T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diffusori da alta pressione

+8
PiHeich
schwantz34
kotzen
Silver Black
Telstar
thema2000ie
aris69
djbert88
12 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Diffusori da alta pressione - Pagina 2 Empty Re: Diffusori da alta pressione

Messaggio Da thema2000ie Dom 9 Ago 2009 - 22:45

djbert88 ha scritto:Di progetti ce ne sono e ne ho illustrati un paio al mio amico.Ora è sorta una novita': mi ha detto che i diffusori, che metterebbe alle travi del soffitto rivolte verso il basso, non devono essere grandi.

Gli ho spiegato che per fare discoteca i diffusori non sono piccoli, ma mi ha detto che grandi non li vorrebbe mettere.

Domani ne parlo meglio con lui e vediamo.

Caso mai, oltre alle torri da mettere a pavimento, esiste qualche diffusore di dimensioni contenute che possa essere usato in impianti da tanti decibel?
Se mi trovi un diffusore in grado di sfidare le leggi della fisica... Wink Parlando seriamente, magari ci saranno anche diffusori piccoli con tanti decibel, ma avranno anche tanta distorsione ed essendo piccoli i bassi vanno a donnine allegre... Dovresti fare ancora una rinuncia qualitativa. A questo punto secondo me il risultato non sarebbe lontano dalle casse da esterni che aveva prima...
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Diffusori da alta pressione - Pagina 2 Empty Re: Diffusori da alta pressione

Messaggio Da djbert88 Lun 10 Ago 2009 - 14:13

Forse l'ho convinto a non badare alle dimensioni.

Comunque, mi togliete una curiosita'? Perchè è il secondo post che faccio che scompare?

djbert88
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.07.09
Numero di messaggi : 75
Località : prov di reggio calabria
Impianto : Novizio

Torna in alto Andare in basso

Diffusori da alta pressione - Pagina 2 Empty Re: Diffusori da alta pressione

Messaggio Da PiHeich Lun 10 Ago 2009 - 20:26

Ciao, scusami il ritardo, posso darti dei consigli su marche un po più mirate sul settore PA?

Io dedico da anni il mio interessamento a pressione sonora con tanti watt spesi.

Un consiglio per il tuo amico è quello di prendersi due bei sub HK amplificati:
http://www.sisme.com/prod.aspx?p=XBA18
Ah una cosa, oltre a farti notare il poco peso per l'arnese che hai, è munito di ruote (di marca, quelle colore blu quasi indistruttibili di gomma), ed il trasporto è facile

e come full range ti consiglio i miei Behringer P1520:
http://www.dv247.it/invt/38112/
buon compromesso qualità prezzo. sono 250wRMS

I sub gli ho sentiti suonare in un locale di 120m2, la pressione sonora é extra elevata e poi devi considerare che non sono solo ampli e cassa, ma all'interno ci sono dei processori.

Tutto quello che ti hanno elencato sopra, a mio avviso, è solo un grande impianto per casa, se vuoi per feste sia interne che esterne ti consiglio questo.

Poi ti prendi una spranga e puoi mettere i full sopra i sub.


Comunque ragazzi, se volete un bel suono simile discoteca per casa vostra, il consiglio è 4 sub e 2 full... parola di chi ha lavorato in una ditta di noleggio impianti audio, video si per feste ke per congressi.

Smile

se i sub sono troppo costosi, rimani su quella marca e scopri altri modelli.. costano appunto perchè hanno i processori all'interno

PiHeich
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.08.09
Numero di messaggi : 562
Località : Ticino- Svizzera
Provincia : Giubiasco
Impianto : Tutto da rifare.

consigli?

Torna in alto Andare in basso

Diffusori da alta pressione - Pagina 2 Empty Re: Diffusori da alta pressione

Messaggio Da PiHeich Lun 10 Ago 2009 - 20:31

senza offesa, ma quello ke avete consigliato voi è peccato rovinarlo nei trasporti per le feste. e non mi sembra molto adatto.

Diffusori da alta pressione - Pagina 2 51215678140
Very Happy

PiHeich
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.08.09
Numero di messaggi : 562
Località : Ticino- Svizzera
Provincia : Giubiasco
Impianto : Tutto da rifare.

consigli?

Torna in alto Andare in basso

Diffusori da alta pressione - Pagina 2 Empty Re: Diffusori da alta pressione

Messaggio Da madqwerty Lun 10 Ago 2009 - 20:38

PiHeich ha scritto:
sub HK amplificati: http://www.sisme.com/prod.aspx?p=XBA18
i miei Behringer P1520: http://www.dv247.it/invt/38112/
Comunque ragazzi, se volete un bel suono simile discoteca per casa vostra, il consiglio è 4 sub e 2 full
..quindi, sostanzialmente, per un bel suono pieno stile disco a casa, son 4 del primo link, e 2 del secondo?
ah però Laughing
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Diffusori da alta pressione - Pagina 2 Empty Re: Diffusori da alta pressione

Messaggio Da PiHeich Lun 10 Ago 2009 - 21:03

madqwerty ha scritto:
PiHeich ha scritto:
sub HK amplificati: http://www.sisme.com/prod.aspx?p=XBA18
i miei Behringer P1520: http://www.dv247.it/invt/38112/
Comunque ragazzi, se volete un bel suono simile discoteca per casa vostra, il consiglio è 4 sub e 2 full
..quindi, sostanzialmente, per un bel suono pieno stile disco a casa, son 4 del primo link, e 2 del secondo?
ah però Laughing

No, in generale quando si vuole fare una festa "normale", la configurazione è 4 sub e 2 full, come da esempio le salette delle disco.

Non ho detto 4 sub che ho consigliato io, xk senno esci con le ciglia rotte, e ti fischieranno a vita.

PiHeich
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.08.09
Numero di messaggi : 562
Località : Ticino- Svizzera
Provincia : Giubiasco
Impianto : Tutto da rifare.

consigli?

Torna in alto Andare in basso

Diffusori da alta pressione - Pagina 2 Empty Re: Diffusori da alta pressione

Messaggio Da djbert88 Lun 10 Ago 2009 - 21:40

Interessante la tua alternativa,ma non ci siamo con il prezzo.Ognuno di quei sub costa 1500€.Per il mio amico il budget massimo è di 1500-2000€, e non 4000

djbert88
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.07.09
Numero di messaggi : 75
Località : prov di reggio calabria
Impianto : Novizio

Torna in alto Andare in basso

Diffusori da alta pressione - Pagina 2 Empty Re: Diffusori da alta pressione

Messaggio Da PiHeich Lun 10 Ago 2009 - 21:58

Allora prendi il mio stesso impianto ke è costato 1600 Franchi, circa 1100 euro. pero dopo ti devi prendere gli ampli...

Ti consiglio 2 sub attivi.

PiHeich
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.08.09
Numero di messaggi : 562
Località : Ticino- Svizzera
Provincia : Giubiasco
Impianto : Tutto da rifare.

consigli?

Torna in alto Andare in basso

Diffusori da alta pressione - Pagina 2 Empty Re: Diffusori da alta pressione

Messaggio Da djbert88 Ven 14 Ago 2009 - 10:09

PiHeich ha scritto:Allora prendi il mio stesso impianto ke è costato 1600 Franchi, circa 1100 euro. pero dopo ti devi prendere gli ampli...

Ti consiglio 2 sub attivi.

Il tuo impianto è interessante.Picchia forte?In che ambiente lo usi?Lui vuole sentire la pressione dei sub addosso

djbert88
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.07.09
Numero di messaggi : 75
Località : prov di reggio calabria
Impianto : Novizio

Torna in alto Andare in basso

Diffusori da alta pressione - Pagina 2 Empty Re: Diffusori da alta pressione

Messaggio Da djbert88 Ven 14 Ago 2009 - 10:18

Ho visto anche altri prodotti Behringer quali P1800S,VP1800S,B1800X,S1800X.

Il B1800X regge molti watt ed ha una sensibilita' di 100dB.Che ne dite?

djbert88
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.07.09
Numero di messaggi : 75
Località : prov di reggio calabria
Impianto : Novizio

Torna in alto Andare in basso

Diffusori da alta pressione - Pagina 2 Empty Re: Diffusori da alta pressione

Messaggio Da PiHeich Ven 14 Ago 2009 - 14:30

djbert88 ha scritto:
PiHeich ha scritto:Allora prendi il mio stesso impianto ke è costato 1600 Franchi, circa 1100 euro. pero dopo ti devi prendere gli ampli...

Ti consiglio 2 sub attivi.

Il tuo impianto è interessante.Picchia forte?In che ambiente lo usi?Lui vuole sentire la pressione dei sub addosso

Il mio picchia abbastanza, ma dipende dall'ambiente.

1. In camera mia di 3.5x3.5 metri i bassi ci sono negli angoli ma quasi assenti al centro.
2. In salle grandi i bassi sono presenti.
3. All'aperto mi sono stupito.. si senti bene

In luoghi abbastanza grandi (60-100 persone) i bassi sono molto presenti, calcolando il costo per niente eccessivo.


Avere dei bassi che li senti addosso devi spendere.. ma molto.

se non vuoi spendere molto allora guarda bene i dB a 1W/m, alla potenza RMS, e alla risposta in frequenza.

Se vuole bassi che si sentono molto distanti, ma un po meno da vicino ci sono gli Horn

esempio di horn poco costoso ma efficente:
http://cgi.ebay.it/D3296-DAP-X-15HL-15-Hornloaded-Subwoofer-600W-8-Ohm_W0QQitemZ370207464963QQcmdZViewItemQQptZPA_Systeme_Beschallung?hash=item5632159e03&_trksid=p3286.m63.l1177

Esempio di sub poco costoso ma bello (che volevo prendere):
http://cgi.ebay.it/HK-Audio-PRO-18-S-Passiver-18-Subwoofer_W0QQitemZ150362128492QQcmdZViewItemQQptZPA_Systeme_Beschallung?hash=item230248006c&_trksid=p3286.m63.l1177 ricordo che è fornito (almeno, qui in svizzera si) di 4 ruote professionali (quelle blu) per il trasporto Smile, e sono anche poco ingombranti

Devi vedere te, magari su Ebay o da altre parti trovi un ragazzo o una ditta che vende 4 sub, 2 Sub.. devi vedere te, ti consiglio di non aver fretta.


Ricorda una cosa, GRANDEZZA NON È SINONIMO DI POTENZA!

Un esempio?
http://images.qxlricardo.com/ImgUsers/5/565/56537/5653716/565371676_Big.jpg
Io ho sentito suonare 2 sub di questi (Bose), il costo è altino, ma nn troppo, cmq questi sono bassi MOLTO puliti e profondi. e sono "grandi" circa 20x30x50cm

Tu cerca, mettici i link con foto e caratteristiche e noi ti consigliamo

PiHeich
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.08.09
Numero di messaggi : 562
Località : Ticino- Svizzera
Provincia : Giubiasco
Impianto : Tutto da rifare.

consigli?

Torna in alto Andare in basso

Diffusori da alta pressione - Pagina 2 Empty Re: Diffusori da alta pressione

Messaggio Da PiHeich Ven 14 Ago 2009 - 14:33

djbert88 ha scritto:Ho visto anche altri prodotti Behringer quali P1800S,VP1800S,B1800X,S1800X.

Il B1800X regge molti watt ed ha una sensibilita' di 100dB.Che ne dite?

Sinceramente? Sono il modello piu potente del mio, costano molto poco, funzionano abbastanza bene, ma dal momento de devi spostarli da una festa all'altra invochi il signore. Sono troppo grandi, maniglie scomode per il trasposto.

Se xo li prendi e rimnangono relativamente ferme li. Ok, puo andare abbastanza bene Smile

PiHeich
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.08.09
Numero di messaggi : 562
Località : Ticino- Svizzera
Provincia : Giubiasco
Impianto : Tutto da rifare.

consigli?

Torna in alto Andare in basso

Diffusori da alta pressione - Pagina 2 Empty Re: Diffusori da alta pressione

Messaggio Da Silver Black Ven 14 Ago 2009 - 17:25

PiHeich ha scritto:
Il mio picchia abbastanza, ma dipende dall'ambiente.

1. In camera mia di 3.5x3.5 metri i bassi ci sono negli angoli ma quasi assenti al centro.
2. In salle grandi i bassi sono presenti.
3. All'aperto mi sono stupito.. si senti bene

In luoghi abbastanza grandi (60-100 persone) i bassi sono molto presenti, calcolando il costo per niente eccessivo.

Avere dei bassi che li senti addosso devi spendere.. ma molto.

se non vuoi spendere molto allora guarda bene i dB a 1W/m, alla potenza RMS, e alla risposta in frequenza.

Se vuole bassi che si sentono molto distanti, ma un po meno da vicino ci sono [...]

Tutto questo NON è HiFi! Non è Alta Fedeltà.

Io ho sentito suonare 2 sub di questi (Bose), il costo è altino, ma nn troppo, cmq questi sono bassi MOLTO puliti e profondi

...e non è Alta Fedeltà sopratutto il marchio BOSE, veramente PESSIMO.

Ognuno è libero di ascoltare la Musica che vuole (e ci mancherebbe altro!) e suonarla con gli impianti che vuole ai volumi che vuole, ma è mio compito con questo forum insegnare a chi si accosta all'HiFi come ascoltare la Musica nel migliore dei modi, è la crociata di questo forum (in cui abbiamo un occhio di riguardo anche al portafoglio...). Quindi ribadisco che tutta questa roba è da gare di SPL (Sound Pressure Level) e non è nè Alta Fedeltà, nè il modo migliore per ascoltare la musica (a parità di prezzo rispetto a componenti HiFi degni di tale nome).

Es.:
- con 800 euro compri Proson 6030 e un VirtueTwo con PSU 130w e si avrà musica sublime con bassi profondi, controllati e articolati che è una vera libidine ascoltare Happy shock
- con 2000 euro compri le Klipsch RF-83 e il VirtueTwo e ti becchi delle mazzate nello stomato se alzi il voume a ore 12... Dribbling
- con 6000 euro compri le Klipsch RF-83 e due finali mono NuForce Ref9 + Pre e se alzi il volume senza parsimonia viene giù la casa, volume da discoteca con qualità audiofila e fedeltà da concerto live (teatro o stadio che sia). So in love

In più aggiungo che tra questi budget, ma non solo, anche con questi stessi budgt, ci sono infinite combinazioni di abbinamenti che meritano di essere nominati in questo forum di HiFi, ma non quello che ho letto in quest'ultimo post (men che meno BOSE... Sick )

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16694
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Diffusori da alta pressione - Pagina 2 Empty Re: Diffusori da alta pressione

Messaggio Da djbert88 Sab 15 Ago 2009 - 10:18

Silver Black ha scritto:
PiHeich ha scritto:
Il mio picchia abbastanza, ma dipende dall'ambiente.

1. In camera mia di 3.5x3.5 metri i bassi ci sono negli angoli ma quasi assenti al centro.
2. In salle grandi i bassi sono presenti.
3. All'aperto mi sono stupito.. si senti bene

In luoghi abbastanza grandi (60-100 persone) i bassi sono molto presenti, calcolando il costo per niente eccessivo.

Avere dei bassi che li senti addosso devi spendere.. ma molto.

se non vuoi spendere molto allora guarda bene i dB a 1W/m, alla potenza RMS, e alla risposta in frequenza.

Se vuole bassi che si sentono molto distanti, ma un po meno da vicino ci sono [...]

Tutto questo NON è HiFi! Non è Alta Fedeltà.

Io ho sentito suonare 2 sub di questi (Bose), il costo è altino, ma nn troppo, cmq questi sono bassi MOLTO puliti e profondi

...e non è Alta Fedeltà sopratutto il marchio BOSE, veramente PESSIMO.

Ognuno è libero di ascoltare la Musica che vuole (e ci mancherebbe altro!) e suonarla con gli impianti che vuole ai volumi che vuole, ma è mio compito con questo forum insegnare a chi si accosta all'HiFi come ascoltare la Musica nel migliore dei modi, è la crociata di questo forum (in cui abbiamo un occhio di riguardo anche al portafoglio...). Quindi ribadisco che tutta questa roba è da gare di SPL (Sound Pressure Level) e non è nè Alta Fedeltà, nè il modo migliore per ascoltare la musica (a parità di prezzo rispetto a componenti HiFi degni di tale nome).

Es.:
- con 800 euro compri Proson 6030 e un VirtueTwo con PSU 130w e si avrà musica sublime con bassi profondi, controllati e articolati che è una vera libidine ascoltare Happy shock
- con 2000 euro compri le Klipsch RF-83 e il VirtueTwo e ti becchi delle mazzate nello stomato se alzi il voume a ore 12... Dribbling
- con 6000 euro compri le Klipsch RF-83 e due finali mono NuForce Ref9 + Pre e se alzi il volume senza parsimonia viene giù la casa, volume da discoteca con qualità audiofila e fedeltà da concerto live (teatro o stadio che sia). So in love

In più aggiungo che tra questi budget, ma non solo, anche con questi stessi budgt, ci sono infinite combinazioni di abbinamenti che meritano di essere nominati in questo forum di HiFi, ma non quello che ho letto in quest'ultimo post (men che meno BOSE... Sick )

Caro Silver Black, il mio amico non cerca l'Alta Fedelta' , ma semplicemente volume da discoteca per sentire musica da discoteca. Non ascolta concerti o altro, vuole solo buttare la casa. Il discorso è diverso per me, invece. Ho aperto una discussione nella sezione Hi Fi in generale intitolata Primo amplificatore home.

Io cerco tanto punch unito a tanta qualita' e dinamica.

Il mio amico invece cerca bassi che smuovano la casa.Il suo budget si agira intorno alle 1500-2000€ e tra i diffusori consigliati fino ad adesso ci sono parsi piu' adatti a lui i Behringer.
Premesso che non li ho mai ascoltati, usare 4 satelliti con woofer da 38 e 98dB di sensibilita' con 2 subwoofer da 46 e 100dB di sensibilita' credo dia piu' impatto da 2 torri con 3 woofer da 20.
Che poi la qualita' sia superiore non lo metto in dubbio, ma rimarrebbe solo deluso dal minor punch, anche se la qualita' sarebbe di gran lunga migliore

djbert88
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.07.09
Numero di messaggi : 75
Località : prov di reggio calabria
Impianto : Novizio

Torna in alto Andare in basso

Diffusori da alta pressione - Pagina 2 Empty Re: Diffusori da alta pressione

Messaggio Da teomalchio Dom 16 Ago 2009 - 9:34

Mezza giornata di noleggio di questo ti costa meno allora Very Happy
Diffusori da alta pressione - Pagina 2 M260spot
teomalchio
teomalchio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.01.09
Numero di messaggi : 380
Località : Piacenza
Impianto : Trends Audio TA-10.1 - T-Preamp TC-754 - DAC 707 SuperPro - Indiana Line HC504 - sorgenti: Mac Mini e giradischio Pioneer PL-518

Torna in alto Andare in basso

Diffusori da alta pressione - Pagina 2 Empty Re: Diffusori da alta pressione

Messaggio Da djbert88 Dom 16 Ago 2009 - 21:59

teomalchio ha scritto:Mezza giornata di noleggio di questo ti costa meno allora Very Happy
Diffusori da alta pressione - Pagina 2 M260spot

lol! lol! lol!

djbert88
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.07.09
Numero di messaggi : 75
Località : prov di reggio calabria
Impianto : Novizio

Torna in alto Andare in basso

Diffusori da alta pressione - Pagina 2 Empty Re: Diffusori da alta pressione

Messaggio Da Barone Rosso Lun 17 Ago 2009 - 12:20

Come compromesso, e se ha voglia di assemblare:

Un paio di moduli hypex UCD700 (700w su 4 Ohm) collegati a dei diffusori behringer da discoteca a 100 dB (o simili).

Penso che oltre ai muri tirerà giù l'intero palazzo e la resa audio sarà di altissimo livello.

-------------------------

Per il discorso Bose cerca i topic a tema.
In due parole: ormai Bose è ridotta ad un produttore di solo marketing e che non offre nulla di interessante o valido.

Forse nei prodotti vintage anni '70 '80 si trovano dei Bose validi, ma su questo punto sono completamente inesperto.

I Bose non sono pessimi ma non sono neppure buoni: sono solo mediocri. Sul mercato si trova di molto peggio, ma anche di molto meglio.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Diffusori da alta pressione - Pagina 2 Empty Re: Diffusori da alta pressione

Messaggio Da PiHeich Lun 17 Ago 2009 - 13:57

Silver Black ha scritto:
PiHeich ha scritto:
Il mio picchia abbastanza, ma dipende dall'ambiente.

1. In camera mia di 3.5x3.5 metri i bassi ci sono negli angoli ma quasi assenti al centro.
2. In salle grandi i bassi sono presenti.
3. All'aperto mi sono stupito.. si senti bene

In luoghi abbastanza grandi (60-100 persone) i bassi sono molto presenti, calcolando il costo per niente eccessivo.

Avere dei bassi che li senti addosso devi spendere.. ma molto.

se non vuoi spendere molto allora guarda bene i dB a 1W/m, alla potenza RMS, e alla risposta in frequenza.

Se vuole bassi che si sentono molto distanti, ma un po meno da vicino ci sono [...]

Tutto questo NON è HiFi! Non è Alta Fedeltà.

Io ho sentito suonare 2 sub di questi (Bose), il costo è altino, ma nn troppo, cmq questi sono bassi MOLTO puliti e profondi

...e non è Alta Fedeltà sopratutto il marchio BOSE, veramente PESSIMO.

Ognuno è libero di ascoltare la Musica che vuole (e ci mancherebbe altro!) e suonarla con gli impianti che vuole ai volumi che vuole, ma è mio compito con questo forum insegnare a chi si accosta all'HiFi come ascoltare la Musica nel migliore dei modi, è la crociata di questo forum (in cui abbiamo un occhio di riguardo anche al portafoglio...). Quindi ribadisco che tutta questa roba è da gare di SPL (Sound Pressure Level) e non è nè Alta Fedeltà, nè il modo migliore per ascoltare la musica (a parità di prezzo rispetto a componenti HiFi degni di tale nome).

Es.:
- con 800 euro compri Proson 6030 e un VirtueTwo con PSU 130w e si avrà musica sublime con bassi profondi, controllati e articolati che è una vera libidine ascoltare Happy shock
- con 2000 euro compri le Klipsch RF-83 e il VirtueTwo e ti becchi delle mazzate nello stomato se alzi il voume a ore 12... Dribbling
- con 6000 euro compri le Klipsch RF-83 e due finali mono NuForce Ref9 + Pre e se alzi il volume senza parsimonia viene giù la casa, volume da discoteca con qualità audiofila e fedeltà da concerto live (teatro o stadio che sia). So in love

In più aggiungo che tra questi budget, ma non solo, anche con questi stessi budgt, ci sono infinite combinazioni di abbinamenti che meritano di essere nominati in questo forum di HiFi, ma non quello che ho letto in quest'ultimo post (men che meno BOSE... Sick )


Lui chiede, io rispondo. Se poi la sezione è sbagliata devi solo spostarlo.

E poi nn è da gare SPL quello che stiamo dicendo, deve sonorizzare anche spazi grandi o all'aperto..

PiHeich
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.08.09
Numero di messaggi : 562
Località : Ticino- Svizzera
Provincia : Giubiasco
Impianto : Tutto da rifare.

consigli?

Torna in alto Andare in basso

Diffusori da alta pressione - Pagina 2 Empty Re: Diffusori da alta pressione

Messaggio Da djbert88 Lun 17 Ago 2009 - 14:01

Non credo che dopo aver speso 2000€ di attrezzature decida di spostarle all'esterno.

Cmq, il modulo Hypex costa da solo 270€.Quant'è il costo di un amplificatore assemblato su base UCD700? Non vorrei il costo fosse spoporzionato.

djbert88
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.07.09
Numero di messaggi : 75
Località : prov di reggio calabria
Impianto : Novizio

Torna in alto Andare in basso

Diffusori da alta pressione - Pagina 2 Empty Re: Diffusori da alta pressione

Messaggio Da Barone Rosso Lun 17 Ago 2009 - 19:52

djbert88 ha scritto:Non credo che dopo aver speso 2000€ di attrezzature decida di spostarle all'esterno.

Cmq, il modulo Hypex costa da solo 270€.Quant'è il costo di un amplificatore assemblato su base UCD700? Non vorrei il costo fosse spoporzionato.

Il modulo è mono quindi sono 2 x 270 euro

Oltre a questo c'è l'alimentazione:
Devi usare almeno un
UcD700 Power Supply da 225 euro
e un toroidale da 700VA circa 100 euro.

Altrimenti uno switching di alto livello da 1000w che sono sui 200 euro ( coldamp ), inoltre i coldamp sono da 800w .... ma uno basta.

La scatola:
hifi 2000 70 euro

e cavi connettori ecc.... 50 euro
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Diffusori da alta pressione - Pagina 2 Empty Re: Diffusori da alta pressione

Messaggio Da djbert88 Mar 18 Ago 2009 - 10:38

Forse un po' troppo considerando che bisogna assemblarlo con il rischio di fare danni.
Ci sono altri prodotti tipo i finali Yamaha che offrono prestazioni simili a minor prezzo e sono gia' assemblati.

Comunque, mi è stato consigliato questo impianto per il rapporto Q/P:

2x http://cms.omnitronic.de/index.php?option=com_article_view&article=11038972&wgtree=A8600320
2x http://cms.omnitronic.de/index.php?option=com_article_view&article=11038966&wgtree=A8600320
1x http://cms.omnitronic.de/index.php?option=com_article_view&article=10356320&wgtree=A1000902
2x http://cms.omnitronic.de/index.php?option=com_article_view&article=10451065&wgtree=A1004202

I diffusori ed i sub si potrebbero eventualmente raddoppiare senza cambiare finali

djbert88
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.07.09
Numero di messaggi : 75
Località : prov di reggio calabria
Impianto : Novizio

Torna in alto Andare in basso

Diffusori da alta pressione - Pagina 2 Empty Re: Diffusori da alta pressione

Messaggio Da djbert88 Mar 18 Ago 2009 - 19:53

nessuno?

djbert88
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.07.09
Numero di messaggi : 75
Località : prov di reggio calabria
Impianto : Novizio

Torna in alto Andare in basso

Diffusori da alta pressione - Pagina 2 Empty Re: Diffusori da alta pressione

Messaggio Da djbert88 Gio 20 Ago 2009 - 11:59

ancora qui

djbert88
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.07.09
Numero di messaggi : 75
Località : prov di reggio calabria
Impianto : Novizio

Torna in alto Andare in basso

Diffusori da alta pressione - Pagina 2 Empty Re: Diffusori da alta pressione

Messaggio Da Barone Rosso Gio 20 Ago 2009 - 12:15

djbert88 ha scritto:nessuno?

Direi nessuno.

MODERAZIONE

Gli up ripetuti sono vietati dal regolamento.
O ti inventi qualcosa di nuovo o nulla.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Diffusori da alta pressione - Pagina 2 Empty Re: Diffusori da alta pressione

Messaggio Da djbert88 Gio 20 Ago 2009 - 12:23

Mi sa che andro' di B1800X come subwoofer.2 di questi dovrebbero smuovere un po' d'aria.Che ne dite?

djbert88
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.07.09
Numero di messaggi : 75
Località : prov di reggio calabria
Impianto : Novizio

Torna in alto Andare in basso

Diffusori da alta pressione - Pagina 2 Empty Re: Diffusori da alta pressione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.