T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Survoltore

3 partecipanti

Andare in basso

Survoltore Empty Survoltore

Messaggio Da Albert^ONE Gio 5 Set 2013 - 21:34

Conosco poco e niente su questo componente,qualcuno sa darmi qualche delucidazione? nello specifico mi servirebbe per innalzare la tensione da 12 volt a oltre 60 Volt;ho un ampli audison fritto e vorrei utilizzare il survoltore per il progetto di un'ampli ibrido,non ho capito se il componente ha bisogno di un circuito per funzionare oppure basta smontarlo ed utilizzarlo come innalzatore di tensione,tipo trasformatore,vi metto una foto:  Wink


Survoltore Imgp2010
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Survoltore Empty Re: Survoltore

Messaggio Da valvolas Ven 6 Set 2013 - 9:33

Il survoltore serve a alzare il livello di una tensione dc utilizzando la reversibilita' di un traformatore,che pero' di suo lavora solo in ac,percio' dovresti farti un oscillatore che rende ''modulata'' la dc dall'ingresso,guardando in giro ho visto che lo fanno per piu a mosfet (l'oscillatore).Credo si utilizzino per gli inverter almeno come principio di funzionamento visto che poi l'uscita inverter resta in ac.
Secondo me se nn usi batterie nn è che per noi abbia una grande utilita',visto che abbiamo la 220V a disposizione mi pare macchinoso partendo da questo presupposto,a meno di nn volersi mettere l'impianto in auto quindi fruibile solo con batteria a 12V.
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Survoltore Empty Re: Survoltore

Messaggio Da Albert^ONE Ven 6 Set 2013 - 13:46

Volevo utilizzarlo come "trasformatore" di alimentazione per un circuito a valvole,ma mi conviene prendere un bel trasfo da Novarria Wink
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Survoltore Empty Re: Survoltore

Messaggio Da valvolas Ven 6 Set 2013 - 16:32

dipende quanti volts ti servono,se ti bastano 220V ac puoi fare 2 gemelli schiena a schiena poi la salita in dc la fai con la trasformazione dopo il ponte.Naturalmente i due gemelli devono reggere il consumo dell'anodica e se li prendi a 12V catturando in mezzo l'alternata anche quella x i filamenti purche' (se è il caso) ridotta 6,3 tramite una resistenza.
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Survoltore Empty Re: Survoltore

Messaggio Da Albert^ONE Sab 7 Set 2013 - 15:13

Mi servono almeno 275 Volt Wink
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Survoltore Empty Re: Survoltore

Messaggio Da valvolas Dom 8 Set 2013 - 20:57

Albert^ONE ha scritto:Mi servono almeno 275 Volt Wink
una volta che hai raddrizzato 220V e quindi moltiplicato x 1,4 a quanto arrivi?Perche' mi auguro che parli di dc...
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Survoltore Empty sulvultore

Messaggio Da salvo67 Mar 9 Dic 2014 - 22:33

puoi anche usare dei piccoli trafo toroidali surplus per la trifase sono da 400/24 come secondo trafo....
salvo67
salvo67
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.06.12
Numero di messaggi : 94
Località : ex_ragusa>forli'
Impianto : pocotempo=tanteidee

Torna in alto Andare in basso

Survoltore Empty Re: Survoltore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.