T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

V-DAC II

+24
futuroblu
luciano granelli
Alessandro LXIV
Dexterdm
marcocb
pierpabass
Bollore
ghiglie
Edmond Dantes
turo91
Soligo60
bonghittu
Albert^ONE
ILMIO76
blues 66
Alessio Zenga
SaNdMaN
Dante
sonic63
vale25
hitecpoint
Biagio De Simone
Stentor
wham73
28 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

V-DAC II - Pagina 2 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da wham73 Ven 26 Apr 2013 - 0:08

Diciamo che sono affezzionato al "vecchio" cd, per cui quale delle due sarebbe la scelta giusta?

wham73
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.04.13
Numero di messaggi : 59
Località : campobasso
Impianto : KLIPSCH RF7 - KLIPSCH RC7 - KLIPSCH RB81 - KLIPSCH KW-120-THX - KRELL HTS 7.1 - KRELL KAV 500 - PIONEER LX91 - PHILIPS CD 880 - MOGAMI - KIMBER 8TC - MIT AC1/Z-CORD 2

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 2 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da sonic63 Ven 26 Apr 2013 - 0:12

Stentor ha scritto:
sonic63 ha scritto:

IL CD880 ascoltalo liscio, che probabilmente suona meglio del V-DAC2.
Hello

Sicuro ??? ...io sono convinto del contrario Very Happy ...l'880 è ormai una macchina sorpassata con prestazioni al giorno d'oggi piuttosto limitate .... pure il "mitico" 960 trovo che non abbia grande senso ... bellezza dell'oggetto e legami sentimentali a parte ...ma sentito nella stessa catena con altri CD anche economici era un piccolo disastro Smile
Si, è sorpassata, ha prestazioni molto limitate ecc. ecc. Very Happy
Ma io una prova la farei lo stesso.
Chissà.....
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 2 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da Stentor Ven 26 Apr 2013 - 0:14

wham73 ha scritto:Diciamo che sono affezzionato al "vecchio" cd, per cui quale delle due sarebbe la scelta giusta?

Ritorniamo al punto di partenza ..... una meccanica CEC TL 51 imho costa poco (circa € 700,00 usata) e va da dio con il V-DAC II

Con la stessa cifra ti fai un PC e te ne avanzano per un paio di "botte" ....ma se sei affezionato al CD Very Happy

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 2 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da wham73 Ven 26 Apr 2013 - 0:16

La meccanica CEC diciamo che non è attualmente "adatta" al mio portafoglio, per cui quale delle due?

wham73
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.04.13
Numero di messaggi : 59
Località : campobasso
Impianto : KLIPSCH RF7 - KLIPSCH RC7 - KLIPSCH RB81 - KLIPSCH KW-120-THX - KRELL HTS 7.1 - KRELL KAV 500 - PIONEER LX91 - PHILIPS CD 880 - MOGAMI - KIMBER 8TC - MIT AC1/Z-CORD 2

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 2 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da sonic63 Ven 26 Apr 2013 - 0:18

wham73 ha scritto:Diciamo che sono affezzionato al "vecchio" cd, per cui quale delle due sarebbe la scelta giusta?
Io per il suono (ripeto: da provare anche senza attaccarci il V-dac) e per la qualità della meccanica prenderei il CD880 ad occhi chiusi.
Purtroppo quando il laser sarà esaurito avrai dei problemi perchè il ricambio è praticamente introvabile, e se lo trovi costa un botto.
Da questo punto di vista FORSE la Teac è meglio, dovresti guardare in rete, magari su ebay, se sono disponibili laser di ricambio per quella meccanica.
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 2 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da Dante Ven 26 Apr 2013 - 0:20

wham73 ha scritto:La meccanica CEC diciamo che non è attualmente "adatta" al mio portafoglio, per cui quale delle due?

Quella che costa meno e che sembra tenere nel tempo il prezzo.. per non farti rimettere troppo e maturare
con nuove esperienze.. Wink

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 2 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da Dante Ven 26 Apr 2013 - 0:23

sonic63 ha scritto:
wham73 ha scritto:Diciamo che sono affezzionato al "vecchio" cd, per cui quale delle due sarebbe la scelta giusta?
Io per il suono (ripeto: da provare anche senza attaccarci il V-dac) e per la qualità della meccanica prenderei il CD880 ad occhi chiusi.
Purtroppo quando il laser sarà esaurito avrai dei problemi perchè il ricambio è praticamente introvabile, e se lo trovi costa un botto.
Da questo punto di vista FORSE la Teac è meglio, dovresti guardare in rete, magari su ebay, se sono disponibili laser di ricambio per quella meccanica.
Hello

Avuto il cd85 della marantz e sostituito qua a Roma l'apparto ottico di lettura un cinque anni fa venne sui 120 euro.. penso sia lo stesso del philips 880..

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 2 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da wham73 Ven 26 Apr 2013 - 0:24

Comunque sulla superiorità del PHILIPS ho letto abbastanza con l'unica differenza che questo lo prenderei a 320Euro compresa spedizione e il TEAC a 230 Euro compresa spedizione, per cui meglio guardare alla qualità o al portafoglio?

wham73
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.04.13
Numero di messaggi : 59
Località : campobasso
Impianto : KLIPSCH RF7 - KLIPSCH RC7 - KLIPSCH RB81 - KLIPSCH KW-120-THX - KRELL HTS 7.1 - KRELL KAV 500 - PIONEER LX91 - PHILIPS CD 880 - MOGAMI - KIMBER 8TC - MIT AC1/Z-CORD 2

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 2 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da SaNdMaN Ven 26 Apr 2013 - 0:25

Dante ha scritto:
sonic63 ha scritto:
Io per il suono (ripeto: da provare anche senza attaccarci il V-dac) e per la qualità della meccanica prenderei il CD880 ad occhi chiusi.
Purtroppo quando il laser sarà esaurito avrai dei problemi perchè il ricambio è praticamente introvabile, e se lo trovi costa un botto.
Da questo punto di vista FORSE la Teac è meglio, dovresti guardare in rete, magari su ebay, se sono disponibili laser di ricambio per quella meccanica.
Hello

Avuto il cd85 della marantz e sostituito qua a Roma l'apparto ottico di lettura un cinque anni fa venne sui 120 euro.. penso sia lo stesso del philips 880..

Mica poco! Con un centone in più prendi un Sony ES che monta lo stesso DAC ma raddoppiato Very Happy
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 2 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da Stentor Ven 26 Apr 2013 - 0:25

come dice ciro i problemi delle vecchie meccaniche sono alcuni pezzi di ricambio introvabili.

PS: metti foobar come player di default e utilizzi il PC come una semplice meccanica senza rippare i CD Very Happy

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 2 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da Stentor Ven 26 Apr 2013 - 0:27

wham73 ha scritto:Comunque sulla superiorità del PHILIPS ho letto abbastanza con l'unica differenza che questo lo prenderei a 320Euro compresa spedizione e il TEAC a 230 Euro compresa spedizione, per cui meglio guardare alla qualità o al portafoglio?

Al portafoglio ....la qualità sta ad ogni modo in altre case rispetto a quelle indicate!

Ribadisco il suggerimento ...i CD senza ripparli li legge anche il PC: li metti dentro e foobar opportunamente settato lo fa partire in automatico... semplicissimo Very Happy

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 2 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da Dante Ven 26 Apr 2013 - 0:28

SaNdMaN ha scritto:
Dante ha scritto:

Avuto il cd85 della marantz e sostituito qua a Roma l'apparto ottico di lettura un cinque anni fa venne sui 120 euro.. penso sia lo stesso del philips 880..

Mica poco! Con un centone in più prendi un Sony ES che monta lo stesso DAC ma raddoppiato Very Happy

Vado a ninna bona notte a Tutti, e che sogniate tante meccaniche perfette.. Hehe Hehe Hehe

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 2 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da Stentor Ven 26 Apr 2013 - 0:30

Dici perfette??

Le meccaniche ormai son cimeli senza senso ma avere i soldi da buttare questa me la terrei anche solo per guardarla Laughing Laughing Laughing

V-DAC II - Pagina 2 Tl0x_in

V-DAC II - Pagina 2 Tl0x


Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 2 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da sonic63 Ven 26 Apr 2013 - 0:44

wham73 ha scritto:Comunque sulla superiorità del PHILIPS ho letto abbastanza con l'unica differenza che questo lo prenderei a 320Euro compresa spedizione e il TEAC a 230 Euro compresa spedizione, per cui meglio guardare alla qualità o al portafoglio?
Come qualità il Philips è sicuramente superiore, e in più hai un cd player completo.

Io ne comprai uno usato, era già anagraficamente bello vecchio,c'era ancora la lira, credo più o meno nel 2000 e lo pagai 400.000, oggi dopo 13 anni ne chiedono 320Euro, credo che il fatto si commenti da solo.


sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 2 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da Alessio Zenga Ven 26 Apr 2013 - 8:39

Mi rendo conto che non è quello che hai chiesto, ma potresti considerare anche un music server vortexbox, mi sembra la via di mezzo ideale tra CD transport e PC. Tipo questo:
http://www.ebay.it/itm/LIV-Zen-2Tb-Vortexbox-CD-Ripping-Music-Server-NAS-for-Naim-Linn-Sonos-Squeezebox-/251198726145?pt=UK_Computing_Servers&hash=item3a7c9c6001&_uhb=1#ht_4678wt_922
Lo colleghi al dac via USB, così sfrutti il collegamento asincrono, non ha ventole ed è silenziosissimo. Se vuoi ascoltare un CD lo inserisci la prima volta, dopodiché lui lo memorizza da solo in formato lossless, si trova la copertina da solo, e la seconda volta che vuoi ascoltare il CD non hai nemmeno bisogno di alzarti e andare a cercarlo, controlli tutto con lo smartphone comodamente spaparanzato sul divano!
Metti poi caso che un domani volessi costruire un secondo impianto in un altra stanza, lo puoi anche usare come server per una Squeezebox Touch o altro music streamer, insomma, è difficile trovare un oggetto più versatile...
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 2 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 26 Apr 2013 - 9:00

Alessio Zenga ha scritto:Mi rendo conto che non è quello che hai chiesto, ma potresti considerare anche un music server vortexbox, mi sembra la via di mezzo ideale tra CD transport e PC. Tipo questo:
http://www.ebay.it/itm/LIV-Zen-2Tb-Vortexbox-CD-Ripping-Music-Server-NAS-for-Naim-Linn-Sonos-Squeezebox-/251198726145?pt=UK_Computing_Servers&hash=item3a7c9c6001&_uhb=1#ht_4678wt_922
Lo colleghi al dac via USB, così sfrutti il collegamento asincrono, non ha ventole ed è silenziosissimo. Se vuoi ascoltare un CD lo inserisci la prima volta, dopodiché lui lo memorizza da solo in formato lossless, si trova la copertina da solo, e la seconda volta che vuoi ascoltare il CD non hai nemmeno bisogno di alzarti e andare a cercarlo, controlli tutto con lo smartphone comodamente spaparanzato sul divano!
Metti poi caso che un domani volessi costruire un secondo impianto in un altra stanza, lo puoi anche usare come server per una Squeezebox Touch o altro music streamer, insomma, è difficile trovare un oggetto più versatile...
MA una cosa del
genere è autoocostruibile, o meglio prenderla già bella e fatta? Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 2 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da Alessio Zenga Ven 26 Apr 2013 - 9:02

Sicuramente si può fare, a patto di avere tempo, voglia e capacità necessarie.. Mi sembra che Vicarious ne abbia costruito uno di recente.
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 2 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 26 Apr 2013 - 9:07

Alessio Zenga ha scritto:Sicuramente si può fare, a patto di avere tempo, voglia e capacità necessarie.. Mi sembra che Vicarious ne abbia costruito uno di recente.
vedo di avere qualche informazione sembra interessante, certo questo pronto unisce anche un bel case che non guasta. Il discorso del risparmio bisognerebbe verificarlo e poi vedere se si tratta di software liberi o proprietari, ad occhio direi che si tratti di qualche distribuzione linux. Mmm
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 2 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da blues 66 Ven 26 Apr 2013 - 13:03

Un Grazie a Alessio & Biagio
Very Happy Bella Li Laughing era proprio quello che avevo in mente di fare un pò di tempo fà Wink

Vado a cercare Gli scritti di Vicarius Ok

grazie




blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 2 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da SaNdMaN Ven 26 Apr 2013 - 14:17

Preferisco i Sony ES. Tipo X555 ES o addirittura X777 ES. Un altro pianeta.
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 2 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da Dante Ven 26 Apr 2013 - 15:13

SaNdMaN ha scritto:Preferisco i Sony ES. Tipo X555 ES o addirittura X777 ES. Un altro pianeta.
Io per quello che riguarda le orecchie non ho preconcetti.. tanto che sono stato ad ascoltare ultimamente Priscilla nel deserto.. un musical di drugqueen.. ma solo la gnocca e' di un altro pianeta..
se quello che dici sui sony fosse vero staremmo qui a litigacerli.. a prezzo d'oro.. ma se vanno bene per le tue orecchie... vanno bene anche per tutti noi.. Hehe Hehe Hehe Hehe

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 2 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da SaNdMaN Ven 26 Apr 2013 - 15:40

Dante ha scritto:
SaNdMaN ha scritto:Preferisco i Sony ES. Tipo X555 ES o addirittura X777 ES. Un altro pianeta.
Io per quello che riguarda le orecchie non ho preconcetti.. tanto che sono stato ad ascoltare ultimamente Priscilla nel deserto.. un musical di drugqueen.. ma solo la gnocca e' di un altro pianeta..
se quello che dici sui sony fosse vero staremmo qui a litigacerli.. a prezzo d'oro.. ma se vanno bene per le tue orecchie... vanno bene anche per tutti noi.. Hehe Hehe Hehe Hehe

Disturbo di Personalità Multipla (DPM) Hehe

V-DAC II - Pagina 2 Bla10

SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 2 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da wham73 Ven 26 Apr 2013 - 16:53

Questa mattina, mi è arrivato il V-DAC II unitamente allo ZETAGI FT-146, il venditore mi ha detto di aver regolato la tensione a 12,8V, purtroppo al momento non posso controllare in quanto non ho a disposizione un tester, provvederò nei prossimi giorni e farò delle prove da 12,9 e 13,2, dico subito che se è a 12,8v ottengo un suono cosiddetto "caldo" dolce insomma, che non mi dispiace affatto, con la mia attuale catena ossia il pre KRELL HTS 7.1 (ottimo anche in stereofonia), attualmente i due finali monofonici ADCOM GFA 565 (in vendita), lettore cd/sacd PIONEER PD-D6 (in vendita), cavi di segnale MOGAMI 2534 in configurazione "stentor", cavo coassiale MOGAMI 2569, rispetto al mio vecchio dac CAMBRIDGE DAC 100, posso dire in tutta sincerità che il suono restituito da V-DAC II è molto "analogico", "caldo" e "coerente" su tutto lo spettro sonoro, nel senso che nessuna gamma eccede più dell'altra e questo mi piace molto, a differenza del CAMBRIDGE dove, almeno nella mia catena, risultava troppo digitale e con uno spettro sonoro si dettagliato, ma con una gamma bassa un pò troppo presente. Ottimo acquisto vivamente consigliato unitamente allo ZETAGI FT-146 ed ai cavi MOGAMI davvero un'ottima combinazione...ora deciderò sul nuovo lettore cd.

wham73
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.04.13
Numero di messaggi : 59
Località : campobasso
Impianto : KLIPSCH RF7 - KLIPSCH RC7 - KLIPSCH RB81 - KLIPSCH KW-120-THX - KRELL HTS 7.1 - KRELL KAV 500 - PIONEER LX91 - PHILIPS CD 880 - MOGAMI - KIMBER 8TC - MIT AC1/Z-CORD 2

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 2 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da Dante Ven 26 Apr 2013 - 16:55

SaNdMaN ha scritto:
Dante ha scritto:
Io per quello che riguarda le orecchie non ho preconcetti.. tanto che sono stato ad ascoltare ultimamente Priscilla nel deserto.. un musical di drugqueen.. ma solo la gnocca e' di un altro pianeta..
se quello che dici sui sony fosse vero staremmo qui a litigacerli.. a prezzo d'oro.. ma se vanno bene per le tue orecchie... vanno bene anche per tutti noi.. Hehe Hehe Hehe Hehe

Disturbo di Personalità Multipla (DPM) Hehe

V-DAC II - Pagina 2 Bla10


Stiamo andando.. fuori tema Hehe Hehe Hehe

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 2 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da Dante Ven 26 Apr 2013 - 17:00

wham73 ha scritto:Questa mattina, mi è arrivato il V-DAC II unitamente allo ZETAGI FT-146, il venditore mi ha detto di aver regolato la tensione a 12,8V, purtroppo al momento non posso controllare in quanto non ho a disposizione un tester, provvederò nei prossimi giorni e farò delle prove da 12,9 e 13,2, dico subito che se è a 12,8v ottengo un suono cosiddetto "caldo" dolce insomma, che non mi dispiace affatto, con la mia attuale catena ossia il pre KRELL HTS 7.1 (ottimo anche in stereofonia), attualmente i due finali monofonici ADCOM GFA 565 (in vendita), lettore cd/sacd PIONEER PD-D6 (in vendita), cavi di segnale MOGAMI 2534 in configurazione "stentor", cavo coassiale MOGAMI 2569, rispetto al mio vecchio dac CAMBRIDGE DAC 100, posso dire in tutta sincerità che il suono restituito da V-DAC II è molto "analogico", "caldo" e "coerente" su tutto lo spettro sonoro, nel senso che nessuna gamma eccede più dell'altra e questo mi piace molto, a differenza del CAMBRIDGE dove, almeno nella mia catena, risultava troppo digitale e con uno spettro sonoro si dettagliato, ma con una gamma bassa un pò troppo presente. Ottimo acquisto vivamente consigliato unitamente allo ZETAGI FT-146 ed ai cavi MOGAMI davvero un'ottima combinazione...ora deciderò sul nuovo lettore cd.

Ben fatto.. ho sia il V II che il BM bushmaster e debbo dire che se la battono.. se hai possibbilita' di sentire buona musica in HD prossimamente diventerai un tifoso della musica liquida... comunque buoni ascolti.. l

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 2 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.