T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dac con 160 € di budget

+21
Zio
alluce
sonic63
Dexterdm
porfido
gaeo
ficrome
lello64
turo91
kurt10
florin
Robfug
Pier
Karletto
ghiglie
rferrinid
lucasaudio
Docarlo
Guitarfabius
fabiog
wolfman
25 partecipanti

Pagina 4 di 15 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 15  Successivo

Andare in basso

Dac con 160 € di budget - Pagina 4 Empty Re: Dac con 160 € di budget

Messaggio Da wolfman Gio 7 Nov 2013 - 17:10

ghiglie ha scritto:
wolfman ha scritto:Purtroppo non avendo la possibilità di ascoltare nessuno dei suddetti dac mi devo fidare della rece di LackyV e devo procedere con l'antipatico acquisto a occhi chiusi sperando in una buona integrazione con il resto della mia catena. Che mi dite poi di quei alimentatori da 29 € come li ha definiti qualcuno giustamente che mi fanno davvero pena, esiste qualcosa da poterli sostituire perché dove andrebbe posizionato il mio in una ciabatta ad hoc ci passano già diversi cavi di tutti i tipi e non vorrei mai incappare nel classico fruscio o sibilo di sottofondo. Grazie.
Guarda, Luca ha un buon orecchio e ha anche lui delle Monitor Audio - e devo dire che io l'ho seguito ma con le BX2, ne sono contentissimo. Ovvio, va a gusti!
Il DAC100 non l'avevo preso perchè i Wolfson non mi hanno mai emozionato, ma a sentire Luca è un'ottima implementazione.
Fai benissimo a preoccuparti dell'alimentazione! Ma secondo me aspetta prima d'avere il DAC tra le mani, poi magari potrai darti al DIY o chiedere qua sul forum di fartene costruire uno (magari variabile, così ti dura un po'!) o, perchè no?, andare di batteria.
Dicono però che il BM MK2 sia portentoso via toslink: e risparmiare altri 50/60€ per prendere quello?
Io ho l'MK1 collegato al decoder dalla TV, sorgente per nulla raffinata, ma mi trovo benone anche quando mando in play i FLAC.

Ho dato un'occhiata alle caratteristiche di questo Beresford MK II e sempre sulla carta non sono niente male anzi, c'e qualcosa di scritto su come suona? perchè se posso risparmiare ben venga e poi vorrei chiedervi qualche dritta su come alimentarlo al meglio. Poi andrebbe anche bene visto che non ha usb "in", inoltre mi pare abbia l'ingresso cuffia per cui ne devo dedurre che il pot di volume serva per quello e non per l'ascolto dai diffusori, (Please ) a me (ripeto) serve a collegare il player b/ray e stop per ora.
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.09.12
Numero di messaggi : 1007
Provincia : Dipende.......................
Impianto :


Torna in alto Andare in basso

Dac con 160 € di budget - Pagina 4 Empty Re: Dac con 160 € di budget

Messaggio Da fabiog Gio 7 Nov 2013 - 17:17

Se guardi il thread sul Beresford, mi pare si dica che costa 268€ in tutto

fabiog
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 30.07.13
Numero di messaggi : 279
Località : RITIRATO DAL FORUM PER NOIA E PER IMPEGNI PIU' URGENTI
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Dac con 160 € di budget - Pagina 4 Empty Re: Dac con 160 € di budget

Messaggio Da fabiog Gio 7 Nov 2013 - 17:33

Dentro il Bushmaster è come un Pro-Ject DAC Box S USB (meno l'USB) più uscita cuffie (molto semplice). Differenze: più ingressi digitali, chipset Wolfson anziche Cirrus (il CS4344 ha -90 dB di THD, il WM8524 -89 dB), ...più grande. Prezzo x2. Diventa ancora più stupefacente la gran popolarità dell'uno e la popolarità zero dell'altro. Soliti fenomeni tipici dei forum. Qui il marketing funziona ancora meglio che sulle riviste, a mio personale giudizio (forse anche perchè assume forme più dirette)

fabiog
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 30.07.13
Numero di messaggi : 279
Località : RITIRATO DAL FORUM PER NOIA E PER IMPEGNI PIU' URGENTI
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Dac con 160 € di budget - Pagina 4 Empty Re: Dac con 160 € di budget

Messaggio Da wolfman Gio 7 Nov 2013 - 18:02

Non te l'avere a male Fabiog, ma perchè a ogni richiesta mia su dac cerchi continuamente di convincermi (mi sembra) a farmi sapere che questo Project è come gli altri (a volte meglio secondo te)....è una semplice domanda la mia però noto che hai sempre una (piccola) venetta polemica sulla scarsa conoscenza e/o discussione del Project Box su codesto forum....ho compreso che tu hai tutto della Project e ne sei ben felice però mi pare un pò un monologo il tuo sui prodotti Project...questo è ciò che mi appare e senza offesa....per Dio!Oki 
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.09.12
Numero di messaggi : 1007
Provincia : Dipende.......................
Impianto :


Torna in alto Andare in basso

Dac con 160 € di budget - Pagina 4 Empty Re: Dac con 160 € di budget

Messaggio Da Pier Gio 7 Nov 2013 - 18:39

fabiog ha scritto:Dentro il Bushmaster è come un Pro-Ject DAC Box S USB (meno l'USB) più uscita cuffie (molto semplice). Differenze: più ingressi digitali, chipset Wolfson anziche Cirrus (il CS4344 ha -90 dB di THD, il WM8524 -89 dB), ...più grande. Prezzo x2. Diventa ancora più stupefacente la gran popolarità dell'uno e la popolarità zero dell'altro. Soliti fenomeni tipici dei forum. Qui il marketing funziona ancora meglio che sulle riviste, a mio personale giudizio (forse anche perchè assume forme più dirette)
Mi sono incuriosito a questo DAC ed ho cercato qualche recensione:
http://www.digitalaudioreview.net/2011/05/pro-ject-dac-box-usb-box-design-series/
http://www.whathifi.com/review/dac-box-usb
Il DAC risulta dignitoso per il prezzo ma non di più, mi sfugge qualcosa?

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1187
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

Dac con 160 € di budget - Pagina 4 Empty Re: Dac con 160 € di budget

Messaggio Da wolfman Gio 7 Nov 2013 - 18:52

A me pare non ti sfugga molto, da ciò che si legge sembra mettere in buona evidenza la gamma media e chissà se ciò non dipenda dai dac TDA 1543 del caro vecchio Philips (che di questa tipologia di dac fece la sua fortuna) che come altri simili mette proprio in evidenza una eufonia non indifferente o è semplice coincidenza......mah........
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.09.12
Numero di messaggi : 1007
Provincia : Dipende.......................
Impianto :


Torna in alto Andare in basso

Dac con 160 € di budget - Pagina 4 Empty Re: Dac con 160 € di budget

Messaggio Da fabiog Ven 8 Nov 2013 - 0:44

Non è tanto quello che ti compri tu...sai quanto me ne importa. E' per dare a Cesare quel che è di Cesare, ma sarò andato un po' over the top Very Happy

fabiog
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 30.07.13
Numero di messaggi : 279
Località : RITIRATO DAL FORUM PER NOIA E PER IMPEGNI PIU' URGENTI
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Dac con 160 € di budget - Pagina 4 Empty Re: Dac con 160 € di budget

Messaggio Da fabiog Ven 8 Nov 2013 - 0:47

Pier ha scritto:
fabiog ha scritto:Dentro il Bushmaster è come un Pro-Ject DAC Box S USB (meno l'USB) più uscita cuffie (molto semplice). Differenze: più ingressi digitali, chipset Wolfson anziche Cirrus (il CS4344 ha -90 dB di THD, il WM8524 -89 dB), ...più grande. Prezzo x2. Diventa ancora più stupefacente la gran popolarità dell'uno e la popolarità zero dell'altro. Soliti fenomeni tipici dei forum. Qui il marketing funziona ancora meglio che sulle riviste, a mio personale giudizio (forse anche perchè assume forme più dirette)
Mi sono incuriosito a questo DAC ed ho cercato qualche recensione:
http://www.digitalaudioreview.net/2011/05/pro-ject-dac-box-usb-box-design-series/
http://www.whathifi.com/review/dac-box-usb
Il DAC risulta dignitoso per il prezzo ma non di più, mi sfugge qualcosa?
Intanto ti sfugge che DAC Box S USB e FL sono due prodotti diversi. Poi ti sfugge che tutta la serie S rispetto alla precedente è stata riprogetatta e affinata. Infine ti sfugge che What Hi-Fi è What Hi-Fi, chi la conosce lo sa. Su techradar.co.uk trovi una recensione più interessante (sempre del non "S"). Comunque ognuno si fa le sue opinioni, e a me le scelte generaliste (Dac Magic? E' pure un prodotto vecchio) non interessano in quanto tali


Ultima modifica di fabiog il Ven 8 Nov 2013 - 0:52 - modificato 1 volta.

fabiog
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 30.07.13
Numero di messaggi : 279
Località : RITIRATO DAL FORUM PER NOIA E PER IMPEGNI PIU' URGENTI
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Dac con 160 € di budget - Pagina 4 Empty Re: Dac con 160 € di budget

Messaggio Da fabiog Ven 8 Nov 2013 - 0:50

wolfman ha scritto:A me pare non ti sfugga molto, da ciò che si legge sembra mettere in buona evidenza la gamma media e chissà se ciò non dipenda dai dac TDA 1543 del caro vecchio Philips (che di questa tipologia di dac fece la sua fortuna) che come altri simili mette proprio in evidenza una eufonia non indifferente o è semplice coincidenza......mah........
Su techradar invece si dice che semmai è sul brillante (proprio mentre What Hi-Fi ti dice che manca di apertura!). Vedremo vedremo. Mi piacciono le cose così, un po' controverse. Le cose che si presentano troppo chiare e distinte mi mettono sempre in guardia riguardo al mio personalissimo gradimento. Fine del discorso per ora

fabiog
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 30.07.13
Numero di messaggi : 279
Località : RITIRATO DAL FORUM PER NOIA E PER IMPEGNI PIU' URGENTI
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Dac con 160 € di budget - Pagina 4 Empty Re: Dac con 160 € di budget

Messaggio Da fabiog Ven 8 Nov 2013 - 1:05

Ah comunque ci tengo a precisare che io cerco qualcosa di diverso perchè a me tutti i DAC "tecnologici" (i vari Cirrus, AD, Wolfson, BB, AKM di tipo delta/sigma) suonano un po' esili sulle voci e un po' sterili timbricamente, indipendentemente dal circuito di contorno. Se uno non sente questa mia esigenza di sperimentare qualcos'altro, non ha di che preoccuparsi Smile

fabiog
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 30.07.13
Numero di messaggi : 279
Località : RITIRATO DAL FORUM PER NOIA E PER IMPEGNI PIU' URGENTI
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Dac con 160 € di budget - Pagina 4 Empty Re: Dac con 160 € di budget

Messaggio Da fabiog Ven 8 Nov 2013 - 16:47

Mi sa che da me non ne saprete di più perchè ho annullato il nuovo DAC (quando sono troppi sono troppi) ed ho preso il per me assai più utile lettore CD Box S (vi ringrazio per avermi aiutato a chiarirmi le idee su questo). Saluti e baci Kiss

fabiog
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 30.07.13
Numero di messaggi : 279
Località : RITIRATO DAL FORUM PER NOIA E PER IMPEGNI PIU' URGENTI
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Dac con 160 € di budget - Pagina 4 Empty Re: Dac con 160 € di budget

Messaggio Da Robfug Ven 8 Nov 2013 - 18:03

fabiog ha scritto:Ah comunque ci tengo a precisare che io cerco qualcosa di diverso perchè a me tutti i DAC "tecnologici" (i vari Cirrus, AD, Wolfson, BB, AKM di tipo delta/sigma) suonano un po' esili sulle voci e un po' sterili timbricamente, indipendentemente dal circuito di contorno. Se uno non sente questa mia esigenza di sperimentare qualcos'altro, non ha di che preoccuparsi Smile
Mi permetto di dirti che se l'AKM ti è sembrato esile sulle voci forse qualcosa a contorno non andava... Shocked 

Ciao.

Rob Hello 

Robfug
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 13.11.09
Numero di messaggi : 498
Località : Roma
Impianto : Pre Bryston , 2 monofonici autoassemblati in classe AB da 200W canale, Lettore Dvd Panasonic + Hdisk, Dac autoaasemblato basato su AKM4399 , diffusori1 3 vie autocostruiti con
componenti Scanspeak e Seas Excel


Torna in alto Andare in basso

Dac con 160 € di budget - Pagina 4 Empty Re: Dac con 160 € di budget

Messaggio Da fabiog Ven 8 Nov 2013 - 18:25

Su AKM ho meno da dire. Ho solo un lettore DVD Philips modificato che contiene l' AK4385. Comunque avrei indubbiamente voglia di un altro gusto rispetto ai soliti chip (qualcosa che magari si adatti meglio alla musica acustica), solo che il lettore CD a questo punto mi è molto più utile.

fabiog
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 30.07.13
Numero di messaggi : 279
Località : RITIRATO DAL FORUM PER NOIA E PER IMPEGNI PIU' URGENTI
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Dac con 160 € di budget - Pagina 4 Empty Re: Dac con 160 € di budget

Messaggio Da wolfman Dom 10 Nov 2013 - 21:13

Docarlo ha scritto:Ci sarebbe anche questo.

http://www.hifiwow.com/dac-decoder-digital-to-analog-conveter/es9018-32bit-sabre32-reference-audio-dac-w-cm6631a-usb-input-182.html#/with_usb_input-cm6631a_24bit_192khz

Le premesse sono molto buone, il dac è un Sabre 9018 e con 160€ avresti anche l'usb col CM6631a.
Si dovrebbe trovare qualcuno di buona volontà che lo provi.
Molto interessante questo dac, ma il sito è americano con il prezzo in €?
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.09.12
Numero di messaggi : 1007
Provincia : Dipende.......................
Impianto :


Torna in alto Andare in basso

Dac con 160 € di budget - Pagina 4 Empty Re: Dac con 160 € di budget

Messaggio Da florin Dom 10 Nov 2013 - 22:40

fabiog ha scritto:Ah comunque ci tengo a precisare che io cerco qualcosa di diverso perchè a me tutti i DAC "tecnologici" (i vari Cirrus, AD, Wolfson, BB, AKM di tipo delta/sigma) suonano un po' esili sulle voci e un po' sterili timbricamente, indipendentemente dal circuito di contorno.
Il mio dac è un AKM 4393 che suona tutti giorni, ma esile sulle voci e sterile timbricamente è
un'affermazione che mi fa credere che non hai mai sentito un dac AKM.
Ti consiglio di finire di sparare cazzate, qualcuno potrebbe anche crederti.
Ps.Il ''contorno'' è molto importante, lo stesso dac suona diversamente con ''contorni'' diversi.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Dac con 160 € di budget - Pagina 4 Empty Re: Dac con 160 € di budget

Messaggio Da lucasaudio Dom 10 Nov 2013 - 22:54

florin ha scritto:
fabiog ha scritto:Ah comunque ci tengo a precisare che io cerco qualcosa di diverso perchè a me tutti i DAC "tecnologici" (i vari Cirrus, AD, Wolfson, BB, AKM di tipo delta/sigma) suonano un po' esili sulle voci e un po' sterili timbricamente, indipendentemente dal circuito di contorno.
Il mio dac è un AKM 4393 che suona tutti giorni, ma esile sulle voci e sterile timbricamente è
un'affermazione che mi fa credere che non hai mai sentito un dac AKM.
Ti consiglio di finire di sparare cazzate, qualcuno potrebbe anche crederti.
Ps.Il ''contorno'' è molto importante, lo stesso dac suona diversamente con ''contorni'' diversi.
Cavolo, allora non sono l'unico ad aver notato che quello ottuso e arrogante sei TU !!!! Hello


Ultima modifica di lucasaudio il Dom 10 Nov 2013 - 22:55 - modificato 1 volta. (Motivazione : errore battitura)
lucasaudio
lucasaudio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.04.12
Numero di messaggi : 1333
Provincia : Bologna
Impianto : IL MIO IMPIANTO
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Dac con 160 € di budget - Pagina 4 Empty Re: Dac con 160 € di budget

Messaggio Da florin Lun 11 Nov 2013 - 1:06

lucasaudio ha scritto:Cavolo, allora non sono l'unico ad aver notato che quello ottuso e arrogante sei TU !!!! Hello
Se consideri che si può accettare come verità, qualsiasi cosa passa nella mente di qualcuno, si
hai ragione.
3-4 anni fa c'era un forumista Mulo che faceva le stesse cose, conosceva tutti i cavi e gli opamp,
sparava consigli in tutte le direzioni, provocando solo confusione, perché alla base delle sue
''informazioni'' c'erano solo le sue SENSAZIONI.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Dac con 160 € di budget - Pagina 4 Empty Re: Dac con 160 € di budget

Messaggio Da fabiog Lun 11 Nov 2013 - 1:28

Ho ordinato il Cambridge Audio Dac Magic 100. Purtroppo non si può avere tutto e prendendo questo ho dovuto rinunciare al DAC Box S FL... Mi piace però l'idea dell'impianto misto Pro-Ject & Cambridge Audio (ho le casse S20), dato che sono due marche che, pur molto diverse, stimo in egual misura. A casa ho anche un lettore Cambridge Audio D300SE modificato, purtroppo però da tempo la meccanica ha smesso di funzionare.


L' AK4385 nel DVD Philips non è niente di eccezionale, anche con l' OPA2209 e con i condensatori d'uscita nuovi (e altri piccoli Wima di bypass). E' tendenzialmente sull'analitico e sterile, più dei Cirrus (anche di quelli di fascia media, com'è l' AK4385) di sicuro. Mai provati AK4393 e superiori, purtroppo...

fabiog
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 30.07.13
Numero di messaggi : 279
Località : RITIRATO DAL FORUM PER NOIA E PER IMPEGNI PIU' URGENTI
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Dac con 160 € di budget - Pagina 4 Empty Re: Dac con 160 € di budget

Messaggio Da fabiog Lun 11 Nov 2013 - 1:48

A giudicare da come proprio ora sta suonando il Fiio Olympus (WM8740) modificato con l' eccellente OPA2365 al posto del modesto AD8692, collegato coll' Audioquest Forest USB al computer e con i VDH The Bay C5 (con un adattatore rigido mini-RCA) all'amplificatore Pro-Ject, direi che il DAC Magic 100 dovrebbe sicuramente piacermi. Il mio DAC Box S USB (collegato con gli HiDiamond Diamond 1) suona molto simile al Fiio, un poco più arioso forse. Entrambi sono Oki 


Comunque indubbiamente in hi-fi le sensazioni sono tutto (ergo, l'hi-fi è una cosa assolutamente soggettiva).

fabiog
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 30.07.13
Numero di messaggi : 279
Località : RITIRATO DAL FORUM PER NOIA E PER IMPEGNI PIU' URGENTI
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Dac con 160 € di budget - Pagina 4 Empty Re: Dac con 160 € di budget

Messaggio Da ghiglie Lun 11 Nov 2013 - 1:59

Oddio fabiog, non ci capisco più nulla... Fino alla settimana scorsa dicevi:

fabiog ha scritto:Il Cambridge DAC Magic 100 l'avevo adocchiato anche io. Solo che avendo già un buon DAC del tipo delta/sigma (anzi, più di uno..), preferisco un altro "gusto" (e quel gusto in particolare, mai provato finora, mi incuriosisce assai). Inoltre essendo Pro-Ject il resto dell'impianto, mi pare la cosa più sensata e coerente (anche, perchè no, a livello estetico). Infine ho le casse piccole ed il suono descritto come "full bodied" del DAC Box S FL mi pare desiderabile.
E hai spinto più volte il DAC di casa viennese. Poi hai chiusato dicendo che il lettore CD della ProJect era quello che faceva per te...
Poi hai ordinato il DAC Magic 100, e oggi dici che dovrebbe piacerti comparandolo con tutt'altro aggeggio...
Perdonami, ma non è che fai prima ad aprire un blog? Credevo che il topic fosse consigliare un DAC sotto 160€.. lo stai portando ovunque tranne che a centrare un acquisto.
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Dac con 160 € di budget - Pagina 4 Empty Re: Dac con 160 € di budget

Messaggio Da fabiog Lun 11 Nov 2013 - 2:03

ghiglie ha scritto:Oddio fabiog, non ci capisco più nulla... Fino alla settimana scorsa dicevi:

fabiog ha scritto:Il Cambridge DAC Magic 100 l'avevo adocchiato anche io. Solo che avendo già un buon DAC del tipo delta/sigma (anzi, più di uno..), preferisco un altro "gusto" (e quel gusto in particolare, mai provato finora, mi incuriosisce assai). Inoltre essendo Pro-Ject il resto dell'impianto, mi pare la cosa più sensata e coerente (anche, perchè no, a livello estetico). Infine ho le casse piccole ed il suono descritto come "full bodied" del DAC Box S FL mi pare desiderabile.
E hai spinto più volte il DAC di casa viennese. Poi hai chiusato dicendo che il lettore CD della ProJect era quello che faceva per te...
Poi hai ordinato il DAC Magic 100, e oggi dici che dovrebbe piacerti comparandolo con tutt'altro aggeggio...
Perdonami, ma non è che fai prima ad aprire un blog? Credevo che il topic fosse consigliare un DAC sotto 160€.. lo stai portando ovunque tranne che a centrare un acquisto.
Scusami... un po' di elasticità non farebbe male forse? Di suggerimenti mi pare di averne dati abbastanza, e piuttosto eclettici diversamente da te per esempio... Smile ma se hai altro da dirci, dicci pure


P.S. Era ora... siamo in piena fase "metti alla corda l'intruso che speriamo di mandarlo in crisi così si fa espellere". Funziona ve lo garantisco quindi forza! Laughing bravi bravi, vi fate sempre onore Kiss 

fabiog
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 30.07.13
Numero di messaggi : 279
Località : RITIRATO DAL FORUM PER NOIA E PER IMPEGNI PIU' URGENTI
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Dac con 160 € di budget - Pagina 4 Empty Re: Dac con 160 € di budget

Messaggio Da ghiglie Lun 11 Nov 2013 - 2:13

fabiog ha scritto:
ghiglie ha scritto:Oddio fabiog, non ci capisco più nulla... Fino alla settimana scorsa dicevi:

E hai spinto più volte il DAC di casa viennese. Poi hai chiusato dicendo che il lettore CD della ProJect era quello che faceva per te...
Poi hai ordinato il DAC Magic 100, e oggi dici che dovrebbe piacerti comparandolo con tutt'altro aggeggio...
Perdonami, ma non è che fai prima ad aprire un blog? Credevo che il topic fosse consigliare un DAC sotto 160€.. lo stai portando ovunque tranne che a centrare un acquisto.
Scusami... un po' di elasticità non farebbe male forse? Di suggerimenti mi pare di averne dati abbastanza, e piuttosto eclettici diversamente da te per esempio... :)ma se hai altro da dirci, dicci pure
Ho un sacco da dire, ma in topic come si usa nei forum, sennò tanto vale suonarsele e cantarsele da solo come fai tu con risposte ai tuoi stessi post... non è elasticità o ecletticità, è off-topic, fa confusione e basta. Chiarisciti prima tu e argomenta le tue decisioni, di modo che lo possano fare anche gli altri. Come vedi dal mio profilo, io sono più che esposto, ho tutto l'impianto segnalato, i link per contattami su Y! e Skype (e si vede pure il nome completo). Mettici la faccia e gli argomenti, sennò stiamo a parlare solo di cavi USB da 40€ e cavi di segnale da 100€ al metro e l'utente/amico che vorremmo aiutare arriva al fondo che non ne ha capito nulla, a parte che ti piacciono tantissimo i DAC della ProJect, che sei rammaricato perchè non se li caca nessuno (purtroppo) e di cui non hai fornito una mezza recensione credibile.
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Dac con 160 € di budget - Pagina 4 Empty Re: Dac con 160 € di budget

Messaggio Da ghiglie Lun 11 Nov 2013 - 2:19

fabiog ha scritto:
P.S. Era ora... siamo in piena fase "metti alla corda l'intruso che speriamo di mandarlo in crisi così si fa espellere". Funziona ve lo garantisco quindi forza! Laughing bravi bravi, vi fate sempre onore Kiss 
mmm... no, sei ha compreso così sei decisamente fuori strada, mai preso nessuno come intruso e mai desiderato che si facesse espellere. Semplicemente ci sono un minimo di regole di buon senso e responsabilità: quando consigli su un forum un acquisto, c'è sempre il "rischio" che la persona meno esperta li segua, spendendoci i sudati €uri sopra. In un forum serio, come tutti gli iscritti lo vorrebbero, si cerca quantomeno di argomentare le scelte. Dei miei componenti, ad esempio, saprei fartelo senza problemi - in un topic separato, ovviamente.

Ma... "Vi fate", chi? Ti senti antagonista a che? Very Happy

Vabbhè, dopo aver risposto alla trollata delle due di notte, posso coricarmi. g'dnite!
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Dac con 160 € di budget - Pagina 4 Empty Re: Dac con 160 € di budget

Messaggio Da fabiog Lun 11 Nov 2013 - 2:22

Quello che io ho capito di te invece è che hai contribuito a questo thread raccomandando: un DAC che non conosci solo perchè l'ha giudicato bene un altro, un tale Laky IV; un altro (Bushmaster) dicendo che "risparmi" quando invece era 100 euro oltre il budget del povero "amico".

Io invece mi sono attenuto alle richieste: non ho consigliato DAC USB, come hanno fatto i vari tizi che evidentemente neppure hanno letto il primo messaggio del thread. Inoltre, ho cercato di consigliare qualcosa che stesse nel budget dichiarato dall' "amico" (salvo poi rimescolare le carte non si sa perchè).

Io continuo a dire che i due DAC Pro-Ject sono il meglio che conosco (non USB, o non solo) sulla cifra indicata da wolfman in partenza. Il DAC Magic 100 non costa meno di 230€, quindi dovrebbe essere fuori discussione, ad ogni modo io lo prendo perchè mi piace la sua versatilità e certamente anche i suoi contenuti; anche se mi resta la voglia di provare il Pro-Ject DAC Box S FL che è il più economico DAC non-oversampling fatto in modo serio che io conosca.

Quanto al lettore CD Pro-Ject, ho le mie ragioni per averlo infine scartato, ma questi sono affari miei Smile

Ciao Smile


Ultima modifica di fabiog il Lun 11 Nov 2013 - 2:31 - modificato 1 volta.

fabiog
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 30.07.13
Numero di messaggi : 279
Località : RITIRATO DAL FORUM PER NOIA E PER IMPEGNI PIU' URGENTI
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Dac con 160 € di budget - Pagina 4 Empty Re: Dac con 160 € di budget

Messaggio Da fabiog Lun 11 Nov 2013 - 2:26

ghiglie ha scritto:
fabiog ha scritto:
P.S. Era ora... siamo in piena fase "metti alla corda l'intruso che speriamo di mandarlo in crisi così si fa espellere". Funziona ve lo garantisco quindi forza! Laughing bravi bravi, vi fate sempre onore Kiss 
mmm... no, sei ha compreso così sei decisamente fuori strada, mai preso nessuno come intruso e mai desiderato che si facesse espellere. Semplicemente ci sono un minimo di regole di buon senso e responsabilità: quando consigli su un forum un acquisto, c'è sempre il "rischio" che la persona meno esperta li segua, spendendoci i sudati €uri sopra. In un forum serio, come tutti gli iscritti lo vorrebbero, si cerca quantomeno di argomentare le scelte. Dei miei componenti, ad esempio, saprei fartelo senza problemi - in un topic separato, ovviamente.

Ma... "Vi fate", chi? Ti senti antagonista a che? Very Happy

Vabbhè, dopo aver risposto alla trollata delle due di notte, posso coricarmi. g'dnite!
Bravo tu sei quello che argomenta, come hai dimostrato. Wink Alla faccia delle "trollate delle due di notte".

Strano, io credevo di argomentare troppo (anche sui cavi, anzi soprattutto su quelli), al punto di annoiare. Ovviamente qui argomentare sta per "ascoltare". Notte Glasses

fabiog
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 30.07.13
Numero di messaggi : 279
Località : RITIRATO DAL FORUM PER NOIA E PER IMPEGNI PIU' URGENTI
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Dac con 160 € di budget - Pagina 4 Empty Re: Dac con 160 € di budget

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 15 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.