T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza

+21
SaNdMaN
Alessio Zenga
alessandro1
sonic63
blues 66
Occasu
adriano gaddari
grunter
luigigi
EasyRider_02
alluce
Stentor
LakyV
robertopisa
Soligo60
emmeci
homesick
pierpabass
Menestrello
Firace
flovato
25 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza Empty Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza

Messaggio Da flovato Gio 12 Set 2013 - 13:56

E qui le cose si fanno interessanti, gli ingredienti per una bella telenovela audiofila ci sono tutti. Laughing 

Abbiamo la coercizione da parte del venditore.
Abbiamo la suggestione di un giocattolo nuovo.
Abbiamo l'effetto condizionamento.

Ma ricostruiamo tutto dall'inizio.

Eravamo in saletta presso un noto rivenditore di Padova quando il venditore Andrea accende l'interesse dei soliti 4 globetrotter musicali.

<<Questi piedini sono incredibili.>>
<<Sono frutto di mesi e mesi di ricerca e sono realizzati con meteriale aereonautico.>>
<<Tutte le persone che li hanno sentiti sono rimaste meravigliate.>>

Esticazzi !!!! Shocked 

A questo punto il venditore comincia un balletto fatto di posizionamenti sotto i diffusori, sotto le sorgenti, sotto gli alimentatori.

Questo balletto si svolgeva alla velocità della luce tanto che per un attimo ho pensato fosse appartenente al Clan dei James, nota famiglia vampiresca della saga Twilight. Hehe

Ad ogni posizionamento corrispondeva un rapido incrocio di sguardi tra il sottoscritto, Marco, Sergio e Fede.

Ohhhh !!!!

Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza Sg10

Voi penserete ad uno scherzo ma alla fine 3 su 4 li hanno comprati. lol! Laughing Laughing 

L'unico non pervenuto a causa di una persistente mancanza di liquidità è stato il sottoscritto ma vi assicuro che potendo li avrei comprati pure io.

Per condizionamento ?

Ma anche si, perché loro si e io no. Lol eyes shut 

A parte gli scherzi questi oggetti funzionano veramente, provare per credere.

Dimenticavo il prezzo.
Appunto... ho proprio dimenticato il prezzo, se magari Sergio ce lo ricorda ed aggiunge le sue impressioni. Wink 
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza Empty Re: Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza

Messaggio Da Firace Gio 12 Set 2013 - 14:13

Direi.. suggestione + condizionamento.... Wink 

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza Empty Re: Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza

Messaggio Da Menestrello Gio 12 Set 2013 - 14:24

Partiamo dal prezzo: se non ricordo male scontati ce li faceva 45 euro l'uno Shocked 
Roba che MAI, e lo scrivo in maiuscolo e ripeto, M-A-I avrei comprato.

Non credo a certe stupidate audiofighe, figuriamoci.

Ma...


Ma......

Don't know 

Posizionate sotto l'elettronica e.... Crying or Very sad Crying or Very sad 
Non ci posso credere Dribbling 

Ragazzi io sono l'ultimo, ma veramente l'ultimo che spenderebbbe soldi in queste cavolate. Ma vi garantisco che non era suggestione.

Poi, siccome al venditore gli piace vincere facile, ha messo i cilindretti magici sotto le casse Shocked  Surprised 
Vi garantisco che la differenza era veramente enorme, al punto che persino Stentor se ne sarebbe accorto Laughing Laughing  Kiss 

Che vi devo dire? Non ci credevo ma... funzionano.
E qualcuno di noi le ha incominciate a provare sotto tutte le elettroniche, preoccupandosi assai per il numero di piedini che servirebbero Hehe 
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza Empty Re: Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza

Messaggio Da pierpabass Gio 12 Set 2013 - 14:29

A 45€ l'uno avrei altre idee...

Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza 550px-Play-Footsie-Step-2
Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza 550px-Play-Footsie-Step-3
Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza 550px-Play-Footsie-Step-4
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza Empty Re: Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza

Messaggio Da homesick Gio 12 Set 2013 - 14:47

si ma marca e modello ?
siete peggio della massoneria Laughing Laughing Laughing
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza Empty Re: Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza

Messaggio Da Menestrello Gio 12 Set 2013 - 14:50

Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza 378d7212ae6a071bf924d650502c6398

felice ora?

Hehe

tra parentesi, ne aveva già accennato il buon Soligo qui: https://www.tforumhifi.com/t35252-esoteric-7n-pc7100-mexcel-power#552531


Ultima modifica di Menestrello il Gio 12 Set 2013 - 14:54 - modificato 1 volta.
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza Empty Re: Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza

Messaggio Da emmeci Gio 12 Set 2013 - 14:52

Very Happy Boero fermaporte... digitate queste parole su google ed avrete idea dell'oggetto!
Prezzo: dai 50 cent ad 1€ a seconda dei rivenditori e delle offerte.
Metodi iend per migliorarne le prestazioni: eliminazione del biadesivo di fabbrica e sostituzione con del buon silicone antimuffa, aggiunta nella parte inferiore di un bel feltrino in lana... mi raccomando "lana" e i vostri mobili e pavimenti ringrazieranno. Laughing 
Sarebbe bello leggere una comparativa tra "piedini magici" e quanto vi ho suggerito, se me ne mandate una decina a casa ve la faccio io! Hehe 
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza Empty Re: Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza

Messaggio Da Menestrello Gio 12 Set 2013 - 15:01

emmeci ha scritto:Very Happy Boero fermaporte... digitate queste parole su google ed avrete idea dell'oggetto!
Prezzo: dai 50 cent ad 1€ a seconda dei rivenditori e delle offerte.
Metodi iend per migliorarne le prestazioni: eliminazione del biadesivo di fabbrica e sostituzione con del buon silicone antimuffa, aggiunta nella parte inferiore di un bel feltrino in lana... mi raccomando "lana" e i vostri mobili e pavimenti ringrazieranno. Laughing 
Sarebbe bello leggere una comparativa tra "piedini magici" e quanto vi ho suggerito, se me ne mandate una decina a casa ve la faccio io! Hehe 
Laughing Laughing 

Già provati Hehe 

Tu però prova questi giocattoli e poi dicci cosa ne pensi Wink 
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza Empty Re: Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza

Messaggio Da emmeci Gio 12 Set 2013 - 15:13

Menestrello ha scritto:
emmeci ha scritto:Very Happy Boero fermaporte... digitate queste parole su google ed avrete idea dell'oggetto!
Prezzo: dai 50 cent ad 1€ a seconda dei rivenditori e delle offerte.
Metodi iend per migliorarne le prestazioni: eliminazione del biadesivo di fabbrica e sostituzione con del buon silicone antimuffa, aggiunta nella parte inferiore di un bel feltrino in lana... mi raccomando "lana" e i vostri mobili e pavimenti ringrazieranno. Laughing 
Sarebbe bello leggere una comparativa tra "piedini magici" e quanto vi ho suggerito, se me ne mandate una decina a casa ve la faccio io! Hehe 
Laughing Laughing 

Già provati Hehe 

Tu però prova questi giocattoli e poi dicci cosa ne pensi Wink 
Very Happy Lo farei volentieri, ma, se ad esempio prendiamo le casse, penso che ce ne vorrebbero almeno 6... sbaglio? 45 x 6 = 270€ Shocked siamo proprio fuori budget! Ci lascio i "boeri"!
Attenzione, non voglio in alcun modo sostenere che non siano efficaci... avete provato anche la grafite HD? Se non prendete quella per uso "audiofilo", ma industriale, costa pochissimo, il problema come al solito è la quantità... 500Kg di ordine minimo mi metterebbero un po' in difficoltà! Hehe 
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza Empty Re: Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza

Messaggio Da flovato Gio 12 Set 2013 - 15:31

Menestrello ha scritto:
tra parentesi, ne aveva già accennato il buon Soligo qui: https://www.tforumhifi.com/t35252-esoteric-7n-pc7100-mexcel-power#552531
Confermo, infatti l'ho scritto anche sull'altro 3D lo ius primae noctis è suo. Laughing 
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza Empty Re: Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza

Messaggio Da Soligo60 Ven 13 Set 2013 - 9:23

Per chi fosse interessato qui può scaricarsi il depliant completo: https://dl.dropboxusercontent.com/u/2280820/Dam.zip
L'avevo fatto pagina per pagina a buona definizione, proprio per Andrea...

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza Empty Re: Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza

Messaggio Da robertopisa Ven 13 Set 2013 - 9:39

Non vedo l'ora di farci delle misure. Mi chiedo però se investendo quei soldi in trattamento acustico, non si ottenga un effetto uguale o maggiore. Però sono un fan del disaccoppiamento, sia ben chiaro!
robertopisa
robertopisa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.04.10
Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :
premi per vedere:


Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza Empty Re: Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza

Messaggio Da Soligo60 Ven 13 Set 2013 - 9:52

Ciao Roberto, premesso che preferisco i "piedini di pierpabass" ma i DAM li ho provati e testati sia nei miei (poveri) impianti che in altre catene (tra questi una era dell'autore di questo 3D) ed i risultati mi hanno sempre seriamente sorpreso!

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza Empty Re: Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza

Messaggio Da pierpabass Ven 13 Set 2013 - 9:58

Soligo60 ha scritto:Ciao Roberto, premesso che preferisco i "piedini di pierpabass" ...
Guarda che devi essere più specifico...
Anche questi piedini sono miei Laughing 
Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza P1200711
Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza P1200810
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza Empty Re: Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza

Messaggio Da LakyV Ven 13 Set 2013 - 10:02

Ottimi, li ho visti toccati e "ascoltati" personalmente, e devo dire che fanno il loro lavoro.

Poi vedere la KEF LS50 che ci balla sopra e uomo spettacolo Laughing Laughing Laughing 
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza Empty Re: Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza

Messaggio Da Stentor Ven 13 Set 2013 - 10:43

robertopisa ha scritto:Non vedo l'ora di farci delle misure. Mi chiedo però se investendo quei soldi in trattamento acustico, non si ottenga un effetto uguale o maggiore. Però sono un fan del disaccoppiamento, sia ben chiaro!
Senza ombra di dubbio è meglio ...50 euro per un piedino magico sono senza senso.

L'effetto c'è ? Ne sono sicuro ...come quello che si ha mettendo del gel siliconico ad alta resilienza che costa una cippa Laughing 

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza Empty Re: Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza

Messaggio Da flovato Ven 13 Set 2013 - 11:29

Stentor ha scritto:
Senza ombra di dubbio è meglio ...50 euro per un piedino magico sono senza senso.
Quei tre insensati di Federico, Marco e Sergio un senso lo hanno trovato. Laughing 

Dipende da che punto di vista guardi la cosa.
I cavi, i piedini, le polveri magiche, e tutto il resto sono bagaglio di esperienza di ogni audiofilo navigato.

Ogni cosa va proporzionata e relazionata alle possibilità economiche che uno ha.
Una bicicletta da 6.000 euro potrebbe non avere senso per me e per te che andiamo di trippa e bicchieri di rosso ma per un ciclista appassionato potrebbe fare una gran differenza.

Io stesso ho criticato aspramente i deliri di impianti da 100.000 euro che non valgono assolutamente un decimo ma qui il discorso è diverso.

Se esiste un miglioramento evidente e percettibile che aumenta il piacere d'ascolto... potendo permetterselo non vedo perché no.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza Empty Re: Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza

Messaggio Da Menestrello Ven 13 Set 2013 - 11:41

Mettiamola così:
si possono provare gel, siliconi, pezzi di pneumatici, tappi di sughero e boeri di cioccolato e gomma Hehe 
e poi trovare il T-disaccoppiatore.

Oppure sentire questi, risentirli increduli e poi scambiare circa 130€ per avere piedini e tempo risparmiato.

Tenetene di conto, non tutti hanno a disposizione il tempo per provare mille alternative.
Questi funzionano, valutateli se avete in mente qualcosa del genere e non avete il tempo per fare mille prove con i boeri e compagnia.
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza Empty Re: Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza

Messaggio Da alluce Ven 13 Set 2013 - 11:44

Stentor ha scritto:
robertopisa ha scritto:Non vedo l'ora di farci delle misure. Mi chiedo però se investendo quei soldi in trattamento acustico, non si ottenga un effetto uguale o maggiore. Però sono un fan del disaccoppiamento, sia ben chiaro!
Senza ombra di dubbio è meglio ...50 euro per un piedino magico sono senza senso.

L'effetto c'è ? Ne sono sicuro ...come quello che si ha mettendo del gel siliconico ad alta resilienza che costa una cippa Laughing 
e dove lo metti il gel?
spiega spiega che interessa
alluce
alluce
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.03.12
Numero di messaggi : 1158
Località : qua e là
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece

dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf



Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza Empty Re: Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza

Messaggio Da Soligo60 Ven 13 Set 2013 - 12:31

Menestrello ha scritto:
Questi funzionano, valutateli se avete in mente qualcosa del genere e non avete il tempo per fare mille prove con i boeri e compagnia.
Assolutamente si!!!

alluce ha scritto:
Stentor ha scritto:Senza ombra di dubbio è meglio ...50 euro per un piedino magico sono senza senso.

L'effetto c'è ? Ne sono sicuro ...come quello che si ha mettendo del gel siliconico ad alta resilienza che costa una cippa Laughing 
e dove lo metti il gel?
spiega spiega che interessa
Mi ricordo si mettesse nei capelli Laughing Laughing

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza Empty Re: Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza

Messaggio Da emmeci Ven 13 Set 2013 - 12:43

Soligo60 ha scritto:
Menestrello ha scritto:
Questi funzionano, valutateli se avete in mente qualcosa del genere e non avete il tempo per fare mille prove con i boeri e compagnia.
Assolutamente si!!!

alluce ha scritto:e dove lo metti il gel?
spiega spiega che interessa
Mi ricordo si mettesse nei capelli Laughing Laughing
Mmm No... mi risulta "sotto i piedi", ho portato parecchio le talloniere in "gel siliconico ad alta resilienza", infatti "risuonavo" molto meno! Hehe 

Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza Silico10
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza Empty Re: Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza

Messaggio Da Menestrello Ven 13 Set 2013 - 12:56

Mi pare di aver visto da MW dei piedini in gel da mettere sotto al portatile. Non erano proprio economicissimi, ma diciamo che con uno di questi piedini antirisonanza ti compri almeno almeno due confezioni di questi in gel Laughing 
Sarebbero da provare Mmm 
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza Empty Re: Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza

Messaggio Da flovato Ven 13 Set 2013 - 13:13

Menestrello ha scritto:Sarebbero da provare Mmm 
Prove serie però:


Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza Scat_t10

Copyright Soligo60
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza Empty Re: Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza

Messaggio Da robertopisa Ven 13 Set 2013 - 14:06

Infatti ero curioso di misurare, mi ha detto la stessa cosa anche Federico/grunter. Volevo capire se l'effetto è misurabile, come ho fatto con la base in vetro di Adriano Gaddari.

Soligo60 ha scritto:Ciao Roberto, premesso che preferisco i "piedini di pierpabass" ma i DAM li ho provati e testati sia nei miei (poveri) impianti che in altre catene (tra questi una era dell'autore di questo 3D) ed i risultati mi hanno sempre seriamente sorpreso!
robertopisa
robertopisa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.04.10
Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :
premi per vedere:


Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza Empty Re: Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza

Messaggio Da robertopisa Ven 13 Set 2013 - 14:13

In farmacia vendono dei gel per chi ha duroni, calli ecc ai piedi (tipo Compeed). A parte le ovvie battuttacce che potrei farci sopra, probabilmente vanno bene per disaccoppiare.

Menestrello ha scritto:Mi pare di aver visto da MW dei piedini in gel da mettere sotto al portatile. Non erano proprio economicissimi, ma diciamo che con uno di questi piedini antirisonanza ti compri almeno almeno due confezioni di questi in gel Laughing 
Sarebbero da provare Mmm 
robertopisa
robertopisa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.04.10
Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :
premi per vedere:


Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza Empty Re: Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.