T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'ora del "cuffiamento" ???

+11
Mr. Scratch
apeschi
fabiog
rferrinid
BigBoy
turo91
MaxDrou
alessandro1
Bicicletta
biscottino
Karletto
15 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

L'ora del "cuffiamento" ??? - Pagina 2 Empty Re: L'ora del "cuffiamento" ???

Messaggio Da alessandro1 Lun 21 Ott 2013 - 13:55

Karletto ha scritto:

Quindi mi consigli la cuffia (a basso volume), o proprio di lasciar perdere la musica per un po' ?

L'idea era quella di stare dove il pargolo e', ovvero con il pargolo.
Mi dicono che nei primi mesi non c'e' molta iterazione.... quindi basta stare insieme a lui.

Auguri per il pargolo!

fra qualche mese arriva anche a me! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy è ora di fare outing Party 

la scelta per questo scopo è HD650 perché ce l'ho già; se non l'avessi, probabilmente opterei per un sistemino poratile tipo Fiio X3 + Fidelio X1.
Roba aperta.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

L'ora del "cuffiamento" ??? - Pagina 2 Empty Re: L'ora del "cuffiamento" ???

Messaggio Da rferrinid Lun 21 Ott 2013 - 13:58

Karletto ha scritto:@Max
Saro' a casa molto spesso durante i primi due mesi di vita, quindi l'idea era proprio quella di passare piu' tempo con il bimbo, anche mentre dorme.
Per questo mi chiedevo se le cuffie non fossero meglio, per non disturbarlo mentre dormiva.

@Turo
L'idea NON e' quella di trapanarmi le orecchie.... ma di ascoltare a volumi "umani"
Karletto , ascolto le dt990pro con il Docet e ti assicuro che a volume normale le cuffie 'aperte' si sentono all'esterno e potrebbero svegliare la creatura , anche se ascolti ad un volume decente; da papà con due figli di 4 e 8 anni ti consiglierei una cuffia che ti permetta di ascoltare la musica in maniera ottimale permettendoti di 'sentire' se il pargolo ( maschietto o femminuccia ? Auguri in ogni caso ) richiede la tua attenzione : ergo Koss porta pro .
Altrimenti la lite con la tua signora perchè hai svegliato l'angioletto sentendo musica è dietro l'angolo ....Wink 
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

L'ora del "cuffiamento" ??? - Pagina 2 Empty Re: L'ora del "cuffiamento" ???

Messaggio Da alessandro1 Lun 21 Ott 2013 - 14:02

BigBoy ha scritto:
alessandro1 ha scritto:anche io sono pasticcione, ma ti posso assicurare che è una cosa talmente facile che bisognerebbe metterle in acqua per poter far danni. Almeno prova i pad shure 840, con 12-16 euro dovresti cavartela, già è un buon upgrade.
Il fatto è che con le Senn Hd 650, le Momentum, e le Fidelio X1 sto veramente da dio, il resto giace inopinatamente inscatolato, solo qualche breve accenno con Hifiman 400.
Lo avessi saputo prima..........
Le Momentum mi incuriosiscono, ma vorrei ascoltarle prima di cacciare il grano. In ufficio è necessario che siano chiuse per isolarmi dal resto del mondo. Le T50RP hanno già inscatolato le SRH 940 e le Dt770 80 Ohm, secondo te le Momentum si avvicinano abbastanza alle HD650?
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

L'ora del "cuffiamento" ??? - Pagina 2 Empty Re: L'ora del "cuffiamento" ???

Messaggio Da BigBoy Lun 21 Ott 2013 - 17:37

alessandro1 ha scritto:
BigBoy ha scritto:Il fatto è che con le Senn Hd 650, le Momentum, e le Fidelio X1 sto veramente da dio, il resto giace inopinatamente inscatolato, solo qualche breve accenno con Hifiman 400.
Lo avessi saputo prima..........
Le Momentum mi incuriosiscono, ma vorrei ascoltarle prima di cacciare il grano. In ufficio è necessario che siano chiuse per isolarmi dal resto del mondo. Le T50RP hanno già inscatolato le SRH 940 e le Dt770 80 Ohm, secondo te le Momentum si avvicinano abbastanza alle HD650?
Chiariamo prima di fare guai, io parlo delle on ear, per intenderci quelle più piccole, avendo ascoltato quelle normali, posso dire che le on ear mi sembrano più lineari, meno loudness, con medi più in evidenza, gran bei bassi e acuti che non stridono, per ascoltatori stacanovisti, sia fisicamente che musicalmente non mi stancano mai.
Per quanto riguarda il compararle con le hd650, non mi sembra una buona idea, questa necessita di una catena all'altezza, e anche se i dati di targa parlano di 300Ohm, credo che quando i bassi scendono ci vuole potenza per farla suonare all'altezza.
La 650 mi piace molto con il nuforce DAC100 che ha una uscita cuffia in pura classe A che spinge, o se no, con il LittleDot IV SE, non a caso un OTL,   Wink  ma qui le lucine costicchiano, e per trovare quelle giuste, ho penato. Vanno quasi bene con il Burson che è un po' al limite in certi casi.
Le momentum suonano, si, suonano bene anche lisce, anche loro migliorano con una catena migliore,  ma non fanno rimpiangere un ampli a tutti i costi.
Poi il family feeling Senn si sente, sai, quel leggero velo che tanto fa infuriare alcuni, ma che a me piace da matti, de gustibus......
BigBoy
BigBoy
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 251
Località : Sondrio
Provincia : Sondrio
Impianto : Cuffie, cuffie e ancora cuffie

Torna in alto Andare in basso

L'ora del "cuffiamento" ??? - Pagina 2 Empty Re: L'ora del "cuffiamento" ???

Messaggio Da fabiog Lun 21 Ott 2013 - 18:07

Io ho appena ordinato il nuovo Pro-Ject Head Box S USB per riutilizzare le mie HD650 che giacciono nuove ed inscatolate da un pochino troppo tempo ormai :p (cavolo quanto sono comode le casse)


http://www.box-designs.com/main.php?prod=headboxsusb&cat=headphones&lang=en Poi vedrò se preferisco usare il suo DAC interno, oppure il mio DAC Box S USB leggermente modificato che suona da dio (anche con alimentatore lineare).

fabiog
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 30.07.13
Numero di messaggi : 279
Località : RITIRATO DAL FORUM PER NOIA E PER IMPEGNI PIU' URGENTI
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

L'ora del "cuffiamento" ??? - Pagina 2 Empty Re: L'ora del "cuffiamento" ???

Messaggio Da apeschi Lun 21 Ott 2013 - 21:05

BigBoy ha scritto:
alessandro1 ha scritto:ciao, sono ancora vergini?
E si, sono particolarmente pasticcione con le mani, meglio lasciar perdere, comunque ho visto su ebay le mayflower a un prezzo stracciato, tipo 124€ +ss.
Rettifico, non ho visto, non voglio vedere, non vedrò, .......ho detto di no!! Crazy Suspect 
Scusa, era un excursus tra me e me.
Io mi sono preso le mayflower modello top di gamma... Mi si sono sbriciolate sotto gli occhi. Moddate in maniera troppo drastica. Al che ne ho ordinate di vergini e le ho modificate da me.
apeschi
apeschi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.05.11
Numero di messaggi : 248
Località : Milano
Provincia : MI
Impianto : Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Mini-ITX per musica liquida windows con foobar2000 e jriver
Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940; Fostex T50RP, beyerdynamic dt880 600ohm, koss portapro
Ampli cuffie: Burson HA-160, Little Dot MKIV SE
Ampli: Rega Brio R
Diffusori: Davis Vinci 3D
CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6;
CAVI potenza Ampli: Vari (Wireworld, Dynavoice, QED Silver Anniversary XT non terminati)
DAC: TEAC UD-501

Torna in alto Andare in basso

L'ora del "cuffiamento" ??? - Pagina 2 Empty Re: L'ora del "cuffiamento" ???

Messaggio Da Karletto Lun 21 Ott 2013 - 21:22

Grazie a tutti per gli auguri, e per i consigli.

Cmq le Momentum, costan 300 euri !!!!
Io avevo scritto 200 alla voce "budget massimo" Shocked 
Karletto
Karletto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.08.12
Numero di messaggi : 879
Località : In mezzo al nulla in Oberschwaben
Provincia : Ottimo !
Occupazione/Hobby : Si lavora e si fatica, per il pane e per la ...
Impianto : .
----------- 2 canali -----------
Chario Reference 300
Unison Research Unico II
Harman Kardon HD 7425
Cambridge Audio DacMagic
vecchio portatile con foobar
--------------------------------


Torna in alto Andare in basso

L'ora del "cuffiamento" ??? - Pagina 2 Empty Re: L'ora del "cuffiamento" ???

Messaggio Da rferrinid Lun 21 Ott 2013 - 21:28

Posso darti un consiglio , ma bada che non l'ho ascoltata , me le consigliò a suo tempo un utente esperto del forum (Patrick ti dice qualcosa ?) : audio technica ath-m50 , oppure prova le sempre verdi Superlux hd660 .
Se le compri entrambe sicuro spendi meno di 200 euro.
Il mio ampli di riferimento è il Docet 10/d .
Ciao
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

L'ora del "cuffiamento" ??? - Pagina 2 Empty Re: L'ora del "cuffiamento" ???

Messaggio Da alessandro1 Lun 21 Ott 2013 - 21:58

Karletto ha scritto:
Cmq le Momentum, costan 300 euri !!!!
Se ti interessa anche l'usato le HD650 le trovi a 200,oo , svariate Beyer anche alla metà. Il mese scorso ho venduto una Dt770 Pro 80 Ohm a 90,oo euro. Quasi pentito. Se non corri dietro all'ultima uscita, te la puoi cavare tranquillamente, pur nell'indecisione, portandoti via una chiusa e un'aperta. Oppure, se ti va di cercare un po', di questi tempi potresti trovare anche cuffia+ampli buoni.

alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

L'ora del "cuffiamento" ??? - Pagina 2 Empty Re: L'ora del "cuffiamento" ???

Messaggio Da BigBoy Lun 21 Ott 2013 - 22:51

Karletto ha scritto:Grazie a tutti per gli auguri, e per i consigli.

Cmq le Momentum, costan 300 euri !!!!
Io avevo scritto 200 alla voce "budget massimo" Shocked 
Amazon.it 163€ e monetine, spedizione gratuita
Amazon.de 172€ se ti piace blu, se no 198
BigBoy
BigBoy
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 251
Località : Sondrio
Provincia : Sondrio
Impianto : Cuffie, cuffie e ancora cuffie

Torna in alto Andare in basso

L'ora del "cuffiamento" ??? - Pagina 2 Empty Re: L'ora del "cuffiamento" ???

Messaggio Da Mr. Scratch Lun 21 Ott 2013 - 22:56

Me sa che il ragazzo ha cercato su Amazon le Momentum (quasi) over-ear. I see 

BigBoy ha scritto:Le X1 [...] le Momentum. Entrambe non hanno il bisogno impellente di un ampli, si sentono già bene anche collegate all'ipad (e qui mi linciano per eresia, ma va bè......)
Mannò, dai! XD
Sono pienamente d'accordo. Ma le mie X1 come suonano bene con un setup pulito pulito come Bifrost + G109 lo so solo io! Laughing
Mr. Scratch
Mr. Scratch
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.09.13
Numero di messaggi : 344
Località : Reggio Emilia
Provincia : Reggio Emilia
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

L'ora del "cuffiamento" ??? - Pagina 2 Empty Re: L'ora del "cuffiamento" ???

Messaggio Da Karletto Mar 22 Ott 2013 - 11:20

In effetti ci sono ste momentum on-ear a quasi 100 euri in meno delle momentum.
Quale sarebbe la differenza ???

http://www.amazon.it/Sennheiser-Momentum-On-Ear-Cuffia-Stereo/dp/B00D77U9JK/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1382433470&sr=8-3&keywords=momentum+sennheiser

http://www.amazon.it/Sennheiser-505630-Momentum-Cuffia-Stereo/dp/B009QV15DU/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1382433522&sr=8-1&keywords=momentum+sennheiser

amazon.de le differenzia tra over-ear e on-ear


Cmq andrei sul nuovo per le cuffie, come per le casse, in quanto con "parti in movimento" e quindi soggette ad usura.
Mentre per le elettroniche vado praticamente solo sull'usato!

Ho letto // sentito bene circa le audio-technica M50 qualcosa.... qualcuno di voi le conosce ?
Karletto
Karletto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.08.12
Numero di messaggi : 879
Località : In mezzo al nulla in Oberschwaben
Provincia : Ottimo !
Occupazione/Hobby : Si lavora e si fatica, per il pane e per la ...
Impianto : .
----------- 2 canali -----------
Chario Reference 300
Unison Research Unico II
Harman Kardon HD 7425
Cambridge Audio DacMagic
vecchio portatile con foobar
--------------------------------


Torna in alto Andare in basso

L'ora del "cuffiamento" ??? - Pagina 2 Empty Re: L'ora del "cuffiamento" ???

Messaggio Da rferrinid Mar 22 Ott 2013 - 11:28

Ieri sera , leggendo il 3d , ho rispolverato le Superlux hd660 e le ho connesse al Docet ; deliziose , ho riascoltato con piacere 'MOVE' di Hiromi .
Per rapporto qualità/prezzo te le consiglio , ma devi amplificarle per benino.
Per quello che costano potresti prenderne un paio per prova.
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

L'ora del "cuffiamento" ??? - Pagina 2 Empty Re: L'ora del "cuffiamento" ???

Messaggio Da BigBoy Mar 22 Ott 2013 - 11:33

Karletto ha scritto:In effetti ci sono ste momentum on-ear a quasi 100 euri in meno delle momentum.
Quale sarebbe la differenza ???

http://www.amazon.it/Sennheiser-Momentum-On-Ear-Cuffia-Stereo/dp/B00D77U9JK/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1382433470&sr=8-3&keywords=momentum+sennheiser

http://www.amazon.it/Sennheiser-505630-Momentum-Cuffia-Stereo/dp/B009QV15DU/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1382433522&sr=8-1&keywords=momentum+sennheiser

amazon.de le differenzia tra over-ear e on-ear


Cmq andrei sul nuovo per le cuffie, come per le casse, in quanto con "parti in movimento" e quindi soggette ad usura.
Mentre per le elettroniche vado praticamente solo sull'usato!

Ho letto // sentito bene circa le audio-technica M50 qualcosa.... qualcuno di voi le conosce ?
Penultimo post della pagina 2, ribadisco, per me meglio le on ear, che le classiche "quasi over ear", poi de gustibus..... Le audio-techina non mi garbano, per niente.
Due o tre settimane fa su amazon le Momentum classiche erano anche loro intorno ai 200€, va poi te a capire cosa combinato, circa il 30% in più nel giro di qualche giorno, mah.......
BigBoy
BigBoy
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 251
Località : Sondrio
Provincia : Sondrio
Impianto : Cuffie, cuffie e ancora cuffie

Torna in alto Andare in basso

L'ora del "cuffiamento" ??? - Pagina 2 Empty Re: L'ora del "cuffiamento" ???

Messaggio Da rferrinid Mar 22 Ott 2013 - 11:43

BigBoy ha scritto:
Karletto ha scritto:In effetti ci sono ste momentum on-ear a quasi 100 euri in meno delle momentum.
Quale sarebbe la differenza ???

http://www.amazon.it/Sennheiser-Momentum-On-Ear-Cuffia-Stereo/dp/B00D77U9JK/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1382433470&sr=8-3&keywords=momentum+sennheiser

http://www.amazon.it/Sennheiser-505630-Momentum-Cuffia-Stereo/dp/B009QV15DU/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1382433522&sr=8-1&keywords=momentum+sennheiser

amazon.de le differenzia tra over-ear e on-ear


Cmq andrei sul nuovo per le cuffie, come per le casse, in quanto con "parti in movimento" e quindi soggette ad usura.
Mentre per le elettroniche vado praticamente solo sull'usato!

Ho letto // sentito bene circa le audio-technica M50 qualcosa.... qualcuno di voi le conosce ?
Penultimo post della pagina 2, ribadisco, per me meglio le on ear, che le classiche "quasi over ear", poi de gustibus..... Le audio-techina non mi garbano, per niente.
Due o tre settimane fa su amazon le Momentum classiche erano anche loro intorno ai 200€, va poi te a capire cosa combinato, circa il 30% in più nel giro di qualche giorno, mah.......
Gli insondabili meccanismi commerciali di Amazon ; per fortuna a volte scendono del 30% , come nel caso delle Beyerdynamic DT990PRO.
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

L'ora del "cuffiamento" ??? - Pagina 2 Empty Re: L'ora del "cuffiamento" ???

Messaggio Da BigBoy Mar 22 Ott 2013 - 11:51

Mr. Scratch ha scritto:Me sa che il ragazzo ha cercato su Amazon le Momentum (quasi) over-ear. I see 

BigBoy ha scritto:Le X1 [...] le Momentum. Entrambe non hanno il bisogno impellente di un ampli, si sentono già bene anche collegate all'ipad (e qui mi linciano per eresia, ma va bè......)
Mannò, dai! XD
Sono pienamente d'accordo. Ma le mie X1 come suonano bene con un setup pulito pulito come Bifrost + G109 lo so solo io! Laughing
Io le uso con il nuforce Dac100 o con il Burson, ma ogni tanto, per ascolti così, al volo, le infilo anche lisce e non è che mi dispiacciano.
Lake People G109, corretto? Bello, è un po' che mi frulla per il testone insieme al fratello "maggiore" violectric V200, ma mi sono ripromesso di fare il bravo. Rolling Eyes  Hoping
BigBoy
BigBoy
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 251
Località : Sondrio
Provincia : Sondrio
Impianto : Cuffie, cuffie e ancora cuffie

Torna in alto Andare in basso

L'ora del "cuffiamento" ??? - Pagina 2 Empty Re: L'ora del "cuffiamento" ???

Messaggio Da Karletto Mar 22 Ott 2013 - 20:14

Dopo aver letto qua (ma anche la'), penso proprio che andro' di chiuse !
Ancora indeciso se son meglio le circumaurali o le sovraurali.

mmmh... da cercare se da qualche parte si possono provare...
Karletto
Karletto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.08.12
Numero di messaggi : 879
Località : In mezzo al nulla in Oberschwaben
Provincia : Ottimo !
Occupazione/Hobby : Si lavora e si fatica, per il pane e per la ...
Impianto : .
----------- 2 canali -----------
Chario Reference 300
Unison Research Unico II
Harman Kardon HD 7425
Cambridge Audio DacMagic
vecchio portatile con foobar
--------------------------------


Torna in alto Andare in basso

L'ora del "cuffiamento" ??? - Pagina 2 Empty Re: L'ora del "cuffiamento" ???

Messaggio Da Mr. Scratch Mar 22 Ott 2013 - 20:45

@BigBoy: è proprio un LP G109, come puoi vedere dal profilo! Smile
Spoiler:
BigBoy ha scritto:[...]Per la X1 il cavo è un mogami, il mio lo ha Fatto Pierpabass, se cerchi, lo trovi sul forum, non posso che consigliarlo.
Potresti darmi un nome più preciso (se trovi il link sei il mio idolo Please)?
Ho provato a usare il motore di ricerca interno con "mogami" usando poi il cerca di firefox per beccare i post di pierpabass ma si è rivelato più difficile di quanto credessi! Hehe
Mi ero lasciato dietro il "desiderio" di cambiare il cavo alla X1 perché al mio orecchio suona già benissimo così e la lunghezza del cavo mi è piuttosto comoda, ma ho sentito fin troppa gente affermare che con 15-20 euro puoi davvero migliorarne la resa: inizialmente ho quasi pensato di farmi spedire un cavo custom dagli States ma come ho appena scritto ho rinunciato anche perché mi costava quasi di più in spedizioni. Crazy

@karletto: se le vuoi chiuse imho l'isolamento deve essere ai minimi livelli, io a tenere le cuffie in testa con un bimbo che dorme suderei freddo! XD
Mr. Scratch
Mr. Scratch
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.09.13
Numero di messaggi : 344
Località : Reggio Emilia
Provincia : Reggio Emilia
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

L'ora del "cuffiamento" ??? - Pagina 2 Empty Re: L'ora del "cuffiamento" ???

Messaggio Da turo91 Mar 22 Ott 2013 - 20:48

Karletto ha scritto:Dopo aver letto qua (ma anche la'), penso proprio che andro' di chiuse !
Ancora indeciso se son meglio le circumaurali o le sovraurali.

mmmh... da cercare se da qualche parte si possono provare...
Circumurali per me son molto più comode, specialmente se porti gli occhiali, le sorvaurali le sopporto meno.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

L'ora del "cuffiamento" ??? - Pagina 2 Empty Re: L'ora del "cuffiamento" ???

Messaggio Da pierpabass Mar 22 Ott 2013 - 20:54

Mr. Scratch ha scritto:
BigBoy ha scritto:[...]Per la X1 il cavo è un mogami, il mio lo ha Fatto Pierpabass, se cerchi, lo trovi sul forum, non posso che consigliarlo.
Potresti darmi un nome più preciso (se trovi il link sei il mio idolo Please)?
Ho provato a usare il motore di ricerca interno con "mogami" usando poi il cerca di firefox per beccare i post di pierpabass ma si è rivelato più difficile di quanto credessi! Hehe
Il cavo in questione è il Mogami 2893 Wink
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

L'ora del "cuffiamento" ??? - Pagina 2 Empty Re: L'ora del "cuffiamento" ???

Messaggio Da BigBoy Mar 22 Ott 2013 - 21:12

Mr. Scratch ha scritto:@BigBoy: è proprio un LP G109, come puoi vedere dal profilo! Smile
Spoiler:
BigBoy ha scritto:[...]Per la X1 il cavo è un mogami, il mio lo ha Fatto Pierpabass, se cerchi, lo trovi sul forum, non posso che consigliarlo.
Potresti darmi un nome più preciso (se trovi il link sei il mio idolo Please)?
Ho provato a usare il motore di ricerca interno con "mogami" usando poi il cerca di firefox per beccare i post di pierpabass ma si è rivelato più difficile di quanto credessi! Hehe
Mi ero lasciato dietro il "desiderio" di cambiare il cavo alla X1 perché al mio orecchio suona già benissimo così e la lunghezza del cavo mi è piuttosto comoda, ma ho sentito fin troppa gente affermare che con 15-20 euro puoi davvero migliorarne la resa: inizialmente ho quasi pensato di farmi spedire un cavo custom dagli States ma come ho appena scritto ho rinunciato anche perché mi costava quasi di più in spedizioni. Crazy
Mogami 2893 cavo microfonico
BigBoy
BigBoy
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 251
Località : Sondrio
Provincia : Sondrio
Impianto : Cuffie, cuffie e ancora cuffie

Torna in alto Andare in basso

L'ora del "cuffiamento" ??? - Pagina 2 Empty Re: L'ora del "cuffiamento" ???

Messaggio Da BigBoy Mar 22 Ott 2013 - 21:16

pierpabass ha scritto:
Mr. Scratch ha scritto:
Potresti darmi un nome più preciso (se trovi il link sei il mio idolo Please)?
Ho provato a usare il motore di ricerca interno con "mogami" usando poi il cerca di firefox per beccare i post di pierpabass ma si è rivelato più difficile di quanto credessi! Hehe
Il cavo in questione è il Mogami 2893 Wink
Non fai in tempo a parlare del diavolo che spuntano le corna Very Happy Very Happy Very Happy 
Che si dice? Ma un cavettino a modo per le Momentum lo hai già pensato?
BigBoy
BigBoy
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 251
Località : Sondrio
Provincia : Sondrio
Impianto : Cuffie, cuffie e ancora cuffie

Torna in alto Andare in basso

L'ora del "cuffiamento" ??? - Pagina 2 Empty Re: L'ora del "cuffiamento" ???

Messaggio Da pierpabass Mar 22 Ott 2013 - 23:02

BigBoy ha scritto:
Che si dice? Ma un cavettino a modo per le Momentum lo hai già pensato?
C'è poco da pensare, ha un connettore da 2,5mm 4pin quasi proprietario...
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

L'ora del "cuffiamento" ??? - Pagina 2 Empty Re: L'ora del "cuffiamento" ???

Messaggio Da BigBoy Mar 22 Ott 2013 - 23:51

pierpabass ha scritto:
BigBoy ha scritto:
Che si dice? Ma un cavettino a modo per le Momentum lo hai già pensato?
C'è poco da pensare, ha un connettore da 2,5mm 4pin quasi proprietario...
Sempre col 2893?
BigBoy
BigBoy
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 251
Località : Sondrio
Provincia : Sondrio
Impianto : Cuffie, cuffie e ancora cuffie

Torna in alto Andare in basso

L'ora del "cuffiamento" ??? - Pagina 2 Empty Re: L'ora del "cuffiamento" ???

Messaggio Da pierpabass Mer 23 Ott 2013 - 8:56

Non mi sono spiegato: essendo il connettore da 2,5mm proprietario la vedo un'ardua impresa...
Avessi la cuffia per le mani potrei fare qualche esperimento, al buio è impossibile.
Il 2893 è tra i Mogami quello che meglio si presta al cablaggio delle cuffie in quanto ha 4 conduttori (oltre alla calza) ed un diametro di 4,8mm tutto sommato accettabile.
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

L'ora del "cuffiamento" ??? - Pagina 2 Empty Re: L'ora del "cuffiamento" ???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.