T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Trovato il brano piú«audiofilo» di sempre!

+9
Macro Muscario
staky07
alluce
alessandro1
Marco Ravich
homesick
fritznet
Silver Black
enrico massa
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Trovato il brano piú«audiofilo» di sempre! - Pagina 2 Empty Re: Trovato il brano piú«audiofilo» di sempre!

Messaggio Da Macro Muscario Mar 19 Nov 2013 - 2:35

Albert^ONE ha scritto:O flac oppure CD e vinile,per avere una buona registrazione Smile 
Interessante quel CD, su Amazon lo vendono a 8 €, forse lo compro.

http://www.amazon.it/One-Size-Fits-Frank-Zappa/dp/B008I34Y6W/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_nC?ie=UTF8&colid=3MU0RO38NUXSO&coliid=I2AJPQ66WSPVL
Macro Muscario
Macro Muscario
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.07.13
Numero di messaggi : 250
Località : Roma
Provincia : Rm
Occupazione/Hobby : Motorette 50 cc
Impianto : - Casse Autofatte
- Amplificatori Autofatti dal Sonic63
- Solo il Lettore cd ho comprato in negozio ma me lo voglio frullare insieme al Virtue Audio.

Torna in alto Andare in basso

Trovato il brano piú«audiofilo» di sempre! - Pagina 2 Empty Trovato il brano più«audiofilo» di sempre!

Messaggio Da enrico massa Mar 19 Nov 2013 - 6:23

lello64 ha scritto:su spotify il brano non c'è, quantomeno da dispositivo portatile non si trova
Possibile? Prova a cercare William Orbit o l'album-My oracle lives uptown-
Ho comunque l'impressione che la libreria di Grooveshark sia piú vasta,vi ho trovato cose improbabili come -Casetta de Trastevere- cantata da Alvaro Amici( chi è di Roma sa di cosa parlo Laughing )
enrico massa
enrico massa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.10.13
Numero di messaggi : 1456
Località : roma
Occupazione/Hobby : storia romana/lingua latina
Impianto : il dj308+marantz 1070+thorens 166 mk2+chromecast a.

Torna in alto Andare in basso

Trovato il brano piú«audiofilo» di sempre! - Pagina 2 Empty Re: Trovato il brano piú«audiofilo» di sempre!

Messaggio Da lello64 Mar 19 Nov 2013 - 7:58

enrico massa ha scritto:
lello64 ha scritto:su spotify il brano non c'è, quantomeno da dispositivo portatile non si trova
Possibile? Prova a cercare William Orbit o l'album-My oracle lives uptown-
Ho comunque l'impressione che la libreria di Grooveshark sia piú vasta,vi ho trovato cose improbabili come -Casetta de Trastevere- cantata da Alvaro Amici( chi è di Roma sa di cosa parlo Laughing )
ci sono 7 album, ma non quello Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Trovato il brano piú«audiofilo» di sempre! - Pagina 2 Empty Re: Trovato il brano piú«audiofilo» di sempre!

Messaggio Da Marco Ravich Mar 19 Nov 2013 - 8:09

Il mio brano - attualmente - preferito per fare test è questo di Morricone:
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Trovato il brano piú«audiofilo» di sempre! - Pagina 2 Empty Re: Trovato il brano piú«audiofilo» di sempre!

Messaggio Da crazyforduff Mar 19 Nov 2013 - 8:45

enrico massa ha scritto:
Vexata quaestio:chi è in grado di riconoscere un MP3/320kbps da un FLAC?Admin,dammi retta,prova!
Qui sul forum era stato fatto almeno un anno fa esperimento tra due versioni di Money for Nothing, una flac, l'altra -credo- AAC@320

Purtroppo avevamo partecipato solo in 8, ma tutti avevamo sgamato il file compresso (per fare una cosa seria si sarebbe dovuti essere almeno 25/30, questo risultato può essere frutto in una percentuale troppo alta per considerazioni statistiche degne di questo nome)
Purtroppo non riesco più a trovare la discussione, probabilmente perché postata in area riservata agli iscritti, e quindi la query si google non ci arriva...

La cosa strana, a onor del vero, è che ognuno aveva individuato il file compresso grazie a particolari diversi

C
L
crazyforduff
crazyforduff
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.02.11
Numero di messaggi : 756
Località : Aosta
Provincia : Aosta
Impianto : Project RPM5+Sumiko Benz Micro MC Wood H2+Lehmann Black Cube SE II - NorthStar meccanica+DAC model 192 - Aurion Audio AI 500 Sp.Ed. - Quad Moda 2000 alias Aliante Zeta One Pininfarina

Torna in alto Andare in basso

Trovato il brano piú«audiofilo» di sempre! - Pagina 2 Empty Re: Trovato il brano piú«audiofilo» di sempre!

Messaggio Da alluce Mar 19 Nov 2013 - 9:22

Macro Muscario ha scritto:
Albert^ONE ha scritto:O flac oppure CD e vinile,per avere una buona registrazione Smile 
Interessante quel CD, su Amazon lo vendono a 8 €, forse lo compro.

http://www.amazon.it/One-Size-Fits-Frank-Zappa/dp/B008I34Y6W/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_nC?ie=UTF8&colid=3MU0RO38NUXSO&coliid=I2AJPQ66WSPVL
presi l'ellepì appena uscito. 4500 lire ottimamente spese a 15 anni

è stato il primo di una lunga serie
alluce
alluce
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.03.12
Numero di messaggi : 1158
Località : qua e là
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece

dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf



Torna in alto Andare in basso

Trovato il brano piú«audiofilo» di sempre! - Pagina 2 Empty Re: Trovato il brano piú«audiofilo» di sempre!

Messaggio Da crazyforduff Mar 19 Nov 2013 - 15:39

fritznet ha scritto:
alluce ha scritto:sarò più tera-tera ma che dite di Sofa n° 1?

https://www.youtube.com/watch?v=9wHY31Bxrsk
lo zio Frank ci sta sempre bene, comunque, a qualsiasi ora ed occasione è sempre un ascolto appagante  Very Happy 
Dici?
Lo zio Frank ha sempre sottolineato la cura con cui confezionava i suoi prodotti, e la cosa si trova volutamente e diffusamente in tutte le biografie che ho letto (ad esempio diceva di aver rimasterizzato tutti i suoi titoli per l'uscita in cd), ma alla prova dei fatti non mi pare che che la qualità sia così elevata, almeno non tanto quanto l'ha pubblicizzata lui...
Ovviamente rimane l'aspetto artistico, ma da quando ho un impianto serio non ho mai considerato l'opera di Zappa come una pietra di paragono e/o materiale per prove odiofail
crazyforduff
crazyforduff
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.02.11
Numero di messaggi : 756
Località : Aosta
Provincia : Aosta
Impianto : Project RPM5+Sumiko Benz Micro MC Wood H2+Lehmann Black Cube SE II - NorthStar meccanica+DAC model 192 - Aurion Audio AI 500 Sp.Ed. - Quad Moda 2000 alias Aliante Zeta One Pininfarina

Torna in alto Andare in basso

Trovato il brano piú«audiofilo» di sempre! - Pagina 2 Empty Re: Trovato il brano piú«audiofilo» di sempre!

Messaggio Da fritznet Mar 19 Nov 2013 - 16:10

crazyforduff ha scritto:
Dici?
Lo zio Frank ha sempre sottolineato la cura con cui confezionava i suoi prodotti, e la cosa si trova volutamente e diffusamente in tutte le biografie che ho letto (ad esempio diceva di aver rimasterizzato tutti i suoi titoli per l'uscita in cd), ma alla prova dei fatti non mi pare che che la qualità sia così elevata, almeno non tanto quanto l'ha pubblicizzata lui...
Ovviamente rimane l'aspetto artistico, ma da quando ho un impianto serio non ho mai considerato l'opera di Zappa come una pietra di paragono e/o materiale per prove odiofail
Non essendo audiofilo, per me l'aspetto primario è sempre la fruizione del contenuto, mi riferivo quindi, all'aspetto prettamente musicale/compositivo.

Non ricordo album di FZ che brillino per registrazione in effetti, anche se, ad esempio, The Yellow Shark è, a mio parere, ben registrato.

La cura dello zio nel rimasterizzare i suoi titoli credo che vada vista nell'ottica di una riappropriazione del catalogo da parte sua, dopo le questioni legali avute con la casa discografica.
Non sono neanche uno zappofilo osservante (ho solo diversi cd e LP, che ascolto con immutato piacere da fine anni '70), quindi può essere che abbia detto qualche imprecisione, non me ne vogliano gli adepti del culto del Duca di Prugne.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Trovato il brano piú«audiofilo» di sempre! - Pagina 2 Empty Re: Trovato il brano piú«audiofilo» di sempre!

Messaggio Da lello64 Mar 19 Nov 2013 - 16:18

scusate ma joe's garage ad esempio, non è registrato bene? direi più che bene .....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Trovato il brano piú«audiofilo» di sempre! - Pagina 2 Empty Re: Trovato il brano piú«audiofilo» di sempre!

Messaggio Da emmeci Mar 19 Nov 2013 - 16:25

fritznet ha scritto:
Non essendo audiofilo, per me l'aspetto primario è sempre la fruizione del contenuto, mi riferivo quindi, all'aspetto prettamente musicale/compositivo.

Non ricordo album di FZ che brillino per registrazione in effetti, anche se, ad esempio, The Yellow Shark è, a mio parere, ben registrato.
Very Happy E sulla prima parte, come sai siamo perfettamente in linea! Sulla seconda, a parer mio, Joe's Garage (Acts I, II & III) possedeva una più che buona incisione, (versione vinile americana... costa un boato! Mad ) anche in CD non è male...

Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Trovato il brano piú«audiofilo» di sempre! - Pagina 2 Empty Re: Trovato il brano piú«audiofilo» di sempre!

Messaggio Da emmeci Mar 19 Nov 2013 - 16:26

lello64 ha scritto:scusate ma joe's garage ad esempio, non è registrato bene? direi più che bene .....
 
 
Very Happy preceduto... di poco! Laughing
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Trovato il brano piú«audiofilo» di sempre! - Pagina 2 Empty Re: Trovato il brano piú«audiofilo» di sempre!

Messaggio Da crazyforduff Mar 19 Nov 2013 - 16:31

Secondo me sono tutti registrati abbastanza bene, solo che essendo il 3D dedicato al brano più audiofilo di sempre...
Forse era ironico, non ho ascoltato i link postati, e io non l'avevo capito: eventualmente me ne scuso

Il mio intervento era solo per dire che nessun brano di Zappa può essere considerato un riferimento audiofilo, da prova dell'impianto insomma
Poi, nell'isola deserta, meglio portarsi 10 album di Zappa che 100 dischi di campanellini, dischi sampler-di-musica-che-non-ci-piace-ma-suona-bene-e-evidenzia-le-carenza-dell'-impianto o ancora di Rebecca Pidgeon, scusandomi anticipatamente con coloro che amano Rebecca Pidgeon
crazyforduff
crazyforduff
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.02.11
Numero di messaggi : 756
Località : Aosta
Provincia : Aosta
Impianto : Project RPM5+Sumiko Benz Micro MC Wood H2+Lehmann Black Cube SE II - NorthStar meccanica+DAC model 192 - Aurion Audio AI 500 Sp.Ed. - Quad Moda 2000 alias Aliante Zeta One Pininfarina

Torna in alto Andare in basso

Trovato il brano piú«audiofilo» di sempre! - Pagina 2 Empty Re: Trovato il brano piú«audiofilo» di sempre!

Messaggio Da lello64 Mar 19 Nov 2013 - 16:42

emmeci ha scritto:
lello64 ha scritto:scusate ma joe's garage ad esempio, non è registrato bene? direi più che bene .....
 
 
Very Happy preceduto... di poco! Laughing
flic e floc Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Trovato il brano piú«audiofilo» di sempre! - Pagina 2 Empty Re: Trovato il brano piú«audiofilo» di sempre!

Messaggio Da fritznet Mar 19 Nov 2013 - 17:27

emmeci ha scritto:
fritznet ha scritto:
Non essendo audiofilo, per me l'aspetto primario è sempre la fruizione del contenuto, mi riferivo quindi, all'aspetto prettamente musicale/compositivo.

Non ricordo album di FZ che brillino per registrazione in effetti, anche se, ad esempio, The Yellow Shark è, a mio parere, ben registrato.
Very Happy E sulla prima parte, come sai siamo perfettamente in linea! Sulla seconda, a parer mio, Joe's Garage (Acts I, II & III) possedeva una più che buona incisione, (versione vinile americana... costa un boato! Mad ) anche in CD non è male...

Ciao Mauro
Al momento non ce l'ho Crying or Very sad , ho un bel ricordo dell'edizione in vinile, l'ho ascoltato (prestato) da cd, credo la versione rimasterizzata, e non mi è piaciuta, purtroppo ho visto chiedere cifre vergognose per edizioni in vinile per niente rare, quindi aspetto l'occasione per riacquistarlo...


crazyforduff ha scritto:Secondo me sono tutti registrati abbastanza bene, solo che essendo il 3D dedicato al brano più audiofilo di sempre...
Forse era ironico, non ho ascoltato i link postati, e io non l'avevo capito: eventualmente me ne scuso

Il mio intervento era solo per dire che nessun brano di Zappa può essere considerato un riferimento audiofilo, da prova dell'impianto insomma
Poi, nell'isola deserta, meglio portarsi 10 album di Zappa che 100 dischi di campanellini, dischi sampler-di-musica-che-non-ci-piace-ma-suona-bene-e-evidenzia-le-carenza-dell'-impianto o ancora di Rebecca Pidgeon, scusandomi anticipatamente con coloro che amano Rebecca Pidgeon
Sono assolutamente d'accordo, soprattutto su FZ, in effetti il thread era partito con lo spirito che hai colto tu, poi siamo noi che abbiamo un pò deragliato, as usual Very Happy 
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Trovato il brano piú«audiofilo» di sempre! - Pagina 2 Empty Trovato il brano più«audiofilo»di sempre.

Messaggio Da enrico massa Mar 19 Nov 2013 - 23:09

crazyforduff ha scritto:Secondo me sono tutti registrati abbastanza bene, solo che essendo il 3D dedicato al brano più audiofilo di sempre...
Forse era ironico, non ho ascoltato i link postati, e io non l'avevo capito: eventualmente me ne scuso

Il mio intervento era solo per dire che nessun brano di Zappa può essere considerato un riferimento audiofilo, da prova dell'impianto insomma
Poi, nell'isola deserta, meglio portarsi 10 album di Zappa che 100 dischi di campanellini, dischi sampler-di-musica-che-non-ci-piace-ma-suona-bene-e-evidenzia-le-carenza-dell'-impianto o ancora di Rebecca Pidgeon, scusandomi anticipatamente con coloro che amano Rebecca Pidgeon
Ciao Crazy,
sí,il mio intento era ironico(infatti ho messo audiofilo tra virgolette)ma mica ti devi scusare per non averlo capito subito!In questo forum per fortuna la maggioranza delle persone è intelligente oltre la media e conosce l'arte di non prendersi troppo sul serio,pratica l'autoironia e il cazzeggio,insomma spesso «gioca»e,giustamente,si diverte.
Può capitare di non cogliere al volo l'intonazione ironica di un post,ma mica per questo ci si deve scusare;) Wink Wink
enrico massa
enrico massa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.10.13
Numero di messaggi : 1456
Località : roma
Occupazione/Hobby : storia romana/lingua latina
Impianto : il dj308+marantz 1070+thorens 166 mk2+chromecast a.

Torna in alto Andare in basso

Trovato il brano piú«audiofilo» di sempre! - Pagina 2 Empty Re: Trovato il brano piú«audiofilo» di sempre!

Messaggio Da crazyforduff Mer 20 Nov 2013 - 0:41

finalmente ho ascoltato il link proposto in inizio del 3D e hi capito l'intento ironico della cosa!

visti i tempi che corrono, meglio scusarsi in anticipo che scatenare un flame...

3D divertente, speriamo che duri

ciao
luca
crazyforduff
crazyforduff
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.02.11
Numero di messaggi : 756
Località : Aosta
Provincia : Aosta
Impianto : Project RPM5+Sumiko Benz Micro MC Wood H2+Lehmann Black Cube SE II - NorthStar meccanica+DAC model 192 - Aurion Audio AI 500 Sp.Ed. - Quad Moda 2000 alias Aliante Zeta One Pininfarina

Torna in alto Andare in basso

Trovato il brano piú«audiofilo» di sempre! - Pagina 2 Empty Re: Trovato il brano piú«audiofilo» di sempre!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.