T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Che T-Amp + DAC per le mie gloriose Canton GLE 70?

2 partecipanti

Andare in basso

Che T-Amp + DAC per le mie gloriose Canton GLE 70? Empty Che T-Amp + DAC per le mie gloriose Canton GLE 70?

Messaggio Da Antonello339 Mar 17 Set 2013 - 15:20

Chiedo aiuto ai guru del forum per un quesito banale, ma non per chi scrive.
Ho deciso di fare un upgrade dell'impiantino del mio studio (PC---> Creative con sub + 2 satelliti bassissima qualità) e mi chiedevo se potessi riesumare le mie gloriose Canton GLE 70 (anni '70-'80) che prima pilotavo con l'ampli Yamaha A-1060. Fermo restando che questo ampli non è inseribile nella libreria, ho pensato di acquistare un T-Amp anche perchè non vorrei spendere molto, con DAC visto che oramai ascolto solo musica dal PC. Ho visto questo SMSL SAD- 25
http://www.aliexpress.com/item/SMSL-SAD-25-Digital-Amplifier-2x25W-USB-DAC-Headphone-Amp-SMSL-POWER-ADAPTER-14V-3-8A/619496982.html
ma mi sembra scarsino x potenza per i miei diffusori. Che ne dite? Cos'altro mi consigliate?
Antonello339
Antonello339
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.04.12
Numero di messaggi : 96
Località : Sassari
Provincia : SS
Occupazione/Hobby : cullare scimmie
Impianto : Impianto: Synthesis Seamus + Pride; Snell E III; Players: Samsung Galaxy YP GS1; Ipod V° video; Iphone 3GS ,COLORFLY CK4 , FiiO X3;
Cuffie: Sennheiser RS 220;HD 650, Brainwavz HM5, JVC s-HA 400;
Ampli-DAC: FiiO e17; NuForce Icon HDP; SMSL sApII, NAD D3020; Auricolari: Yamaha eph 100, brainwavz m4, Sony MH-1C, Xears 200PRO, Creative in Air, Creative in ear, Bose IE2

Torna in alto Andare in basso

Che T-Amp + DAC per le mie gloriose Canton GLE 70? Empty Re: Che T-Amp + DAC per le mie gloriose Canton GLE 70?

Messaggio Da Marco Ravich Mar 17 Set 2013 - 17:29

...per esperienza personale, l'accoppiata Canton-Yamaha la terrei così com'è e lavorerei a monte (sorgente) !

Ho dei dubbi sulla "compatibilità" dei Tamp con le Canton... (mai provata però, eh)
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Che T-Amp + DAC per le mie gloriose Canton GLE 70? Empty Re: Che T-Amp + DAC per le mie gloriose Canton GLE 70?

Messaggio Da Antonello339 Mar 17 Set 2013 - 18:12

Effettivamente ho molti dubbi anche io e non disdegnerei di riaccendere anche il mio Yamaha, magari posizionandolo visino al PC. Ma non so proprio come far arrivare il DAC che eventualmente acquisterei, dentro gli ingressi, tutti analogici, dell'ampli. Qualcuno ha esperienza in merito? Potrei provare col mio FiiO E17?
Antonello339
Antonello339
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.04.12
Numero di messaggi : 96
Località : Sassari
Provincia : SS
Occupazione/Hobby : cullare scimmie
Impianto : Impianto: Synthesis Seamus + Pride; Snell E III; Players: Samsung Galaxy YP GS1; Ipod V° video; Iphone 3GS ,COLORFLY CK4 , FiiO X3;
Cuffie: Sennheiser RS 220;HD 650, Brainwavz HM5, JVC s-HA 400;
Ampli-DAC: FiiO e17; NuForce Icon HDP; SMSL sApII, NAD D3020; Auricolari: Yamaha eph 100, brainwavz m4, Sony MH-1C, Xears 200PRO, Creative in Air, Creative in ear, Bose IE2

Torna in alto Andare in basso

Che T-Amp + DAC per le mie gloriose Canton GLE 70? Empty Re: Che T-Amp + DAC per le mie gloriose Canton GLE 70?

Messaggio Da Marco Ravich Mer 18 Set 2013 - 8:10

Antonello339 ha scritto:Effettivamente ho molti dubbi anche io e non disdegnerei di riaccendere anche il mio Yamaha, magari posizionandolo visino al PC. Ma non so proprio come far arrivare il DAC che eventualmente acquisterei, dentro gli ingressi, tutti analogici, dell'ampli. Qualcuno ha esperienza in merito? Potrei provare col mio FiiO E17?
...come... non ho capito: il tuo ampli non ha ingressi (dalle foto su google sembra di sì) ?

Io le uscite dalla Scarlett 8i6 le butto semplicemente dentro un ingresso Aux dell'A-760 !

A proposito, hai contattato Yamaha ?

Il tuo ampli risulta fra questi: http://it.yamaha.com/it/news_events/audio_visual/safety_advice/
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Che T-Amp + DAC per le mie gloriose Canton GLE 70? Empty Re: Che T-Amp + DAC per le mie gloriose Canton GLE 70?

Messaggio Da Antonello339 Mer 18 Set 2013 - 9:11

Si, come ti dicevo ho tutti gli ingressi analogici ma non ho mai provato a mandare il segnale da un DAC verso un ampli privo di ingressi digitali. Ora provo.
Grazie per la dritta dell'ampli, il mio è spento da oltre 10 anni, ma ora li chiamo e sento un pò...Ok Ok Ok 
Antonello339
Antonello339
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.04.12
Numero di messaggi : 96
Località : Sassari
Provincia : SS
Occupazione/Hobby : cullare scimmie
Impianto : Impianto: Synthesis Seamus + Pride; Snell E III; Players: Samsung Galaxy YP GS1; Ipod V° video; Iphone 3GS ,COLORFLY CK4 , FiiO X3;
Cuffie: Sennheiser RS 220;HD 650, Brainwavz HM5, JVC s-HA 400;
Ampli-DAC: FiiO e17; NuForce Icon HDP; SMSL sApII, NAD D3020; Auricolari: Yamaha eph 100, brainwavz m4, Sony MH-1C, Xears 200PRO, Creative in Air, Creative in ear, Bose IE2

Torna in alto Andare in basso

Che T-Amp + DAC per le mie gloriose Canton GLE 70? Empty Re: Che T-Amp + DAC per le mie gloriose Canton GLE 70?

Messaggio Da Marco Ravich Gio 19 Set 2013 - 13:06

Antonello339 ha scritto:Si, come ti dicevo ho tutti gli ingressi analogici ma non ho mai provato a mandare il segnale da un DAC verso un ampli privo di ingressi digitali. Ora provo.
No, scusa, ma tu il DAC (Digital Audio Converter) non lo usi per trasformare il segnale da digitale in analogico ?
O lo usi solo come trasporto ?

Che DAC hai ?
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Che T-Amp + DAC per le mie gloriose Canton GLE 70? Empty Re: Che T-Amp + DAC per le mie gloriose Canton GLE 70?

Messaggio Da Antonello339 Gio 19 Set 2013 - 22:49

Beh, in effetti i miei unici DAC sono quelli inseriti all'interno degli ampli cuffie in mio possesso: FiiO e17 e NuForce ICON HPD. L'unica possibilità di collegamento ad un ampli solido o valvolare credo sia quella di utilizzare l'uscita mini-jack da 3,5---> collegamento RCA su entrata aux. Ma una volta avevo provato a collegare in questa maniera l'Ipod ed il risultato era stato veramente scarso. E' verosimile che il DAC inserito nel FiiO e17 sia superiore come qualità audio, ma credo debba acquistare un DAC dedicato, è per questo che pensavo ad un ampli dac tipo SMSL SAD-25, anche perchè l'offerta è veramente vasta ma non voglio svenarmi....
Antonello339
Antonello339
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.04.12
Numero di messaggi : 96
Località : Sassari
Provincia : SS
Occupazione/Hobby : cullare scimmie
Impianto : Impianto: Synthesis Seamus + Pride; Snell E III; Players: Samsung Galaxy YP GS1; Ipod V° video; Iphone 3GS ,COLORFLY CK4 , FiiO X3;
Cuffie: Sennheiser RS 220;HD 650, Brainwavz HM5, JVC s-HA 400;
Ampli-DAC: FiiO e17; NuForce Icon HDP; SMSL sApII, NAD D3020; Auricolari: Yamaha eph 100, brainwavz m4, Sony MH-1C, Xears 200PRO, Creative in Air, Creative in ear, Bose IE2

Torna in alto Andare in basso

Che T-Amp + DAC per le mie gloriose Canton GLE 70? Empty Re: Che T-Amp + DAC per le mie gloriose Canton GLE 70?

Messaggio Da Marco Ravich Sab 21 Set 2013 - 8:43

Beh, con l'Icon non dovresti aver problemi...

...se pensi di "upgradarlo" valuta seriamente le Focusrite Sapphire che, essendo interfaccie audio "musician", hanno anche gli ingressi mic (con signori convertitori) che possono tornare utili (anche per calibrazioni varie).
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Che T-Amp + DAC per le mie gloriose Canton GLE 70? Empty Re: Che T-Amp + DAC per le mie gloriose Canton GLE 70?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.