T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

+47
mikelealfa
piero7
wasky
nd1967
mgiombi
Smanetton
niktek
pentrio
edobike
Ar
Virgilio
b.olivaw
Cthulhu
traspar
diechirico
danielsound
schwantz34
cestma
Massimo
florin
Vincenzo
andrea67pe
david fabrizi
Luca_CH
dude
QUALITY SOUND
Andrea Gianelli
pallapippo
daniele
shantim
Selvag60
ingemar
H@L
porfido
Barone Rosso
Artinside
audioman
madqwerty
wincenzo
Skywalker
Radiofaro
Silver Black
MaurArte
Alessandro LXIV
K8
pincellone
bonghittu
51 partecipanti

Pagina 16 di 20 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20  Successivo

Andare in basso

Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 16 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da ingemar Lun 31 Ago 2009 - 12:37

Andrea Gianelli ha scritto:
Hello Stavo per dirlo io: sempre che si tratti di un clone
Onestamente, tu ancora credi che possano essere un clone e non LA STESSA cassa rimarchiata?
Ma davvero? OK l'amicizia con QS, OK la piena fiducia, ma qui mi pare che si stia dimostrando in modo incontrovertibile che i sospetti erano più che fondati. Gli estremi per la pubblicità ingannevole ci sono tutti, assolutamente, e ritengo che la cosa ti dovrebbe far pensare.
ingemar
ingemar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.04.09
Numero di messaggi : 1581
Località : GE
Impianto : sorgenti: Marantz CD63SE, SYSTEMDEK IIX con Stanton 681 EEE MkII-S;
pre: QUAD 33
finale: QUAD 303;
speaker: Tannoy Cambridge T-115

http://www.yellowblueandgreen.com/

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 16 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da dude Lun 31 Ago 2009 - 13:18

Andrea Gianelli ha scritto:
MaurArte ha scritto:
Peccato tu non abbia trovato le s 70 che mi sembrano complessivamente più convenienti ed appetibili, io odio quell'accrocchio che hanno sotto per il raccordo reflex, particolare che si trova anche nella nuova serie Indiana Line, certo se il suono è così marcatamente loudness mi chiedo cosa abbia sentito chi gridò al miracolo allo scorso Top Audio

Manca l'amplificatore per ricreare la magia... Rolling Eyes Wink
Hello Stavo per dirlo io: sempre che si tratti di un clone, le Cocaine in quell'occasione suonavano con amplificazioni Nero, che magari hanno caratteristiche complementari, le quali compensano eventuali mancanze delle elettroacustiche, esaltandone nel contempo i pregi. Ad ogni modo quest'anno le proverò anche con la Fenice 20 alimentata dal semplice switching.
Le impressioni d'ascolto rilevate al Top Audio dello scorso anno sono state pressochè unanimi: io, Sergio e la sua fidanzata e, in un altro gruppo, FleX, fidanzata e credo altri loro amici. Pertanto o siamo stati tutti colpiti da ipoacusia fulminante, demenza improvvisa o allucinazione auditiva collettiva, oppure il risultato si era rivelato almeno buono. E, dato che di questo si è trattato, sarebbe molto stupido (e pure disonesto) da parte nostra dichiarare ora il contrario.
Scusa Andrea, ma dovresti aver capito che si tratta di un venditore che ha comprato qualche prodotto cinese e l'ha immesso sul mercato, il che in se è cosa legittima. Il solo pensare a sinergie o cose del genere è assurdo, come è assurdo credere che ci sia solo l'ombra di un progetto sia elettronico che di marketing in tutta l'operazione, poi ognuno è libero di trarre le proprie conclusioni. Poi, scusami, voi non avete detto che suonavano bene, che ci può stare, avete detto "il miglior suono del top audio" e questo credimi da ampli cinesi per Karaoke e casse sensa crossover è difficile da credere Laughing

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 16 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da MaurArte Lun 31 Ago 2009 - 13:18

Comunque la GBC sta vendendo un gran numero di questi diffusori...
Sarà merito nostro??? Smile Very Happy Very Happy Very Happy
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 16 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da dude Lun 31 Ago 2009 - 13:19

MaurArte ha scritto:Comunque la GBC sta vendendo un gran numero di questi diffusori...
Sarà merito nostro??? Smile Very Happy Very Happy Very Happy
No di QUALITYSOUND Laughing

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 16 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da Ar Lun 31 Ago 2009 - 13:24

.... il miglior impianto HT fino a 8000€............ rigorosamente senza centrale!

377€ per un impianto HT.
(s-50 119€+s-70 199€)=318
Con 59€ prendi il sub.
Mi chiedo visto che ci guadagnano,quale sara' il prezzo giusto per l'utente finale?
Sempre piu'spesso quando entro in un negozio hi-fi ho la sensazione di essere un pollo.
LP a 50€ HRCD a 39€ etc.=meno acquirenti=prezzi sempre piu'irreali.
Fortuna esiste il T-Forum.
Ar
Ar
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.01.09
Numero di messaggi : 338
Località : BO
Provincia : !
Occupazione/Hobby : UteP
Impianto : Fenice pre_pro-ject amp box_pioneer pl12d_Bluefire dac_Art DJ pre ll...etc.

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 16 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da Barone Rosso Lun 31 Ago 2009 - 13:42

dude ha scritto:
Scusa Andrea, ma dovresti aver capito che si tratta di un venditore che ha comprato qualche prodotto cinese e l'ha immesso sul mercato, il che in se è cosa legittima. Il solo pensare a sinergie o cose del genere è assurdo, come è assurdo credere che ci sia solo l'ombra di un progetto sia elettronico che di marketing in tutta l'operazione, poi ognuno è libero di trarre le proprie conclusioni. Poi, scusami, voi non avete detto che suonavano bene, che ci può stare, avete detto "il miglior suono del top audio" e questo credimi da ampli cinesi per Karaoke e casse sensa crossover è difficile da credere Laughing

Detto fra noi.

Ma quanti saranno i cloni di quality sound che vanno al top audio con prodotti cinesi rimarchiati e venduti a prezzo gonfiato?
Dicendo di offrire prodotti esclusivi fatti solo per un pubblico di élite molto esigente ecc....

Ricordo che lo stesso Cadeddu qualche mese fa pubblico la prova di un paio di diffusori spacciati come made in Italy ma che in realtà erano dei made i China.

Oppure tutti i super produttori di super componenti audio con super prezzi, che alla fine vendono dei normalissimi componenti elettronici che si potrebbero trovare ovunque (anche se un buon progetto può fare davvero la differenza).


Ultima modifica di Barone Rosso il Lun 31 Ago 2009 - 13:43 - modificato 1 volta.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 16 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da Andrea Gianelli Lun 31 Ago 2009 - 13:42

dude ha scritto:Il solo pensare a sinergie o cose del genere è assurdo, come è assurdo credere che ci sia solo l'ombra di un progetto sia elettronico che di marketing in tutta l'operazione, poi ognuno è libero di trarre le proprie conclusioni. Poi, scusami, voi non avete detto che suonavano bene, che ci può stare, avete detto "il miglior suono del top audio" e questo credimi da ampli cinesi per Karaoke e casse sensa crossover è difficile da credere Laughing
Hello Inizia a leggere questa mia vecchia risposta: http://t-class.niceboard.org/meetings-f52/top-audio-2008-t510-15.htm#6043
Come puoi ben vedere, personalmente non ho detto mai detto "il miglior suono del Top", ma semmai uno dei migliori esempi di rapporto qualità/prezzo (cosa ben diversa), in riferimento a quegli abbinamenti in quel particolare contesto: ripeto, a volte accade che abbinamenti a compensazione diano dei buoni risultati, ma poi in questi casi basta appunto variare un parametro per sballare il tutto.
Pertanto ho prontamente sottolineato il fattore sinergia ampli-casse, laddove sarebbe appunto interessante provare le Cocaine con la Fenice 20 e i Nero con una buona cassa chiusa timbricamente neutra come Mosscade 502. Giusto per portare due esempi hi-fi di primo prezzo, in grado di sottolineare eventuali non-linearità/gonfiature/colorazioni/mancanze.
Ribadisco, la qualità da me riscontrata si è rivelata almeno buona, con un plauso particolare alla prima combinazione da 500 euro complessivi (Nero Tube + S-40), proprio per lo sbalorditivo rapporto qualità/prezzo.
Ad ogni modo, concordando in toto con te (e non solo con te) sul fatto che l'emotività e le sensazioni del momento possano giocare (anche per chi come il sottoscritto è un abituale frequentatore di sale da concerto) brutti scherzi, quest'anno ripeterò l'ascolto con il mio ampli e, ovviamente, qualche mio cd di riferimento.
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 16 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da dude Lun 31 Ago 2009 - 13:53

Barone Rosso ha scritto:
dude ha scritto:
Scusa Andrea, ma dovresti aver capito che si tratta di un venditore che ha comprato qualche prodotto cinese e l'ha immesso sul mercato, il che in se è cosa legittima. Il solo pensare a sinergie o cose del genere è assurdo, come è assurdo credere che ci sia solo l'ombra di un progetto sia elettronico che di marketing in tutta l'operazione, poi ognuno è libero di trarre le proprie conclusioni. Poi, scusami, voi non avete detto che suonavano bene, che ci può stare, avete detto "il miglior suono del top audio" e questo credimi da ampli cinesi per Karaoke e casse sensa crossover è difficile da credere Laughing

Detto fra noi.

Ma quanti saranno i cloni di quality sound che vanno al top audio con prodotti cinesi rimarchiati e venduti a prezzo gonfiato?
Dicendo di offrire prodotti esclusivi fatti solo per un pubblico di élite molto esigente ecc....

Ricordo che lo stesso Cadeddu qualche mese fa pubblico la prova di un paio di diffusori spacciati come made in Italy ma che in realtà erano dei made i China.

Oppure tutti i super produttori di super componenti audio con super prezzi, che alla fine vendono dei normalissimi componenti elettronici che si potrebbero trovare ovunque (anche se un buon progetto può fare davvero la differenza).
Quello che dici è vero, anche se spesso si tratta veramente di prodotti progettati seriamente con caratteristiche hi fi e costruiti in cina, qui parliamo di prodotti di aziende cinesi pensati per il mercato di massa dell'elettronica e traghettati più o meno astutamente verso il consumatore di hifi, questo non mi piace, perché sottintende che l'hifi è tutta una bufala e si può confondere qualunque cacaturo cinese con l'hi end, questo purtroppo qualche volta è vero, ma grazie a dio non sempre ancora Very Happy

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 16 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da Selvag60 Lun 31 Ago 2009 - 14:26

Andrea Gianelli ha scritto:

Come puoi ben vedere, personalmente non ho detto mai detto "il miglior suono del Top", ma semmai uno dei migliori esempi di rapporto qualità/prezzo (cosa ben diversa).....
Ribadisco, la qualità da me riscontrata si è rivelata almeno buona, con un plauso particolare alla prima combinazione da 500 euro complessivi (Nero Tube + S-40), proprio per lo sbalorditivo rapporto qualità/prezzo.


Scusa ma non è proprio come hai detto, queste sotto sono tue parole di qualche tempo fa:


"A scanso di equivoci, dico ora a chiare lettere che le Cocaine, così come le amplificazioni Nero, rientrano a pieno titolo in quello che ormai da anni viene definito "hi-end" e che io continuo a chiamare vera hi-fi, nella piena consapevolezza che questo sia (e debba essere) il più alto livello che la tecnica/tecnologia possa permettere nella riproduzione musicale. Ebbene, i prodotti oggetto di questa mia analisi sono tra i migliori presenti sul mercato e in assoluto i migliori per rapporto qualità/prezzo. Inoltre, come già sottolineato, non creano problemi d'inserimento in ambiente e sono ottimamente costruiti (nel caso dei diffusori c'è un nesso tra questi due aspetti, come Berry aveva giustamente sottolineato parlando delle Audes)."

Adesso dici "....la qualità da me riscontrata si è rivelata almeno buona...." insomma il giudizio mi sembra molto cambiato e mi chiedo come mai? Mmm Senza polemica caro Andrea, tra l'altro avendoti conosciuto personalmente ti ho trovato un ragazzo veramente gentile ed educato Wink
Selvag60
Selvag60
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.03.09
Numero di messaggi : 344
Località : Firenze
Provincia : Ancora devo scoprirlo
Occupazione/Hobby : Fotografia
Impianto : Sorgente: Trevi 3540- Amplificazione: Vincent sv 129-Soundmaster 30-Advance acoustic map 103-Trend TA 10.1-Sure tk2050 - Pre di Meral964-Diffusori:bluenote a6 -bluenote a4-Mosscade 502-Chario Hiper 1 - Kef Carlton III

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 16 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da Andrea Gianelli Lun 31 Ago 2009 - 14:42

Hello Ci mancherebbe caro Gianluca: una precisazione da parte mia è assolutamente doverosa e la mia prima personalissima impressione è quella riportata nel link sopra indicato, mentre la seconda è frutto di ulteriori riflessioni, raccogliendo anche gli spunti di altri appassionati presenti (Sergio in primis) e, cosa altrettanto importante, considerando anche la fruibilità. In proposito credo che ben pochi sistemi hi-end sarebbero stati in grado di suonare altrettanto bene in quelle condizioni (saletta quadrata, casse accatastate l'una sull'altra ecc.). Ecco, il principale merito di Antonio è stato quello di far suonare i suoi prodotti in condizioni da normale locale di abitazione e non da sala dedicata: questa dal mio punto di vista è un'ottima cosa. Da qui il giudizio rivisitato. Infatti "home hi-fi", anche di qualità elevata, significa per me una categoria di prodotti che, oltre a riprodurre fedelmente la musica, possano essere facilmente collocati in un comunissimo soggiorno. Wink
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 16 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da wincenzo Lun 31 Ago 2009 - 14:53

Ecco, il principale merito di Antonio è stato quello di far suonare i suoi prodotti

Suoi prodotti ...? Rolling Eyes

Quando si dice l'importanza della psicoacustica! Senza nulla togliere ad Andrea chiunque sarebbe stato tratto in inganno. Però questo deve far riflettere su molte valutazioni che si fanno di oggetti più o meno blasonati.
Magari i cinesi non lavorano su standard qualitativi eccelsi, però sono consapevoli di una verità, basta fare un prodotto in cina e rimarchiarlo per farlo diventare di eccelsa qualità! Laughing

Mi sa che anche qualcun'altro l'aveva intuito .... Resta il fatto, mi sembra di capire, che ci sta ascoltando le Hallyster/Cocaine/etc... giudica il prodotto per qualità/prezzo straordinario (mi sa che anche qualcun'altro l'aveva intuito ... Very Happy ) attendiamo ulteriori info ...
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 16 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da Ar Lun 31 Ago 2009 - 15:19

Non mi serviva un cacciavite a stella ma una normale chiave esagonale.
Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 16 20090817

Il condotto reflex
Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 16 20090818

La vaschetta
Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 16 20090819

Il cestello del woofer
Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 16 20090820

In lontananza il crossover (mi sono sbagliato non ha solo una induttanza)
Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 16 Snapsh10

I fogli assorbenti sono solo sulle pareti laterali,sul fondo e sopra ho aggiunto del materiale fonoassorbente,utile a mitigare l'effetto loudness?
Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 16 20090821

Puo' il costo dell' crossover fare lievitare il prezzo di 280€?Tecnici,help.
Ar
Ar
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.01.09
Numero di messaggi : 338
Località : BO
Provincia : !
Occupazione/Hobby : UteP
Impianto : Fenice pre_pro-ject amp box_pioneer pl12d_Bluefire dac_Art DJ pre ll...etc.

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 16 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da MaurArte Lun 31 Ago 2009 - 15:29

Aggiungendo il fonoassorbente vari i parametri della cassa. Prova.
Come hai collocato i diffusori? sei molto vicino alla parete di fondo della stanza?
Dovresti allontanarti di almeno mezzo metro e vedere se la risposta migliora.
Il crossover che hai tu non ha componenti pessimi,anzi...
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 16 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da shantim Lun 31 Ago 2009 - 15:32

dude ha scritto:
MaurArte ha scritto:Comunque la GBC sta vendendo un gran numero di questi diffusori...
Sarà merito nostro??? Smile Very Happy Very Happy Very Happy
No di QUALITYSOUND Laughing

Hehe Hehe Hehe mi sa che hai ragione... se non ci fosse stato questo "scandalo" chi se li cacava gli hallyster?!
dico in senso buono.. non li avremmo mai scoperti...

ma al top audio ci sara anche la GBC?! Laughing
shantim
shantim
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 993
Località : torino
Impianto : lpp: project RPM1 2Mred
cdp: harman kardon hd950
dac:1543 pre: srpp CHF ecc86
ampli: triodino 300B
diffusori:tnt nues, grundig box


Torna in alto Andare in basso

Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 16 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da pentrio Lun 31 Ago 2009 - 15:37

[Sempre piu'spesso quando entro in un negozio hi-fi ho la sensazione di essere un pollo.


Tu hai solo la sensazione!!!!!!! Io da mo che mi ci sono sentito Laughing Laughing
Per questo non compro più la cosidetta Hi END (a dire il vero è successo raramente)....... e non è che non me la posso permettere........ è che quella sensazione di essere spennato come un pollo mi da mooooolto fastidio Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Luciano.
pentrio
pentrio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.05.09
Numero di messaggi : 924
Località : Sannio-Pentro
Provincia : variabile
Occupazione/Hobby : Agente di commercio.
Impianto : Di tutto un pò!!!!!!
The fisher 400, SE el 34 altro ancora.
Pre: Audiolab 8000q. pre a valvole.
Sorgente: computer + V-dac
Lettore: Cambridge Audio 640 V2
Diffusori: Usher x 719

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 16 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da Ar Lun 31 Ago 2009 - 15:38

Dovresti allontanarti di almeno mezzo metro e vedere se la risposta migliora.
Il crossover che hai tu non ha componenti pessimi,anzi...

Riesco per problemi di spazio ad allontanarmi max a 30cm dalla parete.
L'effetto loudness in effetti si e'un po'attenuato ma devo abituare l'orecchio in quanto ora sembra la musica mancare di sostanza.
Ar
Ar
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.01.09
Numero di messaggi : 338
Località : BO
Provincia : !
Occupazione/Hobby : UteP
Impianto : Fenice pre_pro-ject amp box_pioneer pl12d_Bluefire dac_Art DJ pre ll...etc.

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 16 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da Ar Lun 31 Ago 2009 - 15:44

Tu hai solo la sensazione!!!!!!! Io da mo che mi ci sono sentito
Per questo non compro più la cosidetta Hi END (a dire il vero è successo raramente)....... e non è che non me la posso permettere........ è che quella sensazione di essere spennato

Meno male che non sono solo.
Alla domanda "come suona?Si puo'ascoltare?" molte volte mi hanno risposto "questo costa...quello costa...".
Ora con internet almeno e' tutto piu'facile.
Ar
Ar
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.01.09
Numero di messaggi : 338
Località : BO
Provincia : !
Occupazione/Hobby : UteP
Impianto : Fenice pre_pro-ject amp box_pioneer pl12d_Bluefire dac_Art DJ pre ll...etc.

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 16 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da dude Lun 31 Ago 2009 - 15:57

Andrea Gianelli ha scritto:
dude ha scritto:Il solo pensare a sinergie o cose del genere è assurdo, come è assurdo credere che ci sia solo l'ombra di un progetto sia elettronico che di marketing in tutta l'operazione, poi ognuno è libero di trarre le proprie conclusioni. Poi, scusami, voi non avete detto che suonavano bene, che ci può stare, avete detto "il miglior suono del top audio" e questo credimi da ampli cinesi per Karaoke e casse sensa crossover è difficile da credere Laughing
Hello Inizia a leggere questa mia vecchia risposta: http://t-class.niceboard.org/meetings-f52/top-audio-2008-t510-15.htm#6043
Come puoi ben vedere, personalmente non ho detto mai detto "il miglior suono del Top", ma semmai uno dei migliori esempi di rapporto qualità/prezzo (cosa ben diversa), in riferimento a quegli abbinamenti in quel particolare contesto: ripeto, a volte accade che abbinamenti a compensazione diano dei buoni risultati, ma poi in questi casi basta appunto variare un parametro per sballare il tutto.
Pertanto ho prontamente sottolineato il fattore sinergia ampli-casse, laddove sarebbe appunto interessante provare le Cocaine con la Fenice 20 e i Nero con una buona cassa chiusa timbricamente neutra come Mosscade 502. Giusto per portare due esempi hi-fi di primo prezzo, in grado di sottolineare eventuali non-linearità/gonfiature/colorazioni/mancanze.
Ribadisco, la qualità da me riscontrata si è rivelata almeno buona, con un plauso particolare alla prima combinazione da 500 euro complessivi (Nero Tube + S-40), proprio per lo sbalorditivo rapporto qualità/prezzo.
Ad ogni modo, concordando in toto con te (e non solo con te) sul fatto che l'emotività e le sensazioni del momento possano giocare (anche per chi come il sottoscritto è un abituale frequentatore di sale da concerto) brutti scherzi, quest'anno ripeterò l'ascolto con il mio ampli e, ovviamente, qualche mio cd di riferimento.
Andrea non c'è niente di cui giustificarsi, la sensazione è quella che tu ti sia sperticato in lodi verso prodotti cui hai dedicato un ascolto superficiale al top audio
rileggiti qui:
"Personalmente trovo le Cocaine non solo migliori delle Utopia (quando dico migliori mi riferisco al livello di fedeltà) ma anche molto più musicali ed armoniche rispetto alle Klipsch della serie RB/RF. Insomma, impatto senza cattiveria, con una eccellente, veloce e naturalissima risposta risposta ai transienti veloci: verifica con Antonio (Quality Sound) la compatibilità col tuo (peraltro valido) ampli, dal momento che le amplificazioni Nero erano corresponsabili dello stupefacente risultato."
Per un giudizio così netto le dovrei tenere un mese a casa mia Very Happy

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 16 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da Luca_CH Lun 31 Ago 2009 - 16:27

In conclusione sono identiche anche per quel che riguarda il crossover?

Nessuno ha ancora aperto le s70?

Infine con 199 euro si può pretendere di più? (Indiana Line, Wharfedale, JBL...ecc)


Scusate le mille domande Laughing

Luca_CH
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 14.08.09
Numero di messaggi : 18
Località : Lugano CH
Impianto : Yamaha AX-497

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 16 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da dude Lun 31 Ago 2009 - 16:37

Luca_CH ha scritto:In conclusione sono identiche anche per quel che riguarda il crossover?

Nessuno ha ancora aperto le s70?

Infine con 199 euro si può pretendere di più? (Indiana Line, Wharfedale, JBL...ecc)


Scusate le mille domande Laughing
Sono identiche.
Diciamo che le Hallyster S70 suonano esattamente come un diffusore che costa tre volte tanto, le Cocaine s70, che a loro volta suonano meglio di diffusori 4 o 5 volte più costosi che vuoi pretendere di più? Laughing Laughing Laughing

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 16 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da pentrio Lun 31 Ago 2009 - 16:43

dude ha scritto:
Luca_CH ha scritto:In conclusione sono identiche anche per quel che riguarda il crossover?

Nessuno ha ancora aperto le s70?

Infine con 199 euro si può pretendere di più? (Indiana Line, Wharfedale, JBL...ecc)


Scusate le mille domande Laughing
Sono identiche.
Diciamo che le Hallyster S70 suonano esattamente come un diffusore che costa tre volte tanto, le Cocaine s70, che a loro volta suonano meglio di diffusori 4 o 5 volte più costosi che vuoi pretendere di più? Laughing Laughing Laughing

Mah ti dirò....... così a naso e senza averle ascoltate....... secondo me difficilmente suonano meglio delle Indiana line!!!!!!!!!

Luciano.
pentrio
pentrio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.05.09
Numero di messaggi : 924
Località : Sannio-Pentro
Provincia : variabile
Occupazione/Hobby : Agente di commercio.
Impianto : Di tutto un pò!!!!!!
The fisher 400, SE el 34 altro ancora.
Pre: Audiolab 8000q. pre a valvole.
Sorgente: computer + V-dac
Lettore: Cambridge Audio 640 V2
Diffusori: Usher x 719

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 16 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da dude Lun 31 Ago 2009 - 16:56

In realtà anch'io ho qualche dubbio, fra l'altro suppongo che come sempre ci siano modelli meglio riusciti ed altri peggio all'interno della stessa linea di prodotto, altrimenti torniamo nella magia nera, comunque non sono prodotti che mi fanno molta simpatia, così ad occhio preferirei sicuramente Indiana line, ci vorrebbe un confronto diretto fatto seriamente per poter dare un giudizio sereno

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 16 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da pentrio Lun 31 Ago 2009 - 17:03

dude ha scritto:In realtà anch'io ho qualche dubbio, fra l'altro suppongo che come sempre ci siano modelli meglio riusciti ed altri peggio all'interno della stessa linea di prodotto, altrimenti torniamo nella magia nera, comunque non sono prodotti che mi fanno molta simpatia, così ad occhio preferirei sicuramente Indiana line, ci vorrebbe un confronto diretto fatto seriamente per poter dare un giudizio sereno


Quoto in toto.

Luciano.
pentrio
pentrio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.05.09
Numero di messaggi : 924
Località : Sannio-Pentro
Provincia : variabile
Occupazione/Hobby : Agente di commercio.
Impianto : Di tutto un pò!!!!!!
The fisher 400, SE el 34 altro ancora.
Pre: Audiolab 8000q. pre a valvole.
Sorgente: computer + V-dac
Lettore: Cambridge Audio 640 V2
Diffusori: Usher x 719

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 16 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da niktek Lun 31 Ago 2009 - 17:04

...ragazzi scusate, ma non ci sto a capire più nulla...

ma alla fine, le hallyster e le cocaine (soprattutto le s70), SUONANO UGUALI???? HANNO LA STESSA QUALITà??????


ciao e grazie

niktek
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 15
Località : napoli - ferrara
Impianto : monitor attivi tascam vl-x5 - terratec phase 24fw - cavi proel bilanciati

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 16 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da dude Lun 31 Ago 2009 - 17:40

niktek ha scritto:...ragazzi scusate, ma non ci sto a capire più nulla...

ma alla fine, le hallyster e le cocaine (soprattutto le s70), SUONANO UGUALI???? HANNO LA STESSA QUALITà??????


ciao e grazie
Però un po' ve lo meritate Quality Sound, che vuoi un notaio che certifichi che sono uguali? Fra l'altro nessuno sa come suonino ne le Cocaine ne le Hallyster in quel particolare modello e tu invece di chiedere se le hallyster suonino decentemente ti preoccupi che suonino come le Cocaine? Che certo non sono considerati i migliori diffusori del mondo Laughing

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 16 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 16 di 20 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.