1500 AE, sorgente CDP 1500 AE, diffusori Proson 6020 mk2 (Ciarizzate), cavi di potenza: Dustùtz cable; cavi segnale: byVicè

Torna in alto Andare in basso

hlly - Hlly TAMP-90 Non ci siamo!!! - Pagina 3 Empty Re: Hlly TAMP-90 Non ci siamo!!!

Messaggio Da mgiombi Lun 7 Set 2009 - 19:18

Silver Black ha scritto:Ho scritto a Hlly ieri...
Ok anche da parte mia
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

hlly - Hlly TAMP-90 Non ci siamo!!! - Pagina 3 Empty Re: Hlly TAMP-90 Non ci siamo!!!

Messaggio Da MaurArte Lun 7 Set 2009 - 19:23

Ho mandato una mail a HLLY il 24 Agosto ma ancora non la ha letta, è nella posta in uscita...
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

hlly - Hlly TAMP-90 Non ci siamo!!! - Pagina 3 Empty Re: Hlly TAMP-90 Non ci siamo!!!

Messaggio Da Radiofaro Lun 7 Set 2009 - 19:31

A' Maurì
e fallo tu un bel marchio e una linea di montaggio Hi End (escludendo possibilmente i composti gommosi), così diventi il ns fornitore ufficiale.
Con l'esperienza che hai un apparecchietto così lo fai con uno sputo. Wink
Radiofaro
Radiofaro
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.09
Numero di messaggi : 2150
Località : Puglia
Impianto : Denon PMA 1500 AE, sorgente CDP 1500 AE, diffusori Proson 6020 mk2 (Ciarizzate), cavi di potenza: Dustùtz cable; cavi segnale: byVicè

Torna in alto Andare in basso

hlly - Hlly TAMP-90 Non ci siamo!!! - Pagina 3 Empty Re: Hlly TAMP-90 Non ci siamo!!!

Messaggio Da mgiombi Lun 7 Set 2009 - 23:57

NicoRF ha scritto:A' Maurì
e fallo tu un bel marchio e una linea di montaggio Hi End (escludendo possibilmente i composti gommosi), così diventi il ns fornitore ufficiale.
Con l'esperienza che hai un apparecchietto così lo fai con uno sputo. Wink
Una volta aveva scritto che voleva fare un ampli tutto suo...io aspetto. Smile
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

hlly - Hlly TAMP-90 Non ci siamo!!! - Pagina 3 Empty Re: Hlly TAMP-90 Non ci siamo!!!

Messaggio Da mikelealfa Mar 8 Set 2009 - 0:27

Silver Black ha scritto:Ho scritto a Hlly ieri. Siccome non mi risponde ancora, banner e pubblicità verranno rimossi fino a successive verifiche e discussioni.
Ringrazio MaurArte peraver chiarito la cosa, voglio mantenere questo forum sempre indipendente e trasparente.

In ogni caso un grazie anche a Pallapippo e quanti altri difendevano la pubblicità sul T-Forum, in quanto grazie ai pochi soldi racimolati posso mantenerlo al meglio. Però concordo anche col fatto che le pubblicità devono essere sempre omogenee con la linea di pensiero e l'etica del forum o della testata giornalistica, se no si cade nel ridicolo.


Oki
mikelealfa
mikelealfa
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 321
Località : urbino
Provincia : a volte nero..a volte rosso
Occupazione/Hobby : psicologo/sport, musica, chitarra elettrica
Impianto : -Amplificatore: VIRTUE.ONE
-Diffusori: JBL CONTROL MONITOR 4301B su stand Rattaman
-Sorgente:lettore dvd MARANTZ
-Cavi: segnale TASKER potenza TNT FFRC autocostruiti
-Tavolino portaelettroniche: TNT FLEXY

Torna in alto Andare in basso

hlly - Hlly TAMP-90 Non ci siamo!!! - Pagina 3 Empty Re: Hlly TAMP-90 Non ci siamo!!!

Messaggio Da Silver Black Mar 8 Set 2009 - 1:12

porfido ha scritto:Questo ti fa onore.

Grazie.

Barone Rosso ha scritto:Passato buone vacanze o sei ancora in Sicilia Isle

No, sono tornato ieri... Sad

nd1967 ha scritto:Ciao CAPO
bentonrato.... finito di fare un cazzo? Wink

Ho fatto quello che ho potuto... ora cerco di continuare sulla buona strada intrapresa due settimane fa!!! Hehe

Si intanto si accumulano i soldi che mi devi di stipendio...
per sanare il debito come minimo devi mettere il bannerdi playboy Razz

Ecco l'idea, sponsorizzare PlayBoy... mi piace! So in love
Se ti pagassi in riviste andrebbe bene uguale?

Questo ti fa onore Ok ...Ma non risolve il problema del mio stipendio Crazy

E non si può avere tutto dalla vita!

NicoRF ha scritto:A' Maurì
e fallo tu un bel marchio e una linea di montaggio Hi End (escludendo possibilmente i composti gommosi), così diventi il ns fornitore ufficiale.
Con l'esperienza che hai un apparecchietto così lo fai con uno sputo. Wink

Questa sì che è una bella idea: avere un banner di MaurArte sarebbe un onore.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

hlly - Hlly TAMP-90 Non ci siamo!!! - Pagina 3 Empty Giudizio da profano

Messaggio Da xamul Sab 9 Gen 2010 - 14:12

Ciao a tutti,
Ho letto i vari post e vorrei dare un giudizio da non audiofilo (direi quasi profano) al Hlly 90.

Prima ho avuto un T 2020 di AudioDigit (Ottimo) a cui ho bruciato il chip con alcune prove.
Poi sono passato a un Fenice 20 e devo dire che mi è piaciuto pure lui.
Infine ho deciso di provare un Tamp con qualche watt in più. Ordinato a Luglio l'Hlly è arrivato dopo 2 settimane, lo attacco e dopo neanche 2 minuti di musica pessima in si sentivano delle fluttuazioni di volume e tono micidiali, ho sentito un forte botto all'ampli e alle casse. Poi silenzio e odore di bruciato. Lo apro e scopro che il T-amp era esploso, sul Ta 2022 c'è un cratere. Contatto il venditore su e-bay e dopo avere mandato foto e discusso in varie mail a Ottobre mi arriva una scheda dell'ampli nuova. Lo attacco lo provo e rimango deluso su tutti i fronti.

Forte fruscio di fondo a ingresso spento, suono piatto senza modulazione, assolutamente poco nitido. Qualunque disturbo sulla rete elettrica viene amplificato direttamente dall'ampli e riprodotto sulle casse. L'accensione e lo spegnimento di una luce produce un clac, anche se di lievissima entità, sulle casse. Forse la mancanza di schermatura dei cavi di cui si parlava?
E la potenza? Secondo me eroga pochi watt in più rispetto al fenice. Sicuramente non i Watt dichiarati.

Dopo averlo dimenticato acceso una notte lo tocco e lo sento caldo. Non sono esperto e faccio il seguente ragionamento, calore = dispersione termica = passaggio corrente = tamp lavora. Ma quanto consuma il mio ampli a ingresso spento? 20 W in media, con variazioni da 17 a 22 Watt in pochi muniti. Le misurazioni fatte con un classico misuratore di assorbimento sulla presa elettrica.

Ho deciso di verificare se la potenza assorbita poteva essere compatibile con i dati dichiarati dal produttore sulla potenza erogata. Sorpresa! potenza assorbita a massimo volume 25 W (13 W a canale). Certo può essere il segnale di ingresso troppo debole? Non lo escludo, ma il Fenica amplifica bene.

Ultima sorpresa, lasciando l'ampli acceso di notte con ingresso staccato e il baracchino per misurare l'assorbimento inserito ho scoperto una punta di assorbimento di 90 W. In un certo momento della notte il mio ampli ha buttato 90W sulle casse, così per i fatti suoi, forse il vicino a spento la centrifuga o aperto il frigo. Ripetuto il test diverse volte e direi che nel 10% delle notti si verificano picchi.

Sto mio malgrado ancora usando l'Hlly perché il fenice è impegnato e vorrei trovare una soluzione più definitiva.

Le mie sono valutazioni da profano con prove eseguite da profano, ma se un profano come me si conidera un prodotto pessimo, non oso pensare un esperto.

Spendete meglio i soldi.

xamul

Data d'iscrizione : 09.01.10
Numero di messaggi : 1
Località : Milano
Impianto : HTPC + Amplificatore HllY 90 + Casse Indiana Line Arbour 3.06

Torna in alto Andare in basso

hlly - Hlly TAMP-90 Non ci siamo!!! - Pagina 3 Empty Re: Hlly TAMP-90 Non ci siamo!!!

Messaggio Da madqwerty Sab 9 Gen 2010 - 14:24

Benvenuto 1st of all !
e grazie per il tuo feedback, sarai pur profano ma questo tuo è un resoconto molto scupoloso, e quindi gradito ! Smile

al di là dei problemi di questa implementazione,
sembra che i TA2022 (alcuni di questi) vengano montati con un guadagno piuttosto basso,
quindi necessità di segnali di ingresso più elevati del solito,
da qui la sensazione di scarsa potenza (poco guadagno) e la necessità di un pre attivo tra sorgente e finale... Wink

se intendi rimanere sui TA2022, hai già visto Fenice100 e la proposta V3 di Audiophonics.eu ? molto interessanti entrambe!
se poi vuoi salire, TA3020 e buone letture.. Wink

p..s fatti un giro nel thread delle presentazioni, inserendoci la tua.. Wink
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

hlly - Hlly TAMP-90 Non ci siamo!!! - Pagina 3 Empty hlly t-amp l'eccezione che conferma la regola

Messaggio Da Mac Sab 27 Ago 2011 - 1:57

Purtroppo ho scoperto questo forum dopo aver già effettuato l'acquisto di un hlly t-amp90, che dire ero già disperato prima ancora di riceverlo avendo letto la prova e l'altra brutta esperienza. Ieri è arrivato il pacchetto da hong kong, un imballo essenziale, ma discretamente protettivo. Niente istruzioni, quindi collego subito l'ampli e incrocio le dita... Noto subito con apparecchio acceso, ma senza segnale che non sibila, un problema di precedenti versioni hlly, fa un leggerissimo rumore di fondo proprio trascurabile, neanche paragonabile al technics che ho appena scollegato. Un bel suono davvero, cavolo una netta differenza, non ci sono proprio paragoni! Noto alcuni fattori che ho letto nelle prove di altri dispositivi sempre basati sullo stesso chip, ovvero la progressione non lineare della manopola del volume e la sensazione che la potenza sia un po inferiore a quella dichiarata, sembrerebbe solo una impressione iniziale. Ora non so se esca o meno quel segnale riscontrato nel test, ma suona davvero bene e lo dico con un sospiro di sollievo, una volta tanto sarò stato fortunato e pensare che pensavo già cosa scrivere in inglese per farmi rimborsare Smile) spero vada avanti cosi, non si sa mai... comunque sta funzionando da ore ormai, nessun intervento d protezioni, ho provato senza segnale a volume al max ad accendere e spegnere i faretti alogeni del soggiorno (7faretti da 200W cadauno) per vedere se sentivo rumori dai diffusori e fortunatamente nulla Smile fino a qui tutto bene mi verrebbe da dire, sempre con cautela.

Mac
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 25.08.11
Numero di messaggi : 17
Località : alessandria
Impianto : Amplificatore hlly t-amp90, T-hifi power TI, qualche classe AB, advance maa406, diffusori jamo s608, sorgenti cocktail audio x10 e varie ed eventuali

Torna in alto Andare in basso

hlly - Hlly TAMP-90 Non ci siamo!!! - Pagina 3 Empty Re: Hlly TAMP-90 Non ci siamo!!!

Messaggio Da Smanetton Sab 27 Ago 2011 - 6:53

Mac ha scritto:... suona davvero bene e lo dico con un sospiro di sollievo, una volta tanto sarò stato fortunato e pensare che pensavo già cosa scrivere in inglese per farmi rimborsare Smile) spero vada avanti cosi, non si sa mai... comunque sta funzionando da ore ormai...
Beh, con tutte le bastonate che Hlly si è preso qui e in altri forum negli anni passati, è probabile che si sia fatto furbo e abbia migliorato il controllo qualità della sua produzione Very Happy
Altrimenti avrebbe chiuso bottega.
Sono contento che il giocattolo ti soddisfi. Buoni ascolti! Hello
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

hlly - Hlly TAMP-90 Non ci siamo!!! - Pagina 3 Empty Re: Hlly TAMP-90 Non ci siamo!!!

Messaggio Da Mac Sab 27 Ago 2011 - 10:08

Una cosa mi ha stupito, questi ampli dovrebbero interferire con i sintonizzatori analogici sopratutto quelli più datati, ebbene subito dalla fretta di provarlo l'ho collegato direttamente al lettore cd (anche se mi ero già procurato un selettore passivo...) e mentre lo ascoltavo ho provato ad accendere il mio vecchio sintonizzatore pioneer tx-710 che si trova esattamente di fianco al t-amp e vedevo dai led che il segnale lo segnalava in tutte le stazioni memorizzate. Stamattina ho collegato hlly al sintonizzatore e funziona esattamente come prima, sento le stesse stazioni nella stessa maniera, funziona come se niente fosse Surprised magari dentro non c'è il ta2022 boh Embarassed ho rifatto la prova dei faretti con volume al max senza segnale e non si sente proprio nulla, ho provato anche accendendo e spegnendo la scopa elettrica collegata ad una presa nelle vicinanze e zero rumori, questo perchè mi ha colpito il discorso di xamul sulla vicino, la centrifuga e il frigo Smile Per il discorso potenza che sembra ne abbia meno dei valori dichiarati non ho le capacità ne i mezzi per dare un giudizio, ma ho notato che questo ampli è sensibilissimo al segnale in ingresso sicuramente di più del vecchio technics e trovo una grande differenza di risposta tra la stazione che mi arriva un pelo più forte e quella un pelo più piano, stessa cosa per alcuni cd masterizzati al volo dagli amici, a me cosi è sembrato. Sono curioso di sapere le Vs. esperienze tamp-radio.

Mac
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 25.08.11
Numero di messaggi : 17
Località : alessandria
Impianto : Amplificatore hlly t-amp90, T-hifi power TI, qualche classe AB, advance maa406, diffusori jamo s608, sorgenti cocktail audio x10 e varie ed eventuali

Torna in alto Andare in basso

hlly - Hlly TAMP-90 Non ci siamo!!! - Pagina 3 Empty Re: Hlly TAMP-90 Non ci siamo!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.