T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Walvolas cable

Andare in basso

Walvolas cable Empty Walvolas cable

Messaggio Da iano Mar 15 Ott 2013 - 12:26

Gnikgnik ha scritto:
I cavi di segnale invece sono cavi economici da 15 euro comprati in centro commerciale.
Allora la domanda è: è possibile cambiando i cavi di potenza in primis ma anche di segnale, ottenere quella maggiore morbidezza sulle alte? Se si, quali cavi tenuto conto che vorrei spendere il meno possibile?

WALVOLAS risponde così:

secondo me il tuo problema e' da affrontare prima sui segnali,togli quelli da poco e mettici dei tasker microfonici semibilanciati poca spesa tanta resa,oppure dei buoni coax bilanciati magari sat se nn vuoi spendere.POI se è il caso affronti quelli di potenza a ''bocce ferme'',tieni presente che i segnali hanno un peso di rilievo contrariamente a quello che si puo' pensare.
-------------------------------------------------------------------
Posto che nella discussione di cui ho riportato un post https://www.tforumhifi.com/t39354-smussare-spigolosita-ad-alte-frequenze il problema è sicuramente l'accoppiata ampli-casse,sono rimasto sorpreso di trovare uno d'accordo con me su questo punto.
Non è un punto che può essere fatto rientrare nella teoria ortodossa dei cavi....poco male.
Che i cavi non si comportano come dovrebbero ormai per me è un fatto assodato,seppur non sia un dato scientifico (non ancora almeno).
In altri termini,la cosiddetta "gerarchia della sorgente" che non sempre sembra funzionare con i vari componenti dell'impianto,coi cavi sembra che funzioni.
Così sembra a me che,mentre la teoria prevede una maggiore influenza per il cavo di potenza,in effetti io rilevo una maggiore influenza per il cavo di segnale,e spiego ciò col fatto che viene per primo (cioè teoria della gerarchia della sorgente secondo la quale conta di più ciò che viene prima).
Non dico che sia facile rilevare la cosa e quindi mi aspetto che parecchi di voi confermeranno la teoria affermando la maggiore importanza del cavo di potenza,e così,prima di approfondire eventualmente l'argomento, vorrei che WALVOLAS ci dicesse come è arrivato alla sua conclusione.
Ciao,Sebastiano.
iano
iano
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.03.09
Numero di messaggi : 82
Località : genova
Impianto : cd player Pioneer,pre passivo Albarry,finali Lector ibrido/diffusori Cabasse Bora,cavi tutti autocostruiti su progetto originale.

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.