T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

minimalismo?

+22
porfido
jankovic
Giobax
homesick
valvolas
beppe61
valterneri
flovato
Switters
Firace
magnaco
Soligo60
RanocchiO
pallapippo
Stentor
Albert^ONE
Vella
Biagio De Simone
Silver Black
alluce
meraviglia
Albers
26 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

minimalismo? - Pagina 2 Empty Re: minimalismo?

Messaggio Da RanocchiO Ven 27 Set 2013 - 17:01

Silver, forse non mi sono spiegato bene: non è una questione di troll o non troll, da questo punto di vista la questione non è nè peggiorata nè migliorata rispetto a qualche anno fa..

Il problema sono i contenuti: se non c'è nulla di interessante, non vale la pena continuare a leggere. Indipendentemente dai troll che si possono tranquillamente evitare; e dal numero di visite che sinceramente è un dato che al massimo può dare un indicazione sulla visibilità del forum, ma non certo del valore dello stesso.

Silver Black ha scritto:
Devi anche considerare che non possiamo bannare qualsiasi utente che si lamenti o che apra discussioni totalmente inutili come questa, perché altrimenti andrebbero su altri forum tacciandoci di essere dei venduti e chissà quali altre calunnie e assurdità degne della futura versione del software "Frustrato 3.0" di cui parlavo prima, aggiornamento a cui questi personaggi sono abbonati con l'auto-update impostato di default...
Qui mi sembra che la tua visione sia un po' estrema, ma in effetti tu sei l'admin, io no Smile
In ogni caso io sarei più preoccupato del fatto che la gente se ne va perchè il forum non ha più nulla da offrire che del resto.

L.

RanocchiO
RanocchiO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.05.12
Numero di messaggi : 678
Provincia : vagabondo senza fissa dimora
Impianto : rigorosamente a metano

Torna in alto Andare in basso

minimalismo? - Pagina 2 Empty Re: minimalismo?

Messaggio Da RanocchiO Ven 27 Set 2013 - 17:08

Silver Black ha scritto:
alluce ha scritto:chi non è d'accordo con me è un troll frustato!
mah...
Non hai capito: CHI APRE QUESTI THREAD DI ARIA FRITTA (come lamentava Ranocchio) compie un'azione da troll-frustrato.
Io non conosco Biagio di persona, ma di certo non mi sono fatto l'idea che sia un troll. Anzi mi sembra una delle poche persone serie e ragionevoli che sono rimaste...
E sinceramente in questo momento mi sento molto più in sintonia con il suo pensiero che con quel che tu dici.
Il problema di questo thread è il tono con cui si svolge e il fatto che sia subito diventato l'occasione di frecciatine e attacchi. Il contenuto non mi sembra aria fritta, stiamo parlando del presente e del futuro di questo forum mi pare...

I 3d di aria fritta che intendo io sono ben altri..

L.
RanocchiO
RanocchiO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.05.12
Numero di messaggi : 678
Provincia : vagabondo senza fissa dimora
Impianto : rigorosamente a metano

Torna in alto Andare in basso

minimalismo? - Pagina 2 Empty Re: minimalismo?

Messaggio Da Vella Ven 27 Set 2013 - 17:27

De simone Biagio ha scritto:questa storia dei trolls, dei filtri anti trolls, sta diventando  ridicola, almeno per quanto mi riguarda .

...
Infatti era una battuta Biagio, si scherzava.
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

minimalismo? - Pagina 2 Empty Re: minimalismo?

Messaggio Da Silver Black Ven 27 Set 2013 - 17:29

RanocchiO ha scritto:Il problema sono i contenuti: se non c'è nulla di interessante, non vale la pena continuare a leggere
Potrei mai darti torto? Dicevo: stiamo facendo del nostro meglio per migliorare il forum, i contenuti sono degli utenti. Dicevo che purtroppo io al momento ho pochissimo tempo da dedicare al forum (causa sopravvivenza), per cui le novità rallentano a concretizzarsi, ma i contenuti del forum esulano comunque dal mio intervento.

RanocchiO ha scritto:
Silver Black ha scritto:
alluce ha scritto:chi non è d'accordo con me è un troll frustato!
mah...
Non hai capito: CHI APRE QUESTI THREAD DI ARIA FRITTA (come lamentava Ranocchio) compie un'azione da troll-frustrato.
Io non conosco Biagio di persona, ma di certo non mi sono fatto l'idea che sia un troll. Anzi mi sembra una delle poche persone serie e ragionevoli che sono rimaste...
E chi ha mai parlato di Biagio? Non lo ha nemmeno aperto lui il thread!

Il problema di questo thread è il tono con cui si svolge e il fatto che sia subito diventato l'occasione di frecciatine e attacchi. Il contenuto non mi sembra aria fritta, stiamo parlando del presente e del futuro di questo forum mi pare...

I 3d di aria fritta che intendo io sono ben altri..

L.
"L'attacco" è iniziato da chi ha aperto il thread, che adesso se la gode vedendo che ha ottenuto quel che voleva: l'attenzione verso "i numeri" del T-Forum. Io con thread inutili intendo invece proprio questi thread, dimmi tu che utilità può avere un thread iniziato come ha fatto Albers...

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

minimalismo? - Pagina 2 Empty Re: minimalismo?

Messaggio Da Soligo60 Ven 27 Set 2013 - 17:35

Anche perchè sono discussioni preannunciate in altri lidi da settimane...
Personalmente un 3D di questo tipo, non avendo alcun scopo se non farci notare l'inutilità del Tforum dell'ultima era (i migliori hanno abbandonato da tempo la nave Very Happy) l'avrei cancellato nell'immediato.
I migliori chi erano??? Forse il compianto Maurizio era da meno? Turo, Solomon, Sonic63, Valterneri e altri che spero non si offendano per non essere nominati, sono dei cialtroni intellettuali? Non credo proprio, sono persone che perdono il loro tempo a far ricerche in rete o peggio pronte a smontare i propri apparecchi per aiutare il prossimo... Questo è il Tforum, non è questione di ironia, filtri o troll. Chi si sente stretto, chi non trova più nulla di interessante non si strugga per farlo notare, gli utenti di buona intenzione, il codice della cinghia del giradischi su ebay, lo trova anche senza questi franchi tiratori!

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

minimalismo? - Pagina 2 Empty Re: minimalismo?

Messaggio Da magnaco Ven 27 Set 2013 - 18:11

L'apertura di questa discussione da parte di Albers ha soltanto lo scopo di ridicolizzare il T-forum e mettere in difficoltà lo staff del forum.
Quoto per essere cancellata.
magnaco
magnaco
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 20.06.10
Numero di messaggi : 1629
Località : Jakarta ,Bologna e Surabaya
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : tecnico meccanico/ photosub,moto,hifi, musica
Impianto : in firma



Torna in alto Andare in basso

minimalismo? - Pagina 2 Empty Re: minimalismo?

Messaggio Da Firace Ven 27 Set 2013 - 18:34

Soligo60 ha scritto:Anche perchè sono discussioni preannunciate in altri lidi da settimane...
Personalmente un 3D di questo tipo, non avendo alcun scopo se non farci notare l'inutilità del Tforum dell'ultima era (i migliori hanno abbandonato da tempo la nave Very Happy) l'avrei cancellato nell'immediato.
I migliori chi erano??? Forse il compianto Maurizio era da meno? Turo, Solomon, Sonic63, Valterneri e altri che spero non si offendano per non essere nominati, sono dei cialtroni intellettuali? Non credo proprio, sono persone che perdono il loro tempo a far ricerche in rete o peggio pronte a smontare i propri apparecchi per aiutare il prossimo... Questo è il Tforum, non è questione di ironia, filtri o troll. Chi si sente stretto, chi non trova più nulla di interessante non si strugga per farlo notare, gli utenti di buona intenzione, il codice della cinghia del giradischi su ebay, lo trova anche senza questi franchi tiratori!
Ok 

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

minimalismo? - Pagina 2 Empty Re: minimalismo?

Messaggio Da RanocchiO Ven 27 Set 2013 - 19:06

Se gli utlimi interventi erano rivolti ai miei post, la cosa mi dispiace. La prossima volta mi terrò ben lontano dall'intervenire. Stupido io ad inserirmi in un thread sapendo già come sarebbe finita..

L.
RanocchiO
RanocchiO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.05.12
Numero di messaggi : 678
Provincia : vagabondo senza fissa dimora
Impianto : rigorosamente a metano

Torna in alto Andare in basso

minimalismo? - Pagina 2 Empty Re: minimalismo?

Messaggio Da Silver Black Ven 27 Set 2013 - 19:10

RanocchiO ha scritto:Se gli utlimi interventi erano rivolti ai miei post, la cosa mi dispiace. La prossima volta mi terrò ben lontano dall'intervenire. Stupido io ad inserirmi in un thread sapendo già come sarebbe finita..

L.
Gli interventi sono sempre stati rivolti a chi ha iniziato il thread, non a te! Smile

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

minimalismo? - Pagina 2 Empty Re: minimalismo?

Messaggio Da Switters Ven 27 Set 2013 - 19:25

magnaco ha scritto:Quoto per essere cancellata.
Secondo me questo sarebbe un errore, così facendo gli si darebbe un'importanza eccessiva. Io faccio veramente fatica a capire questa "allergia" alle critiche e alle voci fuori dal coro... è vero, c'è modo e modo di fare una critica, alcuni accettabili e altri meno opportuni, ma questa è anche una questione di sensibilità personale.
Chiudere un thread dove non stanno succedendo cose eclatanti (insulti, offese, ecc) secondo me è una cosa che non ha una ragione.
Perchè si dovrebbe chiudere questo thread? Perchè è stato aperto con intento polemico o di critica? E un bel "ma chi se ne frega" no???
Ma a voi nella vita non capita mai di ricevere una critica o di confrontarvi con qualcuno in disaccordo con voi?
Pensate che chi legge non sia in grado di valutare e di farsi un'idea?
Se si assume un atteggiamento di chiusura o autoritario (che è quasi il contrario di "autorevole") si rischia di passare automaticamente dalla parte del torto...
Take it easy... le persone che frequentano il T-forum mi sembrano abbastanza sgamate per capire quando una critica è fondata o è gratuita.

Sapete quale sarebbe stato secondo me il modo migliore per rispondere alla provocazione di Albers (se di provocazione si tratta)?
Forse chiedergli "forse hai ragione, tu hai qualche suggerimento per migliorare le cose?"

E invece no, sempre il solito vizio di schierarsi da una parte o dall'altra, di alzare le barricate... provare una volta a dialogare no?


Ultima modifica di Switters il Ven 27 Set 2013 - 19:26 - modificato 1 volta. (Motivazione : Ortografia)

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

minimalismo? - Pagina 2 Empty Re: minimalismo?

Messaggio Da Albert^ONE Ven 27 Set 2013 - 20:32

Cancellata No,ma si potrebbe chiudere......non ha senso ed è anche brutta da vedere per i nuovi iscritti Wink....IMHO!!!! Wink

Senza rancore con nessuno,sia ben chiaro! Smile
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

minimalismo? - Pagina 2 Empty Re: minimalismo?

Messaggio Da alluce Ven 27 Set 2013 - 21:08

Silver Black ha scritto:
alluce ha scritto:chi non è d'accordo con me è un troll frustato!
mah...
Non hai capito: CHI APRE QUESTI THREAD DI ARIA FRITTA (come lamentava Ranocchio) compie un'azione da troll-frustrato.
visto che esterni il tuo giudizio sul mio intervento così direttamente mi permetto di fare altrettanto.

questa tua risposta mi conferma CHE HO CAPITO GIUSTO

perchè questo tread lo giudichi "aria fritta"?
non avresti potuto farlo diventare uno spunto di riflessione fonte di proposte utili e sensate?

così come sei intervenuto in questo 3d di aria fritta sembra che sia stato solo per soddisfare il gusto per i flames

alluce
alluce
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.03.12
Numero di messaggi : 1158
Località : qua e là
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece

dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf



Torna in alto Andare in basso

minimalismo? - Pagina 2 Empty Re: minimalismo?

Messaggio Da Soligo60 Ven 27 Set 2013 - 22:19

studiohifi ha scritto:
Soligo60 ha scritto:Anche perchè sono discussioni preannunciate in altri lidi da settimane...
Personalmente un 3D di questo tipo, non avendo alcun scopo se non farci notare l'inutilità del Tforum dell'ultima era (i migliori hanno abbandonato da tempo la nave Very Happy) l'avrei cancellato nell'immediato.
I migliori chi erano??? Forse il compianto Maurizio era da meno? Turo, Solomon, Sonic63, Valterneri e altri che spero non si offendano per non essere nominati, sono dei cialtroni intellettuali? Non credo proprio, sono persone che perdono il loro tempo a far ricerche in rete o peggio pronte a smontare i propri apparecchi per aiutare il prossimo... Questo è il Tforum, non è questione di ironia, filtri o troll. Chi si sente stretto, chi non trova più nulla di interessante non si strugga per farlo notare, gli utenti di buona intenzione, il codice della cinghia del giradischi su ebay, lo trova anche senza questi franchi tiratori!
Ok 
Fabri scusa ma mi vengono così Laughing Laughing Laughing 
Il problema è pensare a l'ingegner Maurizio, la sua classe con neanche 1000 post, ha lasciato una voragine nel forum e altri che potrebbero far vergognare penne del taglio di Luzzato Fegiz, che non sanno far altro che sprecarsi in giochini psicologici di basso taglio.
Alluce ti conosco di persona, so di poterti fare una domanda diretta: Da questo 3D che spunto di riflessione trovi?

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

minimalismo? - Pagina 2 Empty Re: minimalismo?

Messaggio Da alluce Ven 27 Set 2013 - 23:01

Soligo60 ha scritto:[
Alluce ti conosco di persona, so di poterti fare una domanda diretta: Da questo 3D che spunto di riflessione trovi?
ormai nessuno
alluce
alluce
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.03.12
Numero di messaggi : 1158
Località : qua e là
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece

dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf



Torna in alto Andare in basso

minimalismo? - Pagina 2 Empty Re: minimalismo?

Messaggio Da flovato Ven 27 Set 2013 - 23:24

alluce ha scritto:
ormai nessuno
Chi insiste ad equiparare il tforum alle centinaia di forum monotematici che trattano di hifi non ha capito cosa è accaduto qui.

Il valore del gnocco fritto col lambrusco, del salame di bardolino, della pasta indonesiana, della fiorentina superano di gran lunga qualunque ampli o dac ultimo modello.

E' accaduto che per un'attimo persone sconosciute tra loro abbiamo vissuto momenti di convivialità, spensieratezza e gioia come difficilmente accade.

Quando il pretesto fa da tramite all'incontro nuove alchimie si generano ed improvvisamente si scoprono nuove persone, nuovi punti di vista nuovi orizzonti.

Questo è accaduto, non avviene automaticamente, non può essere predeterminato o pianificato... capita.

E' innegabile che quel periodo sia andato, svanito... puff.

Di chi è la colpa se colpa c'è o c'è stata ?

Di tutti e di nessuno direi che piangerci sopra non ha molto senso.
Io sono qui per riprovarci, mi hanno sempre attirato le persone più delle cose.
L'onanismo audiofilo non fa più per me, non che in passato non mi sia capitato di ascoltare musica in solitudine, un periodo introspettivo che di solito coincide con un'età giovanile ma adesso ho voglia di condivisione, di sorrisi, di allegria di bevute in compagnia.

E' chiaro che non c'è più nulla di tecnico che mi interessi qui nel tforum ma cambiando forum sarebbe la stessa cosa ed inoltre qui ci sono ancora un sacco di persone che leggo con piacere anche e sopratutto quando scrivono fuori tema. Smile 

Direi che Alberts ha semplicemente messo il classico dito sulla piaga, io spero che questa esperienza serva un po a tutti, sia a chi ha subito che ha chi ha manovrato per migliorare insieme lo stato delle cose.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

minimalismo? - Pagina 2 Empty Re: minimalismo?

Messaggio Da pallapippo Sab 28 Set 2013 - 0:07

Silver Black ha scritto:

Lo so e lo capisco, ma fidati che stiamo cercando di migliorare il filtro anti-troll. Purtroppo qualcuno riesce a mimetizzarsi tra i normali utenti, probabilmente perché ha la tecnologia "Frustrato 2.0" incorporata, molto difficile da debellare... Cercheremo di impegnarci di più.

...

Devi anche considerare che non possiamo bannare qualsiasi utente che si lamenti o che apra discussioni totalmente inutili come questa, perché altrimenti andrebbero su altri forum tacciandoci di essere dei venduti e chissà quali altre calunnie e assurdità degne della futura versione del software "Frustrato 3.0" di cui parlavo prima, aggiornamento a cui questi personaggi sono abbonati con l'auto-update impostato di default...
Silver Black ha scritto:
alluce ha scritto:chi non è d'accordo con me è un troll frustato!
mah...
Non hai capito: CHI APRE QUESTI THREAD DI ARIA FRITTA (come lamentava Ranocchio) compie un'azione da troll-frustrato.
Sergio Smile , penso (o almeno spero) che tu ricordi le (tante) volte nelle quali negli anni scorsi ti (vi) ho difeso da attacchi che ritenevo pretestuosi ed eccessivi: prendendomi del "lecchino" o della "pecora" perché osavo stare dalla parte dei kapò Hehe . Sappi che questa volta non sono assolutamente d'accordo con te.

Soligo60 ha scritto:
Personalmente un 3D di questo tipo ... l'avrei cancellato nell'immediato.
Claudio Smile , perché chiuderlo ? E' stata posta una questione reale in modo educato.
Soligo60 ha scritto:
Alluce ti conosco di persona, so di poterti fare una domanda diretta: Da questo 3D che spunto di riflessione trovi?
Se tu l'avessi posta a me, ti avrei risposto: che evidentemente saper ascoltare è una cosa difficile.
Chi critica non è detto che voglia male ... è IMHO segno di saggezza, e non di debolezza, ascoltare chi pone civilmente un diverso punto di vista, e farne tesoro per rifletterci.

Hello

P.s.: Mmm il riferimento ai kapò avrà mica una valenza politica Orrified ? (lol! )
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

minimalismo? - Pagina 2 Empty Re: minimalismo?

Messaggio Da Soligo60 Sab 28 Set 2013 - 0:26

Ciao Luca, leggi dall'inizio i miei due post e comprenderai, che non è la domanda in se il problema... Io stesso aprii un 3D che si intitolava "il tforum si può riprendere?" Ma il modo di porsi era nettamente diverso, comunque voglio ascoltare i consigli e giustamente meditarci su....

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

minimalismo? - Pagina 2 Empty Re: minimalismo?

Messaggio Da Silver Black Sab 28 Set 2013 - 0:28

pallapippo ha scritto:Sergio Smile , penso (o almeno spero) che tu ricordi le (tante) volte nelle quali negli anni scorsi ti (vi) ho difeso da attacchi che ritenevo pretestuosi ed eccessivi: prendendomi del "lecchino" o della "pecora" perché osavo stare dalla parte dei kapò Hehe .
Ricordo molto bene! Ho i tuoi messaggi ancora conservati da qualche parte. I love you 

Sappi che questa volta non sono assolutamente d'accordo con te.
Ne prendo atto. Ma non ho capito su cosa: forse che questo thread è inutile? Ok, poniamo il conto che sia utile, ricominciamo la discussione: quindi che si fa?

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

minimalismo? - Pagina 2 Empty Re: minimalismo?

Messaggio Da valterneri Sab 28 Set 2013 - 4:01

Devo raccontarvi che a volte a fine lavoro non ancora finito,
alle 4 di notte, con ancora nessuna voglia di dormire,
di finire il giorno che ancora non è stato mio,
accendo questo microPC e la sua chiavetta lenta come un piccione viaggiatore
stanco di ubbidire alla sua natura,
e apro il Forum per vedere se c'è un nuovo arrivato con un solo post senza presentazione
a cui risponderò con metodica cura e lui poi sparirà nel nulla.

Non è mai inutile spiegare anche quando nessuno ascolta.

Apro e vedo che siamo in tre, e poi in due.
preparo un po' di latte caldo, torno e sono solo.
Sono solo e ho timore a scrivere quasi per non svegliare qualcuno,
per rimanere solo mentre tutti dormite.

Adesso vedo che siamo in 9,
c'è anche Fritznet che non scrive ma ancora a volte ascolta,
bello essere in pochi come una città di notte, non è il silenzio ad essere bello,
ma l'assenza di pensieri intrecciati, la serenità di pochi stimoli,
i conflitti che si attenuano, l'intelligenza che si dirada e semplifica la vita.

Mi piace l'idea di scrivere o di rispondere a chi ora dorme, a chi domani in fretta
a colazione scoprirà di esser stato pensato nei suoi problemi.
Mentre noi dormiamo c'è il camionista che affronta nebbia e sonno per portarci
il ricambio della cinghia slargata, e noi saremo grati alla cinghia nuova e non al camionista.
Mi piace essere quello che porta le soluzioni notturne e l'ingratitudine non mi pesa mai.

L'ingratitudine!
E' questo il sunto di questo 3D!
L'ingratitudine!
In un cinema si entra per goderci il film,
in un teatro c'è chi recita pagato e chi guarda recitare pagando,
ruoli quindi.
In una famiglia invece si nasce per apportare collaborazione!
L'errore di dire "non è più tanto interessante"
è come se il caffè non entrasse nel latte perché il latte non è abbastanza scuro.

Per misurare la qualità di un forum non misurate quindi la quantità di risposte
che avete ricevuto
ma la qualità delle risposte che avete dato,
e se saranno state poche avrete la responsabilità di un forum deludente.
In pratica non si può giudicare dall'alto in basso la nostra famiglia come una cattiva famiglia,
siamo noi il criticante ed il criticato.

Ho rimesso l'acqua per il the a bollire per la terza volta perché per due volte io scrivevo
e lei è evaporata tutta, e per quale senso tutto questo?
Perché, ormai che ora sono solo a scrivere,
domattina il forum sarà migliorato di tanto quanto ora avrò scritto bene.


ora sono le quattro e zerouno e sono solo
mentre tutti voi dormite
minimalismo? - Pagina 2 Fiori10
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7791
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

minimalismo? - Pagina 2 Empty Re: minimalismo?

Messaggio Da flovato Sab 28 Set 2013 - 8:36

valterneri ha scritto:
ora sono le quattro e zerouno e sono solo
mentre tutti voi dormite
Non sei mai stato così in compagnia.
I tuoi sentimenti, i tuoi pensieri, il tuo stato d'animo sono rimasti congelati per ore ma adesso, nello stesso istante in cui li sto leggendo riprendono tutta la loro fragranza e il loro valore.

E' la magia dello scritto che permette di mantenere integra, potenzialmente all'infinito la parte importante di ognuno di noi.

Non avremo mai potuto apprezzare tutto questo se il 3D non fosse stato aperto, non avresti mai scritto tutto questo in coda alle istruzioni di montaggio di un'amplificatore e noi non avremmo mai potuto sbirciale attraverso lo spiraglio della tua anima.

Questa è la parte speciale del tforum, questo è il motivo per cui anch'io come te accendo tablet e vado a vedere chi c'è in linea. Istruzioni e consigli ne trovo a bizzeffe in rete, persone speciali no. Wink 

Viva l'anima del tforum.

Clap Clap Clap
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

minimalismo? - Pagina 2 Empty Re: minimalismo?

Messaggio Da beppe61 Sab 28 Set 2013 - 8:41

valterneri ha scritto:Devo raccontarvi che a volte a fine lavoro non ancora finito,
alle 4 di notte, con ancora nessuna voglia di dormire,
di finire il giorno che ancora non è stato mio,
accendo questo microPC e la sua chiavetta lenta come un piccione viaggiatore
stanco di ubbidire alla sua natura,
e apro il Forum per vedere se c'è un nuovo arrivato con un solo post senza presentazione
a cui risponderò con metodica cura e lui poi sparirà nel nulla.

Non è mai inutile spiegare anche quando nessuno ascolta.

Apro e vedo che siamo in tre, e poi in due.
preparo un po' di latte caldo, torno e sono solo.
Sono solo e ho timore a scrivere quasi per non svegliare qualcuno,
per rimanere solo mentre tutti dormite.

Adesso vedo che siamo in 9,
c'è anche Fritznet che non scrive ma ancora a volte ascolta,
bello essere in pochi come una città di notte, non è il silenzio ad essere bello,
ma l'assenza di pensieri intrecciati, la serenità di pochi stimoli,
i conflitti che si attenuano, l'intelligenza che si dirada e semplifica la vita.

Mi piace l'idea di scrivere o di rispondere a chi ora dorme, a chi domani in fretta
a colazione scoprirà di esser stato pensato nei suoi problemi.
Mentre noi dormiamo c'è il camionista che affronta nebbia e sonno per portarci
il ricambio della cinghia slargata, e noi saremo grati alla cinghia nuova e non al camionista.
Mi piace essere quello che porta le soluzioni notturne e l'ingratitudine non mi pesa mai.

L'ingratitudine!
E' questo il sunto di questo 3D!
L'ingratitudine!
In un cinema si entra per goderci il film,
in un teatro c'è chi recita pagato e chi guarda recitare pagando,
ruoli quindi.
In una famiglia invece si nasce per apportare collaborazione!
L'errore di dire "non è più tanto interessante"
è come se il caffè non entrasse nel latte perché il latte non è abbastanza scuro.

Per misurare la qualità di un forum non misurate quindi la quantità di risposte
che avete ricevuto
ma la qualità delle risposte che avete dato,
e se saranno state poche avrete la responsabilità di un forum deludente.
In pratica non si può giudicare dall'alto in basso la nostra famiglia come una cattiva famiglia,
siamo noi il criticante ed il criticato.

Ho rimesso l'acqua per il the a bollire per la terza volta perché per due volte io scrivevo
e lei è evaporata tutta, e per quale senso tutto questo?
Perché, ormai che ora sono solo a scrivere,
domattina il forum sarà migliorato di tanto quanto ora avrò scritto bene.


ora sono le quattro e zerouno e sono solo
mentre tutti voi dormite
minimalismo? - Pagina 2 Fiori10
Scritto da Macondo......
Clap Clap Clap

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2385
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

minimalismo? - Pagina 2 Empty Re: minimalismo?

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 28 Set 2013 - 9:30

Valter come sempre ho sempre apprezzato i tuoi scritti, ed ho sempre ritenuto che essi mi hanno arricchito sia quando sono solo dei consigli tecnici, sia quando più in generale parlino di filosofia della vita.

Il problema a questo punto e come ognuno di noi sentirà quello che hai scritto, e cioè se nel tuo pensiero si possono ritrovare le ragioni di uno o dell'altro.

Io so già come andrà a finire, come è successo nominando una persona che forse si sarebbe fatto meglio lasciare riposare in pace nel cuore di tutti noi, e non utilizzarlo a difesa delle nostre ragioni che potrebbero anche non essere la bibbia.

Noto con piacere comunque che la persona di cui sto parlando si è dato un periodo di riflessione, e confido nella grandezza del pur piccolo animo umano.

grazie di tutto Valter.Smile 
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

minimalismo? - Pagina 2 Empty Re: minimalismo?

Messaggio Da Albers Sab 28 Set 2013 - 10:14

In verità non pensavo si alzasse questo polverone per una banale, semplice e, mi sembra, garbata considerazione su fatti immediatamente rilevabili, visibili ad un occhio solo leggermente più attento. Perdere 150/200 utenti in linea  - ed in così poco tempo - di media al giorno mi è sembrata una cosa esagerata, da non credere. Utenti che si stracciano le vesti o che scrivono poesie romanzate per non far torto a nessuno, che puntano il dito, ecc.. Per la verità pensavo  - mi auguravo - ci fosse sotto qualche inconveniente tecnico o di intrusione informatica ed intendevo chiarirne i motivi, per curiosità, come detto, ma anche per sincera preoccupazione, in fondo è da tre anni che frequento ed un po’ ritengo di meritarne di attenzione, di considerazione, tengo un poco al forum anch’io pur essendone immotivatamente bistrattato dai gestori. Mi rendo conto invece che il calo non ha spiegazioni tecniche – come speravo – ma fisiologiche/patologiche. Ed invece di far autocritica, sondarne i motivi, discuterne insieme alla comunità per chiarirne la genesi e trovare eventuali soluzioni, l’amministratore ed un moderatore si indignano perché si fa rilevare un problema. Mi coprono di offese, di rimbrotti, comminano potenziali censure. Dico, ma che razza di uomini siete, strombazzate ai quattro venti i successi, la salute di ferro del forum agitando braccia muscolose in post pervasi di grandeur  - quando le cose vanno bene - e poi scappate a gambe levate come delle teneri verginelle, avete il terrore del termometro perché temete la febbre? Ma che coraggio avete, gli uomini affrontano i problemi non li nascondono piagnucolando in silenzio o nascondendoli. Non volete dar spiegazioni? Bene! Bastava limitarsi alla prima - ironica  - risposta, non ricordo di chi dello staff, che avevo letta e che mi era sufficiente  tanto da non aver replicato e non coprirmi di accuse, di veleni, fare il processo alle mie intenzioni. Stamani ho letto e mi sono vergognato per voi, sinceramente ed ho scritto di getto quello che mi viene in questo momento; non pensavo scendeste a questi livelli… davvero!
p.s.
in questo marasma vorrei far rilevare il comportamento di stentor che, parte in causa visto il ruolo e i turbolenti trascorsi con me, ha saputo mantenere un atteggiamento ironico, direi autoironico, lieve, misurato che mi ha favorevolmente sorpreso

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

minimalismo? - Pagina 2 Empty Re: minimalismo?

Messaggio Da flovato Sab 28 Set 2013 - 10:22

Albers ha scritto:...che mi ha favorevolmente sorpreso
Oddio un mod dal volto umano.

minimalismo? - Pagina 2 Terror10

Hehe Hehe Hehe
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

minimalismo? - Pagina 2 Empty Re: minimalismo?

Messaggio Da Silver Black Sab 28 Set 2013 - 12:19

Albers ha scritto:IPerdere 150/200 utenti in linea  - ed in così poco tempo - di media al giorno mi è sembrata una cosa esagerata, da non credere. Utenti  che si stracciano le vesti o che scrivono poesie romanzate per non far torto a nessuno, che puntano il dito, ecc.. Per la verità pensavo  - mi auguravo - ci fosse sotto qualche inconveniente tecnico o di intrusione informatica ed intendevo chiarirne i motivi, per curiosità, come detto, ma anche per sincera preoccupazione
Non l'ho vista come sincera preoccupazione, perdonami, ma come un modo per dire: "AH-HA, il vostro figliolo non prende più i bei voti di prima, ve ne siete accorti?!" e questa cosa a un genitore dà un po' fastidio, detta coi tuoi modi e da te che, dai tuoi scritti su ALTRI FORUM, non vede l'ora che il T-Forum scompaia nell'oblio! Perdonami, ma non posso credere che la tua fosse una critica costruttiva o una domanda sincera.

Ed invece di far autocritica, sondarne i motivi, discuterne insieme alla comunità per chiarirne la genesi e trovare eventuali soluzioni, l’amministratore ed un moderatore si indignano perché si fa rilevare un problema. Mi coprono di offese, di rimbrotti, comminano potenziali censure.
Guarda che l'unico che ha detto di chiudere o cancellare il thread è stato "Magnaco", che non è un membro dello staff. Se vuoi spargere ancora falsità fai pure, ma se me ne accorgo, almeno a casa mia, farò notare tutte le cose false che dirai.

Mi perdonerai, o no, ma io sono stato ironico dall'inizio del thread (a parte con chi chiedeva spiegazioni seriamente), proprio perché non c'è nulla da fare e la tua domanda al primo post è solo sarcastica retorica. Come dicevo io, pur avendo le mie colpe nel rallentamento dello sviluppo del forum, non ho colpe se i contenuti sono pochi. Come diceva lo spettacolare (e poetico) post di Valterneri, quello dipende da ogni singolo membro del forum.

Dico, ma che razza di uomini siete, strombazzate ai quattro venti i successi, la salute di ferro del forum agitando braccia muscolose in post pervasi di grandeur  - quando le cose vanno bene - e poi scappate a gambe levate come delle teneri verginelle, avete il terrore del termometro perché temete la febbre? Ma che coraggio avete, gli uomini affrontano i problemi non li nascondono piagnucolando in silenzio o nascondendoli. Non volete dar spiegazioni? Bene! Bastava limitarsi alla prima - ironica  - risposta, non ricordo di chi dello staff, che avevo letta e che mi era sufficiente  tanto da non aver replicato e non coprirmi di accuse, di veleni, fare il processo alle mie intenzioni. Stamani ho letto e mi sono vergognato per voi, sinceramente ed ho scritto di getto quello che mi viene in questo momento; non pensavo scendeste a questi livelli… davvero!
Di cosa dovrei avere il terrore? Dei numeri? Se vuoi condivido con voi le statistiche del forum, dov'è il problema? Perché minimizzavo sul fatto che mettevi in evidenza tu con questo thread? Perché è un fatto inutile, che non significa niente. E come ti dicevo fuori dai denti, se sei tu a dirlo mi dà fastidio, perché ricompari solo per dire questo e non per arricchire il forum, ma sempre-e-solo-per-distruggere.
Ben diverso se la cosa l'avesse fatta notare chi ha davvero a cuore il forum...

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

minimalismo? - Pagina 2 Empty Re: minimalismo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.