T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vox 1.2

4 partecipanti

Andare in basso

Vox 1.2 Empty Vox 1.2

Messaggio Da Freak Antoni Dom 10 Nov 2013 - 14:03

Qualcuno ha esperienza di Vox come music player? La versione 1.2 è stata rilasciata da poco, ed è gratis (app store).

Io uso abitualmente Audirvana +, che per me è ottimo, ma devo dire che Vox mi sta stupendo: suono cristallino, un po' più forte, e software facile da usare e poco invasivo. Ma mi chiedevo se qualcun altro lo avesse usato, per un confronto.

Freak Antoni
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.09.13
Numero di messaggi : 97
Località : Castel S. Elia (VT)
Impianto :
Dac Audinst Hud Mini
Topping TP 22
Indiana Line Nota 250
Sennheiser HD 598

Torna in alto Andare in basso

Vox 1.2 Empty Re: Vox 1.2

Messaggio Da potowatax Dom 10 Nov 2013 - 20:59

Wink Passo subito alla prova e poi ti faccio sapere.

Comunque, io sono passato da COG ad Audirvana Free da poco e devo dire che le differenze si sentono eccome!
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Vox 1.2 Empty Re: Vox 1.2

Messaggio Da Freak Antoni Dom 10 Nov 2013 - 21:13

potowatax ha scritto:Wink Passo subito alla prova e poi ti faccio sapere.

Comunque, io sono passato da COG ad Audirvana Free da poco e devo dire che le differenze si sentono eccome!
Avevo provato anche Cog, come la vecchia versione di Vox, e non sono paragonabili ad Audirvana. Ma il nuovo Vox mi pare davvero notevole. Fammi sapere. Wink 

Freak Antoni
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.09.13
Numero di messaggi : 97
Località : Castel S. Elia (VT)
Impianto :
Dac Audinst Hud Mini
Topping TP 22
Indiana Line Nota 250
Sennheiser HD 598

Torna in alto Andare in basso

Vox 1.2 Empty Re: Vox 1.2

Messaggio Da potowatax Dom 10 Nov 2013 - 21:24

Crying or Very sad Crying or Very sad Purtroppo il nuovo VOX ha bisogno della versione Mac OS X versione 10.7 o successiva... io ho la 10.6.8... quindi niet!
Vabbé, sarà per la prossima volta...
Grazie, comunque, per la segnalazione

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Vox 1.2 Empty Re: Vox 1.2

Messaggio Da Freak Antoni Dom 10 Nov 2013 - 21:30

potowatax ha scritto:Crying or Very sad Crying or Very sad Purtroppo il nuovo VOX ha bisogno della versione Mac OS X versione 10.7 o successiva... io ho la 10.6.8... quindi niet!
Vabbé, sarà per la prossima volta...
Grazie, comunque, per la segnalazione
Io avevo 10.6.8 fino a pochi giorni fa, poi ho aggiornato a Mavericks, che oltretutto è gratis. Consiglio l'aggiornamento: il mac ne guadagna (ho un mbpro del 2009).

Freak Antoni
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.09.13
Numero di messaggi : 97
Località : Castel S. Elia (VT)
Impianto :
Dac Audinst Hud Mini
Topping TP 22
Indiana Line Nota 250
Sennheiser HD 598

Torna in alto Andare in basso

Vox 1.2 Empty Re: Vox 1.2

Messaggio Da donluca Dom 10 Nov 2013 - 22:22

Pure io sto con 10.6.8... vorrei aggiornare (a dirla tutta ho già tutto pronto, backup compreso) ma sto aspettando che alcune applicazioni che uso facciano uscire gli aggiornamenti di compatibilità che ho letto che con Mavericks danno problemi.

Appena aggiorno provo pure questo Vox e vedo come va!
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Vox 1.2 Empty Re: Vox 1.2

Messaggio Da Mr. Scratch Lun 11 Nov 2013 - 21:08

Count me in, sentiamo come suona il nuovo Vox!
Mr. Scratch
Mr. Scratch
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.09.13
Numero di messaggi : 344
Località : Reggio Emilia
Provincia : Reggio Emilia
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Vox 1.2 Empty Re: Vox 1.2

Messaggio Da potowatax Lun 11 Nov 2013 - 21:13

donluca ha scritto:Pure io sto con 10.6.8... vorrei aggiornare (a dirla tutta ho già tutto pronto, backup compreso) ma sto aspettando che alcune applicazioni che uso facciano uscire gli aggiornamenti di compatibilità che ho letto che con Mavericks danno problemi.

Appena aggiorno provo pure questo Vox e vedo come va!
Quindi la mia stessa situazione! Purtroppo ho sempre l'iMac con lavori da terminare e la paura di trovarmi senza strumento di lavoro è più forte di ogni aggiornamento!! Tra l'altro funziona ancora così bene che sinceramente non ne sento il motivo...

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Vox 1.2 Empty Re: Vox 1.2

Messaggio Da Freak Antoni Lun 11 Nov 2013 - 21:19

Mr. Scratch ha scritto:Count me in, sentiamo come suona il nuovo Vox!
Dai, che sono curioso di avere pareri. A me pare davvero un ottimo software, ma non sono un esperto.

Freak Antoni
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.09.13
Numero di messaggi : 97
Località : Castel S. Elia (VT)
Impianto :
Dac Audinst Hud Mini
Topping TP 22
Indiana Line Nota 250
Sennheiser HD 598

Torna in alto Andare in basso

Vox 1.2 Empty Re: Vox 1.2

Messaggio Da donluca Lun 11 Nov 2013 - 23:01

potowatax ha scritto:Quindi la mia stessa situazione! Purtroppo ho sempre l'iMac con lavori da terminare e la paura di trovarmi senza strumento di lavoro è più forte di ogni aggiornamento!! Tra l'altro funziona ancora così bene che sinceramente non ne sento il motivo...
Idem, io sono per il "se funziona lascialo stare", ma sembra che questo Mavericks porti vantaggi notevoli soprattutto in termini di prestazioni quindi potrebbe valere la pena fare l'aggiornamento.

Calcola che nel mio iMac 27" in teoria Snow Leopard non poteva andarci e io ce l'ho messo a calci usando un po' di trucchetti.
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Vox 1.2 Empty Re: Vox 1.2

Messaggio Da potowatax Lun 11 Nov 2013 - 23:11

Ciao Mr Scratch, vedo che hai le skullcandy... insomma.... come vanno? Sono dei prodotti validi o è solo un'operazione di marketing?
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Vox 1.2 Empty Re: Vox 1.2

Messaggio Da potowatax Lun 11 Nov 2013 - 23:17

donluca ha scritto:
potowatax ha scritto:Quindi la mia stessa situazione! Purtroppo ho sempre l'iMac con lavori da terminare e la paura di trovarmi senza strumento di lavoro è più forte di ogni aggiornamento!! Tra l'altro funziona ancora così bene che sinceramente non ne sento il motivo...
Idem, io sono per il "se funziona lascialo stare", ma sembra che questo Mavericks porti vantaggi notevoli soprattutto in termini di prestazioni quindi potrebbe valere la pena fare l'aggiornamento.

Calcola che nel mio iMac 27" in teoria Snow Leopard non poteva andarci e io ce l'ho messo a calci usando un po' di trucchetti.
Allora proveremo a fare il salto nel buio... appena finisco questi lavoretii lancio l'upgrade. Tanto, a mali estremi, c'è sempre santo backup che ci protegge!

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Vox 1.2 Empty Re: Vox 1.2

Messaggio Da Freak Antoni Lun 11 Nov 2013 - 23:27

potowatax ha scritto:
donluca ha scritto:Idem, io sono per il "se funziona lascialo stare", ma sembra che questo Mavericks porti vantaggi notevoli soprattutto in termini di prestazioni quindi potrebbe valere la pena fare l'aggiornamento.

Calcola che nel mio iMac 27" in teoria Snow Leopard non poteva andarci e io ce l'ho messo a calci usando un po' di trucchetti.
Allora proveremo a fare il salto nel buio... appena finisco questi lavoretii lancio l'upgrade. Tanto, a mali estremi, c'è sempre santo backup che ci protegge!
Per quel che vale, io l'aggiornamento a Mavericks lo consiglio. Ci lavoro ormai da qualche giorno, e mi trovo benissimo. L'aspetto più destabilizzante è il cambiamento di direzione dello scroll del mouse, ma vi garantisco che ci si abitua in fretta. E peraltro ho notato, aggiornando, che mi si è creato più spazio libero sull'hard disk.

Freak Antoni
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.09.13
Numero di messaggi : 97
Località : Castel S. Elia (VT)
Impianto :
Dac Audinst Hud Mini
Topping TP 22
Indiana Line Nota 250
Sennheiser HD 598

Torna in alto Andare in basso

Vox 1.2 Empty Re: Vox 1.2

Messaggio Da Mr. Scratch Lun 11 Nov 2013 - 23:30

Ho fatto un ascolto veloce con l'album di Woodkid "The Golden Age", con la catena Bifrost + G109 + Fidelio X1. Ci ho buttato anche qualche FLAC a campionature diverse per provare a metterlo in difficoltà. Ha destato il mio interesse e ho provato anche qualcuna delle mie solite test track (qualcosa dai Genesis, Sugarhill Gang, Bon Jovi, Radiohead, Lana del Rey e Apocalyptica per coprire un po' di tutto).

Devo dire, davvero OTTIMO. Mi ha fatto un'ottima impressione!
Può creare una mega playlist caricando tutto quello che abbiamo nella libreria iTunes senza spostare manco un file, il che è un'ottima cosa. Può ottenere l'accesso esclusivo alla periferica d'uscita e aggiorna in autonomia le frequenze di campionamento e bit, altri punti a favore. Legge i FLAC ed altri formati sconosciuti ad iTunes ma piuttosto in voga su Win e altri sistemi *nix, ancora un applauso.
Unica nota negativa e pollice verso grosso come una casa, senza il 'Cerca' con la sua interfaccia minimale è praticamente IMPOSSIBILE muoversi dentro librerie di grosse dimensioni. Interfaccia bella da vedere e abbastanza funzionale per chi lavora sullo stesso monitor dove viene riprodotta la musica, di contro risulta inutile e stupida su un media center.

Per promuoverlo a pieni voti manca soltanto la Integer Mode che con il mio DAC permetterebbe di pistolare con il volume digitale senza perdere bit per strada anche con i file a 24bit (credo che il limite sia -48dB, praticamente hai 3/4 di gioco con lo slider del volume sul lettore). I 9 euro di Bitperfect per questa volta la spuntano!
Laughing 

Mancano altre caratteristiche più o meno interessanti e super-fancy di cui alcuni utenti potrebbero sentire la mancanza come l'upsampling di altri lettori audiofili, immancabile per chi ama il suono "tube-like" di Amarra o la pulizia extra di PM, inoltre manca anche il memory playback che per chi ha tanta RAM fa sempre comodo... Ma considerato il costo di Vox (Hehe) credo queste funzioni siano del tutto trascurabili.
Mr. Scratch
Mr. Scratch
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.09.13
Numero di messaggi : 344
Località : Reggio Emilia
Provincia : Reggio Emilia
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Vox 1.2 Empty Re: Vox 1.2

Messaggio Da Freak Antoni Lun 11 Nov 2013 - 23:40

Oh bene, allora non è solo mia suggestione. In questi giorni lo sto quasi preferendo al mitico Audirvana plus... Poi le questioni più tecniche non sono in grado di affrontarle, ma alla banale prova del mio udito va davvero bene.
Che bellezza, la musica liquida Smile 

Freak Antoni
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.09.13
Numero di messaggi : 97
Località : Castel S. Elia (VT)
Impianto :
Dac Audinst Hud Mini
Topping TP 22
Indiana Line Nota 250
Sennheiser HD 598

Torna in alto Andare in basso

Vox 1.2 Empty Re: Vox 1.2

Messaggio Da Mr. Scratch Mar 12 Nov 2013 - 0:07

Aggiungo (dato che non posso più editare):
sto davvero provando in tutti i modi a metterlo in ginocchio, ho volutamente ridotto le risorse e al momento la RAM libera oscilla pericolosamente tra i 20 e i 70 MB (non è un typo Hehe) ma proprio non riesco a farlo crollare... Non ci molla, non un errore, un glitch, un'imperfezione (facilmente audibile)!
In queste condizioni iTunes (senza "aiuti" tipo Bitperfect e famiglia) mi starebbe distruggendo i timpani e i maroni con lo stuttering, sono esterrefatto!


potowatax ha scritto:Ciao Mr Scratch, vedo che hai le skullcandy... insomma.... come vanno? Sono dei prodotti validi o è solo un'operazione di marketing?
Se riesci a recuperarle sotto il prezzo di listino le Aviator e le MMM sono ottimi prodotti. Dalla regia mi dicono che anche le Hesh 2 hanno seguito il trend del fine tuning. Il resto dell'offerta al momento è abbastanza dimenticabile. Laughing

FR delle Aviator (curtesy of Innerfidelity):
Vox 1.2 1WseMIu

Medie molto buone (il punto forte della cuffia) e alte clementi con un discreto dettaglio. imho se la gobbetta dei 100Hz forse lisciata via sarebbero perfette!

Le Mix Master invece hanno un basso decisamente presente e non rapidissimo (colpa forse dello spazio nei padiglioni non sufficientemente generoso per un driver da 50mm?), ma non è così predominante da spappolare del tutto le medie. Quante soddisfazioni ti togli con l'elettronica!  Hehe

Dovresti leggere qualche recensione a riguardo, tra le cuffie promosse con nomi altisonanti di svariate star, l'offerta Skullcandy credo sia tra le migliori. Ammetto di esserci rimasto di sasso quando ho scoperto che il marchio RocNation ha a che fare con Jay-Z!
Laughing
Mr. Scratch
Mr. Scratch
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.09.13
Numero di messaggi : 344
Località : Reggio Emilia
Provincia : Reggio Emilia
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Vox 1.2 Empty Re: Vox 1.2

Messaggio Da Freak Antoni Gio 14 Nov 2013 - 16:04

Beh, altri pareri?

Freak Antoni
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.09.13
Numero di messaggi : 97
Località : Castel S. Elia (VT)
Impianto :
Dac Audinst Hud Mini
Topping TP 22
Indiana Line Nota 250
Sennheiser HD 598

Torna in alto Andare in basso

Vox 1.2 Empty Re: Vox 1.2

Messaggio Da potowatax Sab 16 Nov 2013 - 10:45

Anche se "leggermente" OT afro volevo ringraziare Mr Scratch:

Mr. Scratch ha scritto:Se riesci a recuperarle sotto il prezzo di listino le Aviator e le MMM sono ottimi prodotti. Dalla regia mi dicono che anche le Hesh 2 hanno seguito il trend del fine tuning. Il resto dell'offerta al momento è abbastanza dimenticabile.
TY per i consigli... spero che nel frattempo non sia fuggita una scimmia dal circo Wink

Ciao

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Vox 1.2 Empty Re: Vox 1.2

Messaggio Da Mr. Scratch Mar 19 Nov 2013 - 0:07

Ho letto di qualche utente che ha aggiornato a Mavericks, questi individui hanno l'obbligo morale di provare Vox, soprattutto chi tra loro usa qualche lettore audiophile! Very Happy

Se non iniziano a postare, parte lo spamming! Hehe 
Mr. Scratch
Mr. Scratch
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.09.13
Numero di messaggi : 344
Località : Reggio Emilia
Provincia : Reggio Emilia
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Vox 1.2 Empty Re: Vox 1.2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.