T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte]

+16
PowerRS
Fernando Micelli
florin
criminale
Tommaso Cantalice
fbj
Giobax
hell67
Togno1985
Mr Phil
tix88
emmeci
Zio
valvolas
Sàsà86
ideafolle
20 partecipanti

Pagina 12 di 21 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 16 ... 21  Successivo

Andare in basso

minimalist - Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 12 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte]

Messaggio Da cucicu Mar 11 Feb 2014 - 11:56

Switters ha scritto:Non sono certo di avere capito lo schema dei collegamenti, ma se l'alimentazione è la stessa per pre e finale, il loop di massa non si chiude con le uscite del pre e gli ingressi del finale?

penso di si, come si procede in questi casi?
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 12 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte]

Messaggio Da florin Mar 11 Feb 2014 - 11:56

Switters ha scritto:Non sono certo di avere capito lo schema dei collegamenti, ma se l'alimentazione è la stessa per pre e finale, il loop di massa non si chiude con le uscite del pre e gli ingressi del finale?

No, se si rispetta la ''regola nr.4'':
Le calze dei cavetti schermati che collegano lo stadio preamplificatore con lo stadio finale,saranno saldate SOLO da una parte
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 12 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte]

Messaggio Da cucicu Mar 11 Feb 2014 - 11:58

florin ha scritto:
Switters ha scritto:Non sono certo di avere capito lo schema dei collegamenti, ma se l'alimentazione è la stessa per pre e finale, il loop di massa non si chiude con le uscite del pre e gli ingressi del finale?

No, se si rispetta la ''regola nr.4'':
Le calze dei cavetti schermati che collegano lo stadio preamplificatore con lo stadio finale,saranno saldate SOLO da una parte

l'ho rispettata la regola! infatti se guardi il disegno (che riporta solo i collegamenti di massa) tra pre e finale non c'è collegamento di massa
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 12 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte]

Messaggio Da florin Mar 11 Feb 2014 - 12:21

cucicu ha scritto:

se guardi il disegno

Il TUO ''centro stella'' a che serve?
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 12 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte]

Messaggio Da florin Mar 11 Feb 2014 - 12:23

Regola nr 1 :
''Il negativo dello stadio di alimentazione si collega in un punto vicino più possibile sul metallo del mobile(centro stella),dove saranno collegate le masse dello stadio preamplificatore e dello stadio finale con cavi separati''.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 12 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte]

Messaggio Da cucicu Mar 11 Feb 2014 - 12:36

florin ha scritto:
cucicu ha scritto:

se guardi il disegno

Il TUO ''centro stella'' a che serve?

sono collegate al centro stella solo le uscite negative per i diffusori

florin ha scritto:Regola nr 1 :
''Il negativo dello stadio di alimentazione si collega in un punto vicino più possibile sul metallo del mobile(centro stella),dove saranno collegate le masse dello stadio preamplificatore e dello stadio finale con cavi separati''.

ho provato anche così ma il risultato non cambia, e poi il mobile è in legno
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 12 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte]

Messaggio Da florin Mar 11 Feb 2014 - 12:56

cucicu ha scritto:

sono collegate al centro stella solo le uscite negative per i diffusori


ho provato anche così ma il risultato non cambia, e poi il mobile è in legno

La masse dei diffusori si collegano sugli stampati dei finali. Non hai capito che cos'è il centro stella, se fai
le cose interpretando le regole come ti pare, i resultati si vedono, anzi li senti.
Con un mobile in metallo, le cose non cambiano, se non cambi i tuoi modi di fare le cose.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 12 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte]

Messaggio Da cucicu Mar 11 Feb 2014 - 12:57

però scusa, per non avere rumore l'ho collegato così come è in foto, cioè lo alimento direttamente dal moltiplicatore del finale (cavo rosso). Senza toccare altri cavi, ma alimentandolo dal ponte diodi (disegno precedente) compare il rumore

minimalist - Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 12 Immagi18
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 12 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte]

Messaggio Da cucicu Mar 11 Feb 2014 - 12:58

florin ha scritto:
cucicu ha scritto:

sono collegate al centro stella solo le uscite negative per i diffusori


ho provato anche così ma il risultato non cambia, e poi il mobile è in legno

La masse dei diffusori si collegano sugli stampati dei finali. Non hai capito che cos'è il centro stella, se fai
le cose interpretando le regole come ti pare, i resultati si vedono, anzi li senti.
Con un mobile in metallo, le cose non cambiano, se non cambi i tuoi modi di fare le cose.

ma infatti sto chiedendo spiegazioni disperatamente, ma qui nessuno si sbilancia più di tanto, e non capisco il motivo.
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 12 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte]

Messaggio Da florin Mar 11 Feb 2014 - 13:15

cucicu ha scritto:però scusa, per non avere rumore l'ho collegato così come è in foto, cioè lo alimento direttamente dal moltiplicatore del finale (cavo rosso). Senza toccare altri cavi, ma alimentandolo dal ponte diodi (disegno precedente) compare il rumore

minimalist - Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 12 Immagi18
Le masse del pre e dei finali si prendo dal centro stella. Punto!
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 12 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte]

Messaggio Da cucicu Mar 11 Feb 2014 - 13:18

florin ha scritto:
Le masse del pre e dei finali si prendo dal centro stella. Punto!

senza parole
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 12 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte]

Messaggio Da florin Mar 11 Feb 2014 - 13:19

cucicu ha scritto:

ma infatti sto chiedendo spiegazioni disperatamente, ma qui nessuno si sbilancia più di tanto, e non capisco il motivo.

Il motivo è uno solo, fai tutto come ti pare senza rispettare le regole o consigli. Hello 
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 12 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte]

Messaggio Da cucicu Mar 11 Feb 2014 - 13:24

florin ha scritto:
cucicu ha scritto:

ma infatti sto chiedendo spiegazioni disperatamente, ma qui nessuno si sbilancia più di tanto, e non capisco il motivo.

Il motivo è uno solo, fai tutto come ti pare senza rispettare le regole o consigli. Hello 

si si, come ti pare
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 12 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte]

Messaggio Da cucicu Mar 11 Feb 2014 - 19:21

Ho risolto cablando seguendo uno schema che mi hanno passato . finalmente ho capito come fare i collegamenti.
Maurizio al posto degli mpsa ho usato dei 2n2222a con un risultato sorprendente. ..il cap sul giratore va messo assolutamente da 33uf!!!
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 12 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte]

Messaggio Da valvolas Mar 11 Feb 2014 - 20:49

1) si il 33 anche secondo me è piu agevole come resa e se nn ci sono rogne in giro basta e avanza.
2) capito una mazza se li hai messi sullo stadio di linea o sul girtaore e saka i 2n2222
cmq anche lo zio aveva fatto prove asuo tempo con i metallici ma nn ricordo se con la stessa polarizzazione.
3) caxx.. non puoi pensare a fare prima un modulare poi un integrato e per giunta facendo prima la schedina poi tiri tutti ''ai matti'' a cercare il loop
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 12 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte]

Messaggio Da cucicu Mar 11 Feb 2014 - 21:00

valvolas ha scritto:1) si il 33 anche secondo me è piu agevole come resa e se nn ci sono rogne in giro basta e avanza.
2) capito una mazza se li hai messi sullo stadio di linea o sul girtaore e saka i 2n2222
cmq anche lo zio aveva fatto prove asuo tempo con i metallici ma nn ricordo se con la stessa polarizzazione.
3) caxx.. non puoi pensare a fare prima un modulare poi un integrato e per giunta facendo prima la schedina poi tiri tutti ''ai matti'' a cercare il loop

il 33uf mi ha dato la sensazione di un basso più "snello" e veloce, meno loffio ma magari è solo una mia impressione.
i 2N2222A (case plastico però) li ho messi sullo stadio linea. IO ho sentito un miglioramento enorme in termini di equilibrio e fluidità, ma probabilmente dipende dal fatto che i 2N2222 sono originali e si capisce già alla vista (recuperati da un vecchio apparato) mentre gli mpsa42 sono cinesoni senza dubbio, magari con degli mpsa42 "Buoni" la resa è meglio dei 2n2222.
Riguardo al loop, c'era di sicuro, ma non esiste su internet uno schema valido di cablaggio di un apparato composto da pre-finale-alimentazione pre-alimentazione finale-ecc. ho avuto culo che me lo hanno passato, ed è uno schema di cablaggio che ha funzionato al primo colpo e ora stento a credere quanto sia silenzioso il tutto. Io cerco sempre il vostro consiglio, ma a volte uno le cose ve le deve tirare con le pinze  Laughing 

P.s. Attualmenteil pre lo alimento a 21V (10,5V di V/2), che ne pensi?
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 12 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte]

Messaggio Da emmeci Mar 11 Feb 2014 - 21:03

cucicu ha scritto:[
P.s. Attualmenteil pre lo alimento a 21V (10,5V di V/2), che ne pensi?

 Cool Troppi per i 2N2222, ma se ti piace così... va bene!  Very Happy 
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 12 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte]

Messaggio Da valvolas Mar 11 Feb 2014 - 21:11

Cuci se rilanciano il paloma secundo ti ci mettiamo sopra col comandante navarro....
Si cuci su internet nn ci sara' neanche la soluzione ''di come faccio a stare appeso per i denti ai bordi di un precipizio con una liana da 1mm?''
oppure di ''come mi lavo i denti con la pasta abrasiva''? o ''di come mi lavo i capelli con la marmellata''?
domandati perche' NON CI SONO
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 12 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte]

Messaggio Da cucicu Mar 11 Feb 2014 - 21:21

emmeci ha scritto:
cucicu ha scritto:[
P.s. Attualmenteil pre lo alimento a 21V (10,5V di V/2), che ne pensi?

 Cool Troppi per i 2N2222, ma se ti piace così... va bene!  Very Happy 

E quanti gliene do?
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 12 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte]

Messaggio Da criminale Mar 11 Feb 2014 - 21:35

cucicu ha scritto:ho avuto culo che me lo hanno passato, ed è uno schema di cablaggio che ha funzionato al primo colpo e ora stento a credere quanto sia silenzioso il tutto. Io cerco sempre il vostro consiglio, ma a volte uno le cose ve le deve tirare con le pinze  Laughing 

cosa dici.... condividi lo schema ?  Hehe Hehe Hehe scratch
magari fa comodo anche ad altri
criminale
criminale
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 15.10.12
Numero di messaggi : 262
Località : Boaren
Provincia : Brescia (Perma in tal Cor)
Occupazione/Hobby : Spacabali
Impianto : autocostruito alimentato a patate bollite

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 12 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte]

Messaggio Da criminale Mar 11 Feb 2014 - 21:37

valvolas ha scritto:Cuci se rilanciano il paloma secundo ti ci mettiamo sopra col comandante navarro....
Si cuci su internet nn ci sara' neanche la soluzione ''di come faccio a stare appeso per i denti ai bordi di un precipizio con una liana da 1mm?''
oppure di ''come mi lavo i denti con la pasta abrasiva''? o ''di come mi lavo i capelli con la marmellata''?
domandati perche' NON CI SONO

 Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing  (cappottato)
criminale
criminale
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 15.10.12
Numero di messaggi : 262
Località : Boaren
Provincia : Brescia (Perma in tal Cor)
Occupazione/Hobby : Spacabali
Impianto : autocostruito alimentato a patate bollite

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 12 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte]

Messaggio Da valvolas Mar 11 Feb 2014 - 21:48

Si figurati se lo posta,lo ha messo sotto il cuscino con le trappole x topi cosi nessuno glielo ruba.Se cuci posta lo schema assemblo un tamp  Lol eyes shut  Lol eyes shut 
ps e lo alimento a batteria
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 12 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte]

Messaggio Da Giobax Mar 11 Feb 2014 - 22:00

cucicu ha scritto:
emmeci ha scritto:

 Cool Troppi per i 2N2222, ma se ti piace così... va bene!  Very Happy 

E quanti gliene do?

Vai un po' a chiederlo ai tuoi amichetti che ti hanno postato lo schema magico, visto che qui le cose devi tirarcele fuori con le pinze. Guarda che qui l'unico a cui bisogna tirare fuori le informazioni per poterlo aiutare SEI TU! Stai a mendicare aiuto per delle cose dette mille volte tanto che son diventate ovvie, e lo fai facendo leva col giochetto del dubbio che la gente non conosca la risposta. Ma possibile che i componenti "farlocchi" (e tenete bene a mente questa parla e andate a rileggervi qualche post passato....) capitino tutti a te? Possibile che tu sia sempre vittima di congiunzioni astrali avverse? Possibile che ogni cosa che fai funziona benissimo MA....(si perchè poi arriva sempre il ma)? Possibile che tu riesca sempre a farti fanculizzare da qualcuno ogni volta che ti presenti con qualcuno dei tuoi "fenomeni elettroacustici paranormali"?
Hai esordito con "Il mio minimalist è fantastico" e dopo due post ronzava come un nido di calabroni e e ti eri inventato il cablaggio del trimmer. Hai portato avanti il 3d per due pagine per poi dire "Era un problema di cablaggio"...ma ce lo vuoi dire o no quale era 'sto cazzo di problema di cablaggio? Ora te ne vieni fuori che se finalmente il Minimalist suona divinamente bene è solo grazie al fatto che fortunamente fuori dal questo forum esiste gente veramente capace e altruista (mica come gli stronzi che hanno passato le nottate a metter su il Minimalist per condividerlo con te). Ora che hai la panacea a tutti i ronzii, la bibbia dei cablaggi di massa, questa verità assoluta son due post che la sbandieri ma neanche ti passa per la testa di pubblicarla?
Cucicu...non c'è bisogno che dica espressamente cosa devi fare...spero.

Giovanni
Giobax
Giobax
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.06.09
Numero di messaggi : 947
Località : Siena
Impianto : work in progress

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 12 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte]

Messaggio Da cucicu Mar 11 Feb 2014 - 23:59

Giobax ha scritto:
cucicu ha scritto:

E quanti gliene do?

Vai un po' a chiederlo ai tuoi amichetti che ti hanno postato lo schema magico, visto che qui le cose devi tirarcele fuori con le pinze. Guarda che qui l'unico a cui bisogna tirare fuori le informazioni per poterlo aiutare SEI TU! Stai a mendicare aiuto per delle cose dette mille volte tanto che son diventate ovvie, e lo fai facendo leva col giochetto del dubbio che la gente non conosca la risposta. Ma possibile che i componenti "farlocchi" (e tenete bene a mente questa parla e andate a rileggervi qualche post passato....) capitino tutti a te? Possibile che tu sia sempre vittima di congiunzioni astrali avverse? Possibile che ogni cosa che fai funziona benissimo MA....(si perchè poi arriva sempre il ma)? Possibile che tu riesca sempre a farti fanculizzare da qualcuno ogni volta che ti presenti con qualcuno dei tuoi "fenomeni elettroacustici paranormali"?
Hai esordito con "Il mio minimalist è fantastico" e dopo due post ronzava come un nido di calabroni e e ti eri inventato il cablaggio del trimmer. Hai portato avanti il 3d per due pagine per poi dire "Era un problema di cablaggio"...ma ce lo vuoi dire o no quale era 'sto cazzo di problema di cablaggio? Ora te ne vieni fuori che se finalmente il Minimalist suona divinamente bene è solo grazie al fatto che fortunamente fuori dal questo forum esiste gente veramente capace e altruista (mica come gli stronzi che hanno passato le nottate a metter su il Minimalist per condividerlo con te). Ora che hai la panacea a tutti i ronzii, la bibbia dei cablaggi di massa, questa verità assoluta son due post che la sbandieri ma neanche ti passa per la testa di pubblicarla?
Cucicu...non c'è bisogno che dica espressamente cosa devi fare...spero.

Giovanni

Carissimo Giovanni, tu sei proprio uno di quelli che cerca di dare lezioni di vita, ogni tuo intervento è immerso in una nuvola di mistero e onniscienza al contempo...che schema credi che mi abbiano passato? uno schema magico forse?  Hehe  Hehe 
Credi che non voglia condividerlo e tenermelo stretto forse? Hehe  Hehe 
Guarda che non è niente più e niente meno di quello che è stato detto in queste pagine...ma d'altronde sembra, come tu stesso hai detto, che si tratta di cose ovvie e ripetute per voi che siete dei guru... cose e concetti che straripetuti in maniera chiara, lineare e inequivocabile...quindi che motivo c'è di pubblicare lo schema? D'altrocanto ne ho messi svariati di disegni (ehm, + un LAYOUT per essere precisi) in cerca dell'errore...ma scusa, forse mi sono perso il tuo post risolutivo, ora lo cerco.

Caro Giovanni, forse dimentichi che qui siamo su un forum dove si dovrebbe parlare solo di cazzate per cui anzichè mandare a fanculo la gente, se non ti va a genio il mio modo di agire e di chiedere le cose, semplicemente NON RISPONDERE! Non ne puoi fare a meno?
Sono stanco di dare giustificazioni, metti in dubbio che i miei componenti siano farlocchi? Sai in che città abito? sai dove prendo i componenti? NO! a meno che tu abbia la sfera magica (ma a giudicare da come parli potrebbe essere) e allora come fai a dire che è impossibile che capitino tutte a me? Purtroppo il 90% dei componenti che prendo sono dei pacchi. O vuoi sindacare anche su questo?
Guarda che cosa hai scritto nel tuo ultimo post...mi hai dato dello stupido (indirettamente), del paraculo e dell'ingrato, e dello scaltro....a Giovà  Laughing 

A me non devi tirare niente con le pinze, sei venuto da me a chiedermi lo schema? O ti limiti solo a leggere? e con quale diritto irrompi nella discussione con il dito indice puntato...cito testualmente:"non c'è bisogno che dica espressamente cosa devi fare...spero" (non con l'indice sia chiaro Laughing )
Speriamo in tempi migliori Giovanni, io sono solo un hobbista ignorante Hello 
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 12 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte]

Messaggio Da cucicu Mer 12 Feb 2014 - 0:02

criminale ha scritto:
cucicu ha scritto:ho avuto culo che me lo hanno passato, ed è uno schema di cablaggio che ha funzionato al primo colpo e ora stento a credere quanto sia silenzioso il tutto. Io cerco sempre il vostro consiglio, ma a volte uno le cose ve le deve tirare con le pinze  Laughing 

cosa dici.... condividi lo schema ?  Hehe Hehe Hehe scratch
magari fa comodo anche ad altri

ciao, sono appena rientrato. domani mattina posto lo schema, ma non è niente più e niente meno di quello che è stato già detto. Solo fa un certo "effetto" avere una "visione d'insieme". Ti anticipo che con i collegamenti di massa fatti in questo modo, il ronzio è inesistente, persino in questo ampli fatto da un ignorantone ingrato e paraculo come me Laughing 
notte
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte] - Pagina 12 Empty Re: Preamplificatore classe "A" MINIMALIST [seconda parte]

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 21 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 16 ... 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.