T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena

+27
lorenzo mordini
grunter
handros
jankovic
Zapuan
vastx
sickshotshow
wasky
Biagio De Simone
Marco Ravich
Robfug
emmeci
Oscar
Stentor
potowatax
LEPORELLO
ghiglie
voolkano
Albert^ONE
Zio
franz 01
portnoy1965
Solomon
turo91
pici53
alessandro1
homesick
31 partecipanti

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena - Pagina 4 Empty Re: Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena

Messaggio Da Stentor Lun 14 Ott 2013 - 12:07

Zapuan ha scritto:aaarrghh!!! Shocked ...ma quanto mi tocca spendere per questo upgrade??? Mad 

pensa che ho preso l'asus solo per le connessioni bilanciate... Sad 

a questo punto mi aggrego anchio alla richiesta di consigli... qual pre bilanciato? e possibilmente con telecomando?
Dipende dal budget ......che sia bilanciato non è un obbligo... che abbia una bassa impedenza di uscita per pilotare gli ampli yamaha invece si (occhio quindi ad alcuni valvolari)

Come ti diceva prima Benny poi più corrente c'è meglio è ..... il P3500 non è male ....ma forse due in biamplificazione verticale sono anche meglio ....

Al limite per risparmiare due P2500S in biamplificazione verticale (€ 320 cad x 2 = € 640,00)

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena - Pagina 4 Empty Re: Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena

Messaggio Da Zapuan Lun 14 Ott 2013 - 12:19

... certo due è meglio... infatti l'idea era di provarne uno e poi eventualmente raddoppiare (non ho capito se è meglio in verticale) o mettere magari un 2500 sulle vie alte...
il dubbio che ho è che con Dirac Live la timbrica non dovrebbe essere importante potendo poi correggere al meglio...
il budget per il pre per ora non c'è... quindi il più economico possibile?
e qui parte lo stesso dubbio... usare il pre anche con dirac che vantaggi potrebbe dare?

Zapuan
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.11.12
Numero di messaggi : 17
Località : Trieste
Impianto : Impianto principale:
PC con JRiver
Dirac Live Stereo
DAC Asus Xonar Essence One
Yamaha P5000S
Cerwin Vega XLS-215
Cavi normali :-)))
Secondo impianto:
PC con Jriver e Dirac Live stereo
Ampli a valvole AAVVT M34
Casse Jamo C600
Cavi potenza Audioquest Hyperlitz - QED Silver Anniversary XT
Cavi segnale Mogami Stentor - Ramm Audio elite


Torna in alto Andare in basso

Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena - Pagina 4 Empty Re: Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena

Messaggio Da jankovic Lun 14 Ott 2013 - 12:28

Zapuan ha scritto:... certo due è meglio... infatti l'idea era di provarne uno e poi eventualmente raddoppiare (non ho capito se è meglio in verticale) o mettere magari un 2500 sulle vie alte...
il dubbio che ho è che con Dirac Live la timbrica non dovrebbe essere importante potendo poi correggere al meglio...
il budget per il pre per ora non c'è... quindi il più economico possibile?
e qui parte lo stesso dubbio... usare il pre anche con dirac che vantaggi potrebbe dare?
decidi prima il/i finali e poi il pre lo prendi di conseguenza alle impedenze. oppure fai al contrario : )
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena - Pagina 4 Empty Re: Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena

Messaggio Da Zapuan Lun 14 Ott 2013 - 13:44

lo stesso pre non può andare bene per un finale o due?

Zapuan
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.11.12
Numero di messaggi : 17
Località : Trieste
Impianto : Impianto principale:
PC con JRiver
Dirac Live Stereo
DAC Asus Xonar Essence One
Yamaha P5000S
Cerwin Vega XLS-215
Cavi normali :-)))
Secondo impianto:
PC con Jriver e Dirac Live stereo
Ampli a valvole AAVVT M34
Casse Jamo C600
Cavi potenza Audioquest Hyperlitz - QED Silver Anniversary XT
Cavi segnale Mogami Stentor - Ramm Audio elite


Torna in alto Andare in basso

Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena - Pagina 4 Empty Re: Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena

Messaggio Da Zapuan Lun 14 Ott 2013 - 13:54

jankovic ha scritto:
Zapuan ha scritto:Ciao a tutti
io sto cercando un 3500... sapete dirmi chi li vende al miglior prezzo on-line? oppure qual'è il prezzo "giusto" dell'usato? Ho appena comprato delle CV XLS-215 e sento la mancanza di watt... Very Happy 
Ho anche da già preso un dac bilanciato (asus one) pensando di collegarlo direttamente... è meglio metterci un pre?
occhio che le xls215 necessitano di amplificazioni assai ricche di corrente e te lo scrivo da possessore dei tuoi stessi diffusori...personalmete ho un adcom gfa555 e se potessi ne comprerei un altro per una configurazione mono .
...scusa ma il 3500 non ha circa il doppio dei watt dell'adcom?

Zapuan
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.11.12
Numero di messaggi : 17
Località : Trieste
Impianto : Impianto principale:
PC con JRiver
Dirac Live Stereo
DAC Asus Xonar Essence One
Yamaha P5000S
Cerwin Vega XLS-215
Cavi normali :-)))
Secondo impianto:
PC con Jriver e Dirac Live stereo
Ampli a valvole AAVVT M34
Casse Jamo C600
Cavi potenza Audioquest Hyperlitz - QED Silver Anniversary XT
Cavi segnale Mogami Stentor - Ramm Audio elite


Torna in alto Andare in basso

Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena - Pagina 4 Empty Re: Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena

Messaggio Da Stentor Lun 14 Ott 2013 - 13:56

Zapuan ha scritto:... certo due è meglio... infatti l'idea era di provarne uno e poi eventualmente raddoppiare (non ho capito se è meglio in verticale) o mettere magari un 2500 sulle vie alte...
il dubbio che ho è che con Dirac Live la timbrica non dovrebbe essere importante potendo poi correggere al meglio...
il budget per il pre per ora non c'è... quindi il più economico possibile?
e qui parte lo stesso dubbio... usare il pre anche con dirac che vantaggi potrebbe dare?
Anche qui imho sbagli.

Avendo installato Dirac ormai in una decina di impianti diversi credo di avere una certa esperienza in merito.

Con la curva target oppure con una precisa metodologia di puntamento del microfono (non documentata sul manuale) si possono ottenere delle diverse "timbriche" ma se un finale ha la grana grossa ed è fastidioso oppure ha altre caratterizzazioni non le togli con Dirac !!!

Poi il pre e dirac sono cose diverse ...senza pre suonerà peggio che con il pre ....all'inizio puoi decidere di evitare la spesa e metterlo successivamente ...ma dirac ovviamente non lo sostituisce.

Prova fatta con un impianto di un certo livello che sono andato ad installare venerdì, il pre alla fine serve .... (chiedi anche a Wings sul forum che dopo avergli installato Dirac ha acquistato su mio consiglio anche un pre ..... vedrai che ti risponde Wink)

Sul discorso biamplificazione DEVE essere fatta verticale. Una biamplificazione passiva con due ampli (dotati come i finali yamaha di un singolo trasformatore ciascuno) fatta in orizzontale è come andare in macchina e tenere il freno a mano tirato ...non ha senso !!!

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena - Pagina 4 Empty Re: Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena

Messaggio Da Zapuan Lun 14 Ott 2013 - 14:05

ok grazie... allora direi che per ora un solo 3500... alla bisogna ne aggiungo un secondo in bi-verticale... per il pre qualche consiglio?
in un post precedente si diceva che non serve il pre bilanciato ma ho letto in diversi forum che questi finali vanno molto meglio usando le connessioni xlr... tu hai fatto qualche prova?

Zapuan
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.11.12
Numero di messaggi : 17
Località : Trieste
Impianto : Impianto principale:
PC con JRiver
Dirac Live Stereo
DAC Asus Xonar Essence One
Yamaha P5000S
Cerwin Vega XLS-215
Cavi normali :-)))
Secondo impianto:
PC con Jriver e Dirac Live stereo
Ampli a valvole AAVVT M34
Casse Jamo C600
Cavi potenza Audioquest Hyperlitz - QED Silver Anniversary XT
Cavi segnale Mogami Stentor - Ramm Audio elite


Torna in alto Andare in basso

Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena - Pagina 4 Empty Re: Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena

Messaggio Da Stentor Lun 14 Ott 2013 - 14:16

Zapuan ha scritto:ok grazie... allora direi che per ora un solo 3500... alla bisogna ne aggiungo un secondo in bi-verticale... per il pre qualche consiglio?
in un post precedente si diceva che non serve il pre bilanciato ma ho letto in diversi forum che questi finali vanno molto meglio usando le connessioni xlr... tu hai fatto qualche prova?
Davvero? .... e sei sicuro che sono finali bilanciati oppure, come credo, hanno un integratino che sbilancia il suono?

Cmq un pre bilanciato che suoni bene e che costi poco la vedo dura ...o meglio ...dipende quanto intendi per poco.

Un Audio Research LS2 ha le uscite bilanciate  e un LS2B ha anche gli ingressi bilanciati ..costano poco e ben si abbinano al P2500S (li ho provati) ma cmq son sempre € 1000 il primo e € 1300 il secondo usati ...

E' per quello che ti dicevo di stare su un pre sbilanciato dove hai un più alto margine di manovra.... non avessi limiti di budget non sceglieresti nemmeno l'ampli pro Yamaha immagino ...

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena - Pagina 4 Empty Re: Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena

Messaggio Da Zapuan Lun 14 Ott 2013 - 14:25

Stentor ha scritto:
Zapuan ha scritto:ok grazie... allora direi che per ora un solo 3500... alla bisogna ne aggiungo un secondo in bi-verticale... per il pre qualche consiglio?
in un post precedente si diceva che non serve il pre bilanciato ma ho letto in diversi forum che questi finali vanno molto meglio usando le connessioni xlr... tu hai fatto qualche prova?
Davvero? .... e sei sicuro che sono finali bilanciati oppure, come credo, hanno un integratino che sbilancia il suono?

Cmq un pre bilanciato che suoni bene e che costi poco la vedo dura ...o meglio ...dipende quanto intendi per poco.

Un Audio Research LS2 ha le uscite bilanciate  e un LS2B ha anche gli ingressi bilanciati ..costano poco e ben si abbinano al P2500S (li ho provati) ma cmq son sempre € 1000 il primo e € 1300 il secondo usati ...

E' per quello che ti dicevo di stare su un pre sbilanciato dove hai un più alto margine di manovra.... non avessi limiti di budget non sceglieresti nemmeno l'ampli Yamaha immagino ...

davvero non lo so... ma quello che è stato scritto da diversi utenti su diversi forum è che usando un pre o direttamente un dac bilanciato il suono migliora molto rispetto a usare un cavo rca/xlr..
tu dici invece che non sono bilanciati "veri" e quindi si può andare tranquillamente di rca? allora potrei provare col pre che ho già...non è valvolare ma non suona nemmeno da schifo...

nel mio primo post chiedevo anche dove si comprano al miglior prezzo... i 2500 a 320 € dove li hai trovati?

Zapuan
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.11.12
Numero di messaggi : 17
Località : Trieste
Impianto : Impianto principale:
PC con JRiver
Dirac Live Stereo
DAC Asus Xonar Essence One
Yamaha P5000S
Cerwin Vega XLS-215
Cavi normali :-)))
Secondo impianto:
PC con Jriver e Dirac Live stereo
Ampli a valvole AAVVT M34
Casse Jamo C600
Cavi potenza Audioquest Hyperlitz - QED Silver Anniversary XT
Cavi segnale Mogami Stentor - Ramm Audio elite


Torna in alto Andare in basso

Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena - Pagina 4 Empty Re: Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena

Messaggio Da handros Lun 14 Ott 2013 - 14:33

Zapuan ha scritto:nel mio primo post chiedevo anche dove si comprano al miglior prezzo... i 2500 a 320 € dove li hai trovati?
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_yamaha-p7000s_id2830867.html
Surprised Shocked
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena - Pagina 4 Empty Re: Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena

Messaggio Da franz 01 Lun 14 Ott 2013 - 14:34

Una cosa è sicura: lo Yamaha P2500S senza pre non si poteva proprio sentire, il 3500 non so.
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena - Pagina 4 Empty Re: Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena

Messaggio Da wasky Lun 14 Ott 2013 - 14:35

handros ha scritto:
Zapuan ha scritto:nel mio primo post chiedevo anche dove si comprano al miglior prezzo... i 2500 a 320 € dove li hai trovati?
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_yamaha-p7000s_id2830867.html
Surprised Shocked
che ci devi Saldare ? Laughing 

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena - Pagina 4 Empty Re: Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena

Messaggio Da Zapuan Lun 14 Ott 2013 - 14:40

in effetti non è un pò "troppo"? Surprised 

Zapuan
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.11.12
Numero di messaggi : 17
Località : Trieste
Impianto : Impianto principale:
PC con JRiver
Dirac Live Stereo
DAC Asus Xonar Essence One
Yamaha P5000S
Cerwin Vega XLS-215
Cavi normali :-)))
Secondo impianto:
PC con Jriver e Dirac Live stereo
Ampli a valvole AAVVT M34
Casse Jamo C600
Cavi potenza Audioquest Hyperlitz - QED Silver Anniversary XT
Cavi segnale Mogami Stentor - Ramm Audio elite


Torna in alto Andare in basso

Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena - Pagina 4 Empty Re: Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena

Messaggio Da handros Lun 14 Ott 2013 - 14:40

wasky ha scritto:
handros ha scritto:http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_yamaha-p7000s_id2830867.html
Surprised Shocked
che ci devi Saldare ? Laughing 
Tu quoque, Brute, fili mi!

Razz Razz Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena - Pagina 4 Empty Re: Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena

Messaggio Da Stentor Lun 14 Ott 2013 - 14:44

Zapuan ha scritto:davvero non lo so... ma quello che è stato scritto da diversi utenti su diversi forum è che usando un pre o direttamente un dac bilanciato il suono migliora molto rispetto a usare un cavo rca/xlr..
tu dici invece che non sono bilanciati "veri" e quindi si può andare tranquillamente di rca? allora potrei provare col pre che ho già...non è valvolare ma non suona nemmeno da schifo...

nel mio primo post chiedevo anche dove si comprano al miglior prezzo... i 2500 a 320 € dove li hai trovati?
Mi sembra inutile farsi delle pippe audiofile su un ampli pro ...i pro se ne fregano delle nostre manie: se hai un pre bilanciato è meglio ma se ne hai uno normale e non hai soldi non farti storie e usalo.

Senza pre come confermato da altri non è il massimo.

IL fatto poi che non è vavlolare è meglio così non rischi che abbia impedenze di uscita alte .....e che poi valvolare significhi che suona bene ...beh non è vero Very Happy

i 2500 li avevo comprati in un negozio di materiale pro nelle marche ...non ricordo il nome ...dovrei cercare

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena - Pagina 4 Empty Re: Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena

Messaggio Da portnoy1965 Lun 14 Ott 2013 - 15:07

Il mio l'ho preso qui.

http://store.openaudio.it/YAMAHA_P3500SA_Amplificatore_390W__390W_a_8_ohm_0808?filter_name=yamaha%20p3500s&page=7

Però vedo che è aumentato decisamente di prezzo.
Mi sembra, se non ricordo male, d'averlo pagato 399 palanche.
portnoy1965
portnoy1965
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 11.05.12
Numero di messaggi : 692
Località : prato
Provincia : Prato (Prato)
Occupazione/Hobby : Come Filini e Fantozzi / Lettura Cinema
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena - Pagina 4 Empty Re: Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena

Messaggio Da Stentor Lun 14 Ott 2013 - 15:20

portnoy1965 ha scritto:Il mio l'ho preso qui.

http://store.openaudio.it/YAMAHA_P3500SA_Amplificatore_390W__390W_a_8_ohm_0808?filter_name=yamaha%20p3500s&page=7

Però vedo che è aumentato decisamente di prezzo.
Mi sembra, se non ricordo male, d'averlo pagato 399 palanche.
Credo anche io di averlo preso qui: ne avevo comprati due insieme e avevo trattato il prezzo Very Happy 

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena - Pagina 4 Empty Re: Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena

Messaggio Da Oscar Lun 14 Ott 2013 - 20:29

franz 01 ha scritto:Oscar hai provato gli Yamaha con le Infinity?
Si sono rifiutate di suonare...
Diciamo invece che si sono rifiutati di suonare i finali Yamaha... il carico dei miei diffusori non lo hanno gradito molto e lo hanno fatto sentire in modo inequivocabile...
Oscar
Oscar
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.04.10
Numero di messaggi : 266
Località : Roma
Provincia : Bastardo dentro
Occupazione/Hobby : Fonico/modificatore
Impianto : lettore cd Sony CDP-X777ES modificato,
pre KRELL KRC modificato
2 finali Forte Audio model3 modificati in biamplificazione verticale
diffusori Infinity RS4.5
Cavi di segnale Audio Note e Cardas, VDH potenza, MIT alimentazione

Torna in alto Andare in basso

Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena - Pagina 4 Empty Re: Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena

Messaggio Da Oscar Lun 14 Ott 2013 - 20:32

Robfug ha scritto:Ciao, ho provato anche io nel mio impianto il P2500S (anche io ringrazio Franz:) ) e non è che mi abbia impressionato più di tanto. Potenza si, anche tanta, ma parecchio caratterizzato agli estremi di banda, insomma non è certo trasparente . Resta valido il discorso del prezzo , ma anche io reputo che per qualche centinaio di euro i vecchi Pass sono restano i più papabili...a mio avviso.

Rob

Hello 
MI sento di quotare in toto.
I finali di vecchia progettazione Pass (Forte Audio, Adcom, etc.etc.) sono ennemila volte superiori e sembrano avere mooolta più potenza nel confronto diretto, con una grana sonora praticamente inesistente.
Oscar
Oscar
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.04.10
Numero di messaggi : 266
Località : Roma
Provincia : Bastardo dentro
Occupazione/Hobby : Fonico/modificatore
Impianto : lettore cd Sony CDP-X777ES modificato,
pre KRELL KRC modificato
2 finali Forte Audio model3 modificati in biamplificazione verticale
diffusori Infinity RS4.5
Cavi di segnale Audio Note e Cardas, VDH potenza, MIT alimentazione

Torna in alto Andare in basso

Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena - Pagina 4 Empty Re: Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena

Messaggio Da LEPORELLO Gio 17 Ott 2013 - 20:21

jankovic ha scritto:
Zapuan ha scritto:Ciao a tutti
io sto cercando un 3500... sapete dirmi chi li vende al miglior prezzo on-line? oppure qual'è il prezzo "giusto" dell'usato? Ho appena comprato delle CV XLS-215 e sento la mancanza di watt... Very Happy 
Ho anche da già preso un dac bilanciato (asus one) pensando di collegarlo direttamente... è meglio metterci un pre?
occhio che le xls215 necessitano di amplificazioni assai ricche di corrente e te lo scrivo da possessore dei tuoi stessi diffusori...personalmete ho un adcom gfa555 e se potessi ne comprerei un altro per una configurazione mono .
Thomann pro 3000 o crown xls2000- 2500, meglio se a ponte, discorso simile per le infinity se finale nuovo economico deve essere

Yamaha non andrei sotto alle serie p o xp7000, anche se con 2 xp2500 ci ho pilotato proprio le xls215 senza troppi problemi in passato

Altrimenti concordo, con poche centinaia di euro meglio andare sull' usato  di qualità  per certi carichi ostici

LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 694
Località : L' universo
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Torna in alto Andare in basso

Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena - Pagina 4 Empty Re: Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena

Messaggio Da grunter Gio 17 Ott 2013 - 21:48

homesick ha scritto:Perdonami Grunter se ho parafrasato un tuo thread ma ci stava alla grande Laughing Laughing
...
Anzi ne sono onorato!
Laughing 
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena - Pagina 4 Empty Re: Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena

Messaggio Da Oscar Ven 18 Ott 2013 - 9:56

LEPORELLO ha scritto:
jankovic ha scritto:occhio che le xls215 necessitano di amplificazioni assai ricche di corrente e te lo scrivo da possessore dei tuoi stessi diffusori...personalmete ho un adcom gfa555 e se potessi ne comprerei un altro per una configurazione mono .
Thomann pro 3000 o crown xls2000- 2500, meglio se a ponte, discorso simile per le infinity se finale nuovo economico deve essere

Yamaha non andrei sotto alle serie p o xp7000, anche se con 2 xp2500 ci ho pilotato proprio le xls215 senza troppi problemi in passato

Altrimenti concordo, con poche centinaia di euro meglio andare sull' usato  di qualità  per certi carichi ostici
Peggio mi sento! Anzi, peggio lo sento(l'impianto).
Tragedia totale con i finali messi a ponte... allora c'è proprio il suicidio in diretta degli stessi con annesso spegnimento automatico... e non stò scherzando.
Questi finali se messi a ponte sono ancora peggio, ma molto peggio, come qualità sonora e capacità di pilotaggio.
Se hanno problemi a pilotare carichi difficili, come si può pensare di risolvere mettendoli a ponte??
In teoria(ed in pratica) è TUTTO L'OPPOSTO!
Comunque dovevate vederli(perchè sentirli non se ne parlava proprio), collegati a ponte alle mie Infinity... un piccolo gracidio e finiva lì.
Altro che potenze tremende!
Bufale tremende!
Oscar
Oscar
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.04.10
Numero di messaggi : 266
Località : Roma
Provincia : Bastardo dentro
Occupazione/Hobby : Fonico/modificatore
Impianto : lettore cd Sony CDP-X777ES modificato,
pre KRELL KRC modificato
2 finali Forte Audio model3 modificati in biamplificazione verticale
diffusori Infinity RS4.5
Cavi di segnale Audio Note e Cardas, VDH potenza, MIT alimentazione

Torna in alto Andare in basso

Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena - Pagina 4 Empty Re: Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena

Messaggio Da Stentor Ven 18 Ott 2013 - 11:34

Oscar ha scritto:
LEPORELLO ha scritto:Thomann pro 3000 o crown xls2000- 2500, meglio se a ponte, discorso simile per le infinity se finale nuovo economico deve essere

Yamaha non andrei sotto alle serie p o xp7000, anche se con 2 xp2500 ci ho pilotato proprio le xls215 senza troppi problemi in passato

Altrimenti concordo, con poche centinaia di euro meglio andare sull' usato  di qualità  per certi carichi ostici
Peggio mi sento! Anzi, peggio lo sento(l'impianto).
Tragedia totale con i finali messi a ponte... allora c'è proprio il suicidio in diretta degli stessi con annesso spegnimento automatico... e non stò scherzando.
Questi finali se messi a ponte sono ancora peggio, ma molto peggio, come qualità sonora e capacità di pilotaggio.
Se hanno problemi a pilotare carichi difficili, come si può pensare di risolvere mettendoli a ponte??
In teoria(ed in pratica) è TUTTO L'OPPOSTO!
Comunque dovevate vederli(perchè sentirli non se ne parlava proprio), collegati a ponte alle mie Infinity... un piccolo gracidio e finiva lì.
Altro che potenze tremende!
Bufale tremende!
A casa mia il P2500s non ha problemi ...cmq hai ragione ....messi a ponte non puoi far altro che peggiorare le cose ...

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena - Pagina 4 Empty Re: Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena

Messaggio Da wasky Ven 18 Ott 2013 - 11:37

Oscar ha scritto:Comunque dovevate vederli(perchè sentirli non se ne parlava proprio), collegati a ponte alle mie Infinity... un piccolo gracidio e finiva lì.
Altro che potenze tremende!
Bufale tremende!
Anche questo al Milano TAV con le Alexandria ha gracidato Laughing 

Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena - Pagina 4 011511dan-600

Di sicuro Uno Yamaha 3500 sarebbe riuscito a farle suonare molto meglio di questo scrondo Smile  il contesto del topic era questo Oscar Wink 






_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena - Pagina 4 Empty Re: Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena

Messaggio Da Stentor Ven 18 Ott 2013 - 11:39

wasky ha scritto:
Oscar ha scritto:Comunque dovevate vederli(perchè sentirli non se ne parlava proprio), collegati a ponte alle mie Infinity... un piccolo gracidio e finiva lì.
Altro che potenze tremende!
Bufale tremende!
Anche questo al Milano TAV con le Alexandria ha gracidato Laughing 

Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena - Pagina 4 011511dan-600

Di sicuro Uno Yamaha 3500 sarebbe riuscito a farle suonare molto meglio di questo scrondo Smile  il contesto del topic era questo Oscar Wink 


Non ci credo nemmeno se lo vedo ..... Il P2500S è inferiore pure all'Altason che non è un ampli hiend.....


Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena - Pagina 4 Empty Re: Yamaha P3500s un Gigante nella mia catena

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.