T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La mia (dis)avventura nel mondo analogico

+13
Stentor
Solomon
beppe61
missione antifessi
bitto
Vella
Albert^ONE
emmeci
sonic63
Switters
DACCLOR65
valterneri
donluca
17 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

La mia (dis)avventura nel mondo analogico - Pagina 4 Empty Re: La mia (dis)avventura nel mondo analogico

Messaggio Da Stentor Mer Ago 28, 2013 1:26 am

Non ho ancora capito che puntina utilizzi .....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

La mia (dis)avventura nel mondo analogico - Pagina 4 Empty Re: La mia (dis)avventura nel mondo analogico

Messaggio Da donluca Mer Ago 28, 2013 1:36 am

donluca ha scritto:La Ortofon 2M Red può essere una buona testina e tutto quello che vi pare ma... [cut]
http://www.ortofon.com/products/cartridges/cartridges-2m-series/2m-red

La cambierò appena avrò un pò di soldi, probabilmente con una Ortofon Super OM 40 oppure un'altra testina MM con stilo Microline (tipo Shibata o simili)
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

La mia (dis)avventura nel mondo analogico - Pagina 4 Empty Re: La mia (dis)avventura nel mondo analogico

Messaggio Da Stentor Mer Ago 28, 2013 1:57 am

donluca ha scritto:
donluca ha scritto:La Ortofon 2M Red può essere una buona testina e tutto quello che vi pare ma... [cut]
http://www.ortofon.com/products/cartridges/cartridges-2m-series/2m-red

La cambierò appena avrò un pò di soldi, probabilmente con una Ortofon Super OM 40 oppure un'altra testina MM con stilo Microline (tipo Shibata o simili)
Provare una MC come la denon DL110 che ha la puntina elittica, una uscita sufficientemente alta da essere utilizzata con pre mm (1,6 mv) e costa poco (credo € 249,00 di listino) ?

Io la utilizzo da tempo e ne sono soddisfatto ....imho un upgrade rispetto allla pur discreta MM grado Gold

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

La mia (dis)avventura nel mondo analogico - Pagina 4 Empty Re: La mia (dis)avventura nel mondo analogico

Messaggio Da donluca Mer Ago 28, 2013 2:08 am

Purtroppo le grado non vanno bene con il giradischi Pro-Ject perchè sono troppo sensibili e ti trasmettono l' "hum" del motore... è un problema arcinoto dell'accoppiata project+grado Sad

La denon purtroppo non ha abbastanza output per il mio pre passivo e se non erro m'ero calcolato la frequenza di risonanza ed era risultata un match non buono con il braccio in carbonio leggerissimo del mio pro-ject.

Me ne sono spulciate tipo 30 di testine diverse e alla fine tra tutte quelle disponibili MM con un output di almeno 3,5 mV ho visto che le Super OM erano la migliore accoppiata col braccio, soprattutto per via del pesetto che è possibile rimuovere e portare il peso da 5g a 2,5 g.

Volevo provare le Nagaoka ma hanno compliance troppo bassa Sad

Purtroppo non ho qua sul fisso il file dove m'ero scritto tutte le testine che erano una buona accoppiata col mio braccio, domani riacchiappo il file e faccio la lista di quelle papabili anche se sono ormai deciso.

P.S.: per i curiosi... per calcolarsi la frequenza di risonanza della propria accoppiata testina + braccio:

F = 519 / √(massa effettiva braccio + massa testina + massa viti) * (compliance dinamica laterale testina)

F deve essere compresa tra 9 Hz e 11 Hz (qualcuno dice che anche tra 8 e 12 va bene... io preferisco tenermi "stretto")

Esempio:

Ortofon 2M Red

F = 159 / √(6g + 7,2g + 0,5g) * (20) = 159 / 16,55 = 9,6 Hz -> OK

Denon DL 103

F = 159 / √(6g + 8,5g + 0,5g) * (12) = 159 / 13,41 = 13,25 Hz -> No!
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

La mia (dis)avventura nel mondo analogico - Pagina 4 Empty Re: La mia (dis)avventura nel mondo analogico

Messaggio Da beppe61 Mer Ago 28, 2013 9:00 am

donluca ha scritto:Parto da due presupposti:

La Ortofon 2M Red può essere una buona testina e tutto quello che vi pare ma basta che ci sia un disco un pò troppo "denso" e ha problemi a tracciare le parti più interne del vinile, non c'è niente da fare. Ho provato a usare diverse dima e alla fine sono tornato alla Baerwald, devo ancora provare la Loefgren B che molti decantano.
 

Lunga vita al vinile! Cool 
Ma su che peso di lettura l'hai impostata?
Fai la prova, prima di modificare l'allineamento, di aumentare il peso di lettura di 0,2-0,4 grammi e riascoltare quelle tracce piu' interne del vinile.
Ciao e facci sapere

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2384
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

La mia (dis)avventura nel mondo analogico - Pagina 4 Empty Re: La mia (dis)avventura nel mondo analogico

Messaggio Da donluca Mer Ago 28, 2013 12:31 pm

Già provato, già provato... Sad

quello raccomandato dalla project è di 1,75g quello raccomandato dalla ortofon è di 1,8g ho provato entrambi e ho pure provato a diminuirlo e portarlo a 1,7g ma le differenze sono minime, alla fine ho visto che con 1,8g e allineamento Baerwald il problema è lievemente meno evidente ma se cerchi su internet vedrai che ci sono moltissime persone col mio stesso problema.

Abuò, non ne faccio un dramma, tanto un cambio di testina era già in programma Hehe

Questa testina me la terrò per i dischi vecchi che invece non ha minimamente problemi a tracciare.
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

La mia (dis)avventura nel mondo analogico - Pagina 4 Empty Re: La mia (dis)avventura nel mondo analogico

Messaggio Da donluca Mer Ago 28, 2013 1:11 pm

E' ARRIVATA Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling 

https://i.servimg.com/u/f75/17/75/87/53/img_2011.jpg
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

La mia (dis)avventura nel mondo analogico - Pagina 4 Empty Re: La mia (dis)avventura nel mondo analogico

Messaggio Da beppe61 Mer Ago 28, 2013 4:38 pm

donluca ha scritto:Già provato, già provato... Sad

quello raccomandato dalla project è di 1,75g quello raccomandato dalla ortofon è di 1,8g ho provato entrambi e ho pure provato a diminuirlo e portarlo a 1,7g ma le differenze sono minime, alla fine ho visto che con 1,8g e allineamento Baerwald il problema è lievemente meno evidente ma se cerchi su internet vedrai che ci sono moltissime persone col mio stesso problema.

Abuò, non ne faccio un dramma, tanto un cambio di testina era già in programma Hehe

Questa testina me la terrò per i dischi vecchi che invece non ha minimamente problemi a tracciare.
Prova a portarlo a 2 grammi, e' molto meglio  per la tracciabilita' della testina un peso lievemente maggiore a quello consigliato che uno inferiore.
Diminuendo il peso di lettura peggiori le capacita' di tracciamento e, non so cosa usi per la regolazione, ma l'aggeggio in plastica pro ject non e' il massimo della precisione.
Ciao

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2384
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

La mia (dis)avventura nel mondo analogico - Pagina 4 Empty Re: La mia (dis)avventura nel mondo analogico

Messaggio Da donluca Mer Ago 28, 2013 7:01 pm

2 grammi è praticamente fondo scala... ho un pò paura a provarlo, non vorrei danneggiare disco/puntina... dici che non rischio niente?
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

La mia (dis)avventura nel mondo analogico - Pagina 4 Empty Re: La mia (dis)avventura nel mondo analogico

Messaggio Da beppe61 Mer Ago 28, 2013 7:31 pm

donluca ha scritto:2 grammi è praticamente fondo scala... ho un pò paura a provarlo, non vorrei danneggiare disco/puntina... dici che non rischio niente?
Come fondo scala!!!!
Io ho anche il pro ject genie con la tua stessa testina; si che il braccio e' differente (il mio e' a S )
ma a 1,8 ho ancora parecchia corsa da far fare al contrappeso.
Hai impostato il valore con una bilancina elettronica o con il marchingegno in dotazione al gira?
Ciao.

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2384
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

La mia (dis)avventura nel mondo analogico - Pagina 4 Empty Re: La mia (dis)avventura nel mondo analogico

Messaggio Da donluca Mer Ago 28, 2013 8:41 pm

Entrambi.

Inizialmente avevo fatto col contrappeso ad "occhio" tentando di impostare 1,8g e grazie a emmeci che mi ha portato la bilancina digitale ha misurato 1,75g, quindi ho aggiustato il contrappeso di conseguenza. A quanto pare ho un buon occhio, non so che dirti, il mio contrappeso va da 0 a 20 (mN, considera che 10mN = 1g).
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

La mia (dis)avventura nel mondo analogico - Pagina 4 Empty Re: La mia (dis)avventura nel mondo analogico

Messaggio Da gaeo Mer Ago 28, 2013 9:55 pm

io ho questa che uso con soddisfazione da un pò e che consiglio se riesci a trovarne una è ottima!
http://www.pickeringuk.com/625E.html
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

La mia (dis)avventura nel mondo analogico - Pagina 4 Empty Re: La mia (dis)avventura nel mondo analogico

Messaggio Da donluca Mer Ago 28, 2013 11:05 pm

Ehhhhh l'avevo vista, l'avevo vista!!! Ma purtroppo non riesco a trovarla, ho trovato solo un "clone" prodotto in UK ma ovviamente non so assolutamente com'è.

E' anche vero che costa poco (mi pare 30 euro su per giù) quindi un tentativo si potrebbe pure fare... tutto dipende da quanta roba riesco a rivendere nel mercatino, tutti i soldi che riesco a farmi là vanno dritti dritti in dischi e testine.
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

La mia (dis)avventura nel mondo analogico - Pagina 4 Empty Re: La mia (dis)avventura nel mondo analogico

Messaggio Da beppe61 Gio Ago 29, 2013 12:13 am

donluca ha scritto:Entrambi.

Inizialmente avevo fatto col contrappeso ad "occhio" tentando di impostare 1,8g e grazie a emmeci che mi ha portato la bilancina digitale ha misurato 1,75g, quindi ho aggiustato il contrappeso di conseguenza. A quanto pare ho un buon occhio, non so che dirti, il mio contrappeso va da 0 a 20 (mN, considera che 10mN = 1g).
Allora se il peso di lettura  e' corretto, ed e' a quel livello, vuol dire primo che hai buon orecchio  e secondo che quel disco e' veramente tosto.
Comunque a due grammi non danneggi nulla, purche' il contrappeso non arrivi proprio al limite.
Ciao e buonanotte

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2384
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

La mia (dis)avventura nel mondo analogico - Pagina 4 Empty Re: La mia (dis)avventura nel mondo analogico

Messaggio Da donluca Gio Ago 29, 2013 12:36 am

Grazie mille per i suggerimenti, proverò con 2g domani! Oki

I dischi "tosti" per ora sono solo due, gli altri se li pappa in scioltezza.

Ne approfitto della tua disponibilità per un'altra domanda: ho letto che molti sul mio giradischi (Pro-Ject Debut Carbon) levano del tutto il pesetto dell'antiskating... cosa ne pensi?

Buonanotte anche a te!
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

La mia (dis)avventura nel mondo analogico - Pagina 4 Empty Re: La mia (dis)avventura nel mondo analogico

Messaggio Da beppe61 Gio Ago 29, 2013 12:42 am

donluca ha scritto:Grazie mille per i suggerimenti, proverò con 2g domani! Oki

I dischi "tosti" per ora sono solo due, gli altri se li pappa in scioltezza.

Ne approfitto della tua disponibilità per un'altra domanda: ho letto che molti sul mio giradischi (Pro-Ject Debut Carbon) levano del tutto il pesetto dell'antiskating... cosa ne pensi?

Buonanotte anche a te!
Ci sono diverse persone che affermano che l'antiskating non serva sopra i due grammi di peso di lettura.
Credo che derivi dal fatto che chi usava i giradischi professionalmente, emittenti radio, dj etc etc lo escludessero del tutto per praticita' (maggior precisione nel far scendere la puntina sul solco prescelto etc etc)
Non ho pero' mai fatto prove in merito e l'ho sempre regolato come da indicazioni.
Hello

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2384
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

La mia (dis)avventura nel mondo analogico - Pagina 4 Empty Re: La mia (dis)avventura nel mondo analogico

Messaggio Da gaeo Gio Ago 29, 2013 12:52 am

donluca ha scritto:Ehhhhh l'avevo vista, l'avevo vista!!! Ma purtroppo non riesco a trovarla, ho trovato solo un "clone" prodotto in UK ma ovviamente non so assolutamente com'è.

E' anche vero che costa poco (mi pare 30 euro su per giù) quindi un tentativo si potrebbe pure fare... tutto dipende da quanta roba riesco a rivendere nel mercatino, tutti i soldi che riesco a farmi là vanno dritti dritti in dischi e testine.
magari costasse 30€ costava la bellezza di 700mila lire.... ora NOS le trovi su quel sito a 179€ ma il prezzo si stà alzando.... prima dell'estate erano a 159.... comunque puntina di rilievo paragonabile a dl103 ed altre bestbuy... se ne trovi una su ebay che viene a casa per poco (tempo fà ne ho vista una con shell andare via a 65€) portala a casa poi mi racconti Tell a secret 
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

La mia (dis)avventura nel mondo analogico - Pagina 4 Empty Re: La mia (dis)avventura nel mondo analogico

Messaggio Da donluca Gio Ago 29, 2013 1:16 am

Mò vediamo gaeo... è che mancano titoli INDISPENSABILI alla mia libreria vinilica (WYWH e Wall dei Pink Floyd, TUTTI gli album dei Dire Straits, TUTTI gli album di Mike Oldfield, TUTTI gli album degli Alan Parsons e (quasi) TUTTI gli album dei Genesis dell'era Gabriel) e trovarli di una buona edizione e in buone condizioni vuol dire sborsare parecchi soldi... in più mettici che come puntina ammiraglia probabilmente ci finirà una bella Ortofon Super OM 40 che non è proprio economicissima (così risolvo alla radice il problema dell'inner groove distortion Razz)... le spese sono tante, i soldi pochi ma per fortuna si avvicina il mio compleanno Hehe

Domani provo a vedere come va con 2g con e senza antiskating. Oki
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

La mia (dis)avventura nel mondo analogico - Pagina 4 Empty Re: La mia (dis)avventura nel mondo analogico

Messaggio Da valterneri Gio Ago 29, 2013 10:22 am

Sinteticamente:
 
Ritaglia dei frammenti di gomma per cancellare di peso
0.3 - 0.6 - 0.9 grammi
e, dopo aver regolato la puntina sul preciso valore nominale,
appoggiali alternativamente sopra la conchiglia per aumentarne il peso
in modo volante, veloce e provvisorio. Ascolta e decidi
 
L'antiskating a zero durante la misura del peso, ma deve essere
preciso e attivo durante la lettura del disco.
 
Quando con la bilancina elettronica misuri il peso questa deve essere
assolutamente posta a livello di disco nella superfice contatto con la puntina.
(quindi non posizionata sopra al tappetino!)
 
Il carico massimo applicabile ad una puntina dipende dalla cedevolezza
del damping rubber. Di solito è possibile spingersi fino al 50% oltre il
valore nominale.
La Ortofon Red è una buona puntina economica, ma non utilizzabile
per prove di confronto dei sistemi.
Possiedo una Ortofon OM 40 Super che considero "buonina".
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7790
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

La mia (dis)avventura nel mondo analogico - Pagina 4 Empty Re: La mia (dis)avventura nel mondo analogico

Messaggio Da donluca Gio Ago 29, 2013 1:36 pm

Niente ragazzi, quel pezzo di Hergest Ridge è veramente troppo tosto... ho fatto tutte le prove possibili immaginabili:

Allineamento Baerwald e Loefgren B

Contrappeso impostato su 1,75, 1,8 e 2,0g.

Con e senza antiskating.

Appena il coro delle voci alza il tono verso la fine del disco distorce tutto, non c'è niente da fare!

Se volete provare pure voi che magari avete il disco o capire di quale parte parlo basta che vi ascoltate gli ultimi 2 minuti della parte 1.
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

La mia (dis)avventura nel mondo analogico - Pagina 4 Empty Re: La mia (dis)avventura nel mondo analogico

Messaggio Da gaeo Gio Ago 29, 2013 3:24 pm

valterneri ha scritto:
Possiedo una Ortofon OM 40 Super che considero "buonina".
valter 2 cose ...
1) io ti aspetto sempre che il menù è ricco! Oki 
2) così giusto per star male un pò dimmi una puntina che consideri ottima e che magari si possa montare sul mio thorens... se non ce ne sono che si possono montare dimmi quali sono le migliori per te
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

La mia (dis)avventura nel mondo analogico - Pagina 4 Empty Re: La mia (dis)avventura nel mondo analogico

Messaggio Da donluca Gio Ago 29, 2013 3:32 pm

La butto là... senza scomodare Soundsmith e Koetsu...

Una bella Audio Tehcnica AT-150MLX. Oki
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

La mia (dis)avventura nel mondo analogico - Pagina 4 Empty Re: La mia (dis)avventura nel mondo analogico

Messaggio Da valterneri Ven Ago 30, 2013 10:27 am

gaeo ha scritto:valter, 2 cose ...
"estate statica"
 
Avevo intenzione di metter su una prova di 10 puntine che ti avrebbe coinvolto
in prima persona, l'idea si è arenata a giugno ma di sicuro la farò.
Altre cose non sono riuscito a fare e anche queste ti coinvolgono.
(un pre-phono, un alimentatore per Thorens, una base per giradischi ....
Ricordi che mi avevi chiesto consiglio per una base?
Anche a Fritznet l'ho promessa.
 
Donluca ciao!
Hai letto sopra la procedura della calibrazione del peso a livello zero?
Oltre al maggior peso (di almeno 0.6g)
di cui non devi preoccuparti perché non rovina il solco,
prova ad inumidire il disco passandoci sopra un velluto un poco bagnato.
 
Queste prove col disco inumidito e col peso aumentato tramite gomme
appoggiate, sono solo prove per valutare l'influenza dei parametri.
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7790
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

La mia (dis)avventura nel mondo analogico - Pagina 4 Empty Re: La mia (dis)avventura nel mondo analogico

Messaggio Da donluca Ven Ago 30, 2013 2:17 pm

Ok!

Il vinile è nuovo, l'ho comprato sigillato.

Con cosa inumidisco appena il disco? Acqua del rubinetto? Acqua distillata?

P.S.: non c'entra niente ma un'amica di mia madre mi ha regalato un giradischi Rotel RP-900 Lol eyes shut

Il braccio è una mezza ciofeca giapponese mi sa, a forma di S, la testina è una Shure M70B.

Gli manca la cinghia che ho comprato ora sulla baya, dovrebbe arrivarmi la prossima settimana. Mi sa che questo finisce in camera mia Laughing
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

La mia (dis)avventura nel mondo analogico - Pagina 4 Empty Re: La mia (dis)avventura nel mondo analogico

Messaggio Da beppe61 Ven Ago 30, 2013 2:44 pm

donluca ha scritto:Ok!

Il vinile è nuovo, l'ho comprato sigillato.

Con cosa inumidisco appena il disco? Acqua del rubinetto? Acqua distillata?

P.S.: non c'entra niente ma un'amica di mia madre mi ha regalato un giradischi Rotel RP-900 Lol eyes shut

Il braccio è una mezza ciofeca giapponese mi sa, a forma di S, la testina è una Shure M70B.

Gli manca la cinghia che ho comprato ora sulla baya, dovrebbe arrivarmi la prossima settimana. Mi sa che questo finisce in camera mia Laughing
Guarda che il Rotel non e' affatto una ciofeca, era costruito in inghilterra e probabilmente il braccio era una versione del Rega base dell'epoca.
(che c..o!!!!)

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2384
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

La mia (dis)avventura nel mondo analogico - Pagina 4 Empty Re: La mia (dis)avventura nel mondo analogico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.